Oslo
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Esperienze private: le attività più consigliate

Oslo: tour privato con guida del posto

1. Oslo: tour privato con guida del posto

Incontra la guida del posto presso la tua sistemazione a Oslo e fai un tour alla scoperta della città. Sarai in buone mani, grazie alla guida esperta della città che non vede l'ora di condividere tutti i consigli e le dritte necessarie per assicurarti un soggiorno memorabile. Inizia esplorando il quartiere in cui alloggi. Scopri i posti migliori in cui mangiare e fare shopping e il modo più facile per navigare la città. Durante questo tour personalizzato, ammirerai le attrazioni principali della città e scoprirai gli altri siti da visitare anche dopo la fine del tour. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di avere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.

...
Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

2. Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Bergen alle 06:00 e parti alla volta di Gudvangen. Durante i mesi estivi, percorri la spettacolare Stalheimskleiva con i suoi 13 strepitosi tornanti caratterizzati da un panorama unico. All'arrivo a Gudvangen , sali a bordo di un vascello elettrico, il Future of the Fjords, e goditi una navigazione tranquilla lungo il Nærøyfjord in direzione di Flåm. Scivola lungo le acque calme, mentre ammiri la vista mozzafiato del paesaggio nordico circostante. Scendi dall'imbarcazione al villaggio di Flåm e scopri la suggestiva Flåmsbana , una delle ferrovie a scartamento normale più ripide al mondo. Lasciati incantare dai paesaggi ondulati lungo un tragitto di 20 chilometri per circa 1 ora, fino a raggiungere la Stazione di Myrdal, dove cambierai per la ferrovia Oslo-Bergen. Viaggia inoltre attraverso il pittoresco Parco nazionale Hardangervidda e termina il tour alla stazione di Oslo Centrale.

...
Oslo Essential Walking Tour

3. Oslo Essential Walking Tour

Il tuo tour di 3 ore inizia vicino al municipio di Oslo. Dopo una presentazione generale, visiterai la famosa sala classica e alcuni manufatti storici. Continua il tour andando al centro pedonale e ascolta storie affascinanti su come costruire intorno a te: il Palazzo Reale, il teatro nazionale, l'università, il palazzo del Parlamento, il palazzo del Parlamento e molto altro ancora. Scendete lungo la strada fino al bellissimo argine di Oslo, dove avrete la possibilità di realizzare immagini mozzafiato della fortezza di Akershus, del fiordo di Oslo con le sue isole, barche e uccelli marini. Segui la trasformazione del quartiere un tempo infame di Tjuvholmen di Oslo in un nuovo centro per l'arte e il design. Questo è anche un centro culinario di Oslo dove è possibile trovare caffè accoglienti con panifici freschi vicino a ristoranti con frutti di mare. Dopo il tour, esplorate le stradine pedonali di Tjuvholmen, dove hanno sede alcune gallerie d'arte. Sicuramente non avrai problemi con le informazioni su dove è meglio fare shopping, dove trovare un intrattenimento (cinema, opere, teatri, ecc.) E dove assaporare deliziosi piatti della cucina norvegese (o di altro tipo).

...
Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

4. Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

Gli scooter elettrici sono di gran moda. Sono divertenti, ecologici e ti fanno risparmiare tempo ed energia in modo da poter vedere di più in meno tempo. Questo tour della città in E-scooter è perfetto per tutti coloro che vogliono ottenere il massimo dalle attrazioni imperdibili di Oslo in un modo moderno e divertente. Lasciati ispirare dalla ricca storia di Oslo, dallo sviluppo verde e dalla cultura norvegese con le migliori guide locali e uno dei tour più completi disponibili. Potrai vedere punti salienti come l'edificio norvegese dell'Opera e del balletto, il quartiere di Bjørvika, la fortezza di Akershus e le vivaci aree di Oslofjord e il Palazzo Reale con il suo bellissimo parco pieno di statue meravigliose. Altri punti salienti includono il Cimitero del nostro Salvatore, l'ultimo luogo di sosta per famosi norvegesi come Edvard Munch e Henrik Ibsen, il laboratorio sostenibile di Oslo, l'edificio del Parlamento e Karl Johans Street, che è il viale principale di Oslo.

...
Oslo: passeggiata panoramica nel parco delle sculture

5. Oslo: passeggiata panoramica nel parco delle sculture

La guida ti fornirà le informzioni sulle più importanti attrazioni turistiche del centro della città, partendo dalla fortezza medievale di Akershus e la città di Christiania. Prosegui il viaggio nel cuore di Oslo alla scoperta degli edifici istituzionali, come il Parlamento norvegese, il Palazzo Reale e l'Università di Oslo.   Entra nei Giardini Reali, splendidamente decorati con una serie floreale che catturerà inevitabilmente il tuo sguardo. Scendi presso l'esclusiva scultura del parco a Frogner, realizzata da un solo artista. Trova la scultura che più si può combinare con questa selezione artistica dedicata ai temi della vita.  Ascolta le storie che la guida condivierà con te riguardo questa vivace capitale scandinava, mentre ammiri i contrasti della sua architettura. Spostati fino a 300 metri sul livello del mare e visita il trampolino di salto con gli scii di Holmenkollen, probabilmente la più famosa arena sciistica al mondo. Si tratta dell'unica rampa di salto con gli scii al mondo e di un monumento di alta ingegneria. Come bonus potrai ammirare uno dei più fantastici panorami di Oslo. Fatti ispirare dalla suggestiva bellezza della natura norvegese nei boschi settentrionali di Nordmarka, dove avrai l'opportunità di visitare una casetta tradizionale in legno e di godere di una deliziosa tazza di cioccolata preparata con il metodo norvegese. 

...
Oslo: tour a piedi di 5 ore tra le bellezze della città

6. Oslo: tour a piedi di 5 ore tra le bellezze della città

Ammira i siti più belli di Oslo insieme a una guida esperta con un tour a piedi di 5 ore. Incontra la tua guida nel centro della città dove inizierai il tour. Visita i luoghi più belli della capitale norvegese, tra cui il Municipio di Oslo, il Noble Peace Center, il Teatro Nazionale, il Palazzo Reale, il Parlamento e la Fortezza di Akershus. Poi, raggiungi il Parco Frogner e lasciati trasportare dalla storia dell'uomo che, da solo, ha dato vita al parco di sculture più grande del mondo. Ammira le fantastiche creazioni di Gustav Vigeland, costruite col granito dell'Iddefjord. Afferra quindi le tue spade e i tuoi scudi mentre ti prepari a saccheggiare il museo delle navi vichinghe e la storia dei vichinghi. Le tre navi vichinghe e i manufatti del museo sono un'esperienza incredibile che ti riporterà indietro nel tempo ai tempi dei Berserker. Infine, torna in centro dove vedrai la parte migliore del tour: il Teatro dell'Opera di Oslo. Ammira la magnifica architettura del palazzo, che ricorda un ghiacciaio galleggiante sull'acqua.

...
Oslo: tour a piedi tra le bellezze della città

7. Oslo: tour a piedi tra le bellezze della città

Sebbene il centro di Oslo non sia l'intera città, partecipando a questo tour puoi cogliere l'occasione di ammirare le principali attrazioni turistiche del centro di Oslo e del quartiere storico di Kvadraturen. Durante il tour potrai ammirare: il Municipio di Oslo, la strada principale ovvero Karl Johans Gate, e gli edifici storici dell'Università di Oslo. Potrai ammirare anche il Palazzo Reale ed il suo parco, il Parlamento, il Teatro Nazionale, e tantissimi altri edifici e stili architettonici. Il centro città è anche il luogo dove sono situati numerosi musei, negozi, così come caffè e ristoranti. La guida ti saprà consigliare quelli più adatti a te, tenendo in considerazione i tuoi interessi.

...
Oslo: tour privato a piedi della Boemia Grünerløkka

8. Oslo: tour privato a piedi della Boemia Grünerløkka

Cammina lungo case colorate che potrebbero appartenere a Parigi e vecchi edifici con importanti dipinti murali in questo tour privato a piedi della Oslo boema. Scoprirai di tutto, da artisti e liberi pensatori all'arte di strada e ai parchi nella parte bohémien di Oslo e ci sono anche molte storie da raccontare. Successivamente, visiterai la destinazione gastronomica di Oslo, Mathallen. Lasciati incantare dai vecchi edifici industriali e dai colorati graffiti. È un misto di vecchio e nuovo, ecco perché questa zona è conosciuta come la Oslo boema. Scopri questa zona, che un tempo era la casa di uno degli artisti più famosi della Norvegia: Edvard Munch. Ora, preparati per l'iniezione culturale che quest'area ti darà.

...
Oslo: tour a piedi della città

9. Oslo: tour a piedi della città

Guarda la stampa lasciata dai fondatori di Oslo nella sua architettura medievale, attraversa 700 anni di storia racchiusi in una fortezza che ha protetto la città da cavalieri e soldati. Più avanti nel tempo verso la città di Christiania. Ammira il primo edificio del municipio del XVII secolo e senti l'atmosfera delle numerose caffetterie e ristoranti che hanno occupato quest'area di Oslo. Visita il municipio di Oslo e la sua sala principale, conosciuti a livello internazionale per ospitare ogni anno la cerimonia di consegna del premio Nobel per la pace. Entra nell'architettura del XVIII secolo e guarda il Parlamento norvegese, cammina fino al Teatro Nazionale, stai di fronte all'edificio neoclassico dell'Università di Oslo, passeggia verso il Palazzo Reale e i suoi splendidi giardini. Cammina lungo la strada principale di Oslo con i suoi numerosi negozi e l'atmosfera vibrante. Fermati vicino alla stazione centrale per apprezzare l'architettura dei primi del XIX secolo e infine esplorare gli edifici contemporanei. Salite sul tetto della pluripremiata Opera House di Oslo e godetevi la splendida vista sul fiordo di Oslo.

...
Oslo: tour a piedi della città privata di 2 ore

10. Oslo: tour a piedi della città privata di 2 ore

Goditi una passeggiata dal porto di Oslo con la sua Fortezza medievale di Akerhus e il moderno municipio di Oslo fino a Karl Johans Gate, la principale via dello shopping, dove troverai il Parlamento e il Palazzo Reale. In questo tour guidato di 2 ore potrai ammirare tutte le principali attrazioni di Oslo, tra cui l'eccentrico Teatro dell'Opera della città. Al Nobel Peace Center scopri perché il premio Nobel per la pace è distribuito a Oslo e perché i norvegesi sono orgogliosi inventori del formaggio affettatore. Se stai cercando un'introduzione a Oslo ma sei a corto di tempo, questo tour a piedi privato è la strada da percorrere.

...

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 3 recensioni

Markus ci ha mostrato i luoghi più importanti di Oslo e abbiamo ottenuto un buon orientamento. Foto meravigliose e fatti interessanti sul paese, la sua gente e la storia di Oslo. Abbiamo ricevuto consigli su ristoranti e altre visite guidate. Alla fine del tour era con noi nel parco delle sculture e ci ha mostrato le sculture più belle e un meraviglioso caffè, che purtroppo era già chiuso. Per questo ci riportò in città e ci lasciò in un ottimo caffè. Felici di torte e caffè meravigliosi, lasciamo passare la recensione del tour.

Modo interessante e divertente per scoprire Oslo

È stato davvero bello esplorare Oslo con Olivier. La sua guida è ben strutturata, divertente e coinvolgente. In ogni luogo del tour si è assicurato che ci sentissimo bene. Stava ascoltando i nostri interessi e adattato i suoi argomenti e il viaggio di conseguenza. Questo tour è stato sufficiente per noi per avere la sensazione di Oslo e ci ha portato una prospettiva nuova e interessante.

Karine è stata utile e generosa con la sua forte conoscenza di Oslo. Ci ha portato in un buon tour prendendo in considerazione monumenti storici e culturali, nonché dimostrando idee su dove mangiare e fare shopping. Consiglio vivamente un tour con lei

La nostra guida è stata molto gentile e ha cercato con impegno. Vorremmo che il sito di prenotazione fosse stato più esplicito che questa era una guida non professionale.