Aggiungi date

Oslo Barche e yacht

Oslo Barche e yacht: le attività più consigliate

Oslo: giro turistico del fiordo di Oslo in barca elettrica

1. Oslo: giro turistico del fiordo di Oslo in barca elettrica

Parti per una crociera panoramica di avvistamento da Oslo su un traghetto elettrico. Ammira la bellezza della regione mentre attraversi il fiordo di Oslo e scopri le caratteristiche naturali e artificiali tra cui l'isola di Hoveøya, la fortezza di Akershus e il Museo Munch. Parti dal centro di Oslo e ammira la vista del litorale e dei siti che includono la Fortezza di Akershus, il Teatro dell'Opera e il Museo Munch. Naviga oltre l'isola di Hovedøya con i cannoni puntati sul fiordo, la penisola di Bygdøy e l'iconico Museo Fram e il pittoresco faro di Dyna. Ascolta i commenti della guida di bordo e scopri la storia di Oslo e la geografia della campagna circostante. Fai una passeggiata sugli ampi ponti e ammira il panorama o rilassati nell'area interna climatizzata. Puoi anche gustare snack e bevande calde e fredde dal bar di bordo (non incluso nel costo del tour). Scegli tra il ritorno al punto di incontro o lo sbarco nella penisola di Bygdøy vicino al Museo Fram, al Museo Marittimo Norvegese e al Museo Kon-Tiki.

Oslo: crociera turistica attraverso i fiordi

2. Oslo: crociera turistica attraverso i fiordi

Fuggi dalla città e scopri la straordinaria bellezza dei fiordi di Oslo grazie a questa crociera con partenza da Oslo. Addentrati nelle profonde insenature, attraversa gli arcipelaghi e ammira le isole, punteggiate da coloratissime abitazioni estive. Sali a bordo di una nave con un ampio ponte e inizia il tuo viaggio alla scoperta dello splendore naturale dei corsi d'acqua di Oslo. Potrai acquistare un gustoso rinfresco a bordo, prima di sederti a guardare il panorama incontrastato. Inizia con la vista del lungomare e del porto della città prima di addentrarti in un'area ricca di colline e isole. Prova ad avvistare la fauna selvatica, come la graziosa aquila di mare dalla coda bianca.  Scopri la costa norvegese in un'atmosfera rilassata e torna indietro nel tempo, quando i vichinghi partivano con le loro imbarcazioni per lunghe spedizioni di esplorazione.

Oslo: tour in catamarano elettrico del fiordo silenzioso di Oslo

3. Oslo: tour in catamarano elettrico del fiordo silenzioso di Oslo

Parti da Aker Brygge e naviga sul fiordo su una silenziosa barca ibrida-elettrica. Ammira i panorami attraverso le grandi finestre panoramiche sui lati della nave. Passa alcuni luoghi iconici dell'Oslofjord come Dyna Fyr, Heggholmen fyrstasjon, il Teatro dell'Opera, la Fortezza di Akershus e la Oslo Fjord Sauna. Durante il tour, la tua guida condividerà fatti interessanti sulla natura e la fauna selvatica che vive dentro e intorno alla città di Oslo.

Oslo: crociera tra i fiordi con buffet serale

4. Oslo: crociera tra i fiordi con buffet serale

Ammira i fiordi di Oslo da una tradizionale imbarcazione in legno e gusta una cena a buffet con un panorama mozzafiato a farti da sfondo. Scopri la penisola di Bygdøy e naviga lungo una fitta rete di corsi d'acqua che si estende quasi fino al centro della città. Questa crociera serale di 3 ore con buffet ti porterà ad ammirare da vicino l'incredibile paesaggio della città mentre ti rilassi a bordo di una nave completamente rinnovata e riportata al suo lustro originale. Naviga oltrepassando numerose isole incluse Hovedøya e il faro di Dyna. Veleggia verso strette insenature e dentro baie protette per immortalare le splendide vedute panoramiche da ogni possibile angolazione. La barca passerà vicino alla penisola di Bygdøy che ospita numerosi musei interessanti oltre a spiagge, come quella di Huk. Osserva il Museo Marittimo con i suoi velieri storici ormeggiati all'esterno, e l'imponente Museo Fram, dove si trova la nave rompighiaccio che porta lo stesso nome. Durante la crociera verrà offerto un buffet di gamberetti norvegesi, mentre al bar sarà possibile ordinare una vasta gamma di bevande calde e fredde (bevande non incluse).

Bergen: gita di un giorno senza guida a Oslo

5. Bergen: gita di un giorno senza guida a Oslo

Con fiordi patrimonio dell'UNESCO e catene montuose innevate che si estendono in tutto il paese, la Norvegia offre una terra di paesaggi affascinanti per tentare qualsiasi viaggiatore. Il modo migliore per vederlo è in treno, autobus e barca, durante un tour di un giorno senza problemi. Sali a bordo per scoprire la campagna che fa da cornice alle ferrovie di Bergen e Flåm e ammira Aurlandsfjord, Nærøyfjord, il villaggio di Flåm e altro ancora. Bergen è la seconda città più grande della Norvegia. Il comune copre 465 chilometri quadrati e si trova sulla penisola di Bergenshalvøyen. Il centro città e i quartieri settentrionali si trovano su Byfjorden, "il fiordo della città", e la città è circondata da montagne. Bergen è anche conosciuta come la "città dei sette monti". La Flåm Railway è una delle ferrovie più ripide del mondo. È lungo 20 chilometri, con una discesa di 865 metri e una pendenza di uno su 18. Consiste anche di 20 tunnel per una lunghezza totale di 6 chilometri, testimonianza dell'ingegneria più audace e abile nella storia delle ferrovie norvegesi.

Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

6. Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

Esplora tutte le attrazioni imperdibili di Oslo con un autobus turistico e un tour a piedi nel centro della città. Quindi, rilassati e goditi un panorama mozzafiato durante una crociera sul fiordo. Scopri il meglio di Oslo dal comfort di un autobus climatizzato e ascolta dalla guida la storia della capitale e della vita quotidiana in Norvegia. Raggiungi lo splendido trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollen e ammira il panorama sopra Oslo, quindi prendi parte a un tour guidato a piedi attraverso l'esclusivo Parco delle sculture di Vigeland, il più grande parco di sculture al mondo creato da un singolo artista. Rendi la tua esperienza a Oslo ancora più indimenticabile con una visita al Norsk Folkemuseum* per vedere la collezione all'aperto di vecchie case norvegesi, tra cui un'iconica Stavkirke (chiesa medievale in legno), e conoscere di più sulla vita nella Norvegia del passato. Quindi visita l'esclusivo Museo Fram, dove imparerai a conoscere i famosi esploratori polari norvegesi e vedrai la nave polare originale "Fram", la nave di legno più resistente che ha navigato più a nord e più a sud del mondo. Concludi il tour con una rilassante crociera sul bellissimo fiordo di Oslo, tra pittoresche isole punteggiate da accoglienti case estive, e goditi la città da una prospettiva diversa.

Fiordi: viaggio privato con treno e giro in crociera

7. Fiordi: viaggio privato con treno e giro in crociera

Allontanati da Oslo e trascorri una giornata nella regione dei fiordi della Norvegia. Goditi i pittoreschi altipiani montuosi, le valli, i canyon, le cascate e i fiordi. Prendi un treno sulla famosa Flam Railway e sali su una crociera per navigare lungo il fiordo più lungo della Norvegia. Il tuo autista / guida privato ti trasporterà attraverso le migliori attrazioni naturali norvegesi con un comodo trasporto. Per non stancarvi con lunghi viaggi in macchina, combineremo i diversi mezzi di trasporto. Goditi un'ora di viaggio in treno sulla ferrovia di Bergen, poi passa alla famosa ferrovia di Flam e, dopo un pranzo veloce, fai una crociera di 2 ore nel fiordo lungo i due rami del fiordo più lungo della Norvegia: il Sognefjord. Passa accanto al Parco Nazionale Hardangervidda e visita Geilo lungo il tuo viaggio. La durata totale del tour sarà di 15 ore.

Oslo: crociera sull'Oslofjord con cena a base di pesce

8. Oslo: crociera sull'Oslofjord con cena a base di pesce

Salpa da Oslo verso l'Oslofjord e visita entrambi i lati di questo maestoso fiordo. Concediti una cena a base di pesce mentre navighi. Divertiti a vedere lo straordinario skyline della città mentre è illuminato di notte dall'acqua. Sali a bordo di una nave comoda e spaziosa. Guarda le dolci colline verdi che abbracciano e circondano Oslo sulla strada per il fiordo. Passa accanto a pittoreschi stabilimenti balneari e cottage estivi che punteggiano isole verdeggianti. Scatta foto del fiordo da condividere con i tuoi amici e la tua famiglia a casa mentre entri nei drammatici paesaggi del nord. Viaggia in tutta comodità a bordo di una nave che rispetta i più elevati standard di sicurezza. Siediti a un'appetitosa cena in stile fiordo a base di gamberi, gamberi, chele di granchio, pane morbido, burro, maionese, salsa aioli e limone. Ritorna al punto di partenza a Oslo al termine della tua crociera panoramica.

Oslo: giro delle isole e passeggiate nella natura

9. Oslo: giro delle isole e passeggiate nella natura

Sali a bordo di un traghetto locale e raggiungi la prima tappa di questa divertente avventura tra le isole di Oslo. Salpa fino a Hovedøya ("Isola Principale"), dove potrai scoprire parte della storia e dei paesaggi costieri di Oslo. Comprendi come i monaci inglesi siano riusciti a cristianizzare Oslo in epoca post-vichinga, innalzando sull'isola una splendida abbazia già 1000 anni or sono. Lasciati stupire dalle rovine dell'abbazia, ancora in ottime condizioni, mentre ti adentri nella struttura per ammirare splendide sale e stanze decorate. Apprendi come la Norvegia abbia affrontato il passaggio dall'epoca vichinga a Stato parte dell'Europa cristiana. Prosegui attraversando pascoli di greggi e boschi di betulle, fino a raggiungere gli antichi bastioni e cannoni risalente alle Guerre Napoleoniche del XIX secolo. Scopri la frastagliata costa e fermati per apprezzare alcune spiagge e piattaforme panoramiche prima di rientrare al molo per riprendere il battello che ti porta all'isola di Lindøya. Una volta sull'isola di Lindøya, lasciati avvolgere dalla magica atmosfera di un paradiso estivo. Ammira le tipiche case di legno e i giardini fioriti che si sposano alla perfezione con la natura selvaggia del fiordo. Goditi viste fantastiche dalla cima dell'isola e stimola l'appetito per gustare un pranzo al sacco. Fermati in un negozio di alimentari locale, se necessario, per acquistare qualcosa da mangiare. Rilassati e gusta il pranzo al sacco da una spiaggia esposta a sud-ovest e lasciati incantare dalla vista sull'acqua e sulle colline. Poi, sali a bordo di un altro battello per raggiungere l'isola di Gressholmen, dove la natura mostra tutta la sua bellezza attraverso fitte foreste, scogliere e baie nascoste. Prendi il battello per rientrare in città e lasciati stupire dal panorama mentre arrivi in porto. Apprezza i luoghi più caratteristici di Oslo, come l'antica fortezza di Akershus Festning, il municipio e il vivace porto di Aker Brygge.

Oslo: crociera in barca elettrica ibrida con brunch

10. Oslo: crociera in barca elettrica ibrida con brunch

Sali a bordo di una barca ibrida-elettrica e fai una crociera intorno all'Oslofjorden. Goditi il tuo drink di benvenuto e trova uno dei tanti posti a sedere con vista panoramica. Quando il tempo è bello, puoi rilassarti sulla terrazza solarium, il luogo perfetto per prendere il sole e il panorama. Naviga in silenzio attraverso le isole verdi dell'Oslofjord, assapora il brunch preparato a base di ingredienti stagionali e di provenienza locale. Il brunch include un'insalata di pollo, pane a lievitazione naturale, aioli e palline di cocco crudo. Il menu è soggetto a modifiche a causa della disponibilità degli ingredienti stagionali. Passa accanto ad alcuni luoghi iconici di Oslo lungo la strada e ammira l'Opera, Dyna Fyr e la fortezza di Akershus. Una volta che la barca ritorna ad Aker Brygge, puoi anche rimanere a bordo per qualche drink in più.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Oslo

Quali sono le migliori attrazioni di Oslo?

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Servizio eccellente: facile da prenotare, personale cordiale, viaggio tranquillo, prezzi ragionevoli per gli standard norvegesi, coperte disponibili, buon servizio bar, buoni servizi igienici e commenti interessanti e facili da ascoltare per conoscere la storia di Oslo. Suggerimenti: copriti bene per quando la barca parte, indossa impermeabili o siediti lontano dal bordo quando piove (l'acqua si riversa dal tettuccio e ti cade in grembo) e arriva con 30-45 minuti di anticipo se vuoi una scelta di sedili.

Bella barca (vecchio rig). Tour perfetto, con viste incantevoli sulle rive del fiordo che iniziano la mattina e si combinano con una o più visite ai musei sulla penisola dei musei. Fornire vestiti molto molto caldi in inverno con guanti caldi, cappelli, ecc. (sul ponte per 2 ore).

Ottima esperienza familiare. Un'autentica imbarcazione dotata di plaid e lampade riscaldanti a bordo della quale abbiamo potuto osservare magnifici paesaggi innevati.

Bellissima esperienza, vale il prezzo del biglietto ! Se la fate in inverno come me copritevi molto bene perché sarà freddissimo.

Bellissima esperienza! Consiglio di coprirsi davvero bene per il tour