Oslo
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

  • Oslo: tour privato con guida del posto

    1. Oslo: tour privato con guida del posto

    Incontra la guida del posto presso la tua sistemazione a Oslo e fai un tour alla scoperta della città. Sarai in buone mani, grazie alla guida esperta della città che non vede l'ora di condividere tutti i consigli e le dritte necessarie per assicurarti un soggiorno memorabile. Inizia esplorando il quartiere in cui alloggi. Scopri i posti migliori in cui mangiare e fare shopping e il modo più facile per navigare la città. Durante questo tour personalizzato, ammirerai le attrazioni principali della città e scoprirai gli altri siti da visitare anche dopo la fine del tour. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di avere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.

  • Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

    2. Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

    Con questo tour in bicicletta di 3 ore di Oslo visiterai i suoi principali luoghi di attrazione come se fossi uno del posto. Scoprirai i parchi, i castelli e i sentieri dei fiordi di Oslo e scoprirai dove trovare i migliori bar e ristoranti della città dalla tua guida esperta. Questo tour di piacere è adatto a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento e prevede numerose soste fotografiche e visite ai principali luoghi di attrazione. Partirai dal negozio Viking Biking situato nel centro della città di Oslo con biciclette ibride e comode fino alla strada pedonale di Piazza del Municipio, luogo dove si tiene ogni anno la cerimonia di assegnazione del premio Nobel. Farai una piacevole pedalata lungo il percorso pedonale dei Fiordi di Oslo ammirando il panorama mozzafiato sul porto della città, sulle isole e sulle colline circostanti. Proseguirai il tour al castello medievale e rinasc...

  • Oslo: tour espresso della città in scooter elettrico

    3. Oslo: tour espresso della città in scooter elettrico

    Gli e-scooter ti risparmiano tutte le passeggiate e sono anche divertenti! Sfreccia per la città con una delle nostre guide esperte e scopri cosa significa vivere lo stile di vita di Oslo. In questa versione ridotta di un tour in e-scooter, esplorerai i luoghi imperdibili di Oslo lungo la linea del fiordo. Il percorso include la visita del Teatro dell'Opera di Oslo, della fortezza di Akershus e della città medievale, del municipio, di Aker Brygge e di Tjuvholmen.

  • Oslo: tour a piedi con degustazione gastronomica

    4. Oslo: tour a piedi con degustazione gastronomica

    Scopri le attrazioni di Oslo con un tour a piedi di 3 o 3,5 ore e assaggia alcune delle classiche specialità locali e birre artigianali lungo il percorso. Passeggia per il mercato colorato e entra in alcuni ristoranti, dove potrai assaggiare alcuni piatti di pesce e waffle tradizionali. Ascolta la storia intrigante della città e scopri la sua cultura gastronomica mentre passeggi per le attrazioni principali. Assaggia il pesce fresco e un delizioso dessert presso una leggendaria cucina locale. Visita un mercato  locale situato fuori dai classici percorsi turistici e assaggia diversi formaggi prima di esplorare diverse bancarelle in autonomia per circa 15 minuti. Visita la zona studentesca e hipster per provare alcune birre locali. Assaggia l'acqua locale della vita, conosciuta come "aquavit", mentre il propriertario del bar ti spiega da dove proviene.

  • Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

    5. Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

    Gli scooter elettrici sono di gran moda. Sono divertenti, ecologici e ti fanno risparmiare tempo ed energia in modo da poter vedere di più in meno tempo. Questo tour della città in E-scooter è perfetto per tutti coloro che vogliono ottenere il massimo dalle attrazioni imperdibili di Oslo in un modo moderno e divertente. Lasciati ispirare dalla ricca storia di Oslo, dallo sviluppo verde e dalla cultura norvegese con le migliori guide locali e uno dei tour più completi disponibili. Potrai vedere punti salienti come l'edificio norvegese dell'Opera e del balletto, il quartiere di Bjørvika, la fortezza di Akershus e le vivaci aree di Oslofjord e il Palazzo Reale con il suo bellissimo parco pieno di statue meravigliose. Altri punti salienti includono il Cimitero del nostro Salvatore, l'ultimo luogo di sosta per famosi norvegesi come Edvard Munch e Henrik Ibsen, il laboratorio sostenibile di ...

  • Oslo: tour dello spirito natalizio

    6. Oslo: tour dello spirito natalizio

    La tua esperienza inizia con un tour di 1 ora e 30 minuti tra alcune delle attrazioni più famose di Oslo, come il Teatro dell'Opera, la Fortezza di Akershus e il cuore della nuova Oslo, Kvadraturen. Proseguirai poi lungo il viale principale di Oslo fino alla famosa Porta Karl Johans, dove visiterai i tradizionali mercatini di Natale e scoprirai di più sulla cultura, le usanze e i prodotti tradizionali natalizi norvegesi insieme a una guida locale.   Approfittane per riscaldarti con una tradizionale bevanda norvegese, ilgløgg (vin brulé), oppure assaggia alcune tipiche ricette natalizie, come il julegrøt (porridge), iljulepølse (salsiccia di maiale) o la tynnlefser (focaccia), e non dimenticare di fare alla guida tutte le domande che ti vengono in mente.

  • Oslo: tour a piedi di 2 ore

    7. Oslo: tour a piedi di 2 ore

    Ammira i siti più belli di Oslo insieme a una guida esperta con un tour a piedi di 2 ore del centro storico. Il tour è disponibile come opzione privata o di gruppo ed è l'ideale per scoprire la città se hai poco tempo. Scopri i luoghi più magici della capitale norvegese, incluse l'area del porto e la Fortezza medievale di Akershus. Ammira il moderno Municipio di Oslo e confrontalo con il grandioso Palazzo Reale e l'impressionante edificio del Parlamento. Presso il Nobel Peace Center, scoprirai invece perché la Norvegia è la patria della grattugia da formaggio e del Premio Nobel per la Pace. Fai un salto ad ammirare anche lo stravagante Teatro dell'Opera e scopri le altre meraviglie della capitale norvegese.

  • Oslo: tour della Capitale Verde Europea 2019

    8. Oslo: tour della Capitale Verde Europea 2019

    Unisciti a questo tour a piedi all'insegna della sostenibilità, alla scoperta dei tesori nascosti della città. Osserva Oslo da una molteplicità di prospettive diverse e scopri come sia diventata una delle migliori città europee. Durante il tour, lasciati guidare attraverso il quartiere Bjørvika, ammira monumenti come il Teatro dell'Opera di Oslo, passeggia per il quartiere Sørenga, vedi la fattoria urbana di Losæter, le rovine della Oslo antica, e il quartiere culturalmente più diversificato della città, Grønland.  Continua quindi il tuo tour lungo il fiume Akerselva, che, oltre ad offrire una via di fuga dalla frenesia della capitale, è anche la culla della cultura undergound di Oslo. Concludi il tuo tour nel quartiere Vulkan, il cosiddetto "laboratorio sostenibile" di Oslo. Una volta qui, partecipa a una degustazione della cucina tradizionale norvegese, con un'ampia selezione di piatt...

  • Tour privato a piedi di 2,5 ore della Boemia di Oslo

    9. Tour privato a piedi di 2,5 ore della Boemia di Oslo

    Cammina a fianco di case colorate che potrebbero appartenere a Parigi e agli edifici più vecchi con importanti dipinti murali su questo tour privato a piedi della Boemia di Oslo. Controllerai ogni cosa, da artisti e pensatori gratuiti a street art e parchi nella parte boema di Oslo e ci sono anche molte storie da raccontare. Un fiume divide la strada su cui camminerai e ti porterà alla destinazione gastronomica di Oslo, Mathallen. Accanto ad essa, vedrai apparire un enorme lampadario tra vecchi edifici industriali e graffiti. La miscela di tutto questo è il motivo per cui questa zona è conosciuta come Oslo boema. Se non sei convinto, questa zona era una volta la casa di uno degli artisti norvegesi più famosi - Edvard Munch. Adesso preparati per l'iniezione culturale che quest'area ti darà.

  • Oslo: tour a piedi della città privata di 2 ore

    10. Oslo: tour a piedi della città privata di 2 ore

    Goditi una passeggiata dal porto di Oslo con la sua Fortezza medievale di Akerhus e il moderno municipio di Oslo fino a Karl Johans Gate, la principale via dello shopping, dove troverai il Parlamento e il Palazzo Reale. In questo tour guidato di 2 ore potrai ammirare tutte le principali attrazioni di Oslo, tra cui l'eccentrico Teatro dell'Opera della città. Al Nobel Peace Center scopri perché il premio Nobel per la pace è distribuito a Oslo e perché i norvegesi sono orgogliosi inventori del formaggio affettatore. Se stai cercando un'introduzione a Oslo ma sei a corto di tempo, questo tour a piedi privato è la strada da percorrere.

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 136 recensioni

Siamo stati solo io e la guida turistica, quindi è stato davvero speciale entrare in una conversazione più profonda sulle tradizioni natalizie norvegesi. La guida è stata eccellente, ha fornito molte informazioni sulla storia o sui luoghi in generale, inoltre potrebbe mostrarmi un sacco di bei posti degni di instagram. Tutto sommato, posso davvero consigliare questo tour!

Il tour è stato davvero fantastico! La nostra guida Marcus ha impiegato molto tempo, anche più delle 2,5 ore specificate, e ci ha dato un'ottima prima impressione di Oslo. Ci ha anche dato consigli su buoni ristoranti e altri punti salienti, grazie per quello!

Karine è stata utile e generosa con la sua forte conoscenza di Oslo. Ci ha portato in un buon tour prendendo in considerazione monumenti storici e culturali, nonché dimostrando idee su dove mangiare e fare shopping. Consiglio vivamente un tour con lei

Questo è stato il modo perfetto per iniziare il mio viaggio a Oslo! Ho visto così tanto e la guida era molto appassionata della città e della sua storia.

Ottima opportunità per conoscere luoghi famosi della città e sentire la magia del Natale. Congratulazioni a Marcos (guida).