Oslo
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Tour: le attività più consigliate

Oslo: crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi

1. Oslo: crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi

Visita i bellissimi fiordi di Oslo con un tour che ti permetterà di ammirarne gli splendidi paesaggi. Le meravigliose insenature di questa costa rappresentano l'anima della città e sono il sogno di molti fotografi. Grazie a questa crociera di 2 ore, potrai ammirare paesaggi stupendi e godere di una vista stupenda, il tutto direttamente dal mare. Una volta a bordo di una comoda e accogliente barca, avrai l'opportunità di acquistare qualcosa da mangiare e da bere, prima di lasciarti rapire dalle bellezze naturali del paesaggio del nord. Ti addentrerai nelle profonde insenature, attraverserai gli arcipelaghi e potrai ammirare le isole, punteggiate da coloratissime abitazioni estive. Questo piacevole tour ti consentirà di conoscere le meraviglie della costa norvegese e di ammirare gli incredibili scenari che fecero da sfondo alle esplorazioni vichinghe.

Crociera serale di 3 ore nei fiordi a Oslo con buffet

2. Crociera serale di 3 ore nei fiordi a Oslo con buffet

Vivi i superbi fiordi di Oslo a bordo di un tradizionale veliero e naviga lungo la rete di vie d'acqua che si dirama fin quasi al centro della città. Questa crociera serale di 3 ore con buffet ti porterà ad ammirare da vicino l'incredibile paesaggio della città mentre ti rilassi a bordo di una nave completamente rinnovata e riportata al suo lustro originale. Naviga oltrepassando numerose isole incluse Hovedøya e il faro di Dyna. Veleggia verso strette insenature e dentro baie protette per immortalare le splendide vedute panoramiche da ogni possibile angolazione. La barca passerà vicino alla penisola di Bygdøy che ospita numerosi musei interessanti oltre a spiagge, come quella di Huk. Osserva il Museo Marittimo con i suoi velieri storici ormeggiati fuori, e l'imponente Museo Fram, dove si trova la nave rompighiaccio che porta lo stesso nome. Durante la crociera sarà offerto un assaggio di gamberetti norvegesi, e potrai trovare una grande varietà di bevande calde e fredde al bar.

Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

3. Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

Osserva le imperdibili attrazioni di Oslo in un indimenticabile ed esaustivo tour di 7 ore della città che include una visita a un trampolino olimpico di lancio con gli sci proprio in centro, a Holmenkollen. Vai al particolare Parco di Vigeland e cammina attraverso il più grande parco di sculture al mondo che sia stato creato da un singolo artista. Visita il Museo delle Navi Vichinghe, dove potrai ammirare manufatti dell'era vichinga come la nave Oseberg prefettamente preservata con slitte, un carro trainato da cavalli, intagli in legno e componenti di tende. Aggiunti alla tua esperienza una visita al museo Fram, dove potrai imparare di più sulle spedizioni norvegesi al polo nord. Ottieni una veduta diversa di Oslo con una crociera panoramica inclusa di 2 ore lungo le vie d'acqua dell'Oslofjord (il fiordo di Oslo), dove case estive e cottage accoglienti si nascondono tra le acque.

Oslo: crociera turistica di 2 ore sull'Oslofjord con pranzo

4. Oslo: crociera turistica di 2 ore sull'Oslofjord con pranzo

Naviga per 2 ore lungo l'iconico Oslofjord a bordo di una nave a vela mentre ti godi un delizioso pranzo tradizionale.   Naviga attraverso Hovedøya verso Nesodden e attraverso stretti stretti e baie oltre Vassholmene e Bygdøy. Passa i luoghi più interessanti del fiordo e ammira le affascinanti case estive e stabilimenti balneari. Rilassati e, mentre ti godi lo splendido scenario, gusta un piatto di gamberi in stile fiordo tradizionale. Davvero il modo perfetto per trascorrere la giornata a Oslo.

Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

5. Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

Con questo tour in bicicletta di 3 ore di Oslo visiterai i suoi principali luoghi di attrazione come se fossi uno del posto. Scoprirai i parchi, i castelli e i sentieri dei fiordi di Oslo e scoprirai dove trovare i migliori bar e ristoranti della città dalla tua guida esperta. Questo tour di piacere è adatto a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento e prevede numerose soste fotografiche e visite ai principali luoghi di attrazione. Partirai dal negozio Viking Biking situato nel centro della città di Oslo con biciclette ibride e comode fino alla strada pedonale di Piazza del Municipio, luogo dove si tiene ogni anno la cerimonia di assegnazione del premio Nobel. Farai una piacevole pedalata lungo il percorso pedonale dei Fiordi di Oslo ammirando il panorama mozzafiato sul porto della città, sulle isole e sulle colline circostanti. Proseguirai il tour al castello medievale e rinascimentale di Akershus Festning e scenderai dalla sella per una breve passeggiata lungo il bastione. Quindi percorrerai Karl Johans Gate, il viale più famoso della Norvegia, visiterai il Parlamento, il Teatro Nazionale, l'Università e Palazzo Reale. Dopo un'affascinante pedalata in discesa raggiungerai i giardini del Palazzo Reale, pedalerai nel bellissimo quartiere neo-classico di Frogner dirigendoti verso il famosissimo Parco Scultura Frogner. Per concludere in bellezza prenderai il percorso in discesa verso il Fiordo di Oslo e visiterai il tesoro nascosto di un palazzo costruito sul fiordo. Infine pedalerai nel quartiere pedonale dello shopping di Aker Brygge che ti riporterà indietro verso il negozio della Viking Biking dove avrà termine il tuo tour.

Oslo: tour privato con guida del posto

6. Oslo: tour privato con guida del posto

Incontra la guida del posto presso la tua sistemazione a Oslo e fai un tour alla scoperta della città. Sarai in buone mani, grazie alla guida esperta della città che non vede l'ora di condividere tutti i consigli e le dritte necessarie per assicurarti un soggiorno memorabile. Inizia esplorando il quartiere in cui alloggi. Scopri i posti migliori in cui mangiare e fare shopping e il modo più facile per navigare la città. Durante questo tour personalizzato, ammirerai le attrazioni principali della città e scoprirai gli altri siti da visitare anche dopo la fine del tour. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di avere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.

Oslo: tour panoramico

7. Oslo: tour panoramico

Ottieni un'introduzione ai punti salienti di Oslo in un tour panoramico di 2 ore e 30 minuti che è l'ideale, anche per chi ha poco tempo. Segui la tua guida esperta sui principali punti di riferimento, tra cui il trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollen, dove sono state ospitate le Olimpiadi invernali del 1952. Scopri uno scorcio affascinante sulla storia dello sci norvegese e goditi incredibili panorami della città lungo il percorso. Prosegui il tuo tour con un comodo autobus panoramico per visitare l'esclusivo Vigeland Sculpture Park, dove potrai fare una passeggiata attraverso il più grande parco di sculture del mondo realizzato da un singolo artista. Ammira più di 200 sculture di Gustav Vigeland (1869-1943), cast in bronzo, granito e ferro forgiato.

Oslo: gita in kayak di 3 ore sull'Oslofjord

8. Oslo: gita in kayak di 3 ore sull'Oslofjord

Ami la città? Sei un fan della natura? Vuoi essere attivo? In questo tour, otterrai tutto. Fatti portare in un tour in kayak del bellissimo fiordo di Oslo. Vivi un'esperienza unica e guarda Oslo in un modo diverso. Con una vasta conoscenza dei luoghi locali e l'esperienza nella guida di gruppi di diverse dimensioni, questo viaggio può essere adattato alle tue esigenze. Durante questo viaggio di 3 ore, non solo riceverai una breve introduzione al kayak, ma ti verranno mostrati anche alcuni punti salienti sia della città che della natura circostante. Partendo dalla baia riparata di Sjølyst Marina, sarà solo una breve strada per le piccole isole e le fantastiche spiagge. Non sarà necessaria una precedente esperienza in kayak.

Tour autoguidato della Norvegia: da Oslo a Bergen

9. Tour autoguidato della Norvegia: da Oslo a Bergen

Questo tour leggendario ti porta attraverso il fiordo e il paesaggio montano più mozzafiato della Norvegia, protetti dall'UNESCO, compresi i migliori viaggi panoramici in treno d'Europa. Ti godrai anche una crociera sul fiordo sul magnifico Aurlandsfjord e sullo stretto Nærøyfjord. Questo è un tour autoguidato, da Oslo, a Myrdal, a Flåm, a Gudvangen, a Voss e poi a Bergen. In alto nel "tetto" montuoso della Norvegia a 866 metri (2.841 piedi) sul livello del mare si trova Myrdal, una remota stazione di montagna che funge da giunzione tra la linea ferroviaria Oslo-Bergen e la famosa ferrovia di Flåm. Il piccolo villaggio di Flåm è una delle destinazioni più popolari in Norvegia e Scandinavia grazie ai suoi paesaggi e alla sua posizione mozzafiato. La maggior parte probabilmente ha visto immagini spettacolari del paesaggio della Norvegia occidentale: ripide montagne boscose che si tuffano nel fiordo blu, cascate, fiordi stretti e valli. Gudvangen è un villaggio nel comune di Aurland nella contea di Vestland, in Norvegia. È una popolare destinazione turistica e si trova alla fine del Nærøyfjord, dove il fiume Nærøydalselvi sfocia nel fiordo.

Oslo: giro delle isole e passeggiate nella natura

10. Oslo: giro delle isole e passeggiate nella natura

Sali a bordo di un traghetto locale e raggiungi la prima tappa di questa divertente avventura tra le isole di Oslo. Salpa fino a Hovedøya ("Isola Principale"), dove potrai scoprire parte della storia e dei paesaggi costieri di Oslo. Comprendi come i monaci inglesi siano riusciti a cristianizzare Oslo in epoca post-vichinga, innalzando sull'isola una splendida abbazia già 1000 anni or sono. Lasciati stupire dalle rovine dell'abbazia, ancora in ottime condizioni, mentre ti adentri nella struttura per ammirare splendide sale e stanze decorate. Apprendi come la Norvegia abbia affrontato il passaggio dall'epoca vichinga a Stato parte dell'Europa cristiana. Prosegui attraversando pascoli di greggi e boschi di betulle, fino a raggiungere gli antichi bastioni e cannoni risalente alle Guerre Napoleoniche del XIX secolo. Scopri la frastagliata costa e fermati per apprezzare alcune spiagge e piattaforme panoramiche prima di rientrare al molo per riprendere il battello che ti porta all'isola di Lindøya. Una volta sull'isola di Lindøya, lasciati avvolgere dalla magica atmosfera di un paradiso estivo. Ammira le tipiche case di legno e i giardini fioriti che si sposano alla perfezione con la natura selvaggia del fiordo. Goditi viste fantastiche dalla cima dell'isola e stimola l'appetito per gustare un pranzo al sacco. Fermati in un negozio di alimentari locale, se necessario, per acquistare qualcosa da mangiare. Rilassati e gusta il pranzo al sacco da una spiaggia esposta a sud-ovest e lasciati incantare dalla vista sull'acqua e sulle colline. Poi, sali a bordo di un altro battello per raggiungere l'isola di Gressholmen, dove la natura mostra tutta la sua bellezza attraverso fitte foreste, scogliere e baie nascoste. Prendi il battello per rientrare in città e lasciati stupire dal panorama mentre arrivi in porto. Apprezza i luoghi più caratteristici di Oslo, come l'antica fortezza di Akershus Festning, il municipio e il vivace porto di Aker Brygge.

Tour a Oslo: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Oslo?

Tour a Oslo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 579 recensioni

Tour completo con una guida molto esaustiva e gentile con un perfetto inglese facilmente comprensibile. Un po vecchie e incomplete audioguide in lingua italiana. Lo consiglierei perché permette di avere un quadro completo ed esaustivo sulla città di oslo pr poi visitarla a piedi per conto proprio.

Crociera favolosa, consigliata! Giro in inglese. Bar a bordo con una buona gamma di bevande e snack caldi (inc glogg!) e freddi. Copriti bene se vai in inverno, sono state fornite molte coperte per aiutarti! !

Definitely worth it if you are spending few days in Oslo and want to experience a bit of true Norwegian nature. The landscape is breathtaking, but it was too cold so get well prepared

Faceva freddo, ma i paesaggi ripagano tutto a mio avviso. Molto bello!

Bellissima esperienza nel fiordo di Oslo su una barca a vela