Oslo
Transportation

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Trasporti: le attività più consigliate

Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

1. Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

Acquista l'Oslo Pass e parti alla scoperta delle numerose attrazioni della città di Oslo. Questa fantastica Card è il modo più semplice ed economico per visitare Oslo e ti permetterà di accedere a oltre 30 musei e attrazioni, di viaggiare sui trasporti pubblici, di partecipare a tour guidati e di approfittare di offerte speciali in ristoranti, negozi e altri luoghi d'intrattenimento. L'Oslo Pass è disponibile con validità da 24, 48 o 72 ore e acquistandolo, noterai subito che il suo prezzo si ripaga da solo. Insieme all'Oslo Pass, riceverai una piccola guida in cui sono descritti tutti i vantaggi riservati ai possessori dell'Oslo Pass. Il Pass è valido in tutte le attrazioni elencate nella guida dell'Oslo Pass e ti consentirà di viaggiare senza limiti sulla metro, sugli autobus, sui tram, sui treni locali e sui traghetti che conducono alle isole nel fiordo interno di Oslo. Con il Pass, potrai partecipare ai seguenti tour: Oslo City Walks, OURWAY Tours: Oslo City Walk. Inoltre, potrai accedere alle Terme all'aperto Frognerbadet. Visita i seguenti musei, grazie al tuo Oslo Pass: Castello di Akershus, Museo delle Forze Armate, Astrup Fearnley Museet, Ekebergparken Sculpture Park, Fram Museum - The Polar Ship Fram, Henie Onstad Kunstsenter, Museo Storico, Holmenkollen Ski Museum & Tower, Centro dell'Olocausto, Museo Interculturale, Museo Internazionale dell'Arte dei Bambini, Kunsternes Hus, Museo del Lavoro, Museo di Munch, Museo di Oslo, Museo della Scienza e della Tecnologia, Museo Nazionale - Architettura, Museo di Storia Naturale, Nobel Piece Center, Nordic Bible Museum, Norsk Folkemuseum - Museo norvegese di storia culturale, Museo della Resistenza norvegese, Museo marittimo norvegese, Municipio di Oslo, Rettilario di Oslo, Museo dei Trasporti di Oslo, Popsenteret, Museo Kon-Tiki, The Salmon - Science Centre e il Museo Vigeland.

Oslo: giro delle isole e passeggiate nella natura

2. Oslo: giro delle isole e passeggiate nella natura

Sali a bordo di un traghetto locale e raggiungi la prima tappa di questa divertente avventura tra le isole di Oslo. Salpa fino a Hovedøya ("Isola Principale"), dove potrai scoprire parte della storia e dei paesaggi costieri di Oslo. Comprendi come i monaci inglesi siano riusciti a cristianizzare Oslo in epoca post-vichinga, innalzando sull'isola una splendida abbazia già 1000 anni or sono. Lasciati stupire dalle rovine dell'abbazia, ancora in ottime condizioni, mentre ti adentri nella struttura per ammirare splendide sale e stanze decorate. Apprendi come la Norvegia abbia affrontato il passaggio dall'epoca vichinga a Stato parte dell'Europa cristiana. Prosegui attraversando pascoli di greggi e boschi di betulle, fino a raggiungere gli antichi bastioni e cannoni risalente alle Guerre Napoleoniche del XIX secolo. Scopri la frastagliata costa e fermati per apprezzare alcune spiagge e piattaforme panoramiche prima di rientrare al molo per riprendere il battello che ti porta all'isola di Lindøya. Una volta sull'isola di Lindøya, lasciati avvolgere dalla magica atmosfera di un paradiso estivo. Ammira le tipiche case di legno e i giardini fioriti che si sposano alla perfezione con la natura selvaggia del fiordo. Goditi viste fantastiche dalla cima dell'isola e stimola l'appetito per gustare un pranzo al sacco. Fermati in un negozio di alimentari locale, se necessario, per acquistare qualcosa da mangiare. Rilassati e gusta il pranzo al sacco da una spiaggia esposta a sud-ovest e lasciati incantare dalla vista sull'acqua e sulle colline. Poi, sali a bordo di un altro battello per raggiungere l'isola di Gressholmen, dove la natura mostra tutta la sua bellezza attraverso fitte foreste, scogliere e baie nascoste. Prendi il battello per rientrare in città e lasciati stupire dal panorama mentre arrivi in porto. Apprezza i luoghi più caratteristici di Oslo, come l'antica fortezza di Akershus Festning, il municipio e il vivace porto di Aker Brygge.

Oslo: escursione escursionistica Frognerseteren e Vettakollen

3. Oslo: escursione escursionistica Frognerseteren e Vettakollen

Incontro fuori dall'Oslo Visitor Center a Jernbanetorget. Insieme a una guida locale, prendi la metropolitana fino alla stazione di Frognerseteren e goditi le viste panoramiche lungo il percorso. Inizia l'escursione lungo parte del sentiero del re Olav e sopra il pittoresco Fuglemyrene prima di raggiungere la cima del monte Vettakollen. Goditi i panorami e i suoni della foresta norvegese lungo il percorso. Ascolta il canto degli uccelli locali e cogli il caratteristico profumo di pino mentre ti fai strada lungo il sentiero.   Una volta raggiunta la vetta del monte Vettakollen, goditi una fantastica vista panoramica della città di Oslo. Ammira la bellezza del fiordo di Oslo e ammira le numerose piccole isole sparse lungo la costa. Dopo aver goduto di panorami mozzafiato, torna alla stazione della metropolitana e termina l'escursione al punto di partenza a Jernbanetorget.

Oslo: tour a piedi di 3 ore tra le bellezze della città

4. Oslo: tour a piedi di 3 ore tra le bellezze della città

Risveglia l'artista che è in te e ammira la bellezza di Oslo in questo tour a piedi del cuore della città. Scopri le principali attrazioni tra cui la Fortezza di Akershus e l'imponente municipio. Costruito tra il 1931 e il 1950, questo edificio ospita ogni anno la consegna del Premio Nobel per la pace Immergiti nella storia e nella cultura della Norvegia e scopri di più sui suoi abitanti. Raggiungi il Parco Frogner e lasciati trasportare dalla storia dell'uomo che, da solo, ha dato vita al parco di sculture più grande del mondo. Ammira le fantastiche creazioni di Gustav Vigeland, costruite col granito dell'Iddefjord. Il parco contiene anche l'impressionante Monolith Plateau, dove un totem costruito a partire da un unico blocco di roccia rappresenta il circolo della vita in 36 figure.

Oslo: passeggiata guidata di 3 ore sul fiume Lysaker

5. Oslo: passeggiata guidata di 3 ore sul fiume Lysaker

Incontra la tua guida amichevole nel centro di Oslo e dirigiti verso Røa, dove ti aspetta l'avventura. All'arrivo, inizia la tua passeggiata lungo il pittoresco sentiero che costeggia il fiume Lysaker. Segui la tua guida mentre attraversi ponti, ammiri cascate mozzafiato e ammira il potere delle rapide spumeggianti. Vedrai anche una serie di vegetazione lussureggiante e imparerai a conoscere la flora e la fauna autoctone mentre ascolti il cinguettio degli uccelli. Al termine di un'indimenticabile passeggiata, raggiungi la tua ultima fermata, Jar Station, dove potrai prendere la metropolitana per tornare in città.

Olso: trasferimento privato dal centro città all'aeroporto di Oslo

6. Olso: trasferimento privato dal centro città all'aeroporto di Oslo

Essere prelevati dal tuo autista al tuo hotel o indirizzo privato nel centro di Oslo. Viaggia in tutta comodità all'aeroporto di Oslo, dove verrai lasciato alla sala partenze. Goditi un comodo trasferimento in un veicolo pulito e confortevole, con un autista professionista che parla inglese che si assicurerà che sarai consegnato in modo sicuro e tempestivo all'aeroporto. Tutte le auto sono nuove e ben attrezzate. Il tuo autista ti aiuterà anche con i bagagli.

Oslo: trasferimento privato dall'aeroporto di Oslo al centro città

7. Oslo: trasferimento privato dall'aeroporto di Oslo al centro città

Sarai prelevato dall'aeroporto di Oslo Gardermoen dal tuo autista, che ti incontrerà con un cartello che indica il nome del viaggiatore principale. Da lì verrai accompagnato al tuo hotel o a un indirizzo privato nel centro di Oslo. Se non soggiorni in un hotel, dovrai fornire alle tue guide le informazioni sul tuo indirizzo/posizione esatta. Ti verrà fornito un veicolo pulito e confortevole, nonché un autista professionista di lingua inglese che si assicurerà che sarai consegnato in modo sicuro e tempestivo a destinazione. Tutte le auto sono nuove e ben attrezzate e il tuo autista amichevole ti assisterà con i bagagli ad entrambe le estremità del viaggio.

Oslo: tour privato a piedi della città e del parco di Vigeland

8. Oslo: tour privato a piedi della città e del parco di Vigeland

Ammira i luoghi imperdibili di Oslo con un tour guidato a piedi della città e del Parco Vigeland. Visita il Nobel Peace Center, dove avrai una vista incontaminata del fiordo di Oslo con la Fortezza di Akershus che incombe in lontananza. Continua il tuo tour attraverso il centro di Oslo, passando per il Teatro Nazionale dove imparerai a conoscere i drammaturghi norvegesi. Passa accanto al municipio di Oslo e al Palazzo Reale arroccato in cima alla collina che domina la principale via pedonale dello shopping. Salta su un tram e dirigiti verso il Parco Vigeland dopo la tua piacevole passeggiata nel centro della città. Scendi dal tram ed entra nel quartiere di Frogner, dove sarai accolto dai grandi cancelli del Parco Vigeland, il parco di sculture più grande del mondo. Esplora il lavoro di Gustav Vigeland, che ha realizzato ogni singolo pezzo del parco. Goditi una piacevole passeggiata attraverso l'opera di uno degli scultori più famosi della Norvegia.

Oslo: tour a piedi di 5 ore tra le bellezze della città

9. Oslo: tour a piedi di 5 ore tra le bellezze della città

Ammira i siti più belli di Oslo insieme a una guida esperta con un tour a piedi di 5 ore. Incontra la tua guida nel centro della città dove inizierai il tour. Visita i luoghi più belli della capitale norvegese, tra cui il Municipio di Oslo, il Noble Peace Center, il Teatro Nazionale, il Palazzo Reale, il Parlamento e la Fortezza di Akershus. Poi, raggiungi il Parco Frogner e lasciati trasportare dalla storia dell'uomo che, da solo, ha dato vita al parco di sculture più grande del mondo. Ammira le fantastiche creazioni di Gustav Vigeland, costruite col granito dell'Iddefjord. Afferra quindi le tue spade e i tuoi scudi mentre ti prepari a saccheggiare il museo delle navi vichinghe e la storia dei vichinghi. Le tre navi vichinghe e i manufatti del museo sono un'esperienza incredibile che ti riporterà indietro nel tempo ai tempi dei Berserker. Infine, torna in centro dove vedrai la parte migliore del tour: il Teatro dell'Opera di Oslo. Ammira la magnifica architettura del palazzo, che ricorda un ghiacciaio galleggiante sull'acqua.

Trasporti a Oslo: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Oslo?

Le altre cose imperdibili da fare a Oslo sono:

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Ritirata comodamente nell ufficio proprio di fronte alla stazione centrale. Personale gentilissimo! Io l ho usata per i mezzi di trasporto (prevalentemente tram) museo di Munch e sconti al ristorante. Ne vale proprio la pena se si pensa che il ticket valido solo un ora costa quasi 4 eur. io ho comprato la 48h. Consigliatissima!

Posso solo consigliarlo - così comodo da usare. E per risparmiare un sacco di soldi. L'unica cosa che non riesco a capire: perché possiamo acquistare l'Oslo Pass solo in un posto e dalle 10 del mattino? E non puoi comprarlo nel fine settimana?

Il centro visitatori era difficile da trovare dall'esterno della stazione ferroviaria e la mappa allegata era piuttosto imprecisa. Altrimenti, la Oslo Card è un ottimo modo per esplorare la città e le sue attrazioni.

Il rapporto qualità-prezzo è assolutamente ok. Abbiamo assolutamente approfittato del pass per il trasporto e l'ingresso in due giorni senza stress.

Pass molto comodo e vantaggioso! Abbiamo fatto quello di 24 ore. Molto consigliato.