Oslo
Natale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Natale: le attività più consigliate

Oslo: tour dello spirito natalizio

1. Oslo: tour dello spirito natalizio

Passeggia attraverso le strade di Oslo e ammira i marciapiedi coperti di neve, gli stand in legno che emanano un buon odore di bevande calde, e troll e elfi orgogliosamente in piedi sui marciapiedi e in molti negozi. Qui tutto è fatto per dimenticare il buio dei giorni e vivere il periodo natalizio con una vera e contagiosa sensazione di gioia. Durante questo tour, vivi l'esperienza del Natale norvegese al meglio. Scopri perché i Norvegesi sono storicamente divisi quando rispondono alla domanda "qual è la tradizionale cena di Natale norvegese?”. Scopri il concetto locale di "lille Julaften" e "romjulen", insieme alla famosa tradizione scandinava di "Julebord". Goditi una passeggiata attraverso le accoglienti strade piene di luci e decorazioni e degusta una delle bevande invernali tipiche della Norvegia, il Gløgg (vin brulè). A due passi dal Palazzo Reale, potrai anche visitare il mercatino di Natale più bello di Oslo con la sua famosa pista di pattinaggio su ghiaccio all'aperto.

...
Oslo: tour privato a piedi dello spirito natalizio

2. Oslo: tour privato a piedi dello spirito natalizio

Immaginate lampade che brillano sui marciapiedi innevati, l'odore speziato delle bevande calde che galleggiano nell'aria dalle bancarelle dei mercati vicini, negozi decorati con allegre decorazioni natalizie e candele su molte finestre e tavoli. Benvenuti a Oslo durante le festività natalizie. Dimentica le lunghe giornate buie e invernali e vivi il periodo natalizio con una sensazione di gioia genuina e contagiosa! È l'epitome della parola "accogliente". Durante questo tour, unisciti alla tua guida locale in una missione per immergerti nello spirito natalizio e vacanziero norvegese. Scopri cosa include la cena di Natale tradizionale norvegese e perché il paese è diviso sulla risposta. Scopri i concetti di "lille Julaften", "romjulen" e "Julebord", quest'ultimo è popolare anche in Scandinavia durante le vacanze. Passeggia per le accoglienti strade del centro città piene di bellissime decorazioni che ti faranno scattare foto e completarle con un tocco locale. Riscaldati da dentro con un assaggio della tipica bevanda invernale della Norvegia chiamata gløgg (vin brulè). Dopo aver visitato le pittoresche bancarelle del mercato di Natale più bello di Oslo, con la sua famosa pista di pattinaggio sul ghiaccio all'aperto, raggiungi il Palazzo Reale, concludendo il tuo tour con storie di come i Royal celebrano le vacanze. Questo tour ti lascerà a bocca aperta con lo spirito natalizio di Oslo!

...

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati solo io e la guida turistica, quindi è stato davvero speciale entrare in una conversazione più profonda sulle tradizioni natalizie norvegesi. La guida è stata eccellente, ha fornito molte informazioni sulla storia o sui luoghi in generale, inoltre potrebbe mostrarmi un sacco di bei posti degni di instagram. Tutto sommato, posso davvero consigliare questo tour!

Il tour è stato davvero fantastico! La nostra guida Marcus ha impiegato molto tempo, anche più delle 2,5 ore specificate, e ci ha dato un'ottima prima impressione di Oslo. Ci ha anche dato consigli su buoni ristoranti e altri punti salienti, grazie per quello!

Questo è stato il modo perfetto per iniziare il mio viaggio a Oslo! Ho visto così tanto e la guida era molto appassionata della città e della sua storia.

Ottima opportunità per conoscere luoghi famosi della città e sentire la magia del Natale. Congratulazioni a Marcos (guida).