Aggiungi date
Oslo

Tour

Oslo Tour: le attività più consigliate

Oslo: crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi

1. Oslo: crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi

Visita i bellissimi fiordi di Oslo con un tour che ti permetterà di ammirarne gli splendidi paesaggi. Le meravigliose insenature di questa costa rappresentano l'anima della città e sono il sogno di molti fotografi. Grazie a questa crociera di 2 ore, potrai ammirare paesaggi stupendi e godere di una vista stupenda, il tutto direttamente dal mare. Una volta a bordo di una comoda e accogliente barca, avrai l'opportunità di acquistare qualcosa da mangiare e da bere, prima di lasciarti rapire dalle bellezze naturali del paesaggio del nord. Ti addentrerai nelle profonde insenature, attraverserai gli arcipelaghi e potrai ammirare le isole, punteggiate da coloratissime abitazioni estive. Questo piacevole tour ti consentirà di conoscere le meraviglie della costa norvegese e di ammirare gli incredibili scenari che fecero da sfondo alle esplorazioni vichinghe.

Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

2. Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

Con questo tour in bicicletta di 3 ore di Oslo visiterai i suoi principali luoghi di attrazione come se fossi uno del posto. Scoprirai i parchi, i castelli e i sentieri dei fiordi di Oslo e scoprirai dove trovare i migliori bar e ristoranti della città dalla tua guida esperta. Questo tour di piacere è adatto a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento e prevede numerose soste fotografiche e visite ai principali luoghi di attrazione. Partirai dal negozio Viking Biking situato nel centro della città di Oslo con biciclette ibride e comode fino alla strada pedonale di Piazza del Municipio, luogo dove si tiene ogni anno la cerimonia di assegnazione del premio Nobel. Farai una piacevole pedalata lungo il percorso pedonale dei Fiordi di Oslo ammirando il panorama mozzafiato sul porto della città, sulle isole e sulle colline circostanti. Proseguirai il tour al castello medievale e rinascimentale di Akershus Festning e scenderai dalla sella per una breve passeggiata lungo il bastione. Quindi percorrerai Karl Johans Gate, il viale più famoso della Norvegia, visiterai il Parlamento, il Teatro Nazionale, l'Università e Palazzo Reale. Dopo un'affascinante pedalata in discesa raggiungerai i giardini del Palazzo Reale, pedalerai nel bellissimo quartiere neo-classico di Frogner dirigendoti verso il famosissimo Parco Scultura Frogner. Per concludere in bellezza prenderai il percorso in discesa verso il Fiordo di Oslo e visiterai il tesoro nascosto di un palazzo costruito sul fiordo. Infine pedalerai nel quartiere pedonale dello shopping di Aker Brygge che ti riporterà indietro verso il negozio della Viking Biking dove avrà termine il tuo tour.

Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

3. Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

Scopri e ammira le attrazioni imperdibili di Oslo con un indimenticabile tour di 1 giorno, che include la visita alla Holmenkollen Ski Jump. Visita il particolare Parco di Vigeland e passeggia nel più grande parco di sculture al mondo che sia mai stato creato da un singolo artista. Esplora il Museo del folclore norvegese che vanta una collezione a cielo aperto di abitazioni norvegesi, inclusa l'emblematica Stavkirke. Completa la tua esperienza a Oslo con una visita al Museo Fram, dove potrai scoprire di più sulle spedizioni norvegesi nel Polo Nord. Scopri Oslo da una prospettiva diversa con una crociera panoramica di 2 ore sui corsi d'acqua dell'Oslofjiord, dove case estive e cottage accoglienti si annidano tra le acque. Avvista la fauna locale prima di tornare nel centro di Olso. 

Oslo: crociera silenziosa sul fiordo di Oslo

4. Oslo: crociera silenziosa sul fiordo di Oslo

Parti da Aker Brygge e naviga verso il fiordo su una silenziosa barca ibrida-elettrica. Ammira il panorama attraverso le grandi finestre panoramiche sui lati della nave. Passa alcuni luoghi iconici dell'Oslofjord come Dyna Fyr, Heggholmen fyrstasjon, il Teatro dell'Opera, la Fortezza di Akershus e la sauna del fiordo di Oslo. Durante il tour, un biologo marino condividerà fatti interessanti sulla natura e la fauna selvatica che vive dentro e intorno alla città di Oslo. Avvicinati alle isole verdi nel fiordo e osserva il lancio del drone sottomarino. Dai un'occhiata al mondo sottomarino e vedi se riesci a individuare qualche specie di animali o pesci.

Da Oslo: tour privato di andata e ritorno a Sognefjord via Flåm

5. Da Oslo: tour privato di andata e ritorno a Sognefjord via Flåm

Parti da Oslo al mattino presto e viaggia in auto verso i fiordi occidentali della Norvegia. Scopri una parte della ferrovia di Bergen in treno con un viaggio da Geilo a Myrdal. A Myrdal, goditi un viaggio panoramico in treno sulla famosa ferrovia Flåm. Questo percorso ferroviario si snoda attraverso le montagne ad una ripida elevazione. È una delle esperienze più spettacolari in Norvegia. All'arrivo a Flåm, visita il Museo Ferroviario di Flåm per saperne di più su questa impresa dell'ingegneria moderna. Quindi, naviga lungo i due rami del fiordo più lungo e più profondo della Norvegia. Uno dei rami, il Nærøyfjord, è stato incluso nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 2005. Godetevi le viste impressionanti dal belvedere dell'Hotel Stalheim e ammirate i fantastici paesaggi montani della regione. Ritorna a Oslo a tarda notte dopo un'intera giornata di esplorazione.

Oslo: crociera sull'Oslofjord con cena a base di pesce

6. Oslo: crociera sull'Oslofjord con cena a base di pesce

Salpa da Oslo verso l'Oslofjord e visita entrambi i lati di questo maestoso fiordo. Concediti una cena a base di pesce mentre navighi. Divertiti a vedere lo splendido skyline della città mentre è illuminato di notte dall'acqua. Sali a bordo di una nave comoda e spaziosa. Guarda le dolci colline verdi che abbracciano e circondano Oslo sulla strada per il fiordo. Passa accanto a pittoreschi stabilimenti balneari e cottage estivi che punteggiano isole verdeggianti. Scatta foto del fiordo da condividere con i tuoi amici e la tua famiglia a casa mentre entri in spettacolari paesaggi del nord. Viaggia in tutta comodità a bordo di una nave che rispetta i più elevati standard di sicurezza. Siediti per una deliziosa cena in stile fiordo a base di gamberi, gamberi di fiume, chele di granchio, pane morbido, burro, maionese, aioli e limone. Ritorna al punto di partenza a Oslo alla fine della tua crociera panoramica.

Oslo: tour a piedi del meglio di Oslo

7. Oslo: tour a piedi del meglio di Oslo

Scopri Oslo, la capitale della Norvegia, in questi epici tour a piedi di giorno o di sera con un biglietto flessibile di 3 giorni. Con l'aiuto della tua guida turistica, avrai una visione senza precedenti di ciò che distingue questa città scandinava. Durante il tour di un giorno, gira intorno a Sentrum, il variegato centro di Oslo posizionato sullo stretto di Skagerrak, per mostrarti i suoi migliori monumenti, musei, ristoranti e bar. Puoi anche partecipare al tour serale per conoscere i locali più alla moda di Oslo e l'avvincente scena artistica contemporanea nel quartiere alla moda di Aker Brygge. Se non hai tempo per partecipare al tour lo stesso giorno in cui hai prenotato, non preoccuparti! Il tuo biglietto è valido per 3 giorni dal primo utilizzo. Dopo aver esplorato molti dei monumenti della città con la tua guida, tra cui la Fortezza di Akershus, il Palazzo Reale, la Cattedrale di Oslo e il Teatro dell'Opera, usa l'app (inclusa nel tuo biglietto) per scoprire altro di Oslo e della sua incredibile storia. Il meglio di Oslo include: Municipio di Oslo Teatro Nazionale Università di Oslo Parlamento norvegese Stortorvet Gjestgiveri rivista di vetro Kvadraturen Cattedrale di Oslo Karl Johan Street Torre del fuoco Scultura di tigre Secondo municipio di Oslo Gamle Radhus Molo cerimoniale 3 principali attrazioni del percorso autoguidato: Frogner Stadion Teatro dell'Opera norvegese Chiesa della Trinità Il monumento di Karl Johan Vestkanttorvet Grensen Perdente Piazza 7 giugno Monumento della Regina Maud Ponte Sorenga Damstredet ... e molti altri!

Tour autoguidato della Norvegia: da Oslo a Bergen

8. Tour autoguidato della Norvegia: da Oslo a Bergen

Questo tour leggendario ti porta attraverso il fiordo e il paesaggio montano più mozzafiato della Norvegia, protetti dall'UNESCO, compresi i migliori viaggi panoramici in treno d'Europa. Ti godrai anche una crociera sul fiordo sul magnifico Aurlandsfjord e sullo stretto Nærøyfjord. Questo è un tour autoguidato, da Oslo, a Myrdal, a Flåm, a Gudvangen, a Voss e poi a Bergen. In alto nel "tetto" montuoso della Norvegia a 866 metri (2.841 piedi) sul livello del mare si trova Myrdal, una remota stazione di montagna che funge da giunzione tra la linea ferroviaria Oslo-Bergen e la famosa ferrovia di Flåm. Il piccolo villaggio di Flåm è una delle destinazioni più popolari in Norvegia e Scandinavia grazie ai suoi paesaggi e alla sua posizione mozzafiato. La maggior parte probabilmente ha visto immagini spettacolari del paesaggio della Norvegia occidentale: ripide montagne boscose che si tuffano nel fiordo blu, cascate, fiordi stretti e valli. Gudvangen è un villaggio nel comune di Aurland nella contea di Vestland, in Norvegia. È una popolare destinazione turistica e si trova alla fine del Nærøyfjord, dove il fiume Nærøydalselvi sfocia nel fiordo.

Oslo: crociera con cena di 3 portate nell'Oslofjord

9. Oslo: crociera con cena di 3 portate nell'Oslofjord

Sali a bordo per un viaggio serale attraverso l'Oslofjord. Lasciati alle spalle il trambusto della città e goditi le calme acque dell'Oslofjord. Lasciati ispirare dalle sue isole verdi con fari pittoreschi come Dyna Fyr. Approfitta di un ponte esterno e di saloni interni con finestre panoramiche che garantiranno una buona visuale da qualsiasi posto a sedere. L'equipaggio serve una deliziosa cena fredda di 3 portate dal nostro partner di catering locale. Abbina la cena a uno dei vini che sono stati accuratamente selezionati per completare il cibo. Sulla via del ritorno puoi ammirare lo skyline di Oslo mentre navighi davanti ad alcuni dei suoi luoghi più famosi come il Teatro dell'Opera e la fortezza di Aker.

Oslo: tour panoramico

10. Oslo: tour panoramico

Ottieni un'introduzione alle attrazioni di Oslo grazie a questo tour panoramico di 3 ore, che è l'ideale, anche se hai poco tempo. Segui la guida esperta attraverso i principali siti di interesse della città, tra cui il trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollen, dove sono state ospitate le Olimpiadi invernali del 1952. Ascolta qualche aneddoto sulla storia dello sci norvegese e goditi l'incredibile panorama di Oslo lungo il percorso. Prosegui il tour salendo a bordo di un comodo autobus panoramico per visitare l'esclusivo Parco di Vigeland (Parco delle sculture). Qui potrai fare una passeggiata nel più grande parco al mondo di sculture realizzate da un singolo artista. Ammira oltre 200 sculture di Gustav Vigeland (1869-1943) in bronzo, granito e ferro battuto.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
54 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 54

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 579 recensioni

Il tour è stato fantastico. Hai avuto un'idea dei panorami dall'acqua e ti è stata mostrata anche la parte interna dell'Oslofjord. Potresti semplicemente goderti la bellezza dei dintorni con un bicchiere da bere. Sicuramente un must in qualsiasi viaggio a Oslo. Un piccolo consiglio, sii lì qualche minuto prima perché è primo arrivato, primo servito.

Un viaggio incantevole con splendide viste sui fiordi e sulla campagna intorno a Oslo. Buona guida, senza parlare troppo e della musica favolosa. Era una giornata piovosa e fredda e le comode coperte erano un tocco premuroso. È stato rilassante e maestoso.

Un must per visitare la città in una giornata di sole a Oslo. Il processo di prenotazione è stato fluido. L'attività è iniziata in tempo. L'audioguida durante il viaggio in crociera è stata molto utile e perspicace.

È stato un tour di 2 ore, ma lo scenario dalla nave era incredibile ed è volato via. Le crociere a vela sono le migliori. Penso che sia un tour molto buono per i costi.

È stata una bellissima esperienza, mi sono trovata molto bene. Tutti sono stati gentili e disponibili