Aggiungi date

Oslo Attività in autonomia

Oslo Attività in autonomia: le attività più consigliate

Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

1. Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

Acquista l'Oslo Pass e parti alla scoperta delle numerose attrazioni della città di Oslo. Questa fantastica Card si rivela il modo più semplice ed economico per visitare Oslo e ti permetterà di accedere a oltre 30 musei e attrazioni, di viaggiare sui trasporti pubblici, di partecipare a tour guidati e di approfittare di offerte speciali in ristoranti, negozi e altri luoghi d'intrattenimento. L'Oslo Pass è disponibile con validità da 24, 48 o 72 ore e acquistandolo, noterai subito che il suo prezzo si ripaga da solo. Il Pass è valido in tutte le attrazioni elencate nell'app dell'Oslo Pass e ti consentirà di viaggiare senza limiti sulla metro, sugli autobus, sui tram, sui treni e sui traghetti che conducono alle isole nel fiordo interno di Oslo. Con il Pass, potrai partecipare ai seguenti tour: Oslo City Walks. Inoltre, potrai accedere alle Terme all'aperto Frognerbadet. Visita i seguenti musei, grazie al tuo Oslo Pass: Castello di Akershus, Museo delle Forze Armate, Astrup Fearnley Museet, Ekebergparken Sculpture Park, Fram Museum - The Polar Ship Fram, Henie Onstad Kunstsenter, Museo Storico, Holmenkollen Ski Museum & Tower, Centro dell'Olocausto, Museo Interculturale, Museo Internazionale dell'Arte dei Bambini, Kunsternes Hus, Museo del Lavoro, Museo di Munch, Museo di Oslo, Museo della Scienza e della Tecnologia, Museo Nazionale - Architettura, Museo di Storia Naturale, Nobel Piece Center, Nordic Bible Museum,Norsk Folkemuseum - Museo norvegese di storia culturale, Museo della Resistenza norvegese, Museo marittimo norvegese, Municipio di Oslo, Rettilario di Oslo, Museo dei Trasporti di Oslo, Popsenteret, Museo Kon-Tiki, The Salmon - Science Centre e il Museo Vigeland.

Bergen: gita di un giorno senza guida a Oslo

2. Bergen: gita di un giorno senza guida a Oslo

Con fiordi patrimonio dell'UNESCO e catene montuose innevate che si estendono in tutto il paese, la Norvegia offre una terra di paesaggi affascinanti per tentare qualsiasi viaggiatore. Il modo migliore per vederlo è in treno, autobus e barca, durante un tour di un giorno senza problemi. Sali a bordo per scoprire la campagna che fa da cornice alle ferrovie di Bergen e Flåm e ammira Aurlandsfjord, Nærøyfjord, il villaggio di Flåm e altro ancora. Bergen è la seconda città più grande della Norvegia. Il comune copre 465 chilometri quadrati e si trova sulla penisola di Bergenshalvøyen. Il centro città e i quartieri settentrionali si trovano su Byfjorden, "il fiordo della città", e la città è circondata da montagne. Bergen è anche conosciuta come la "città dei sette monti". La Flåm Railway è una delle ferrovie più ripide del mondo. È lungo 20 chilometri, con una discesa di 865 metri e una pendenza di uno su 18. Consiste anche di 20 tunnel per una lunghezza totale di 6 chilometri, testimonianza dell'ingegneria più audace e abile nella storia delle ferrovie norvegesi.

Da Oslo: gita di un giorno a Bergen con Rail & Cruise

3. Da Oslo: gita di un giorno a Bergen con Rail & Cruise

Viaggiate attraverso i fiordi e i paesaggi montani più mozzafiato della Norvegia, protetti dall'UNESCO, in questa gita di un giorno da Oslo. Viaggia su uno dei migliori viaggi ferroviari panoramici d'Europa sulla famosa Flåm Railway e naviga attraverso il magnifico Aurlandsfjord e sullo stretto Nærøyfjord. Questo è un tour autoguidato, da Oslo, a Myrdal, a Flåm, a Gudvangen, a Voss e poi a Bergen. In cima al "tetto" montuoso della Norvegia, a 866 metri (2.841 piedi) sul livello del mare, si trova Myrdal, una remota stazione di montagna che funge da congiunzione tra la linea ferroviaria Oslo-Bergen e la famosa ferrovia di Flåm. Il piccolo villaggio di Flåm è una delle destinazioni più popolari in Norvegia e Scandinavia grazie ai suoi paesaggi mozzafiato e alla sua posizione. Molti hanno probabilmente visto immagini spettacolari del paesaggio nella Norvegia occidentale: ripide montagne boscose che si tuffano nel fiordo blu, cascate, stretti fiordi e valli. Gudvangen è un villaggio nel comune di Aurland nella contea di Vestland, Norvegia. È una popolare destinazione turistica e si trova alla fine del Nærøyfjord, dove il fiume Nærøydalselvi sfocia nel fiordo.

Momenti salienti di Oslo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

4. Momenti salienti di Oslo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata e in un tour a piedi attraverso Oslo. Scarica l'app per smartphone sul tuo telefono ed esplora Oslo al tuo ritmo. Inizia il tuo tour quando vuoi e fermati e vai secondo il tuo programma. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste e risolvi le sfide. Lavora con la tua squadra o competi contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Inizia il tuo tour dalla tanto fotografata stazione centrale di Oslo. Visita la Cattedrale di Oslo con il suo uso reale sconosciuto e Egertorget ti darà un assaggio di una delle strade più trafficate di Oslo. Scatta una foto all'edificio del Parlamento norvegese, che rappresenta la democrazia con la sua imponenza, e perditi nel municipio di Oslo, con la sua architettura unica. Visita il Nobel Peace Center che con le sue mostre uniche ti dà l'opportunità di conoscere le più grandi menti e scoperte che detengono il premio. Passerai anche davanti al Teatro Nazionale di Oslo con la sua eccellente acustica e il suo programma unico. Ammira l'iconico Palazzo Reale. La chiesa di Uranienborg con il suo colore rosso unico affascinerà te e la tua macchina fotografica! Ammira, passeggia e rilassati nel Parco Frogner con le sue innumerevoli statue. Le cacce al tesoro sono ottime come attività quotidiana o per eventi speciali come addii al celibato o al nubilato, feste di compleanno o eventi di team building.

Oslo: tour misterioso senza guida alla fortezza di Akershus

5. Oslo: tour misterioso senza guida alla fortezza di Akershus

Risolvi un mistero di omicidio ed esplora i meravigliosi dintorni della Fortezza di Akershus durante questo tour interattivo e autoguidato del mistero del vero crimine. Ricevi la tua busta con gli indizi e interpreta il ruolo di capo investigatore mentre parti con la tua squadra alla ricerca di svelare questo sinistro crimine. Immergiti nell'anno 1965 e diventa un membro di una famiglia di investigatori molto rispettata, e vuoi essere all'altezza dei loro standard. Durante una festa celebrativa della polizia di Oslo, un agente non presente trova il corpo di una donna morta su una collina vicino alla fortezza di Akershus. Come investigatore junior, il compito di scoprire cosa è successo ricade su di te. Esplora la Fortezza di Akershus e i suoi dintorni storici e cogli l'occasione per dimostrare finalmente il tuo valore, dato che c'è molto in gioco. Non solo l'onore tuo e della tua famiglia, ma anche la sicurezza delle strade di Oslo! Rompi il mistero nei panni di un fidato investigatore e scopri la storia ispirata a eventi reali. Corri contro il tempo per raccogliere prove sufficienti e trovare il sospettato giusto per garantire la pace dei cittadini di Oslo. Affronta la sfida di trovare l'assassino. Per quelli in un gruppo più grande, puoi dividerti in più squadre e competere l'una contro l'altra.

Oslo: gioco di esplorazione della città della città vecchia

6. Oslo: gioco di esplorazione della città della città vecchia

Visita le meravigliose attrazioni di Oslo, tra cui il Palazzo Reale, il Parlamento e la Fortezza di Akershus, mentre risolvi i pezzi del puzzle in questo avvincente gioco di esplorazione. Interpreta il ruolo del maestoso Harald Hardrada, re vichingo e fondatore di Oslo. Gioca risolvendo ogni pezzo del puzzle sul tuo smartphone, indovina la risposta per sbloccare la storia di ogni luogo segreto. Sblocca storie e scopri fatti interessanti come il modo in cui Oslo è diventata la sede del Premio Nobel per la pace. Esplora la città e ricevi indicazioni esatte in modo da non aver bisogno di una mappa, GPS o guida. Gioca offline perché non hai bisogno di una connessione a Internet per giocare. Divertiti in gruppo e risolvi gli indizi insieme mentre cammini, oppure dividi in squadre più piccole e gareggia l'una contro l'altra. Vai al tuo ritmo in quanto non c'è limite di tempo, il gioco tuttavia può essere completato in poco più di 1 ora. Esplora senza una guida, scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura.

Oslo: gioco di esplorazione del parco di Vigeland

7. Oslo: gioco di esplorazione del parco di Vigeland

Esplora il bellissimo Parco Vigeland mentre risolvi enigmi e sfide che ti conducono ai monumenti più impressionanti del parco. Lasciati affascinare dalla storia divertente e scopri fatti interessanti sul parco lungo il percorso. Inizia la tua avventura all'aria aperta al Vigelandsparken. Gioca nei panni di Jessica Meddler: un'investigatrice del paranormale e blogger. Normalmente andresti a caccia di fantasmi, ma oggi è il tuo giorno libero, o almeno così pensi. Segui gli indizi intorno al parco e ammira monumenti famosi e luoghi meno conosciuti mentre procedi. Esplora al tuo ritmo e fermati per le pause quando vuoi. Gioca da solo, in gruppo o in due gruppi in competizione, e incontrati all'ultima fermata del gioco, la Ruota della Vita.

Oslo: tour del mistero senza guida del Parlamento

8. Oslo: tour del mistero senza guida del Parlamento

Torna a Oslo nell'anno 1899 con questo divertente tour del mistero autoguidato. Di fronte a "Stortinget", il parlamento norvegese, apri la busta e inizi a leggere la storia dietro il mistero che devi risolvere. Un famoso uomo d'affari è scomparso. Hai un'ottima reputazione come detective della polizia e molti dei tuoi colleghi credono che tu abbia un sesto senso speciale. Inoltre, in occasione della misteriosa scomparsa, è stata ritrovata una valigetta di pelle con del sangue. Devi scoprire se si tratta di una strana coincidenza o se queste due incidenze sono collegate. Il tempo scorre e molto è in gioco! Devi scoprire chi è il colpevole. Sarai guidato nei dintorni storici della città di Oslo, mentre risolvi enigmi e compiti. Alla fine, raggiungerai Karl Johans gate o Nationaltheatret, dove avrai tutti gli indizi per accusare, si spera, la persona giusta responsabile del crimine. Scopri Oslo in un modo unico ed emozionante con questo gioco. Buona fortuna, ne avrai bisogno.

Oslo: tour a piedi autoguidato con audioguida

9. Oslo: tour a piedi autoguidato con audioguida

Scopri i principali punti di riferimento di Oslo seguendo i tuoi ritmi ed interessi con questo tour a piedi autoguidato. Scarica l'audioguida nel tuo lettore MP3 e ottieni una cartina dettagliata per esplorare la città. Conosci la storia dei sovrani norreni e gli eventi che hanno segnato la capitale, tra cui il grande incendio di Oslo e il giubileo del millennio. Recati al Centro Nobel per la pace e visita il museo delle navi vichinghe, dove potrai ammirare le grandi navi ospitate al suo interno e ascoltare incredibili storie sulle incursioni di questi guerrieri. Passeggia tra le strade del centro e ammira gli edifici storici, come la fortezza medievale di Akershus. Raggiungi il Museo della Resistenza Norvegese e addentrati in questo capitolo della storia locale, ripercorrendo gli anni dell'occupazione nazista e la conseguente resistenza della Norvegia. Poi, prosegui con il Teatro dell'Opera di Oslo, sede della Den Norske Opera & Ballett. Rimani a bocca aperta di fronte all'imponente facciata della cattedrale di Oslo, passa di fronte allo Storting (sede del Parlamento norvegese) e scopri gli incredibili musei della penisola di Bygdøy, come il museo Kon-Tiki, il Norsk Folkemuseum (museo di storia culturale) e il Museo Fram, dove potrai conoscere la storia delle spedizioni polari norvegesi.

Oslo: tour del mistero senza guida di Grefsenkollen

10. Oslo: tour del mistero senza guida di Grefsenkollen

Torna a Oslo nell'anno 1945 con questo divertente tour autoguidato. Questo tour è particolarmente perfetto se sei interessato alla storia della seconda guerra mondiale Tu e i tuoi amici siete in un gruppo di resistenza durante la seconda guerra mondiale a Oslo e siete in missione segreta. Il tempo stringe e devi portare a termine la tua missione con successo. Durante la missione tu e il tuo gruppo sarete guidati attraverso gli splendidi dintorni di Grefsenkollen, dove risolverete compiti ed enigmi.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
  • City card
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Attività avventurose
  • Transfer
  • Pacchetti
66 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Oslo

Quali sono le migliori attrazioni di Oslo?

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

2.6 / 5

basata su 5 recensioni

I trasporti pubblici e un gran numero di musei possono essere visitati con l'Oslo Pass. Il rapporto qualità-prezzo è molto buono! Siamo entrati in tutti i musei tranne uno (nel nostro caso il Paradox Museum) e in un altro museo abbiamo ottenuto uno sconto tramite l'Oslo Pass (Viking Planet). Tuttavia, i due musei menzionati erano relativamente nuovi, ma abbiamo parlato con gli organizzatori e stanno attualmente lavorando per essere inclusi nel programma Oslo Pass.

Ottimo modo per vedere Oslo! I musei erano fantastici e facili da navigare con l'aiuto di questo pass. Anche prendendo i tram e gli autobus di transito. Non abbiamo avuto problemi ad entrare e uscire in tutti i musei. È facile e veloce. L'unica sfida era pianificare il tuo tour giornaliero poiché hai solo così tanto da fare in un giorno. Abbiamo ottenuto il pass di 2 giorni e vorremmo avere il 3 giorni, ma va tutto bene. Lo farò di nuovo a Stoccolma. Grazie!

La card permette di utilizzare i mezzi pubblici compresi i traghetti zona uno e l’accesso a qualsiasi museo. Sicuramente consigliata per un soggiorno ad Oslo

Cosa perfetta per i viaggiatori a Oslo... ne vale assolutamente la pena... la prima volta che l'abbiamo prenotato e funziona davvero

Senz’altro un risparmio assicurato in una città cara come Oslo. Si ripaga velocemente, e sopratutto si ha accesso ai mezzi pubblici.