Aggiungi date

Oslo Attività per i giorni di pioggia

Oslo Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

1. Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

Acquista l'Oslo Pass e parti alla scoperta delle numerose attrazioni della città di Oslo. Questa fantastica Card si rivela il modo più semplice ed economico per visitare Oslo e ti permetterà di accedere a oltre 30 musei e attrazioni, di viaggiare sui trasporti pubblici, di partecipare a tour guidati e di approfittare di offerte speciali in ristoranti, negozi e altri luoghi d'intrattenimento. L'Oslo Pass è disponibile con validità da 24, 48 o 72 ore e acquistandolo, noterai subito che il suo prezzo si ripaga da solo. Il Pass è valido in tutte le attrazioni elencate nell'app dell'Oslo Pass e ti consentirà di viaggiare senza limiti sulla metro, sugli autobus, sui tram, sui treni e sui traghetti che conducono alle isole nel fiordo interno di Oslo. Con il Pass, potrai partecipare ai seguenti tour: Oslo City Walks. Inoltre, potrai accedere alle Terme all'aperto Frognerbadet. Visita i seguenti musei, grazie al tuo Oslo Pass: Castello di Akershus, Museo delle Forze Armate, Astrup Fearnley Museet, Ekebergparken Sculpture Park, Fram Museum - The Polar Ship Fram, Henie Onstad Kunstsenter, Museo Storico, Holmenkollen Ski Museum & Tower, Centro dell'Olocausto, Museo Interculturale, Museo Internazionale dell'Arte dei Bambini, Kunsternes Hus, Museo del Lavoro, Museo di Munch, Museo di Oslo, Museo della Scienza e della Tecnologia, Museo Nazionale - Architettura, Museo di Storia Naturale, Nobel Piece Center, Nordic Bible Museum,Norsk Folkemuseum - Museo norvegese di storia culturale, Museo della Resistenza norvegese, Museo marittimo norvegese, Municipio di Oslo, Rettilario di Oslo, Museo dei Trasporti di Oslo, Popsenteret, Museo Kon-Tiki, The Salmon - Science Centre e il Museo Vigeland.

Oslo: biglietto d'ingresso al Museo del Paradosso

2. Oslo: biglietto d'ingresso al Museo del Paradosso

Scopri la più grande collezione al mondo di mostre basate sul paradosso con questo biglietto per il Museo del Paradosso di Oslo. Immergiti nell'arte moderna esperienziale che è più grande della vita. Cattura immagini divertenti e interessanti da condividere con i tuoi amici e familiari. Effettua il check-in e mostra il tuo biglietto all'ingresso prima della tua fascia oraria di ingresso. Segui i segnali attraverso un labirinto di mostre progettate per essere vissute in un sistema di flusso unidirezionale. Ottieni immagini incredibili di illusioni con punti fotografici contrassegnati che ti offrono l'angolo di ripresa migliore. Elimina il puzzle dalle mostre con descrizioni che spiegano "cosa fare" e "cosa sta succedendo". Scopri ulteriori informazioni stimolanti con i codici QR scansionabili. Sentiti libero di porre domande sulle foto o ottenere aiuto per scattare foto di gruppo dallo staff. Prima di tornare alla realtà, visita la Boutique Paradox che vende una varietà di giochi, capi di abbigliamento, souvenir, cimeli e gadget.

Oslo: tour alla scoperta della città

3. Oslo: tour alla scoperta della città

Incontra la tua guida locale e sali a bordo di un comodo pullman per iniziare la tua avventura. Siediti e rilassati mentre scopri la storia e la cultura della città e ammiri i principali luoghi d'interesse. Esplora la strada principale, Karl Johan, il Palazzo Reale, il Municipio, il Palazzo del Parlamento, la Città Vecchia con la Fortezza di Akershus, il Teatro dell'Opera, il nuovo Museo Munch, la Cattedrale, il Museo Nazionale, Aker Brygge, l'Istituto Nobel, e Parco Frogner. Prosegui verso l'esclusiva zona residenziale e anche ricreativa di Holmenkollen, famosa per lo splendido trampolino per il salto con gli sci, costruito in cima alla collina, e per le viste panoramiche sulla città e sul fiordo. Quindi, entra in contatto con l'arte dello scultore norvegese più prolifico, Gustav Vigeland, mentre passeggi nel suo incredibile Parco delle sculture che comprende più di 200 gruppi di sculture fuse in bronzo o scolpite nel granito. Concludi il tour visitando due dei musei più famosi di Oslo, situati nella pittoresca penisola di Bygdøy: il Museo del Folklore Norvegese con la sua imponente collezione all'aperto di antiche case norvegesi e una stavkirke (chiesa interamente in legno) da cartolina, e il Museo Fram, dove potrai scoprire di più sulle spedizioni polari norvegesi e vedrai la nave polare più potente mai costruita, che ha navigato più a nord e più a sud di qualsiasi altra nave: la nave Fram.

Oslo: tour di 3 musei tra esploratori e cultura norvegesi

4. Oslo: tour di 3 musei tra esploratori e cultura norvegesi

Inizia la tua avventura nel fiordo di Oslo, proprio come gli esploratori norvegesi. Sali a bordo di una barca e raggiungi i musei. Dopo una passeggiata lungo la penisola, arriva al Museo delle navi vichinghe e ammira 3 navi vichinghe originali. Ascolta storie di coraggio e avventura che hanno reso i Vichinghi i conquistatori del IX secolo. Visita il Museo Fram, il museo degli esploratori polari, e sali a bordo dell'imbarcazione che rese possibili le navigazioni. Guarda le cabine e scopri come vivevano questi uomini coraggiosi. Ammira una replica dell'aurora boreale e prova la sensazione di trovarti a temperature sotto lo zero. Visita il vascello Gjøa e ascolta la storia del Passaggio a nordovest. Presso il Museo Kon-Tiki, ammira l'imbarcazione aperta e in balsa, a bordo della quale il famoso esploratore Thor Heyerdahl raggiunse la Polinesia, dopo un'avventura di 101 giorni. Il ritorno in centro città sarà in autobus (inverno) o in traghetto (estate).

Tour a piedi di miti e leggende di Oslo

5. Tour a piedi di miti e leggende di Oslo

Oslo ha più di 1000 anni e la sua storia è piena di storie orribili, che vanno dall'epoca dei vichinghi alle sanguinose battaglie tra i paesi vicini. Scopri l'antico palazzo reale che è diventato un simbolo riconoscibile della città. Mentre cammini per la fortezza, la tua guida esperta ti mostrerà un lato diverso e oscuro di edifici e piazze, con dettagli ricchi e coinvolgenti. Il percorso di questa passeggiata di 2 ore ti permette di vedere tutte le principali attrazioni del centro stesso della capitale norvegese. Inizierai dal municipio, visiterai la fortezza di Akershus, camminerai nella parte più antica della città di Kvadraturen del XVII secolo e finirai sulla strada principale Karl Johan dove vedrai il Parlamento, il Teatro Nazionale, l'Università, il Palazzo Reale, e il Gran Caffè.

Oslo: passeggiata panoramica nel parco delle sculture

6. Oslo: passeggiata panoramica nel parco delle sculture

La guida ti fornirà le informzioni sulle più importanti attrazioni turistiche del centro della città, partendo dalla fortezza medievale di Akershus e la città di Christiania. Prosegui il viaggio nel cuore di Oslo alla scoperta degli edifici istituzionali, come il Parlamento norvegese, il Palazzo Reale e l'Università di Oslo.   Entra nei Giardini Reali, splendidamente decorati con una serie floreale che catturerà inevitabilmente il tuo sguardo. Scendi presso l'esclusiva scultura del parco a Frogner, realizzata da un solo artista. Trova la scultura che più si può combinare con questa selezione artistica dedicata ai temi della vita.  Ascolta le storie che la guida condivierà con te riguardo questa vivace capitale scandinava, mentre ammiri i contrasti della sua architettura. Spostati fino a 300 metri sul livello del mare e visita il trampolino di salto con gli scii di Holmenkollen, probabilmente la più famosa arena sciistica al mondo. Si tratta dell'unica rampa di salto con gli scii al mondo e di un monumento di alta ingegneria. Come bonus potrai ammirare uno dei più fantastici panorami di Oslo. Fatti ispirare dalla suggestiva bellezza della natura norvegese nei boschi settentrionali di Nordmarka, dove avrai l'opportunità di visitare una casetta tradizionale in legno e di godere di una deliziosa tazza di cioccolata preparata con il metodo norvegese. 

Domande frequenti su Oslo

Quali sono le migliori attrazioni di Oslo?

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

I trasporti pubblici e un gran numero di musei possono essere visitati con l'Oslo Pass. Il rapporto qualità-prezzo è molto buono! Siamo entrati in tutti i musei tranne uno (nel nostro caso il Paradox Museum) e in un altro museo abbiamo ottenuto uno sconto tramite l'Oslo Pass (Viking Planet). Tuttavia, i due musei menzionati erano relativamente nuovi, ma abbiamo parlato con gli organizzatori e stanno attualmente lavorando per essere inclusi nel programma Oslo Pass.

La card permette di utilizzare i mezzi pubblici compresi i traghetti zona uno e l’accesso a qualsiasi museo. Sicuramente consigliata per un soggiorno ad Oslo

Cosa perfetta per i viaggiatori a Oslo... ne vale assolutamente la pena... la prima volta che l'abbiamo prenotato e funziona davvero

Senz’altro un risparmio assicurato in una città cara come Oslo. Si ripaga velocemente, e sopratutto si ha accesso ai mezzi pubblici.

Tour della città super divertente, visitato diversi posti carini, tra cui Holmenkollen Schans, il parco Vigeland e il Museo Fram