Oslo
Crociere panoramiche

Crociere panoramiche
9 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Oslo

159 attività trovate
Ordina per:

Oslo Crociere panoramiche: le attività più consigliate

Oslo: Crociera panoramica sui fiordi con commento dell'audioguida

1. Oslo: Crociera panoramica sui fiordi con commento dell'audioguida

Partecipa a una crociera silenziosa lungo le coste di Oslo e intorno alle isole dell'Indre Oslofjord (parte interna del Fiordo di Oslo). Goditi il paesaggio pittoresco e ascolta il commento informativo tramite audioguida sul tuo smartphone. Parti dal centro di Oslo e dirigiti verso l'Indre Oslofjord a bordo di un'imbarcazione elettrica. Durante la crociera, approfitta dell'ampio lounge con finestre panoramiche o senti il vento tra i capelli sul grande ponte completamente accessibile. Abbraccia il silenzio e scarica l'app Voice of Norway sul tuo dispositivo mobile. Scopri tutto sulla zona ascoltando il commento informativo disponibile in 6 lingue.

Oslo: Crociera turistica del fiordo di Oslo in veliero

2. Oslo: Crociera turistica del fiordo di Oslo in veliero

Questa è la classica visita turistica del fiordo di Oslo a bordo di un autentico veliero. Attraversiamo strette insenature, baie idilliache e un labirinto di isole con piccole case estive. Oslo, con la sua splendida posizione, offre opportunità fotografiche uniche. Goditi il paesaggio da un autentico veliero. Passerai accanto a numerose isole, tra cui Hovedøya e il Faro Dyna, attraverserai strette insenature e ti addentrerai in baie riparate per immortalare la capitale da diverse angolazioni. Passeremo davanti al Teatro dell'Opera di Oslo, che ospita l'ensemble dell'Opera Nazionale Norvegese e del Balletto. L'edificio ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Passeremo anche davanti al nuovo Museo Munch. Il battello passa poi vicino alla penisola di Bygdøy, con molti musei affascinanti e spiagge come quella di Huk. Vedrai il Museo Marittimo con i suoi velieri d'epoca ormeggiati all'esterno e l'impressionante Museo Fram, che ospita l'omonima nave polare. L'acquisto di un biglietto per la visita del fiordo include biglietti gratuiti per il traghetto per l'isola museo Bygdøy nello stesso giorno! Tutto ciò che devi fare è mostrare il tuo biglietto turistico all'equipaggio del traghetto e sei pronto a partire. NUOVA APP: esplora i fiordi nella tua lingua! L'app è disponibile nelle seguenti 13 lingue: Inglese, arabo, tedesco, spagnolo, francese, italiano, giapponese, coreano, olandese, portoghese, turco, cinese e russo. Puoi trovare l'applicazione su App Store e Google Play cercando "Oslo Fjord Guide". Scaricala subito gratuitamente! Se non hai la possibilità di scaricare l'app, gli ospiti riceveranno informazioni in inglese attraverso gli altoparlanti a bordo. A bordo vendiamo anche rinfreschi da gustare durante il viaggio.

Oslo: crociera turistica 100% elettrica sul fiordo di Oslo

3. Oslo: crociera turistica 100% elettrica sul fiordo di Oslo

Inizia la giornata con un'avventura memorabile, imbarcandoti in una piacevole crociera lungo lo splendido fiordo di Oslo. Questo tour panoramico offre viste mozzafiato e un'audioguida che ti fornirà preziose informazioni sulla storia del fiordo e sulle aree circostanti. Unisciti a noi per un viaggio ricco di bellezze naturali, punti di riferimento storici e la possibilità di esplorare affascinanti musei. Punti di riferimento storici visti durante la crociera: - Fortezza di Akershus - Teatro dell'Opera - Museo Munch A bordo sono disponibili snack e bevande calde/fredde. Esplora Bygdøy, sbarca dopo 1:45 ore e visita: - Museo Fram - Museo Marittimo Norvegese - Museo Kon-Tiki Dettagli sul ritorno: Ritorno al centro città con il battello elettrico alle 12:45 e alle 15:15. In alternativa, puoi utilizzare l'hop on hop bus o gli autobus di linea a tue spese per tornare in centro. Non perdere l'occasione di esplorare le meraviglie di Oslo: prenota subito la tua crociera!

Oslo: biglietto per il bus turistico Hop-On Hop-Off da 24 o 48 ore

4. Oslo: biglietto per il bus turistico Hop-On Hop-Off da 24 o 48 ore

Vedi tutte le principali attrazioni di Oslo con un comodo biglietto per il tour in autobus Hop-on Hop-off. Non dovrai più preoccuparti di orientarti in una nuova città e potrai goderti il tempo a disposizione per visitare ogni punto di riferimento o attrazione. Optate per un biglietto di 24 o 48 ore e approfittate della vostra visita con sconti sui musei, un'audioguida informativa e un paio di cuffie in omaggio. Controlla l'orario dettagliato dei musei nella brochure per sapere sempre quando è prevista la prossima fermata dell'autobus. Scopri le maggiori attrazioni di Oslo come il Parco delle Sculture Vigeland, il Museo Norvegese di Storia Culturale, il Museo delle Navi Vichinghe, il Museo delle Navi Polari Fram, la Fortezza e il Castello di Akershus e il Teatro Nazionale dell'Opera di Oslo. Sconti inclusi nel biglietto: - Museo Kon-Tiki: 10% di sconto sull'ingresso. - Museo Norvegese di Storia Culturale: 10% di sconto sull'ingresso. - Museo Fram: 10% di sconto sull'ingresso. - Museo Marittimo: 10% di sconto sull'ingresso. - Ristorante Louise: 20% di sconto sul cibo. - Rorbua: Dessert gratuito all'acquisto di un pasto.

Oslo: Crociera guidata sull'Oslofjord con una barca elettrica silenziosa

5. Oslo: Crociera guidata sull'Oslofjord con una barca elettrica silenziosa

Parti da Aker Brygge e naviga sul fiordo a bordo di una silenziosa barca ibrida-elettrica. Goditi la vista attraverso le grandi finestre panoramiche sui lati dell'imbarcazione. Supera alcuni luoghi iconici del Fiordo di Oslo come Dyna Fyr, Heggholmen fyrstasjon, il Teatro dell'Opera, la Fortezza di Akershus e la Oslo Fjord Sauna. Durante il tour, la guida condividerà con te aneddoti interessanti sulla natura e sulla fauna selvatica che popolano la città e i dintorni di Oslo.

Oslo: Crociera serale sul fiordo con buffet di gamberetti

6. Oslo: Crociera serale sul fiordo con buffet di gamberetti

Ammira l'Oslofjord a bordo di un autentico veliero tradizionale e gusta una cena con buffet di gamberetti mentre ti immergi in un paesaggio straordinario. Scopri la penisola di Bygdøy e naviga lungo una fitta rete di corsi d'acqua che si estende quasi fino al centro della città. Ammira da vicino lo spettacolare paesaggio urbano durante questa crociera serale con buffet e goditi l'atmosfera di una nave completamente restaurata e riportata al suo antico splendore. Naviga costeggiando numerose isole, inclusa Hovedøya, e il Faro di Dyna. Veleggia verso strette insenature e dentro baie protette per immortalare le splendide vedute panoramiche da ogni possibile angolazione. La barca passerà vicino alla penisola di Bygdøy che ospita numerosi musei interessanti oltre a spiagge, come quella di Huk. Osserva il Museo Marittimo con i suoi velieri storici ormeggiati all'esterno e l'imponente Museo Fram, dove si trova la nave rompighiaccio che porta lo stesso nome. Durante la crociera, verrà servita una cena a buffet con gamberetti norvegesi, mentre al bar potrai acquistare un'ampia varietà di bevande calde e fredde. Goditi l'opportunità di socializzare con gli abitanti locali che adorano questa crociera serale.

Oslo: Biglietto per la sauna galleggiante pubblica self-service

7. Oslo: Biglietto per la sauna galleggiante pubblica self-service

Abbraccia il vichingo che è in te al "Mad Goats Tjuvholmen" nel centro di Oslo, situato nel moderno quartiere di Tjuvholmen, vicino al museo d'arte moderna Astrup Fearnley. Tjuvholmen è noto per essere meno affollato rispetto alle zone del lungomare, rendendo le nostre saune più tranquille e regalando un'esperienza di sauna rilassante ed esclusiva. Tjuvholmen è anche noto per avere l'acqua più pulita del fiordo interno di Oslo. Noi di Mad Goats abbiamo piantato alghe e cozze sotto le nostre saune galleggianti, che aiutano a filtrare l'acqua e favoriscono il ritorno della vita marina, facendo la nostra parte per mantenere Oslo pulita e verde! Mentre ti rilassi nelle nostre saune galleggianti, puoi godere di una splendida vista sull'acqua e sulle isole dei fiordi di Oslo. Le nostre saune hanno grandi finestre che ti permettono di osservare tutta la bellezza di Oslofjord: tramonti, albe, isole innevate o boscose. Hai troppo caldo? - allora fai un tuffo rinfrescante nel fiordo di Oslo. Il fiordo di Oslo ha una temperatura rinfrescante tutto l'anno, da 3 gradi in pieno inverno a 20 gradi in piena estate. Siamo aperti dalle 7.00 alle 21.00, con sessioni che vanno da 1 a 1,5 ore. Le saune vengono riscaldate al mattino dalle 07:00 e di nuovo alle 1500:00, il che di solito mantiene le saune calde per tutto il giorno, grazie all'uso regolare della sauna. Se il forno della sauna non è acceso al tuo arrivo, abbiamo del materiale per accendere il fuoco che puoi utilizzare per accendere facilmente il forno. Le saune sono dotate di riscaldatori, il che significa che le saune non sono mai al di sotto dei 15 gradi, il che le rende molto più veloci da riscaldare. Le saune galleggianti e i bagni di ghiaccio sono un'autentica esperienza nordica che unisce la natura alla vita urbana, facendoti sentire vivo ed energico. Vai in sauna con i tuoi amici o fanne di nuovi, dedicandoti a un'attività sana, divertente e rinfrescante. Nota: le nostre saune sono self-service, il che significa che dovrai aprire la sauna da solo e dovrai accendere il forno della sauna, a meno che qualcuno non sia stato lì prima di te. Forniamo noi tutti i materiali per accendere il fuoco. Le saune sono dotate di riscaldatori, quindi all'arrivo avranno già una temperatura di circa 10-15 gradi e si riscalderanno rapidamente. Le saune vengono preriscaldate ogni mattina alle 07:00 (prima sessione della giornata) e di nuovo alle 1500:00. Ci vediamo in sauna, capra!

Oslo: biglietto d'ingresso al Museo del paradosso

8. Oslo: biglietto d'ingresso al Museo del paradosso

Scopri la più grande collezione al mondo di mostre basate sul paradosso con questo biglietto per il Paradox Museum Oslo. Immergiti nell'arte moderna esperienziale che è più grande della vita. Cattura immagini divertenti e interessanti da condividere con i tuoi amici e familiari. Fai il check-in e mostra il tuo biglietto all'ingresso prima della fascia oraria di ingresso. Segui le indicazioni attraverso un labirinto di reperti progettati per essere vissuti in un sistema di flusso a senso unico. Ottieni immagini incredibili di illusioni con punti fotografici contrassegnati che ti offrono il miglior angolo di ripresa. Elimina il puzzle dalle mostre con descrizioni che spiegano "cosa fare" e "cosa sta succedendo". Scopri informazioni più stimolanti con i codici QR scansionabili. Sentiti libero di porre domande sulle foto o di ricevere assistenza per scattare foto di gruppo dallo staff. Prima di tornare alla realtà, visita la Paradox Boutique che vende una varietà di giochi, articoli di abbigliamento, souvenir, cimeli e gadget.

Tour in bicicletta di 3 ore dei punti salienti di Oslo

9. Tour in bicicletta di 3 ore dei punti salienti di Oslo

Esplora Oslo come un abitante del posto in questo tour in bicicletta delle principali attrazioni. Scopri i parchi, i giardini del castello e i sentieri del fiordo di Oslo e scopri dove trovare i migliori bar e ristoranti della città da una guida esperta. **Per i tour invernali, vedi sotto.** Parti dal magazzino sul lungomare Viking Biking, a 15 minuti a piedi dal centro di Oslo, e pedala su comode biciclette fino alla piazza pedonale del municipio, luogo della cerimonia annuale del Premio Nobel per la pace. Goditi un giro facile lungo i sentieri pedonali del fiordo di Oslo, ammirando ampie vedute sul porto della città, sulle isole e sulle colline circostanti. Prosegui verso il castello medievale e rinascimentale di Akershus Festning e scendi dalla bicicletta per una breve passeggiata lungo i bastioni. Quindi, percorri Karl Johans Gate, il viale più famoso della Norvegia, visitando il Parlamento, il Teatro Nazionale, l'Università e il Palazzo Reale. Dopo un affascinante giro in discesa attraverso i giardini del Palazzo Reale, attraversa lo splendido quartiere neoclassico di Frogner, dirigendoti verso il famoso Frogner Sculpture Park. Termina con una lunga discesa verso il fiordo di Oslo per visitare un gioiello nascosto di un edificio costruito sul fiordo. Un ultimo giro attraverso il quartiere pedonale dello shopping di Aker Brygge ti riporterà al negozio Viking Biking e alla fine del tuo tour. Dal 1 novembre 2023 al 29 febbraio 2024 modifichiamo il tour per adattarlo alle condizioni invernali. Dotiamo le nostre biciclette di pneumatici chiodati in modo da poter esplorare le attrazioni di Oslo in sicurezza. I siti visitati possono cambiare in base al tempo e alle attività stagionali come i mercatini di Natale e vengono scelti dalle nostre guide in base alla loro accessibilità in sicurezza. Tieni presente che questo tour invernale è consigliato solo a persone con esperienza in bicicletta ed è disponibile solo per coloro di età superiore ai 12 anni.

Passeggiate nella natura di Oslo: Giro dell'isole

10. Passeggiate nella natura di Oslo: Giro dell'isole

Sali a bordo di un traghetto locale e raggiungi la prima tappa di questa divertente avventura tra le isole di Oslo. Salpa fino a Hovedøya ("Isola Principale"), dove potrai scoprire parte della storia e dei paesaggi costieri di Oslo. Comprendi come i monaci inglesi siano riusciti a cristianizzare Oslo in epoca post-vichinga, innalzando sull'isola una splendida abbazia già 1000 anni or sono. Lasciati stupire dalle rovine dell'abbazia, ancora in ottime condizioni, mentre ti adentri nella struttura per ammirare splendide sale e stanze decorate. Apprendi come la Norvegia abbia affrontato il passaggio dall'epoca vichinga a Stato parte dell'Europa cristiana. Prosegui attraversando pascoli di greggi e boschi di betulle, fino a raggiungere gli antichi bastioni e cannoni risalente alle Guerre Napoleoniche del XIX secolo. Scopri la frastagliata costa e fermati per apprezzare alcune spiagge e piattaforme panoramiche prima di rientrare al molo per riprendere il battello che ti porta all'isola di Lindøya. Una volta sull'isola di Lindøya, lasciati avvolgere dalla magica atmosfera di un paradiso estivo. Ammira le tipiche case di legno e i giardini fioriti che si sposano alla perfezione con la natura selvaggia del fiordo. Goditi viste fantastiche dalla cima dell'isola e stimola l'appetito per gustare un pranzo al sacco. Fermati in un negozio di alimentari locale, se necessario, per acquistare qualcosa da mangiare. Rilassati e gusta il pranzo al sacco da una spiaggia esposta a sud-ovest e lasciati incantare dalla vista sull'acqua e sulle colline. Poi, sali a bordo di un altro battello per raggiungere l'isola di Gressholmen, dove la natura mostra tutta la sua bellezza attraverso fitte foreste, scogliere e baie nascoste. Prendi il battello per rientrare in città e lasciati stupire dal panorama mentre arrivi in porto. Apprezza i luoghi più caratteristici di Oslo, come l'antica fortezza di Akershus Festning, il municipio e il vivace porto di Aker Brygge.

Oslo

Oslo

Oslo Crociere panoramiche: le attività più consigliate

Oslo: Crociera panoramica sui fiordi con commento dell'audioguida

Oslo: Crociera panoramica sui fiordi con commento dell'audioguida

Partecipa a una crociera silenziosa lungo le coste di Oslo e intorno alle isole dell'Indre Oslofjord (parte interna del Fiordo di Oslo). Goditi il paesaggio pittoresco e ascolta il commento informativo tramite audioguida sul tuo smartphone. Parti dal centro di Oslo e dirigiti verso l'Indre Oslofjord a bordo di un'imbarcazione elettrica. Durante la crociera, approfitta dell'ampio lounge con finestre panoramiche o senti il vento tra i capelli sul grande ponte completamente accessibile. Abbraccia il silenzio e scarica l'app Voice of Norway sul tuo dispositivo mobile. Scopri tutto sulla zona ascoltando il commento informativo disponibile in 6 lingue.

Oslo: Crociera turistica del fiordo di Oslo in veliero

Oslo: Crociera turistica del fiordo di Oslo in veliero

Questa è la classica visita turistica del fiordo di Oslo a bordo di un autentico veliero. Attraversiamo strette insenature, baie idilliache e un labirinto di isole con piccole case estive. Oslo, con la sua splendida posizione, offre opportunità fotografiche uniche. Goditi il paesaggio da un autentico veliero. Passerai accanto a numerose isole, tra cui Hovedøya e il Faro Dyna, attraverserai strette insenature e ti addentrerai in baie riparate per immortalare la capitale da diverse angolazioni. Passeremo davanti al Teatro dell'Opera di Oslo, che ospita l'ensemble dell'Opera Nazionale Norvegese e del Balletto. L'edificio ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Passeremo anche davanti al nuovo Museo Munch. Il battello passa poi vicino alla penisola di Bygdøy, con molti musei affascinanti e spiagge come quella di Huk. Vedrai il Museo Marittimo con i suoi velieri d'epoca ormeggiati all'esterno e l'impressionante Museo Fram, che ospita l'omonima nave polare. L'acquisto di un biglietto per la visita del fiordo include biglietti gratuiti per il traghetto per l'isola museo Bygdøy nello stesso giorno! Tutto ciò che devi fare è mostrare il tuo biglietto turistico all'equipaggio del traghetto e sei pronto a partire. NUOVA APP: esplora i fiordi nella tua lingua! L'app è disponibile nelle seguenti 13 lingue: Inglese, arabo, tedesco, spagnolo, francese, italiano, giapponese, coreano, olandese, portoghese, turco, cinese e russo. Puoi trovare l'applicazione su App Store e Google Play cercando "Oslo Fjord Guide". Scaricala subito gratuitamente! Se non hai la possibilità di scaricare l'app, gli ospiti riceveranno informazioni in inglese attraverso gli altoparlanti a bordo. A bordo vendiamo anche rinfreschi da gustare durante il viaggio.

Oslo: crociera turistica 100% elettrica sul fiordo di Oslo

Oslo: crociera turistica 100% elettrica sul fiordo di Oslo

Inizia la giornata con un'avventura memorabile, imbarcandoti in una piacevole crociera lungo lo splendido fiordo di Oslo. Questo tour panoramico offre viste mozzafiato e un'audioguida che ti fornirà preziose informazioni sulla storia del fiordo e sulle aree circostanti. Unisciti a noi per un viaggio ricco di bellezze naturali, punti di riferimento storici e la possibilità di esplorare affascinanti musei. Punti di riferimento storici visti durante la crociera: - Fortezza di Akershus - Teatro dell'Opera - Museo Munch A bordo sono disponibili snack e bevande calde/fredde. Esplora Bygdøy, sbarca dopo 1:45 ore e visita: - Museo Fram - Museo Marittimo Norvegese - Museo Kon-Tiki Dettagli sul ritorno: Ritorno al centro città con il battello elettrico alle 12:45 e alle 15:15. In alternativa, puoi utilizzare l'hop on hop bus o gli autobus di linea a tue spese per tornare in centro. Non perdere l'occasione di esplorare le meraviglie di Oslo: prenota subito la tua crociera!

Oslo: biglietto per il bus turistico Hop-On Hop-Off da 24 o 48 ore

Oslo: biglietto per il bus turistico Hop-On Hop-Off da 24 o 48 ore

Vedi tutte le principali attrazioni di Oslo con un comodo biglietto per il tour in autobus Hop-on Hop-off. Non dovrai più preoccuparti di orientarti in una nuova città e potrai goderti il tempo a disposizione per visitare ogni punto di riferimento o attrazione. Optate per un biglietto di 24 o 48 ore e approfittate della vostra visita con sconti sui musei, un'audioguida informativa e un paio di cuffie in omaggio. Controlla l'orario dettagliato dei musei nella brochure per sapere sempre quando è prevista la prossima fermata dell'autobus. Scopri le maggiori attrazioni di Oslo come il Parco delle Sculture Vigeland, il Museo Norvegese di Storia Culturale, il Museo delle Navi Vichinghe, il Museo delle Navi Polari Fram, la Fortezza e il Castello di Akershus e il Teatro Nazionale dell'Opera di Oslo. Sconti inclusi nel biglietto: - Museo Kon-Tiki: 10% di sconto sull'ingresso. - Museo Norvegese di Storia Culturale: 10% di sconto sull'ingresso. - Museo Fram: 10% di sconto sull'ingresso. - Museo Marittimo: 10% di sconto sull'ingresso. - Ristorante Louise: 20% di sconto sul cibo. - Rorbua: Dessert gratuito all'acquisto di un pasto.

Oslo: Crociera guidata sull'Oslofjord con una barca elettrica silenziosa

Oslo: Crociera guidata sull'Oslofjord con una barca elettrica silenziosa

Parti da Aker Brygge e naviga sul fiordo a bordo di una silenziosa barca ibrida-elettrica. Goditi la vista attraverso le grandi finestre panoramiche sui lati dell'imbarcazione. Supera alcuni luoghi iconici del Fiordo di Oslo come Dyna Fyr, Heggholmen fyrstasjon, il Teatro dell'Opera, la Fortezza di Akershus e la Oslo Fjord Sauna. Durante il tour, la guida condividerà con te aneddoti interessanti sulla natura e sulla fauna selvatica che popolano la città e i dintorni di Oslo.

Oslo: Crociera serale sul fiordo con buffet di gamberetti

Oslo: Crociera serale sul fiordo con buffet di gamberetti

Ammira l'Oslofjord a bordo di un autentico veliero tradizionale e gusta una cena con buffet di gamberetti mentre ti immergi in un paesaggio straordinario. Scopri la penisola di Bygdøy e naviga lungo una fitta rete di corsi d'acqua che si estende quasi fino al centro della città. Ammira da vicino lo spettacolare paesaggio urbano durante questa crociera serale con buffet e goditi l'atmosfera di una nave completamente restaurata e riportata al suo antico splendore. Naviga costeggiando numerose isole, inclusa Hovedøya, e il Faro di Dyna. Veleggia verso strette insenature e dentro baie protette per immortalare le splendide vedute panoramiche da ogni possibile angolazione. La barca passerà vicino alla penisola di Bygdøy che ospita numerosi musei interessanti oltre a spiagge, come quella di Huk. Osserva il Museo Marittimo con i suoi velieri storici ormeggiati all'esterno e l'imponente Museo Fram, dove si trova la nave rompighiaccio che porta lo stesso nome. Durante la crociera, verrà servita una cena a buffet con gamberetti norvegesi, mentre al bar potrai acquistare un'ampia varietà di bevande calde e fredde. Goditi l'opportunità di socializzare con gli abitanti locali che adorano questa crociera serale.

Oslo: Biglietto per la sauna galleggiante pubblica self-service

Oslo: Biglietto per la sauna galleggiante pubblica self-service

Abbraccia il vichingo che è in te al "Mad Goats Tjuvholmen" nel centro di Oslo, situato nel moderno quartiere di Tjuvholmen, vicino al museo d'arte moderna Astrup Fearnley. Tjuvholmen è noto per essere meno affollato rispetto alle zone del lungomare, rendendo le nostre saune più tranquille e regalando un'esperienza di sauna rilassante ed esclusiva. Tjuvholmen è anche noto per avere l'acqua più pulita del fiordo interno di Oslo. Noi di Mad Goats abbiamo piantato alghe e cozze sotto le nostre saune galleggianti, che aiutano a filtrare l'acqua e favoriscono il ritorno della vita marina, facendo la nostra parte per mantenere Oslo pulita e verde! Mentre ti rilassi nelle nostre saune galleggianti, puoi godere di una splendida vista sull'acqua e sulle isole dei fiordi di Oslo. Le nostre saune hanno grandi finestre che ti permettono di osservare tutta la bellezza di Oslofjord: tramonti, albe, isole innevate o boscose. Hai troppo caldo? - allora fai un tuffo rinfrescante nel fiordo di Oslo. Il fiordo di Oslo ha una temperatura rinfrescante tutto l'anno, da 3 gradi in pieno inverno a 20 gradi in piena estate. Siamo aperti dalle 7.00 alle 21.00, con sessioni che vanno da 1 a 1,5 ore. Le saune vengono riscaldate al mattino dalle 07:00 e di nuovo alle 1500:00, il che di solito mantiene le saune calde per tutto il giorno, grazie all'uso regolare della sauna. Se il forno della sauna non è acceso al tuo arrivo, abbiamo del materiale per accendere il fuoco che puoi utilizzare per accendere facilmente il forno. Le saune sono dotate di riscaldatori, il che significa che le saune non sono mai al di sotto dei 15 gradi, il che le rende molto più veloci da riscaldare. Le saune galleggianti e i bagni di ghiaccio sono un'autentica esperienza nordica che unisce la natura alla vita urbana, facendoti sentire vivo ed energico. Vai in sauna con i tuoi amici o fanne di nuovi, dedicandoti a un'attività sana, divertente e rinfrescante. Nota: le nostre saune sono self-service, il che significa che dovrai aprire la sauna da solo e dovrai accendere il forno della sauna, a meno che qualcuno non sia stato lì prima di te. Forniamo noi tutti i materiali per accendere il fuoco. Le saune sono dotate di riscaldatori, quindi all'arrivo avranno già una temperatura di circa 10-15 gradi e si riscalderanno rapidamente. Le saune vengono preriscaldate ogni mattina alle 07:00 (prima sessione della giornata) e di nuovo alle 1500:00. Ci vediamo in sauna, capra!

Oslo: biglietto d'ingresso al Museo del paradosso

Oslo: biglietto d'ingresso al Museo del paradosso

Scopri la più grande collezione al mondo di mostre basate sul paradosso con questo biglietto per il Paradox Museum Oslo. Immergiti nell'arte moderna esperienziale che è più grande della vita. Cattura immagini divertenti e interessanti da condividere con i tuoi amici e familiari. Fai il check-in e mostra il tuo biglietto all'ingresso prima della fascia oraria di ingresso. Segui le indicazioni attraverso un labirinto di reperti progettati per essere vissuti in un sistema di flusso a senso unico. Ottieni immagini incredibili di illusioni con punti fotografici contrassegnati che ti offrono il miglior angolo di ripresa. Elimina il puzzle dalle mostre con descrizioni che spiegano "cosa fare" e "cosa sta succedendo". Scopri informazioni più stimolanti con i codici QR scansionabili. Sentiti libero di porre domande sulle foto o di ricevere assistenza per scattare foto di gruppo dallo staff. Prima di tornare alla realtà, visita la Paradox Boutique che vende una varietà di giochi, articoli di abbigliamento, souvenir, cimeli e gadget.

Tour in bicicletta di 3 ore dei punti salienti di Oslo

Tour in bicicletta di 3 ore dei punti salienti di Oslo

Esplora Oslo come un abitante del posto in questo tour in bicicletta delle principali attrazioni. Scopri i parchi, i giardini del castello e i sentieri del fiordo di Oslo e scopri dove trovare i migliori bar e ristoranti della città da una guida esperta. **Per i tour invernali, vedi sotto.** Parti dal magazzino sul lungomare Viking Biking, a 15 minuti a piedi dal centro di Oslo, e pedala su comode biciclette fino alla piazza pedonale del municipio, luogo della cerimonia annuale del Premio Nobel per la pace. Goditi un giro facile lungo i sentieri pedonali del fiordo di Oslo, ammirando ampie vedute sul porto della città, sulle isole e sulle colline circostanti. Prosegui verso il castello medievale e rinascimentale di Akershus Festning e scendi dalla bicicletta per una breve passeggiata lungo i bastioni. Quindi, percorri Karl Johans Gate, il viale più famoso della Norvegia, visitando il Parlamento, il Teatro Nazionale, l'Università e il Palazzo Reale. Dopo un affascinante giro in discesa attraverso i giardini del Palazzo Reale, attraversa lo splendido quartiere neoclassico di Frogner, dirigendoti verso il famoso Frogner Sculpture Park. Termina con una lunga discesa verso il fiordo di Oslo per visitare un gioiello nascosto di un edificio costruito sul fiordo. Un ultimo giro attraverso il quartiere pedonale dello shopping di Aker Brygge ti riporterà al negozio Viking Biking e alla fine del tuo tour. Dal 1 novembre 2023 al 29 febbraio 2024 modifichiamo il tour per adattarlo alle condizioni invernali. Dotiamo le nostre biciclette di pneumatici chiodati in modo da poter esplorare le attrazioni di Oslo in sicurezza. I siti visitati possono cambiare in base al tempo e alle attività stagionali come i mercatini di Natale e vengono scelti dalle nostre guide in base alla loro accessibilità in sicurezza. Tieni presente che questo tour invernale è consigliato solo a persone con esperienza in bicicletta ed è disponibile solo per coloro di età superiore ai 12 anni.

Passeggiate nella natura di Oslo: Giro dell'isole

Passeggiate nella natura di Oslo: Giro dell'isole

Sali a bordo di un traghetto locale e raggiungi la prima tappa di questa divertente avventura tra le isole di Oslo. Salpa fino a Hovedøya ("Isola Principale"), dove potrai scoprire parte della storia e dei paesaggi costieri di Oslo. Comprendi come i monaci inglesi siano riusciti a cristianizzare Oslo in epoca post-vichinga, innalzando sull'isola una splendida abbazia già 1000 anni or sono. Lasciati stupire dalle rovine dell'abbazia, ancora in ottime condizioni, mentre ti adentri nella struttura per ammirare splendide sale e stanze decorate. Apprendi come la Norvegia abbia affrontato il passaggio dall'epoca vichinga a Stato parte dell'Europa cristiana. Prosegui attraversando pascoli di greggi e boschi di betulle, fino a raggiungere gli antichi bastioni e cannoni risalente alle Guerre Napoleoniche del XIX secolo. Scopri la frastagliata costa e fermati per apprezzare alcune spiagge e piattaforme panoramiche prima di rientrare al molo per riprendere il battello che ti porta all'isola di Lindøya. Una volta sull'isola di Lindøya, lasciati avvolgere dalla magica atmosfera di un paradiso estivo. Ammira le tipiche case di legno e i giardini fioriti che si sposano alla perfezione con la natura selvaggia del fiordo. Goditi viste fantastiche dalla cima dell'isola e stimola l'appetito per gustare un pranzo al sacco. Fermati in un negozio di alimentari locale, se necessario, per acquistare qualcosa da mangiare. Rilassati e gusta il pranzo al sacco da una spiaggia esposta a sud-ovest e lasciati incantare dalla vista sull'acqua e sulle colline. Poi, sali a bordo di un altro battello per raggiungere l'isola di Gressholmen, dove la natura mostra tutta la sua bellezza attraverso fitte foreste, scogliere e baie nascoste. Prendi il battello per rientrare in città e lasciati stupire dal panorama mentre arrivi in porto. Apprezza i luoghi più caratteristici di Oslo, come l'antica fortezza di Akershus Festning, il municipio e il vivace porto di Aker Brygge.

Crociere panoramiche a Oslo: domande frequenti

Crociere panoramiche: quali sono le altre cose da fare a Oslo?

Le altre cose imperdibili da fare a Oslo sono:

Le migliori attrazioni a Oslo

Cose da fare a Oslo

Norvegia: altre città

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.