Oslo
Tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Tour in barca: le attività più consigliate

Crociera serale di 3 ore nei fiordi a Oslo con buffet

1. Crociera serale di 3 ore nei fiordi a Oslo con buffet

Vivi i superbi fiordi di Oslo a bordo di un tradizionale veliero e naviga lungo la rete di vie d'acqua che si dirama fin quasi al centro della città. Questa crociera serale di 3 ore con buffet ti porterà ad ammirare da vicino l'incredibile paesaggio della città mentre ti rilassi a bordo di una nave completamente rinnovata e riportata al suo lustro originale. Naviga oltrepassando numerose isole incluse Hovedøya e il faro di Dyna. Veleggia verso strette insenature e dentro baie protette per immortalare le splendide vedute panoramiche da ogni possibile angolazione. La barca passerà vicino alla penisola di Bygdøy che ospita numerosi musei interessanti oltre a spiagge, come quella di Huk. Osserva il Museo Marittimo con i suoi velieri storici ormeggiati fuori, e l'imponente Museo Fram, dove si trova la nave rompighiaccio che porta lo stesso nome. Durante la crociera sarà offerto un assaggio di gamberetti norvegesi, e potrai trovare una grande varietà di bevande calde e fredde al bar.

...
Tour autoguidato della Norvegia: da Oslo a Bergen

2. Tour autoguidato della Norvegia: da Oslo a Bergen

Questo tour leggendario ti porta attraverso il fiordo e il paesaggio montano più mozzafiato della Norvegia, protetti dall'UNESCO, compresi i migliori viaggi panoramici in treno d'Europa. Ti godrai anche una crociera sul fiordo sul magnifico Aurlandsfjord e sullo stretto Nærøyfjord. Questo è un tour autoguidato, da Oslo, a Myrdal, a Flåm, a Gudvangen, a Voss e poi a Bergen. In alto nel "tetto" montuoso della Norvegia a 866 metri (2.841 piedi) sul livello del mare si trova Myrdal, una remota stazione di montagna che funge da giunzione tra la linea ferroviaria Oslo-Bergen e la famosa ferrovia di Flåm. Il piccolo villaggio di Flåm è una delle destinazioni più popolari in Norvegia e Scandinavia grazie ai suoi paesaggi e alla sua posizione mozzafiato. La maggior parte probabilmente ha visto immagini spettacolari del paesaggio della Norvegia occidentale: ripide montagne boscose che si tuffano nel fiordo blu, cascate, fiordi stretti e valli. Gudvangen è un villaggio nel comune di Aurland nella contea di Vestland, in Norvegia. È una popolare destinazione turistica e si trova alla fine del Nærøyfjord, dove il fiume Nærøydalselvi sfocia nel fiordo.

...
Oslo: crociera turistica di 2 ore sull'Oslofjord con pranzo

3. Oslo: crociera turistica di 2 ore sull'Oslofjord con pranzo

Naviga per 2 ore lungo l'iconico Oslofjord a bordo di una nave a vela mentre ti godi un delizioso pranzo tradizionale.   Naviga attraverso Hovedøya verso Nesodden e attraverso stretti stretti e baie oltre Vassholmene e Bygdøy. Passa i luoghi più interessanti del fiordo e ammira le affascinanti case estive e stabilimenti balneari. Rilassati e, mentre ti godi lo splendido scenario, gusta un piatto di gamberi in stile fiordo tradizionale. Davvero il modo perfetto per trascorrere la giornata a Oslo.

...
Oslo: tour dei 3 musei degli esploratori norvegesi

4. Oslo: tour dei 3 musei degli esploratori norvegesi

Inizia la tua avventura nel fiordo di Oslo, proprio come gli esploratori norvegesi. Sali a bordo di una barca e raggiungi i musei. Dopo una passeggiata lungo la penisola, arriva al Museo delle navi vichinghe e ammira 3 navi vichinghe originali. Ascolta storie di coraggio e avventura che hanno reso i Vichinghi i conquistatori del IX secolo. Visita il Museo Fram, il museo degli esploratori polari, e sali a bordo dell'imbarcazione che rese possibili le navigazioni. Guarda le cabine e scopri come vivevano questi uomini coraggiosi. Ammira una replica dell'aurora boreale e prova la sensazione di trovarti a temperature sotto lo zero. Visita il vascello Gjøa e ascolta la storia del Passaggio a nordovest. Presso il Museo Kon-Tiki, ammira l'imbarcazione aperta e in balsa, a bordo della quale il famoso esploratore Thor Heyerdahl raggiunse la Polinesia, dopo un'avventura di 101 giorni. Il ritorno in centro città sarà in autobus (inverno) o in traghetto (estate).

...
Oslo: giro delle isole e passeggiate nella natura

5. Oslo: giro delle isole e passeggiate nella natura

Sali a bordo di un traghetto locale e raggiungi la prima tappa di questa divertente avventura tra le isole di Oslo. Salpa fino a Hovedøya ("Isola Principale"), dove potrai scoprire parte della storia e dei paesaggi costieri di Oslo. Comprendi come i monaci inglesi siano riusciti a cristianizzare Oslo in epoca post-vichinga, innalzando sull'isola una splendida abbazia già 1000 anni or sono. Lasciati stupire dalle rovine dell'abbazia, ancora in ottime condizioni, mentre ti adentri nella struttura per ammirare splendide sale e stanze decorate. Apprendi come la Norvegia abbia affrontato il passaggio dall'epoca vichinga a Stato parte dell'Europa cristiana. Prosegui attraversando pascoli di greggi e boschi di betulle, fino a raggiungere gli antichi bastioni e cannoni risalente alle Guerre Napoleoniche del XIX secolo. Scopri la frastagliata costa e fermati per apprezzare alcune spiagge e piattaforme panoramiche prima di rientrare al molo per riprendere il battello che ti porta all'isola di Lindøya. Una volta sull'isola di Lindøya, lasciati avvolgere dalla magica atmosfera di un paradiso estivo. Ammira le tipiche case di legno e i giardini fioriti che si sposano alla perfezione con la natura selvaggia del fiordo. Goditi viste fantastiche dalla cima dell'isola e stimola l'appetito per gustare un pranzo al sacco. Fermati in un negozio di alimentari locale, se necessario, per acquistare qualcosa da mangiare. Rilassati e gusta il pranzo al sacco da una spiaggia esposta a sud-ovest e lasciati incantare dalla vista sull'acqua e sulle colline. Poi, sali a bordo di un altro battello per raggiungere l'isola di Gressholmen, dove la natura mostra tutta la sua bellezza attraverso fitte foreste, scogliere e baie nascoste. Prendi il battello per rientrare in città e lasciati stupire dal panorama mentre arrivi in porto. Apprezza i luoghi più caratteristici di Oslo, come l'antica fortezza di Akershus Festning, il municipio e il vivace porto di Aker Brygge.

...
Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

6. Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Bergen alle 06:00 e parti alla volta di Gudvangen. Durante i mesi estivi, percorri la spettacolare Stalheimskleiva con i suoi 13 strepitosi tornanti caratterizzati da un panorama unico. All'arrivo a Gudvangen , sali a bordo di un vascello elettrico, il Future of the Fjords, e goditi una navigazione tranquilla lungo il Nærøyfjord in direzione di Flåm. Scivola lungo le acque calme, mentre ammiri la vista mozzafiato del paesaggio nordico circostante. Scendi dall'imbarcazione al villaggio di Flåm e scopri la suggestiva Flåmsbana , una delle ferrovie a scartamento normale più ripide al mondo. Lasciati incantare dai paesaggi ondulati lungo un tragitto di 20 chilometri per circa 1 ora, fino a raggiungere la Stazione di Myrdal, dove cambierai per la ferrovia Oslo-Bergen. Viaggia inoltre attraverso il pittoresco Parco nazionale Hardangervidda e termina il tour alla stazione di Oslo Centrale.

...
Oslo: crociera serale con musica rock con buffet e bar

7. Oslo: crociera serale con musica rock con buffet e bar

Sali a bordo di una tradizionale barca a vela in legno e intraprendi una crociera turistica intorno a Oslo. Ascolta musica rock dal vivo mentre attraversi un labirinto di isole verdi. Goditi un bar a bordo e un buffet di gamberi norvegesi. Incontra il tuo capitano, trova il posto perfetto sulla barca e salpa. Siediti e ammira il paesaggio e le splendide isole mentre suona la musica dal vivo. Naviga oltre Hovedøya, il faro di Dyna, e attraverso strette insenature e baie riparate in modo da poter catturare la capitale sulla fotocamera da diverse angolazioni. Fatti servire un buffet di gamberi "stile fiordo di Oslo" mentre sei al bar. Scegli tra una vasta gamma di bevande sia analcoliche che analcoliche (non incluse).

...
Fiordi: viaggio privato con treno e crociera

8. Fiordi: viaggio privato con treno e crociera

Allontanati da Oslo e trascorri una giornata nella regione dei fiordi della Norvegia. Goditi i pittoreschi altopiani, le valli, i canyon, le cascate e i fiordi. Prendi un treno sulla famosa ferrovia di Flam e sali su una crociera per navigare lungo il fiordo più lungo della Norvegia. Il tuo autista / guida privato ti trasporterà attraverso le migliori attrazioni naturali norvegesi con un comodo trasporto. Per non stancarti con lunghi viaggi in macchina, uniremo i diversi mezzi di trasporto. Goditi un'ora di viaggio in treno sulla ferrovia di Bergen, quindi passa alla famosa ferrovia di Flam e, dopo un pranzo veloce, parti per una crociera di 2 ore lungo i due rami del fiordo più lungo della Norvegia: il Sognefjord. Passa dal Parco Nazionale di Hardangervidda e visita Geilo lungo il tuo viaggio. La durata totale del tour sarà di 15 ore.

...

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 595 recensioni

Personale molto gentile e amichevole, attento alle esigenze degli ospiti, ci hanno dato coperte quando ha cominciato a fare più freddo e servito gamberi squisiti in abbondanza, proponendoci varie volte il bis, accompagnati da pane e salse. Luoghi suggestivi che sono visibili solo con questo tipo di escursione e barca molto caratteristica e tenuta bene. Molto soddisfatti.

Abbiamo fatto un viaggio meraviglioso e piacevole con personale gentile, un sacco di deliziosi gamberetti, ottimi drink sotto il sole glorioso - una serata magica?

Assolutamente consigliata, cibo buono ed abbondante e tutti estremamente gentili!! Inutile dire quanto siano spettacolari i paesaggi che vedrete…

Vale la pena fare un fantastico viaggio sull'Oslofjord L'equipaggio di Nizza

Equipaggio amichevole, lecca i gamberetti quanto più puoi mangiare?