Oslo
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Mostre e musei: le attività più consigliate

Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

1. Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

Acquista l'Oslo Pass e parti alla scoperta delle numerose attrazioni della città di Oslo. Questa fantastica Card è il modo più semplice ed economico per visitare Oslo e ti permetterà di accedere a oltre 30 musei e attrazioni, di viaggiare sui trasporti pubblici, di partecipare a tour guidati e di approfittare di offerte speciali in ristoranti, negozi e altri luoghi d'intrattenimento. L'Oslo Pass è disponibile con validità da 24, 48 o 72 ore e acquistandolo, noterai subito che il suo prezzo si ripaga da solo. Insieme all'Oslo Pass, riceverai una piccola guida in cui sono descritti tutti i vantaggi riservati ai possessori dell'Oslo Pass. Il Pass è valido in tutte le attrazioni elencate nella guida dell'Oslo Pass e ti consentirà di viaggiare senza limiti sulla metro, sugli autobus, sui tram, sui treni locali e sui traghetti che conducono alle isole nel fiordo interno di Oslo. Con il Pass, potrai partecipare ai seguenti tour: Oslo City Walks, OURWAY Tours: Oslo City Walk. Inoltre, potrai accedere alle Terme all'aperto Frognerbadet. Visita i seguenti musei, grazie al tuo Oslo Pass: Castello di Akershus, Museo delle Forze Armate, Astrup Fearnley Museet, Ekebergparken Sculpture Park, Fram Museum - The Polar Ship Fram, Henie Onstad Kunstsenter, Museo Storico, Holmenkollen Ski Museum & Tower, Centro dell'Olocausto, Museo Interculturale, Museo Internazionale dell'Arte dei Bambini, Kunsternes Hus, Museo del Lavoro, Museo di Munch, Museo di Oslo, Museo della Scienza e della Tecnologia, Museo Nazionale - Architettura, Museo di Storia Naturale, Nobel Piece Center, Nordic Bible Museum, Norsk Folkemuseum - Museo norvegese di storia culturale, Museo della Resistenza norvegese, Museo marittimo norvegese, Municipio di Oslo, Rettilario di Oslo, Museo dei Trasporti di Oslo, Popsenteret, Museo Kon-Tiki, The Salmon - Science Centre e il Museo Vigeland.

Oslo: tour panoramico

2. Oslo: tour panoramico

Ottieni un'introduzione ai punti salienti di Oslo in un tour panoramico di 2 ore e 30 minuti che è l'ideale, anche per chi ha poco tempo. Segui la tua guida esperta sui principali punti di riferimento, tra cui il trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollen, dove sono state ospitate le Olimpiadi invernali del 1952. Scopri uno scorcio affascinante sulla storia dello sci norvegese e goditi incredibili panorami della città lungo il percorso. Prosegui il tuo tour con un comodo autobus panoramico per visitare l'esclusivo Vigeland Sculpture Park, dove potrai fare una passeggiata attraverso il più grande parco di sculture del mondo realizzato da un singolo artista. Ammira più di 200 sculture di Gustav Vigeland (1869-1943), cast in bronzo, granito e ferro forgiato.

Oslo: biglietto d'ingresso al Museo del Paradosso

3. Oslo: biglietto d'ingresso al Museo del Paradosso

Scopri la più grande collezione al mondo di mostre basate sul paradosso con questo biglietto per il Museo del Paradosso di Oslo. Immergiti nell'arte moderna esperienziale che è più grande della vita. Cattura immagini divertenti e interessanti da condividere con i tuoi amici e familiari. Effettua il check-in e mostra il tuo biglietto all'ingresso prima della tua fascia oraria di ingresso. Segui i segnali attraverso un labirinto di mostre progettate per essere vissute in un sistema di flusso unidirezionale. Ottieni immagini incredibili di illusioni con punti fotografici contrassegnati che ti offrono l'angolo di ripresa migliore. Elimina il puzzle dalle mostre con descrizioni che spiegano "cosa fare" e "cosa sta succedendo". Scopri ulteriori informazioni stimolanti con i codici QR scansionabili. Sentiti libero di porre domande sulle foto o ottenere aiuto per scattare foto di gruppo dallo staff. Prima di tornare alla realtà, visita la Boutique Paradox che vende una varietà di giochi, capi di abbigliamento, souvenir, cimeli e gadget.

Oslo: 2 tour guidati a piedi della città

4. Oslo: 2 tour guidati a piedi della città

Oslo ha una lunga e impressionante storia nautica che l'ha portata a diventare uno dei principali centri commerciali d'Europa. Sebbene i Vichinghi siano scomparsi da tempo, la città è radicata nella sua eredità marittima fino ad oggi. Con l'aiuto delle nostre guide della città di Oslo, avrai una visione senza precedenti di ciò che distingue questa città scandinava. Durante il nostro tour di un giorno, giriamo intorno a Sentrum, il variegato centro di Oslo posizionato sull'Oslofjord, per mostrarti i suoi migliori monumenti, musei, ristoranti e bar. Partendo dall'Università di Oslo, ammireremo l'architettura del centro città del XIX secolo. Vedremo il Parlamento norvegese, il Grand Hotel, l'area dello shopping e altre caratteristiche sulla strada principale Karl Johan. Imparerai come Oslo si è guadagnata il soprannome di "Città della tigre" e comincerai a superare Havnepromenade, dove il simbolico Teatro dell'Opera norvegese si staglia come una perla nell'oceano. Successivamente, ci incamminiamo verso Christiania, il centro storico di Oslo del XVII secolo; saprai perché la capitale norvegese ha cambiato nome per 300 anni. Il tour termina non lontano dal municipio, dove ogni dicembre si tiene la cerimonia del Premio Nobel per la Pace. Dovrai unirti al nostro tour per scoprire tutto su quelli! Successivamente, partecipa al nostro tour serale per conoscere i locali più alla moda di Oslo e l'avvincente scena artistica contemporanea nel quartiere alla moda di Aker Brygge. Camminiamo lungo il lungomare rigenerato pieno di chiacchiere provenienti dai patii e dai bar dei famosi ristoranti per raggiungere Tjuvholmen. Quest'isola artificiale ultramoderna ospita l'Astrup Fearnley Museum e il Tjuvholmen Sculpture Park, che tra di loro custodiscono alcune delle opere d'arte contemporanea più stimolanti della Scandinavia. Fornendo la giustapposizione perfetta a questa moderna enclave, trascorriamo la seconda metà del tour vedendo più punti salienti storici di Oslo. Dopo aver esplorato molti dei punti di riferimento della città con la tua guida, usa l'app gratuita Vox City (inclusa nel tuo biglietto) per scoprire più di Oslo e sentirla qui come un locale.

Oslo: tour a piedi di 5 ore tra le bellezze della città

5. Oslo: tour a piedi di 5 ore tra le bellezze della città

Ammira i siti più belli di Oslo insieme a una guida esperta con un tour a piedi di 5 ore. Incontra la tua guida nel centro della città dove inizierai il tour. Visita i luoghi più belli della capitale norvegese, tra cui il Municipio di Oslo, il Noble Peace Center, il Teatro Nazionale, il Palazzo Reale, il Parlamento e la Fortezza di Akershus. Poi, raggiungi il Parco Frogner e lasciati trasportare dalla storia dell'uomo che, da solo, ha dato vita al parco di sculture più grande del mondo. Ammira le fantastiche creazioni di Gustav Vigeland, costruite col granito dell'Iddefjord. Afferra quindi le tue spade e i tuoi scudi mentre ti prepari a saccheggiare il museo delle navi vichinghe e la storia dei vichinghi. Le tre navi vichinghe e i manufatti del museo sono un'esperienza incredibile che ti riporterà indietro nel tempo ai tempi dei Berserker. Infine, torna in centro dove vedrai la parte migliore del tour: il Teatro dell'Opera di Oslo. Ammira la magnifica architettura del palazzo, che ricorda un ghiacciaio galleggiante sull'acqua.

Mostre e musei a Oslo: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Oslo?

Le altre cose imperdibili da fare a Oslo sono:

Mostre e musei a Oslo: quali sono le migliori attività?

Mostre e musei a Oslo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mostre e musei a Oslo - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Ritirata comodamente nell ufficio proprio di fronte alla stazione centrale. Personale gentilissimo! Io l ho usata per i mezzi di trasporto (prevalentemente tram) museo di Munch e sconti al ristorante. Ne vale proprio la pena se si pensa che il ticket valido solo un ora costa quasi 4 eur. io ho comprato la 48h. Consigliatissima!

Tour completo con una guida molto esaustiva e gentile con un perfetto inglese facilmente comprensibile. Un po vecchie e incomplete audioguide in lingua italiana. Lo consiglierei perché permette di avere un quadro completo ed esaustivo sulla città di oslo pr poi visitarla a piedi per conto proprio.

Posso solo consigliarlo - così comodo da usare. E per risparmiare un sacco di soldi. L'unica cosa che non riesco a capire: perché possiamo acquistare l'Oslo Pass solo in un posto e dalle 10 del mattino? E non puoi comprarlo nel fine settimana?

Il rapporto qualità-prezzo è assolutamente ok. Abbiamo assolutamente approfittato del pass per il trasporto e l'ingresso in due giorni senza stress.

Pass molto comodo e vantaggioso! Abbiamo fatto quello di 24 ore. Molto consigliato.