Gita di 1 giorno da Oslo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Gite di un giorno da: le attività più consigliate

  • Oslo: crociera jazz di 3 ore con buffet a bordo

    1. Oslo: crociera jazz di 3 ore con buffet a bordo

    Goditi la piacevole brezza marina mentre salpi nel Fiordo di Oslo per un tradizionale tour di 3 ore in barca a vela. Naviga tra le bellezze del fiordo e ascolta musica dal vivo, mentre attraversi lentamente le placide acque caratterizzate da un labirinto di isole, antiche fortezze e la parte interna del canale principale di Oslo. Durante le 3 ore nel fiordo, scatta splendide foto del meraviglioso paesaggio intorno a te e ammira le casette sparse sulle numerose isole dell'area. Attraversa stretti e idilliaci banchi di sabbia e piccole abitazioni estive che vivacizzano la vita nel fiordo. Oltre ad ascoltare musica dal vivo, approfitta anche di un buffet a base di gamberi, limoni, maionese e pane e burro, in tipico stile norvegese.

  • Oslo: Escursione Frognerseteren e Vettakollen

    2. Oslo: Escursione Frognerseteren e Vettakollen

    Incontro fuori dal Centro visitatori di Oslo a Jernbanetorget. Insieme a una guida locale, prendi la metropolitana fino alla stazione di Frognerseteren e goditi le viste panoramiche lungo il percorso. Inizia l'escursione lungo parte del sentiero di Re Olav e sopra il pittoresco Fuglemyrene prima di raggiungere la cima del monte Vettakollen. Goditi i panorami e i suoni della foresta norvegese lungo il percorso. Ascolta il canto degli uccelli locali e cogli il caratteristico profumo del pino mentre ti fai strada lungo il sentiero.   Una volta raggiunta la vetta del monte Vettakollen, goditi una fantastica vista panoramica della città di Oslo. Ammira la bellezza del fiordo di Oslo e ammira le numerose piccole isole disseminate lungo la costa. Dopo aver ammirato i panorami mozzafiato, torna alla stazione della metropolitana e termina l'escursione al punto di partenza a Jernbanetorget.

  • Oslo: esperienza in slittino

    3. Oslo: esperienza in slittino

    Se stai cercando un'attività invernale divertente a Oslo, opta per un giro in slittino a Holmenkollen. Partirai dalla Stazione Centrale di Oslo, dove incontrerai la guida che ti introdurrà il tour e ti consegnerà un biglietto per i mezzi pubblici con una validità di 24 ore. Conserva il biglietto, poiché prenderai la metro che ti condurrà dai piedi alla cima della collina durante la sessione di slittino di 1 ora e 30 minuti. Dal Nationaltheatret prenderai la metropolitana fino a Holmenkollen, dove scoprirai la cultura e la storia degli sport invernali norvegesi, ed esplorerai il famoso trampolino da sci e la zona circostante da cui si gode un panorama eccezionale di Oslo. Dopo circa 1 ora, ti sposterai a Frognersenteret per provare una pista da slittino lunga più di 2 chilometri a Oslo. Puoi scegliere di fare un giro tranquillo o organizzare una gara con amici e parenti, con tè e caffè ...

  • Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

    4. Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

    Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Bergen alle 06:00 e parti alla volta di Gudvangen. Durante i mesi estivi, percorri la spettacolare Stalheimskleiva con i suoi 13 strepitosi tornanti caratterizzati da un panorama unico. All'arrivo a Gudvangen , sali a bordo di un vascello elettrico, il Future of the Fjords, e goditi una navigazione tranquilla lungo il Nærøyfjord in direzione di Flåm. Scivola lungo le acque calme, mentre ammiri la vista mozzafiato del paesaggio nordico circostante. Scendi dall'imbarcazione al villaggio di Flåm e scopri la suggestiva Flåmsbana , una delle ferrovie a scartamento normale più ripide al mondo. Lasciati incantare dai paesaggi ondulati lungo un tragitto di 20 chilometri per circa 1 ora, fino a raggiungere la Stazione di Myrdal, dove cambierai per la ferrovia Oslo-Bergen. Viaggia inoltre attraverso il pittoresco Parco nazionale Hardangervidda ...

  • Oslo: tour escursionistico di 3 ore del centro geografico

    5. Oslo: tour escursionistico di 3 ore del centro geografico

    Il tour inizia vicino alla statua della tigre a Jernbanetorget. Qui incontrerai la tua guida locale. Quindi, prendi un treno per l'idilliaco lago Sognsvann. Fai un'escursione nella foresta passando un altro bellissimo lago chiamato Svartkulp prima di finire al lago Nedre Blanksjø. Situato nel mezzo della foresta, è qui che troverai il centro geografico di Oslo. Nedre Blanksjø è un bellissimo laghetto circondato da una tranquilla foresta verde. Da Nedre Blanksjø, camminerai su un altro sentiero per tornare al lago Sognsvann e poi prendere i mezzi pubblici per tornare a Jernbanetorget. Questo tour escursionistico unico ti farà sentire il potere della natura incontaminata, visitando un luogo in cui molti locali non sono nemmeno stati.

Other Sightseeing Options in Oslo

Want to discover all there is to do in Oslo? Click here for a full list.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 198 recensioni

Abbiamo apprezzato i musicisti, i panorami, l'equipaggio e il cibo.

Ci siamo seduti a prua vicino alla band ed è stato molto divertente interagire con loro e gli altri passeggeri in quella zona. La varietà di musica era meravigliosa e la voce aveva un vero carattere jazz. Arriva abbastanza presto per assicurarti un posto vicino alla fascia a prua. La crociera è abbastanza vicina alla costa per godere dell'architettura norvegese sul lungomare e delle viste spettacolari sul porto e sulla città. Questa crociera è un punto di partenza perfetto per orientarti verso il fiordo di Oslo e divertirti meravigliosamente allo stesso tempo. Farò di nuovo la crociera di sicuro.

Bel equipaggio, bella barca, cibo gustoso e abbondante, ottimo tempo, buona musica...! Il bagno era un po' stretto e una signora del tavolo accanto ha insistito per fare amicizia con noi, che è arrivata al punto di baciarmi. Non mi ha reso felice in questo periodo di corona... Ma era difficile evitarlo. Era un po' ubriaca.

Esperienza altamente raccomandata :-)

La verità è che è stata un'esperienza da ripetere. La band jazz molto vivace e l'atmosfera molto piacevole. Gamberetti fino a quando ti annoi. Inoltre, il tour del fiordo è stato molto bello. Ripeto senza esitazione.

Bella attività estiva

Bello con buon jazz e buoni gamberi in una serata estiva nel fiordo

Equipaggio molto attento, viaggio fantastico, da ripetere.