Oslo
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Oslo: tour privato con guida del posto

1. Oslo: tour privato con guida del posto

Incontra la guida del posto presso la tua sistemazione a Oslo e fai un tour alla scoperta della città. Sarai in buone mani, grazie alla guida esperta della città che non vede l'ora di condividere tutti i consigli e le dritte necessarie per assicurarti un soggiorno memorabile. Inizia esplorando il quartiere in cui alloggi. Scopri i posti migliori in cui mangiare e fare shopping e il modo più facile per navigare la città. Durante questo tour personalizzato, ammirerai le attrazioni principali della città e scoprirai gli altri siti da visitare anche dopo la fine del tour. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di avere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.

Oslo: tour panoramico

2. Oslo: tour panoramico

Ottieni un'introduzione ai punti salienti di Oslo in un tour panoramico di 2 ore e 30 minuti che è l'ideale, anche per chi ha poco tempo. Segui la tua guida esperta sui principali punti di riferimento, tra cui il trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollen, dove sono state ospitate le Olimpiadi invernali del 1952. Scopri uno scorcio affascinante sulla storia dello sci norvegese e goditi incredibili panorami della città lungo il percorso. Prosegui il tuo tour con un comodo autobus panoramico per visitare l'esclusivo Vigeland Sculpture Park, dove potrai fare una passeggiata attraverso il più grande parco di sculture del mondo realizzato da un singolo artista. Ammira più di 200 sculture di Gustav Vigeland (1869-1943), cast in bronzo, granito e ferro forgiato.

Oslo: tour a piedi della cultura del cibo di strada

3. Oslo: tour a piedi della cultura del cibo di strada

Partecipa a un corso accelerato sulla cucina di strada di Oslo in questo tour guidato a piedi che combina l'esplorazione delle gemme nascoste della città e dei luoghi che offrono i sapori più tipici. Scopri il cibo norvegese e diventa uno specialista del cibo di strada di Oslo. Intraprendi una bella passeggiata intorno al fiume più famoso di Oslo e scopri la zona hipster della città e la cultura sotterranea. Assapora i piatti più autentici che servono da salvatore per gli Oslopolitani durante i giorni e le notti frenetiche. Assaggia diversi tipi di specialità locali che sono diventate parte integrante della cultura di Oslo: waffle norvegesi, hot dog norvegese, una bevanda analcolica speciale tipica di Oslo e altro ancora.

Oslo: tour dello spirito natalizio

4. Oslo: tour dello spirito natalizio

La tua esperienza inizia con un tour di 1 ora e 30 minuti tra alcune delle attrazioni più famose di Oslo, come il Teatro dell'Opera, la Fortezza di Akershus e il cuore della nuova Oslo, Kvadraturen. Proseguirai poi lungo il viale principale di Oslo fino alla famosa Porta Karl Johans, dove visiterai i tradizionali mercatini di Natale e scoprirai di più sulla cultura, le usanze e i prodotti tradizionali natalizi norvegesi insieme a una guida locale.   Approfittane per riscaldarti con una tradizionale bevanda norvegese, ilgløgg (vin brulé), oppure assaggia alcune tipiche ricette natalizie, come il julegrøt (porridge), iljulepølse (salsiccia di maiale) o la tynnlefser (focaccia), e non dimenticare di fare alla guida tutte le domande che ti vengono in mente.

Momenti salienti di Oslo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

5. Momenti salienti di Oslo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata e in un tour a piedi attraverso Oslo. Scarica l'app per smartphone sul tuo telefono ed esplora Oslo al tuo ritmo. Inizia il tuo tour quando vuoi e fermati e vai secondo il tuo programma. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Il percorso del tour include la stazione centrale di Oslo, la cattedrale di Oslo, il Freiauret, il Parlamento norvegese, il municipio di Oslo, il Centro Nobel per la pace, il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, la Chiesa di Uranienborg, il Parco Frogner e altro ancora. Le cacce al tesoro sono ottime come attività quotidiane o per eventi speciali come addii al celibato o nubilato, feste di compleanno o eventi di team building.

Oslo: tour a piedi di 2 ore

6. Oslo: tour a piedi di 2 ore

Ammira i siti più belli di Oslo insieme a una guida esperta con un tour a piedi di 2 ore del centro storico. Il tour è disponibile come opzione privata o di gruppo ed è l'ideale per scoprire la città se hai poco tempo. Scopri i luoghi più magici della capitale norvegese, incluse l'area del porto e la Fortezza medievale di Akershus. Ammira il moderno Municipio di Oslo e confrontalo con il grandioso Palazzo Reale e l'impressionante edificio del Parlamento. Presso il Nobel Peace Center, scoprirai invece perché la Norvegia è la patria della grattugia da formaggio e del Premio Nobel per la Pace. Fai un salto ad ammirare anche lo stravagante Teatro dell'Opera e scopri le altre meraviglie della capitale norvegese.

Oslo: 2 tour guidati a piedi della città

7. Oslo: 2 tour guidati a piedi della città

Oslo ha una lunga e impressionante storia nautica che l'ha portata a diventare uno dei principali centri commerciali d'Europa. Sebbene i Vichinghi siano scomparsi da tempo, la città è radicata nella sua eredità marittima fino ad oggi. Con l'aiuto delle nostre guide della città di Oslo, avrai una visione senza precedenti di ciò che distingue questa città scandinava. Durante il nostro tour di un giorno, giriamo intorno a Sentrum, il variegato centro di Oslo posizionato sull'Oslofjord, per mostrarti i suoi migliori monumenti, musei, ristoranti e bar. Partendo dall'Università di Oslo, ammireremo l'architettura del centro città del XIX secolo. Vedremo il Parlamento norvegese, il Grand Hotel, l'area dello shopping e altre caratteristiche sulla strada principale Karl Johan. Imparerai come Oslo si è guadagnata il soprannome di "Città della tigre" e comincerai a superare Havnepromenade, dove il simbolico Teatro dell'Opera norvegese si staglia come una perla nell'oceano. Successivamente, ci incamminiamo verso Christiania, il centro storico di Oslo del XVII secolo; saprai perché la capitale norvegese ha cambiato nome per 300 anni. Il tour termina non lontano dal municipio, dove ogni dicembre si tiene la cerimonia del Premio Nobel per la Pace. Dovrai unirti al nostro tour per scoprire tutto su quelli! Successivamente, partecipa al nostro tour serale per conoscere i locali più alla moda di Oslo e l'avvincente scena artistica contemporanea nel quartiere alla moda di Aker Brygge. Camminiamo lungo il lungomare rigenerato pieno di chiacchiere provenienti dai patii e dai bar dei famosi ristoranti per raggiungere Tjuvholmen. Quest'isola artificiale ultramoderna ospita l'Astrup Fearnley Museum e il Tjuvholmen Sculpture Park, che tra di loro custodiscono alcune delle opere d'arte contemporanea più stimolanti della Scandinavia. Fornendo la giustapposizione perfetta a questa moderna enclave, trascorriamo la seconda metà del tour vedendo più punti salienti storici di Oslo. Dopo aver esplorato molti dei punti di riferimento della città con la tua guida, usa l'app gratuita Vox City (inclusa nel tuo biglietto) per scoprire più di Oslo e sentirla qui come un locale.

Oslo: Riverwalk e Norwegian Food Tasting

8. Oslo: Riverwalk e Norwegian Food Tasting

Incontra la tua guida in hotel e fai un giro in metropolitana fino alla stazione del fiume. Partendo da Nydalen, un famoso luogo per nuotare, passeggia lungo il fiume Aker con la tua guida professionale che spiegherà nella tua lingua il passato industriale di questo importante fiume che divide Oslo da est a ovest. Guarda le potenti cascate e senti la vibrante atmosfera della zona intorno al fiume. Passa sotto i ponti storici e ammira l'arte ispirata alle fiabe e al folklore della cultura norvegese. Ammira i vecchi edifici in tessuto e le fabbriche di birra che sono state convertite in scuole e strutture di intrattenimento. Apprezzare la street art sul fondo delle rive del fiume. Termina il tuo tour nel quartiere alla moda di Grünerløkka assaggiando un assaggio del cibo norvegese. La tua guida ti spiegherà i diversi tipi di cibo che sono arrivati alle tavole norvegesi nel tempo mentre assaggi le prelibatezze della cucina nordica.

Oslo: tour hipster di Grünerløkka

9. Oslo: tour hipster di Grünerløkka

Cammina lungo il fiume Akerselva, circondato da vecchi edifici industriali e parchi, fino al distretto di Grünerløkka. Questa zona hipster di Olso è una zona residenziale colorata, con vecchie case in legno del 1800 e facciate ricoperte di arte di strada. Alcuni dei luoghi più prestigiosi della zona consistono in un lampadario gigante, appeso all'esterno dell'area di Blå, i vecchi edifici in legno di Damstedet e un cimitero chiamato Vår Frelsers Gravlund. L'area era una volta sede di uno degli artisti più famosi della Norvegia, Edvard Munch. Mentre cammini per le strade, sentirai le vibrazioni artistiche nell'aria e ti immergerai completamente nell'atmosfera culturale unica del quartiere. Scopri un lato diverso di Oslo!

Oslo Essential Walking Tour

10. Oslo Essential Walking Tour

Il tuo tour di 3 ore inizia vicino al municipio di Oslo. Dopo una presentazione generale, visiterai la famosa sala classica e alcuni manufatti storici. Continua il tour andando al centro pedonale e ascolta storie affascinanti su come costruire intorno a te: il Palazzo Reale, il teatro nazionale, l'università, il palazzo del Parlamento, il palazzo del Parlamento e molto altro ancora. Scendete lungo la strada fino al bellissimo argine di Oslo, dove avrete la possibilità di realizzare immagini mozzafiato della fortezza di Akershus, del fiordo di Oslo con le sue isole, barche e uccelli marini. Segui la trasformazione del quartiere un tempo infame di Tjuvholmen di Oslo in un nuovo centro per l'arte e il design. Questo è anche un centro culinario di Oslo dove è possibile trovare caffè accoglienti con panifici freschi vicino a ristoranti con frutti di mare. Dopo il tour, esplorate le stradine pedonali di Tjuvholmen, dove hanno sede alcune gallerie d'arte. Sicuramente non avrai problemi con le informazioni su dove è meglio fare shopping, dove trovare un intrattenimento (cinema, opere, teatri, ecc.) E dove assaporare deliziosi piatti della cucina norvegese (o di altro tipo).

Giro turistico a piedi a Oslo: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Oslo?

Le altre cose imperdibili da fare a Oslo sono:

Giro turistico a piedi a Oslo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 344 recensioni

Il tour è stato fantastico, era un piccolo gruppo e la guida del tour è stata molto reattiva con noi. Aveva un sacco di storie emozionanti da raccontare, specialmente nel parco delle sculture. La corsa è stata molto piacevole e la durata del tour giusta. Ci siamo divertiti molto. Siamo stati persino fatti uscire in città così non avremmo dovuto tornare indietro così lontano. Grazie ancora alla simpatica signora per il fantastico tour e all'autista dell'autobus per il piacevole viaggio. Consigliamo il tour!

Tour completo con una guida molto esaustiva e gentile con un perfetto inglese facilmente comprensibile. Un po vecchie e incomplete audioguide in lingua italiana. Lo consiglierei perché permette di avere un quadro completo ed esaustivo sulla città di oslo pr poi visitarla a piedi per conto proprio.

Molto interessante. Ottima guida che parla francese. audioguida in francese, vi consigliamo di girare per la città e conoscere i monumenti e i musei prima di visitarla a piedi o con i mezzi. Inoltre una sosta al museo dello sci e la traversata a piedi del Parco Vigeland è ottima

Il tour è stato davvero fantastico! La nostra guida Marcus ha impiegato molto tempo, anche più delle 2,5 ore specificate, e ci ha dato un'ottima prima impressione di Oslo. Ci ha anche dato consigli su buoni ristoranti e altri punti salienti, grazie per quello!

Ottima opportunità per conoscere luoghi famosi della città e sentire la magia del Natale. Congratulazioni a Marcos (guida).