Oslo
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Trasporti: le attività più consigliate

  • Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

    1. Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

    Acquista l'Oslo Pass e parti alla scoperta delle numerose attrazioni della città di Oslo. Questa fantastica Card è il modo più semplice ed economico per visitare Oslo e ti permetterà di accedere a oltre 30 musei e attrazioni, di viaggiare sui trasporti pubblici, di partecipare a tour guidati e di approfittare di offerte speciali in ristoranti, negozi e altri luoghi d'intrattenimento. L'Oslo Pass è disponibile con validità da 24, 48 o 72 ore e acquistandolo, noterai subito che il suo prezzo si ripaga da solo. Insieme all'Oslo Pass, riceverai una piccola guida in cui sono descritti tutti i vantaggi riservati ai possessori dell'Oslo Pass. Il Pass è valido in tutte le attrazioni elencate nella guida dell'Oslo Pass e ti consentirà di viaggiare senza limiti sulla metro, sugli autobus, sui tram, sui treni locali e sui traghetti che conducono alle isole nel fiordo interno di Oslo. Con il Pass,...

  • Oslo: tour a piedi di 5 ore tra le bellezze della città

    2. Oslo: tour a piedi di 5 ore tra le bellezze della città

    Ammira i siti più belli di Oslo insieme a una guida esperta con un tour a piedi di 5 ore. Incontra la tua guida nel centro della città dove inizierai il tour. Visita i luoghi più belli della capitale norvegese, tra cui il Municipio di Oslo, il Noble Peace Center, il Teatro Nazionale, il Palazzo Reale, il Parlamento e la Fortezza di Akershus. Poi, raggiungi il Parco Frogner e lasciati trasportare dalla storia dell'uomo che, da solo, ha dato vita al parco di sculture più grande del mondo. Ammira le fantastiche creazioni di Gustav Vigeland, costruite col granito dell'Iddefjord. Afferra quindi le tue spade e i tuoi scudi mentre ti prepari a saccheggiare il museo delle navi vichinghe e la storia dei vichinghi. Le tre navi vichinghe e i manufatti del museo sono un'esperienza incredibile che ti riporterà indietro nel tempo ai tempi dei Berserker. Infine, torna in centro dove vedrai la parte ...

  • Oslo: esperienza in slittino

    3. Oslo: esperienza in slittino

    Se stai cercando un'attività invernale divertente a Oslo, opta per un giro in slittino a Holmenkollen. Partirai dalla Stazione Centrale di Oslo, dove incontrerai la guida che ti introdurrà il tour e ti consegnerà un biglietto per i mezzi pubblici con una validità di 24 ore. Conserva il biglietto, poiché prenderai la metro che ti condurrà dai piedi alla cima della collina durante la sessione di slittino di 1 ora e 30 minuti. Dal Nationaltheatret prenderai la metropolitana fino a Holmenkollen, dove scoprirai la cultura e la storia degli sport invernali norvegesi, ed esplorerai il famoso trampolino da sci e la zona circostante da cui si gode un panorama eccezionale di Oslo. Dopo circa 1 ora, ti sposterai a Frognersenteret per provare una pista da slittino lunga più di 2 chilometri a Oslo. Puoi scegliere di fare un giro tranquillo o organizzare una gara con amici e parenti, con tè e caffè ...

  • Oslo: trasferimento privato dall'aeroporto di Oslo al centro città

    4. Oslo: trasferimento privato dall'aeroporto di Oslo al centro città

    Sarai prelevato dall'aeroporto di Oslo Gardermoen dal tuo autista, che ti incontrerà con un cartello che indica il nome del viaggiatore principale. Da lì verrai accompagnato al tuo hotel o a un indirizzo privato nel centro di Oslo. Se non soggiorni in un hotel, dovrai fornire alle tue guide le informazioni sul tuo indirizzo/posizione esatta. Ti verrà fornito un veicolo pulito e confortevole, nonché un autista professionista di lingua inglese che si assicurerà che sarai consegnato in modo sicuro e tempestivo a destinazione. Tutte le auto sono nuove e ben attrezzate e il tuo autista amichevole ti assisterà con i bagagli ad entrambe le estremità del viaggio.

  • Olso: trasferimento privato dal centro città all'aeroporto di Oslo

    5. Olso: trasferimento privato dal centro città all'aeroporto di Oslo

    Essere prelevati dal tuo autista al tuo hotel o indirizzo privato nel centro di Oslo. Viaggia in tutta comodità all'aeroporto di Oslo, dove verrai lasciato alla sala partenze. Goditi un comodo trasferimento in un veicolo pulito e confortevole, con un autista professionista che parla inglese che si assicurerà che sarai consegnato in modo sicuro e tempestivo all'aeroporto. Tutte le auto sono nuove e ben attrezzate. Il tuo autista ti aiuterà anche con i bagagli.

  • Oslo: tour privato a piedi della città e del parco di Vigeland

    6. Oslo: tour privato a piedi della città e del parco di Vigeland

    Ammira i luoghi imperdibili di Oslo con un tour guidato a piedi della città e del Parco Vigeland. Visita il Nobel Peace Center, dove avrai una vista incontaminata del fiordo di Oslo con la Fortezza di Akershus che incombe in lontananza. Continua il tuo tour attraverso il centro di Oslo, passando per il Teatro Nazionale dove imparerai a conoscere i drammaturghi norvegesi. Passa accanto al municipio di Oslo e al Palazzo Reale arroccato in cima alla collina che domina la principale via pedonale dello shopping.

    Salta su un tram e dirigiti verso il Parco Vigeland dopo la tua piacevole passeggiata nel centro della città. Scendi dal tram ed entra nel quartiere di Frogner, dove sarai accolto dai grandi cancelli del Parco Vigeland, il parco di sculture più grande del mondo. Esplora il lavoro di Gustav Vigeland, che ha realizzato ogni singolo pezzo del parco. Goditi una piacevole ...

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Essenziale per una giornata a Oslo!

Se hai intenzione di visitare i musei durante una breve visita a Oslo, l'Oslo Pass è essenziale. Non abbiamo avuto problemi ad usarlo ovunque andassimo, e tutti i musei avevano una segnaletica appositamente progettata per gli utenti dell'Oslo Pass, quindi sapevamo sempre dove stavamo andando. Oslo è una città bellissima e l'Oslo Pass vale i soldi spesi!

Bella scelta

Abbiamo preso l'opzione di 72 ore, e ne è valsa davvero la pena, abbiamo visitato 5 musei, con quello era già quasi ammortizzato, poiché i musei erano circa 120 nok ciascuno, metro, autobus e tram gratuiti. Peccato che dall'aeroporto non arrivi in zona. Ma finisci per pagarlo.

Il centro visitatori era difficile da trovare dall'esterno della stazione ferroviaria e la mappa allegata era piuttosto imprecisa. Altrimenti, la Oslo Card è un ottimo modo per esplorare la città e le sue attrazioni.

Molto utile.

Peccato che l'ufficio del Oslo Pass fosse chiuso fino alle 9.00. A quell'ora dovevo essere su un pullman e ho dovuto comprare un secondo pass. Me l'hanno rimborsato subito, però. Molto efficiente.

Ha reso la vita molto più semplice durante il viaggio sapendo che i musei che volevamo visitare e il trasporto erano già stati effettuati.