Oslo
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

1. Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

Con questo tour in bicicletta di 3 ore di Oslo visiterai i suoi principali luoghi di attrazione come se fossi uno del posto. Scoprirai i parchi, i castelli e i sentieri dei fiordi di Oslo e scoprirai dove trovare i migliori bar e ristoranti della città dalla tua guida esperta. Questo tour di piacere è adatto a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento e prevede numerose soste fotografiche e visite ai principali luoghi di attrazione. Partirai dal negozio Viking Biking situato nel centro della città di Oslo con biciclette ibride e comode fino alla strada pedonale di Piazza del Municipio, luogo dove si tiene ogni anno la cerimonia di assegnazione del premio Nobel. Farai una piacevole pedalata lungo il percorso pedonale dei Fiordi di Oslo ammirando il panorama mozzafiato sul porto della città, sulle isole e sulle colline circostanti. Proseguirai il tour al castello medievale e rinascimentale di Akershus Festning e scenderai dalla sella per una breve passeggiata lungo il bastione. Quindi percorrerai Karl Johans Gate, il viale più famoso della Norvegia, visiterai il Parlamento, il Teatro Nazionale, l'Università e Palazzo Reale. Dopo un'affascinante pedalata in discesa raggiungerai i giardini del Palazzo Reale, pedalerai nel bellissimo quartiere neo-classico di Frogner dirigendoti verso il famosissimo Parco Scultura Frogner. Per concludere in bellezza prenderai il percorso in discesa verso il Fiordo di Oslo e visiterai il tesoro nascosto di un palazzo costruito sul fiordo. Infine pedalerai nel quartiere pedonale dello shopping di Aker Brygge che ti riporterà indietro verso il negozio della Viking Biking dove avrà termine il tuo tour.

Oslo: tour in bici alla scoperta dei tesori della città

2. Oslo: tour in bici alla scoperta dei tesori della città

Parti dal centro e dirigiti verso la città vecchia di Oslo, caratterizzata dalla presenza di antiche rovine; lungo il tragitto passa vicino al Teatro dell'Opera di Oslo, porta di accesso alla città vecchia. Dalle rovine al lungofiume, pedala costeggiando l'acqua fino al quartiere trendy di Grüneløkka, pieno di meraviglie che ti faranno desiderare di tornarci un'altra volta.  Il tour di Oslo non è completo senza una visita al palazzo reale, circondato da un bellissimo parco che potrai attraversare fino a raggiungere il tranquillo quartiere di Frogner, dove troverai una delle maggiori attrazioni della città, il Parco di Vigeland, popolato da oltre 200 sculture create da un solo artista. Dopo aver esplorato il Parco di Vigeland fai ritorno in centro seguendo il percorso del fiume. Lungo il tragitto vedrai  Aker Brygge e il porto, la Fortezza di Akershus e il Municipio di Oslo. Raggiungi la fine di un tour che ti permette di visitare il meglio di Olso mentre pedali spensieratamente per le sue strade. 

Oslo: tour in bici di 3 ore tra le attrazioni invernali

3. Oslo: tour in bici di 3 ore tra le attrazioni invernali

Se hai sempre sognato di andare in bicicletta con lo stile norvegese su dei pnematici chiodati progettati appositamente per l'inverno, questo tour in bicicletta è ciò che fa per te. Pensato per i ciclisti, questo percorso in bici si svolge su un terreno prevalentemente pianeggiante, anche se è possibile incontrare delle colline scoscese. Inoltre, avrai del tempo libero per fermarti a scattare delle foto. I luoghi del tour cambiano in base al clima e alla stagione, ma puoi aspettarti di visitare il mercato di Natale durante il periodo natalizio, oltre che fermarti alla Porta di Karl Johans, la principale strada pedonale di Oslo. Altre possibilità lungo l'itinerario: pedala lungo la zona del porto di Aker Brygge e Tjuvholmen, sede di alcuni dei principali luoghi architettonici e di ristoranti, visita la meravigliosa Opera (che avrai modo di visitare all'interno e all'esterno), fai una sosta presso Mathallen e al mercato al chiuso di Vippai oppure al Municipio, sede della cerimonia per la consegna del Premio Nobel per la pace.  Goditi la scoperta della storia che si cela dietro i monumenti e gli edifici, oltre che la cultura norvegese, la politica e la vita moderna di Oslo insieme alla tua guida esperta. 

Tour in bicicletta a Oslo: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Oslo?

Le altre cose imperdibili da fare a Oslo sono:

Tour in bicicletta a Oslo: quali sono le migliori attività?

Tour in bicicletta a Oslo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 186 recensioni

Gran divertimento!

Questa è stata la mia prima volta a Oslo e ho pensato che il tour in bicicletta sarebbe stato un ottimo modo per vedere la città, quello su cui non ho contrattato era la quantità di neve! Mi sono rivelato essere l'unica persona del tour perché il tempo era così brutto ed è un'attività abbastanza nuova, quindi essenzialmente ho fatto un tour privato! Josh di Viking Biking era davvero amichevole e divertente e conosceva le sue cose sulla città. Mi ha dato abbastanza libero sfogo su dove volevo andare e cosa volevo vedere. Ad un certo punto volevo anche una cioccolata calda, quindi siamo andati in un mercato alimentare davvero fantastico. Era anche molto felice di scattare foto e fermarsi ogni volta che volevo ammirare i panorami! Consiglio vivamente questa attività e non preoccuparti della neve, le gomme invernali sono davvero buone - ero convinto che sarei caduto prima di iniziare ma non l'ho fatto!!!

Fantastico!

Abbiamo adorato questo tour in bicicletta. Un modo divertente per vedere tutti i principali siti ma utilizzando percorsi panoramici. Molto meglio di un autobus, e molto più facile e veloce che a piedi. Ero un po' preoccupato per la bicicletta nelle strade trafficate della città, ma quando eravamo in strada, prendevamo strade laterali tranquille. Mi è piaciuto tutto!

Josh è stata una guida straordinaria. Estremamente ottimista, ha reso il tour in bicicletta attraverso un tempo davvero terribile (~ 0c e piove!) Sembrava davvero un momento divertente. Era pieno di aneddoti su Oslo sia attuali che passati - ci ha dato un'ottima sensazione per la città. Ritornerei sicuramente per un altro tour - al sole se possibile!

È stata una buona scelta conoscere Oslo, in tre ore puoi conoscere il punto più importante e attraente della città, pedalando e facendo un buon esercizio. La città è quasi pianeggiante quindi è più facile e accogliente muoversi. Dimentica di prendere un autobus o un tour, questo è un modo perfetto per conoscere Oslo!

Bellissimo giro X conoscere Oslo!! Ricordatevi di portare i guanti!!!!