Oslo
Biciclette

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Biciclette: le attività più consigliate

  • Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

    1. Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

    Con questo tour in bicicletta di 3 ore di Oslo visiterai i suoi principali luoghi di attrazione come se fossi uno del posto. Scoprirai i parchi, i castelli e i sentieri dei fiordi di Oslo e scoprirai dove trovare i migliori bar e ristoranti della città dalla tua guida esperta. Questo tour di piacere è adatto a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento e prevede numerose soste fotografiche e visite ai principali luoghi di attrazione. Partirai dal negozio Viking Biking situato nel centro della città di Oslo con biciclette ibride e comode fino alla strada pedonale di Piazza del Municipio, luogo dove si tiene ogni anno la cerimonia di assegnazione del premio Nobel. Farai una piacevole pedalata lungo il percorso pedonale dei Fiordi di Oslo ammirando il panorama mozzafiato sul porto della città, sulle isole e sulle colline circostanti. Proseguirai il tour al castello medievale e rinasc...

  • Oslo: tour in bici alla scoperta dei tesori della città

    2. Oslo: tour in bici alla scoperta dei tesori della città

    Parti dal centro e dirigiti verso la città vecchia di Oslo, caratterizzata dalla presenza di antiche rovine; lungo il tragitto passa vicino al Teatro dell'Opera di Oslo, porta di accesso alla città vecchia. Dalle rovine al lungofiume, pedala costeggiando l'acqua fino al quartiere trendy di Grüneløkka, pieno di meraviglie che ti faranno desiderare di tornarci un'altra volta.  Il tour di Oslo non è completo senza una visita al palazzo reale, circondato da un bellissimo parco che potrai attraversare fino a raggiungere il tranquillo quartiere di Frogner, dove troverai una delle maggiori attrazioni della città, il Parco di Vigeland, popolato da oltre 200 sculture create da un solo artista. Dopo aver esplorato il Parco di Vigeland fai ritorno in centro seguendo il percorso del fiume. Lungo il tragitto vedrai  Aker Brygge e il porto, la Fortezza di Akershus e il Municipio di Oslo. Raggiungi l...

  • Oslo: tour in bici lontano dai sentieri battuti

    3. Oslo: tour in bici lontano dai sentieri battuti

    Scopri un altro lato di Oslo con un tour guidato in bici di 3 ore. Fermati al mercato coperto Mathallen nel cuore dell'offerta culinaria di Oslo. Rimani a bocca aperta dinanzi alle cascate nel bel mezzo della città. Sali in cima alla moderna Opera per uno straordinario panorama. Segui la pista ciclabile del fiume Akerselva che passa accanto alle cascate, alle architetture industriali del XVIII e XIX secolo, perfettamente conservate, e alle gallerie di hip art. Ammira gli interessanti quartieri di Grønland e Grünerløkka. Grønland è la storica sede della popolazione immigrata a Oslo e oggi è famosa per la sua cucina internazionale, i mercati all'aperto e i bar economici. Grünerløkka ospita gli hipster della città, con bar e caffè alla moda e ottimi negozi.

  • Olso: Akerselva Trail su bici da corsa alla moda

    4. Olso: Akerselva Trail su bici da corsa alla moda

    Entra nella vita degli abitanti di Oslopoli in questo giro in bici alla moda lungo il fiume Akerselva di Olso, una fetta di natura selvaggia proprio nel cuore della città. Percorri il sentiero Akerselva e ammira cascate, architettura caratteristica e altro ancora.

    Inizia da Nydalen e scendi lungo il fiume fino al centro della città. Scopri la straordinaria sinfonia di natura, acqua e architettura di Olso.

    Visita punti salienti come la cascata Mølla, la cascata più grande di Oslo; la food hall di Oslo, Mathallen; il distretto di Vulcano; Hausmania; il centro della cultura alternativa e della street art di Oslo; e il famoso Teatro dell'Opera di Olso.

    Con quasi 50 ponti e circa 20 cascate lungo il percorso, il sentiero Akerselva è una delle esperienze naturalistiche urbane più belle di Oslo.

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 186 recensioni

Tour eccellente con guida turistica informata

Abbiamo trascorso solo un paio di giorni a Oslo e volevamo vedere molti dei momenti salienti, così come le gemme nascoste. Questo tour in bicicletta ha realizzato entrambi. La guida turistica, non nata in Norvegia ma probabilmente sapeva altrettanto delle attrazioni locali, era eccellente. Ci sono meno di 10 persone in ciascun gruppo e le bici erano di buona qualità. Abbiamo piovuto tutto il giorno ma ci siamo divertiti e il tour comunque. Altamente raccomandato.

Fantastico!

Abbiamo adorato questo tour in bicicletta. Un modo divertente per vedere tutti i principali siti ma utilizzando percorsi panoramici. Molto meglio di un autobus, e molto più facile e veloce che a piedi. Ero un po' preoccupato per la bicicletta nelle strade trafficate della città, ma quando eravamo in strada, prendevamo strade laterali tranquille. Mi è piaciuto tutto!

Mia figlia e io abbiamo fatto questo tour in bicicletta con Christian e lo abbiamo adorato entrambi. Anche se entrambi abbiamo diversi livelli di fitness, il ritmo è stato ottimo per noi. Un sacco di fermate lungo la strada e molte informazioni locali interessanti da Chris lo hanno reso molto piacevole. Davvero un ottimo modo per vedere Oslo e lo consiglio vivamente.

È stata una buona scelta conoscere Oslo, in tre ore puoi conoscere il punto più importante e attraente della città, pedalando e facendo un buon esercizio. La città è quasi pianeggiante quindi è più facile e accogliente muoversi. Dimentica di prendere un autobus o un tour, questo è un modo perfetto per conoscere Oslo!

Bellissimo giro X conoscere Oslo!! Ricordatevi di portare i guanti!!!!