Oslo
Fjords

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Fiordi: le attività più consigliate

Oslo: crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi

1. Oslo: crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi

Visita i bellissimi fiordi di Oslo con un tour che ti permetterà di ammirarne gli splendidi paesaggi. Le meravigliose insenature di questa costa rappresentano l'anima della città e sono il sogno di molti fotografi. Grazie a questa crociera di 2 ore, potrai ammirare paesaggi stupendi e godere di una vista stupenda, il tutto direttamente dal mare. Una volta a bordo di una comoda e accogliente barca, avrai l'opportunità di acquistare qualcosa da mangiare e da bere, prima di lasciarti rapire dalle bellezze naturali del paesaggio del nord. Ti addentrerai nelle profonde insenature, attraverserai gli arcipelaghi e potrai ammirare le isole, punteggiate da coloratissime abitazioni estive. Questo piacevole tour ti consentirà di conoscere le meraviglie della costa norvegese e di ammirare gli incredibili scenari che fecero da sfondo alle esplorazioni vichinghe.

Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

2. Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

Osserva le imperdibili attrazioni di Oslo in un indimenticabile ed esaustivo tour di 7 ore della città che include una visita a un trampolino olimpico di lancio con gli sci proprio in centro, a Holmenkollen. Vai al particolare Parco di Vigeland e cammina attraverso il più grande parco di sculture al mondo che sia stato creato da un singolo artista. Visita il Museo delle Navi Vichinghe, dove potrai ammirare manufatti dell'era vichinga come la nave Oseberg prefettamente preservata con slitte, un carro trainato da cavalli, intagli in legno e componenti di tende. Aggiunti alla tua esperienza una visita al museo Fram, dove potrai imparare di più sulle spedizioni norvegesi al polo nord. Ottieni una veduta diversa di Oslo con una crociera panoramica inclusa di 2 ore lungo le vie d'acqua dell'Oslofjord (il fiordo di Oslo), dove case estive e cottage accoglienti si nascondono tra le acque.

Oslo: crociera con cena di 3 portate nell'Oslofjord

3. Oslo: crociera con cena di 3 portate nell'Oslofjord

Sali a bordo per un viaggio serale attraverso l'Oslofjord. Lasciati alle spalle il trambusto della città e goditi le calme acque dell'Oslofjord. Lasciati ispirare dalle sue isole verdi con fari pittoreschi come Dyna Fir. Approfitta di un ponte esterno e di saloni interni con finestre panoramiche che garantiranno una buona visuale da qualsiasi posto. L'equipaggio serve una deliziosa cena fredda di 3 portate dal ristorante Einer, vincitore del premio Michelin per la sostenibilità. Questo ristorante salvaguarda le tradizioni culinarie norvegesi con i suoi piatti di provenienza locale. Abbina la cena a uno dei vini che sono stati accuratamente selezionati per completare il cibo. Sulla via del ritorno puoi ammirare lo skyline di Oslo mentre navighi davanti ad alcuni dei suoi luoghi più famosi come il Teatro dell'Opera e la fortezza di Aker.

Oslo: crociera in famiglia sull'Oslofjord

4. Oslo: crociera in famiglia sull'Oslofjord

Parti da Aker Brygge e naviga verso il fiordo su una silenziosa barca ibrida-elettrica. Ammira il panorama attraverso le grandi finestre panoramiche sui lati della nave. Passa alcuni luoghi iconici dell'Oslofjord come Dyna Fyr, Heggholmen fyrstasjon, il Teatro dell'Opera, la Fortezza di Akershus e la sauna del fiordo di Oslo. Durante il tour, un biologo marino condividerà fatti interessanti sulla natura e la fauna selvatica che vive dentro e intorno alla città di Oslo. Avvicinati alle isole verdi nel fiordo e osserva il lancio del drone sottomarino. Dai un'occhiata al mondo sottomarino e vedi se riesci a individuare qualche specie di animali o pesci.

Bergen: gita di un giorno autoguidata a Oslo

5. Bergen: gita di un giorno autoguidata a Oslo

Con i fiordi patrimonio dell'UNESCO e le catene montuose innevate che si estendono in tutto il paese, la Norvegia offre una terra di paesaggi affascinanti per tentare qualsiasi viaggiatore. Il modo migliore per vederlo è in treno, autobus e barca, durante un tour di un giorno senza problemi. Sali a bordo per scoprire la campagna che fa da cornice alle ferrovie di Bergen e Flåm e ammira Aurlandsfjord, Nærøyfjord, il villaggio di Flåm e altro ancora. Bergen è la seconda città più grande della Norvegia. Il comune copre 465 chilometri quadrati e si trova sulla penisola di Bergenshalvøyen. Il centro città e i quartieri settentrionali si trovano su Byfjorden, "il fiordo della città", e la città è circondata da montagne. Bergen è anche conosciuta come la "città delle sette montagne". La Ferrovia di Flåm è una delle ferrovie più ripide del mondo. È lungo 20 chilometri, con un dislivello di 865 metri e una pendenza di uno su 18. È composto inoltre da 20 gallerie per una lunghezza totale di 6 chilometri, testimonianza dell'ingegneria più audace e abile nella storia delle ferrovie norvegesi.

Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

6. Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Bergen alle 06:00 e parti alla volta di Gudvangen. Durante i mesi estivi, percorri la spettacolare Stalheimskleiva con i suoi 13 strepitosi tornanti caratterizzati da un panorama unico. All'arrivo a Gudvangen , sali a bordo di un vascello elettrico, il Future of the Fjords, e goditi una navigazione tranquilla lungo il Nærøyfjord in direzione di Flåm. Scivola lungo le acque calme, mentre ammiri la vista mozzafiato del paesaggio nordico circostante. Scendi dall'imbarcazione al villaggio di Flåm e scopri la suggestiva Flåmsbana , una delle ferrovie a scartamento normale più ripide al mondo. Lasciati incantare dai paesaggi ondulati lungo un tragitto di 20 chilometri per circa 1 ora, fino a raggiungere la Stazione di Myrdal, dove cambierai per la ferrovia Oslo-Bergen. Viaggia inoltre attraverso il pittoresco Parco nazionale Hardangervidda e termina il tour alla stazione di Oslo Centrale.

Oslo: tour espresso della città in scooter elettrico

7. Oslo: tour espresso della città in scooter elettrico

Gli e-scooter ti risparmiano tutte le passeggiate e sono anche divertenti! Sfreccia per la città con una delle nostre guide esperte e scopri cosa significa vivere lo stile di vita di Oslo. In questa versione ridotta di un tour in e-scooter, esplorerai i luoghi imperdibili di Oslo lungo la linea del fiordo. Il percorso include la visita del Teatro dell'Opera di Oslo, della fortezza di Akershus e della città medievale, del municipio, di Aker Brygge e di Tjuvholmen.

Fiordi a Oslo: domande frequenti

Fiordi: quali sono le altre cose da fare a Oslo?

Le altre cose imperdibili da fare a Oslo sono:

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Crociera favolosa, consigliata! Giro in inglese. Bar a bordo con una buona gamma di bevande e snack caldi (inc glogg!) e freddi. Copriti bene se vai in inverno, sono state fornite molte coperte per aiutarti! !

Esperienza eccellente. Tour da non perdere. Ne vale davvero la pena!! Tranquillo e ben spiegato con paesaggi che valgono il prezzo che si paga.

Ottimo giro sul fiordo, temperatura discreta per l'inizio di maggio, per fortuna c'erano dei plaid a disposizione!

Faceva freddo, ma i paesaggi ripagano tutto a mio avviso. Molto bello!

Un buon viaggio dove puoi vedere le principali isole di Oslo