Oslo
Esplorazione urbana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Esplorazione urbana: le attività più consigliate

Oslo: tour privato con guida del posto

1. Oslo: tour privato con guida del posto

Incontra la guida del posto presso la tua sistemazione a Oslo e fai un tour alla scoperta della città. Sarai in buone mani, grazie alla guida esperta della città che non vede l'ora di condividere tutti i consigli e le dritte necessarie per assicurarti un soggiorno memorabile. Inizia esplorando il quartiere in cui alloggi. Scopri i posti migliori in cui mangiare e fare shopping e il modo più facile per navigare la città. Durante questo tour personalizzato, ammirerai le attrazioni principali della città e scoprirai gli altri siti da visitare anche dopo la fine del tour. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di avere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.

...
Oslo: tour a piedi della cultura del cibo di strada

2. Oslo: tour a piedi della cultura del cibo di strada

Partecipa a un corso intensivo sulla cucina di strada di Oslo in questo tour guidato a piedi che combina l'esplorazione delle gemme nascoste della città e dei luoghi che offrono i sapori più tipici. Scopri il cibo norvegese e diventa uno specialista del cibo di strada di Oslo. Intraprendi una bellissima passeggiata intorno al fiume più famoso di Oslo e scopri l'area hipster della città e la cultura sotterranea. Assaggia i piatti più autentici che servono da salvatore per gli Oslopolitani durante i giorni e le notti impegnative. Assaggia diversi tipi di specialità locali che sono diventate parte integrante della cultura di Oslo: waffle norvegesi, hot dog norvegese, una speciale bevanda analcolica tipica di Oslo e altro ancora. Il costo aggiuntivo per tutti i cibi e le bevande è di circa €10-15€ a persona, ma dipende anche da cosa si vuole assaggiare. Ogni partecipante può pagarsi da solo in loco.

...
Oslo: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

3. Oslo: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata attraverso Oslo. Scarica l'app per smartphone sul tuo telefono ed esplora Oslo con questo tour autoguidato. Goditi la flessibilità di esplorare i siti al tuo ritmo. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Scopri un altro lato di Oslo in questo divertente tour. Passeggia ed esplora questa città iconica. Assicurati di scattare foto del Teatro Nazionale Norvegese e del Palazzo Reale, costruito nel XIX secolo. Le cacce al tesoro sono ottime come attività quotidiana per addii al celibato o nubilato, feste di compleanno o eventi di team building. Ogni giocatore sceglie un ruolo interattivo, con sfide che variano da persona a persona.

...
Oslo: gioco di esplorazione del parco di Vigeland di 1,5 ore

4. Oslo: gioco di esplorazione del parco di Vigeland di 1,5 ore

Esplora il bellissimo Parco di Vigeland mentre risolvi enigmi e sfide che ti portano ai monumenti più impressionanti del parco. Lasciati affascinare dalla storia divertente e scopri fatti interessanti sul parco lungo la strada. Inizia la tua avventura all'aria aperta al Vigelandsparken. Gioca nei panni di Jessica Meddler: un'investigatrice e blogger del paranormale. Normalmente, andresti a caccia di fantasmi, ma oggi è il tuo giorno libero, o almeno così pensi. Segui gli indizi intorno al parco e ammira monumenti famosi e luoghi meno conosciuti mentre procedi. Esplora al tuo ritmo e fermati per le pause quando vuoi. Gioca da solo, in gruppo o in due gruppi in competizione, e incontrati all'ultima tappa del gioco, la Ruota della Vita.

...
Oslo: tour dei 3 musei degli esploratori norvegesi

5. Oslo: tour dei 3 musei degli esploratori norvegesi

Inizia la tua avventura nel fiordo di Oslo, proprio come gli esploratori norvegesi. Sali a bordo di una barca e raggiungi i musei. Dopo una passeggiata lungo la penisola, arriva al Museo delle navi vichinghe e ammira 3 navi vichinghe originali. Ascolta storie di coraggio e avventura che hanno reso i Vichinghi i conquistatori del IX secolo. Visita il Museo Fram, il museo degli esploratori polari, e sali a bordo dell'imbarcazione che rese possibili le navigazioni. Guarda le cabine e scopri come vivevano questi uomini coraggiosi. Ammira una replica dell'aurora boreale e prova la sensazione di trovarti a temperature sotto lo zero. Visita il vascello Gjøa e ascolta la storia del Passaggio a nordovest. Presso il Museo Kon-Tiki, ammira l'imbarcazione aperta e in balsa, a bordo della quale il famoso esploratore Thor Heyerdahl raggiunse la Polinesia, dopo un'avventura di 101 giorni. Il ritorno in centro città sarà in autobus (inverno) o in traghetto (estate).

...
Oslo: tour autoguidato del mistero dell'omicidio del Parlamento

6. Oslo: tour autoguidato del mistero dell'omicidio del Parlamento

Viaggia indietro nel tempo fino all'anno 1899 con questo divertente tour misterioso autoguidato. Iniziando di fronte allo Storting, il nome del Parlamento norvegese, apri la busta per scoprire la storia dietro il mistero dell'omicidio che devi risolvere. Un famoso uomo d'affari è scomparso e si crede che sia stato assassinato. Sei un rinomato detective della polizia e molti dei tuoi colleghi credono che tu abbia un sesto senso speciale. Devi scoprire chi è il colpevole. Sarai guidato nei dintorni storici della città di Oslo, mentre risolvi enigmi e compiti. Infine, avrai tutti gli indizi per accusare, si spera, la persona giusta responsabile del crimine. Il gioco ti dà la possibilità di scoprire Oslo in un modo unico ed emozionante.

...
Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

7. Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

Gli scooter elettrici sono di gran moda. Sono divertenti, ecologici e ti fanno risparmiare tempo ed energia in modo da poter vedere di più in meno tempo. Questo tour della città in E-scooter è perfetto per tutti coloro che vogliono ottenere il massimo dalle attrazioni imperdibili di Oslo in un modo moderno e divertente. Lasciati ispirare dalla ricca storia di Oslo, dallo sviluppo verde e dalla cultura norvegese con le migliori guide locali e uno dei tour più completi disponibili. Potrai vedere punti salienti come l'edificio norvegese dell'Opera e del balletto, il quartiere di Bjørvika, la fortezza di Akershus e le vivaci aree di Oslofjord e il Palazzo Reale con il suo bellissimo parco pieno di statue meravigliose. Altri punti salienti includono il Cimitero del nostro Salvatore, l'ultimo luogo di sosta per famosi norvegesi come Edvard Munch e Henrik Ibsen, il laboratorio sostenibile di Oslo, l'edificio del Parlamento e Karl Johans Street, che è il viale principale di Oslo.

...
Oslo: tour dei misteri senza guida della fortezza di Akershus

8. Oslo: tour dei misteri senza guida della fortezza di Akershus

Risolvi un mistero di omicidio nella fortezza di Akershus con un'attività autoguidata. Ricevi la tua busta con gli indizi e gioca il ruolo di investigatore capo mentre parti con la tua squadra in una missione per svelare questo sinistro crimine. Esplora la fortezza di Akershus e i suoi dintorni storici. Risolvi enigmi e compiti e utilizza le tue capacità di risoluzione dei problemi e le capacità di comunicazione con il tuo team. Scopri di più sulla storia del sito man mano che scopri di più con ogni indizio. Unisci i puntini e scopri chi è l'assassino, prima che sia troppo tardi!

...
Oslo: tour in bici di 4 ore tra le attrazioni invernali

9. Oslo: tour in bici di 4 ore tra le attrazioni invernali

Se hai sempre sognato di andare in bicicletta con lo stile norvegese su dei pnematici chiodati progettati appositamente per l'inverno, questo tour in bicicletta è ciò che fa per te. Pensato per i ciclisti, questo percorso in bici si svolge su un terreno prevalentemente pianeggiante, anche se è possibile incontrare delle colline scoscese. Inoltre, avrai del tempo libero per fermarti a scattare delle foto. I luoghi del tour cambiano in base al clima e alla stagione, ma puoi aspettarti di visitare il mercato di Natale durante il periodo natalizio, oltre che fermarti alla Porta di Karl Johans, la principale strada pedonale di Oslo. Altre possibilità lungo l'itinerario: pedala lungo la zona del porto di Aker Brygge e Tjuvholmen, sede di alcuni dei principali luoghi architettonici e di ristoranti, visita la meravigliosa Opera (che avrai modo di visitare all'interno e all'esterno), fai una sosta presso Mathallen e al mercato al chiuso di Vippai oppure al Municipio, sede della cerimonia per la consegna del Premio Nobel per la pace.  Goditi la scoperta della storia che si cela dietro i monumenti e gli edifici, oltre che la cultura norvegese, la politica e la vita moderna di Oslo insieme alla tua guida esperta. 

...
Oslo: passeggiata panoramica nel parco delle sculture

10. Oslo: passeggiata panoramica nel parco delle sculture

La guida ti fornirà le informzioni sulle più importanti attrazioni turistiche del centro della città, partendo dalla fortezza medievale di Akershus e la città di Christiania. Prosegui il viaggio nel cuore di Oslo alla scoperta degli edifici istituzionali, come il Parlamento norvegese, il Palazzo Reale e l'Università di Oslo.   Entra nei Giardini Reali, splendidamente decorati con una serie floreale che catturerà inevitabilmente il tuo sguardo. Scendi presso l'esclusiva scultura del parco a Frogner, realizzata da un solo artista. Trova la scultura che più si può combinare con questa selezione artistica dedicata ai temi della vita.  Ascolta le storie che la guida condivierà con te riguardo questa vivace capitale scandinava, mentre ammiri i contrasti della sua architettura. Spostati fino a 300 metri sul livello del mare e visita il trampolino di salto con gli scii di Holmenkollen, probabilmente la più famosa arena sciistica al mondo. Si tratta dell'unica rampa di salto con gli scii al mondo e di un monumento di alta ingegneria. Come bonus potrai ammirare uno dei più fantastici panorami di Oslo. Fatti ispirare dalla suggestiva bellezza della natura norvegese nei boschi settentrionali di Nordmarka, dove avrai l'opportunità di visitare una casetta tradizionale in legno e di godere di una deliziosa tazza di cioccolata preparata con il metodo norvegese. 

...

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 123 recensioni

Siamo stati solo io e la guida turistica, quindi è stato davvero speciale entrare in una conversazione più profonda sulle tradizioni natalizie norvegesi. La guida è stata eccellente, ha fornito molte informazioni sulla storia o sui luoghi in generale, inoltre potrebbe mostrarmi un sacco di bei posti degni di instagram. Tutto sommato, posso davvero consigliare questo tour!

Il tour è stato davvero fantastico! La nostra guida Marcus ha impiegato molto tempo, anche più delle 2,5 ore specificate, e ci ha dato un'ottima prima impressione di Oslo. Ci ha anche dato consigli su buoni ristoranti e altri punti salienti, grazie per quello!

Karine è stata utile e generosa con la sua forte conoscenza di Oslo. Ci ha portato in un buon tour prendendo in considerazione monumenti storici e culturali, nonché dimostrando idee su dove mangiare e fare shopping. Consiglio vivamente un tour con lei

Questo è stato il modo perfetto per iniziare il mio viaggio a Oslo! Ho visto così tanto e la guida era molto appassionata della città e della sua storia.

Ottima opportunità per conoscere luoghi famosi della città e sentire la magia del Natale. Congratulazioni a Marcos (guida).