Aggiungi date

Oslo Tour in bus turistico e minivan

Oslo Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Oslo: biglietto dell'autobus turistico hop-on hop-off valido 24 ore

1. Oslo: biglietto dell'autobus turistico hop-on hop-off valido 24 ore

Vedi tutte le principali attrazioni di Oslo con un comodo biglietto per l'autobus turistico Hop-on Hop-off. Dimentica lo stress di orientarti in una nuova città e senti la facilità di dedicare del tempo a ogni punto di riferimento o attrazione. Opta per un biglietto di 24 o 48 ore e ottieni il massimo dalla tua visita con sconti sui musei, un'audioguida informativa e un set di cuffie gratuito. Controlla l'orario dettagliato del museo nella brochure e saprai sempre quando è previsto il prossimo prelievo dell'autobus. Scopri le più grandi attrazioni di Oslo come il Parco delle sculture di Vigeland, il Museo norvegese di storia culturale, il Museo delle navi vichinghe, il Museo delle navi polari Fram, la fortezza e il castello di Akershus e il Teatro dell'Opera nazionale di Oslo.

Oslo: tour in autobus Hop-on Hop-off

2. Oslo: tour in autobus Hop-on Hop-off

Trascorri una giornata alla scoperta delle attrazioni di Oslo, la più antica delle capitali scandinave, a bordo di un autobus Hop-on Hop-off a due piani. Il biglietto è valido 24 ore, periodo durante il quale avrai la possibilità di salire e scendere a tuo piacimento. Goditi la vista a 360° dall'autobus con piano panoramico e scopri di più sulla storia della città grazie alle audioguide multilingue. Scendi dal mezzo per visitare il Museo Ibsen, dedicato alla vita e all'opera del drammaturgo e poeta norvegese del XIX secolo, o fai una sosta al Palazzo Reale, ex residenza del re norvegese e svedese Carlo III, e residenza ufficiale dell'attuale monarca norvegese. Altre attrazioni principali includono il Museo delle navi vichinghe di Oslo, il Museo Fram, il Norsk Maritimt Museum e il Teatro dell'Opera di Oslo. Fermate del tour: 1. Nationaltheatret / Palazzo Reale / Karl Johans Gate 2. Majorstuen (transfer fino a Holmenkollen) 3. Frognerparken / Parco di Vigeland 4. Norsk Folkemuseum 5. Museo delle navi vichinghe di Oslo 6. Kon-Tiki Museet / Museo Fram / Norsk Maritimt Museum 7. Museo delle Navi Vichinghe 8. Norsk Folkemuseum 9. Terminal delle navi da crociera di Oslo 10. Teatro dell'Opera di Oslo 11. Jernbanetorget / terminal degli autobus / stazione centrale

Oslo: tour panoramico

3. Oslo: tour panoramico

Ottieni un'introduzione alle attrazioni di Oslo grazie a questo tour panoramico di 3 ore, che è l'ideale, anche se hai poco tempo. Segui la guida esperta attraverso i principali siti di interesse della città, tra cui il trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollen, dove sono state ospitate le Olimpiadi invernali del 1952. Ascolta qualche aneddoto sulla storia dello sci norvegese e goditi l'incredibile panorama di Oslo lungo il percorso. Prosegui il tour salendo a bordo di un comodo autobus panoramico per visitare l'esclusivo Parco di Vigeland (Parco delle sculture). Qui potrai fare una passeggiata nel più grande parco al mondo di sculture realizzate da un singolo artista. Ammira oltre 200 sculture di Gustav Vigeland (1869-1943) in bronzo, granito e ferro battuto.

Oslo: tour alla scoperta della città

4. Oslo: tour alla scoperta della città

Incontra la tua guida locale e sali a bordo di un comodo pullman per iniziare la tua avventura. Siediti e rilassati mentre scopri la storia e la cultura della città e ammiri i principali luoghi d'interesse. Esplora la strada principale, Karl Johan, il Palazzo Reale, il Municipio, il Palazzo del Parlamento, la Città Vecchia con la Fortezza di Akershus, il Teatro dell'Opera, il nuovo Museo Munch, la Cattedrale, il Museo Nazionale, Aker Brygge, l'Istituto Nobel, e Parco Frogner. Prosegui verso l'esclusiva zona residenziale e anche ricreativa di Holmenkollen, famosa per lo splendido trampolino per il salto con gli sci, costruito in cima alla collina, e per le viste panoramiche sulla città e sul fiordo. Quindi, entra in contatto con l'arte dello scultore norvegese più prolifico, Gustav Vigeland, mentre passeggi nel suo incredibile Parco delle sculture che comprende più di 200 gruppi di sculture fuse in bronzo o scolpite nel granito. Concludi il tour visitando due dei musei più famosi di Oslo, situati nella pittoresca penisola di Bygdøy: il Museo del Folklore Norvegese con la sua imponente collezione all'aperto di antiche case norvegesi e una stavkirke (chiesa interamente in legno) da cartolina, e il Museo Fram, dove potrai scoprire di più sulle spedizioni polari norvegesi e vedrai la nave polare più potente mai costruita, che ha navigato più a nord e più a sud di qualsiasi altra nave: la nave Fram.

Oslo: passeggiata panoramica nel parco delle sculture

5. Oslo: passeggiata panoramica nel parco delle sculture

La guida ti fornirà le informzioni sulle più importanti attrazioni turistiche del centro della città, partendo dalla fortezza medievale di Akershus e la città di Christiania. Prosegui il viaggio nel cuore di Oslo alla scoperta degli edifici istituzionali, come il Parlamento norvegese, il Palazzo Reale e l'Università di Oslo.   Entra nei Giardini Reali, splendidamente decorati con una serie floreale che catturerà inevitabilmente il tuo sguardo. Scendi presso l'esclusiva scultura del parco a Frogner, realizzata da un solo artista. Trova la scultura che più si può combinare con questa selezione artistica dedicata ai temi della vita.  Ascolta le storie che la guida condivierà con te riguardo questa vivace capitale scandinava, mentre ammiri i contrasti della sua architettura. Spostati fino a 300 metri sul livello del mare e visita il trampolino di salto con gli scii di Holmenkollen, probabilmente la più famosa arena sciistica al mondo. Si tratta dell'unica rampa di salto con gli scii al mondo e di un monumento di alta ingegneria. Come bonus potrai ammirare uno dei più fantastici panorami di Oslo. Fatti ispirare dalla suggestiva bellezza della natura norvegese nei boschi settentrionali di Nordmarka, dove avrai l'opportunità di visitare una casetta tradizionale in legno e di godere di una deliziosa tazza di cioccolata preparata con il metodo norvegese. 

Oslo: tour a piedi e tour in autobus hop-on hop-off

6. Oslo: tour a piedi e tour in autobus hop-on hop-off

Prenota questo biglietto combinato per ottenere il massimo dalla tua esperienza a Oslo. Parti per un tour a piedi e scopri a piedi i punti salienti della città. Naviga con stile e scopri le numerose fermate a bordo di un tour in autobus hop-on hop-off. Esplora Oslo a piedi con un tour a piedi diurno, che ti mostra i migliori monumenti, musei e ristoranti della città. Mentre fai il giro di Sentrum, il variegato centro della città, scopri come la città ha ottenuto il suo soprannome, Tiger City, e goditi l'opulenta architettura del XIX secolo mentre passi accanto al Teatro dell'Opera, al Teatro Nazionale e al Parlamento norvegese. Quando sei pronto, sali su un tour in autobus turistico e goditi incredibili viste panoramiche dal ponte scoperto. Tieni pronta la macchina fotografica mentre navighi verso il meraviglioso lungomare e scopri curiosità sui numerosi musei di Oslo, tra cui il Kon-Tiki, la nave vichinga e i musei di storia culturale. Con questo pass, usufruisci di hop-on hop-off illimitato per 24 ore, lasciandoti tutto il tempo per viaggiare attraverso i quartieri più animati e famosi di Oslo. Ecco cosa vedrai: Teatro Nazionale Museo Munch Municipio di Oslo Castello e Fortezza di Akershus Museo Nazionale Università di Oslo Bydel Aker Brygge Il pianeta vichingo Porta Karl Johans Statua di Karl Johan Norges Storting, Porta Dronningens Cioccolateria Freia Stotorvet 9 Monumento Cristiano IV Cattedrale di Oslo Piazza Ragnar Kalheims L'albergo del ladro Parco delle sculture di Tjuvholmen Statua di re Olav V Museo Marittimo Norvegese Museo delle navi vichinghe Parco Frogner

Domande frequenti su Oslo

Quali sono le migliori attrazioni di Oslo?

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 561 recensioni

Il tour è stato fantastico, era un piccolo gruppo e la guida del tour è stata molto reattiva con noi. Aveva un sacco di storie emozionanti da raccontare, specialmente nel parco delle sculture. La corsa è stata molto piacevole e la durata del tour giusta. Ci siamo divertiti molto. Siamo stati persino fatti uscire in città così non avremmo dovuto tornare indietro così lontano. Grazie ancora alla simpatica signora per il fantastico tour e all'autista dell'autobus per il piacevole viaggio. Consigliamo il tour!

Tour completo con una guida molto esaustiva e gentile con un perfetto inglese facilmente comprensibile. Un po vecchie e incomplete audioguide in lingua italiana. Lo consiglierei perché permette di avere un quadro completo ed esaustivo sulla città di oslo pr poi visitarla a piedi per conto proprio.

È stato un piccolo viaggio incantevole e il personale era abbastanza disponibile e parlava più lingue diverse. Il tour è offerto anche in diverse lingue. Le 24 ore iniziano dal momento in cui attivi il tuo biglietto al momento dell'imbarco secondo l'autista.

Un escursione ben organizzata con tempo a disposizione a Vigeland e a Holmenkoller. Un suggerimento, magari un rallentamento da parte dell'autista quando si passa vicino a luoghi interessanti per poter fotografare il luogo.

Tour della città super divertente, visitato diversi posti carini, tra cui Holmenkollen Schans, il parco Vigeland e il Museo Fram