Oslo Vita notturna e gastronomia

Oslo Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Oslo: crociera tra i fiordi con buffet serale

1. Oslo: crociera tra i fiordi con buffet serale

Ammira i fiordi di Oslo da una tradizionale imbarcazione in legno e gusta una cena a buffet con un panorama mozzafiato a farti da sfondo. Scopri la penisola di Bygdøy e naviga lungo una fitta rete di corsi d'acqua che si estende quasi fino al centro della città. Questa crociera serale di 3 ore con buffet ti porterà ad ammirare da vicino l'incredibile paesaggio della città mentre ti rilassi a bordo di una nave completamente rinnovata e riportata al suo lustro originale. Naviga oltrepassando numerose isole incluse Hovedøya e il faro di Dyna. Veleggia verso strette insenature e dentro baie protette per immortalare le splendide vedute panoramiche da ogni possibile angolazione. La barca passerà vicino alla penisola di Bygdøy che ospita numerosi musei interessanti oltre a spiagge, come quella di Huk. Osserva il Museo Marittimo con i suoi velieri storici ormeggiati all'esterno, e l'imponente Museo Fram, dove si trova la nave rompighiaccio che porta lo stesso nome. Durante la crociera verrà offerto un buffet di gamberetti norvegesi, mentre al bar sarà possibile ordinare una vasta gamma di bevande calde e fredde (bevande non incluse).

Oslo: tour gastronomico di Natale con cibo, birra e liquori

2. Oslo: tour gastronomico di Natale con cibo, birra e liquori

Assaggia il cibo e le bevande tradizionali norvegesi stagionali in questo tour a piedi a Oslo. Prova hotdog e caramelle nel più grande mercatino di Natale della città, sorseggia il tradizionale akvavit nel porto ed esplora i monumenti più iconici di Oslo, tra cui il municipio e il Parlamento. Inizia il tuo tour in un negozio di alimentari gourmet per una degustazione guidata di prodotti locali. Prosegui verso la fortezza di Akershus, dove potrai goderti viste panoramiche della città e conoscere il passato spettrale di Oslo. Quindi, dirigiti verso l'unico bar akvavit della città sulla passeggiata del porto di Oslo per assaggiare un akvavit di Natale appositamente preparato (un liquore scandinavo). Continua il tuo tour con alcune visite turistiche. Ammira il municipio, il parlamento e il palazzo reale prima di dirigerti verso il più grande mercatino di Natale di Oslo, Jul i Vinterland. Qui assapora caramelle natalizie, gløgg analcolici e un hot dog extra-large. Ascolta le storie della storia del Natale norvegese mentre mangi. Termina il tour in una delle migliori birrerie artigianali di Oslo per un bicchiere di birra di Natale.

Oslo: crociera con cena di 3 portate nell'Oslofjord

3. Oslo: crociera con cena di 3 portate nell'Oslofjord

Sali a bordo per un viaggio serale attraverso l'Oslofjord. Lasciati alle spalle il trambusto della città e goditi le calme acque dell'Oslofjord. Lasciati ispirare dalle sue isole verdi con fari pittoreschi come Dyna Fyr. Approfitta di un ponte esterno e di saloni interni con finestre panoramiche che garantiranno una buona visuale da qualsiasi posto a sedere. L'equipaggio serve una deliziosa cena fredda di 3 portate dal nostro partner di catering locale. Abbina la cena a uno dei vini che sono stati accuratamente selezionati per completare il cibo. Sulla via del ritorno puoi ammirare lo skyline di Oslo mentre navighi davanti ad alcuni dei suoi luoghi più famosi come il Teatro dell'Opera e la fortezza di Aker.

Oslo: crociera sull'Oslofjord con cena a base di pesce

4. Oslo: crociera sull'Oslofjord con cena a base di pesce

Salpa da Oslo verso l'Oslofjord e visita entrambi i lati di questo maestoso fiordo. Concediti una cena a base di pesce mentre navighi. Divertiti a vedere lo splendido skyline della città mentre è illuminato di notte dall'acqua. Sali a bordo di una nave comoda e spaziosa. Guarda le dolci colline verdi che abbracciano e circondano Oslo sulla strada per il fiordo. Passa accanto a pittoreschi stabilimenti balneari e cottage estivi che punteggiano isole verdeggianti. Scatta foto del fiordo da condividere con i tuoi amici e la tua famiglia a casa mentre entri in spettacolari paesaggi del nord. Viaggia in tutta comodità a bordo di una nave che rispetta i più elevati standard di sicurezza. Siediti per una deliziosa cena in stile fiordo a base di gamberi, gamberi di fiume, chele di granchio, pane morbido, burro, maionese, aioli e limone. Ritorna al punto di partenza a Oslo alla fine della tua crociera panoramica.

Oslo: crociera jazz di 3 ore con buffet a bordo

5. Oslo: crociera jazz di 3 ore con buffet a bordo

Goditi la piacevole brezza marina mentre salpi nel Fiordo di Oslo per un tradizionale tour di 3 ore in barca a vela. Naviga tra le bellezze del fiordo e ascolta musica dal vivo, mentre attraversi lentamente le placide acque caratterizzate da un labirinto di isole, antiche fortezze e la parte interna del canale principale di Oslo. Durante le 3 ore nel fiordo, scatta splendide foto del meraviglioso paesaggio intorno a te e ammira le casette sparse sulle numerose isole dell'area. Attraversa stretti e idilliaci banchi di sabbia e piccole abitazioni estive che vivacizzano la vita nel fiordo. Oltre ad ascoltare musica dal vivo, approfitta anche di un buffet a base di gamberi, limoni, maionese e pane e burro, in tipico stile norvegese.

Oslo: tour a piedi della cultura del cibo di strada

6. Oslo: tour a piedi della cultura del cibo di strada

Partecipa a un corso intensivo sulla cucina di strada di Oslo in questo tour guidato a piedi che combina l'esplorazione delle gemme nascoste della città e dei luoghi che offrono i sapori più tipici. Scopri il cibo norvegese e diventa uno specialista del cibo di strada di Oslo. Parti per una bellissima passeggiata lungo il fiume più famoso di Oslo e scopri l'area hipster della città e la cultura underground. Assapora i piatti più autentici che servono come salvatore per gli abitanti di Oslo durante le giornate e le notti intense. Assaggia diversi tipi di specialità locali che sono diventate parte integrante della cultura di Oslo: i waffle norvegesi, l'hot dog norvegese, una bibita speciale tipica di Oslo e altro ancora.

Oslo: crociera in barca elettrica ibrida con brunch

7. Oslo: crociera in barca elettrica ibrida con brunch

Sali a bordo di una barca ibrida-elettrica e fai una crociera intorno all'Oslofjorden. Goditi il tuo drink di benvenuto e trova uno dei tanti posti a sedere con vista panoramica. Quando il tempo è bello, puoi rilassarti sulla terrazza solarium, il luogo perfetto per prendere il sole e il panorama. Naviga in silenzio attraverso le isole verdi dell'Oslofjord, assapora il brunch preparato a base di ingredienti stagionali e di provenienza locale. Il brunch include un'insalata di pollo, pane a lievitazione naturale, aioli e palline di cocco crudo. Il menu è soggetto a modifiche a causa della disponibilità degli ingredienti stagionali. Passa accanto ad alcuni luoghi iconici di Oslo lungo la strada e ammira l'Opera, Dyna Fyr e la fortezza di Akershus. Una volta che la barca ritorna ad Aker Brygge, puoi anche rimanere a bordo per qualche drink in più.

Oslo: crociera serale con musica rock con buffet e bar

8. Oslo: crociera serale con musica rock con buffet e bar

Sali a bordo di una tradizionale barca a vela in legno e intraprendi una crociera turistica intorno a Oslo. Ascolta musica rock dal vivo mentre attraversi un labirinto di isole verdi. Goditi un bar a bordo e un buffet di gamberetti norvegesi. Incontra il tuo capitano, trova il posto perfetto sulla barca e salpa. Siediti e ammira il paesaggio e le bellissime isole mentre suona musica dal vivo. Naviga oltre Hovedøya, il faro Dyna, e attraverso strette insenature e baie riparate in modo da poter catturare la capitale con la fotocamera da diverse angolazioni. Fatti servire un buffet di gamberetti "stile fiordo di Oslo" mentre sei al bar. Scegli tra un'ampia gamma di bevande analcoliche e analcoliche (non incluse).

Oslo: Riverwalk e degustazione di cibo norvegese

9. Oslo: Riverwalk e degustazione di cibo norvegese

Incontra la tua guida in hotel e fai un giro in metropolitana fino alla stazione del fiume. Partendo da Nydalen, una popolare località balneare, cammina lungo il fiume Aker con la tua guida professionale che spiegherà nella tua lingua il passato industriale di questo importante fiume che divide Oslo in est e ovest. Ammira le potenti cascate e senti l'atmosfera vibrante dell'area intorno al fiume. Passa sotto i ponti storici e ammira l'arte ispirata alle fiabe e al folclore della cultura norvegese. Ammira vecchi edifici in tessuto e birrifici che sono stati convertiti in scuole e stabilimenti di intrattenimento. Apprezza un po' di street art in fondo alle sponde del fiume. Termina il tuo tour nel quartiere alla moda di Grünerløkka assaggiando un assaggio di cibo norvegese. La tua guida ti spiegherà i diversi tipi di cibo che sono arrivati sulle tavole norvegesi nel tempo mentre assaggi le prelibatezze della cucina nordica.

Oslo: crociera da cantare con cestino da picnic

10. Oslo: crociera da cantare con cestino da picnic

Crociera sul fiordo da cantare con un cestino da picnic. Tour di 3 ore con una band che porta l'intera barca sulla stessa melodia. Le sere del mercoledì alle 1900. Stagione giugno - agosto Incontro presso le iconiche navi a vela a Rådhusbrygge 2 Prezzo a persona 599,- Un'occasione informale in cui le persone cantano insieme mentre si godono panorami mozzafiato nei dintorni verde e blu dell'Oslofjord. Goditi il cestino da picnic - con tapas e qualcosa da bere. Una scena romantica sulla barca con tovaglie rosse a quadretti e equipaggio che canta allegramente.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Oslo

Quali sono le migliori attrazioni di Oslo?

Oslo: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima serata fuori. La jazz band era eccellente. Le viste lungo l'acqua erano favolose, specialmente intorno al punto medio quando ti avvicini alle coste, inoltre alla fine quando ti avvicini a Oslo, incluso il teatro dell'opera, per panorami fantastici di notte. Il cibo era squisito, ma molto disordinato con dover togliere i gusci dei gamberetti. Anche se costava un extra, il bar era ottimo per bevande e snack. L'unico inconveniente è che è abbastanza affollato di posti a sedere ai tavoli. Inoltre, può fare freddo, anche in estate, quindi vestiti caldo con una giacca e persino un cappello.

Inizialmente sembrava noioso perché non ci sono commenti sulla crociera. D'altra parte, verso la fine del pasto, è stata suonata musica, i clienti hanno ballato e c'era un'atmosfera superba. In termini di pasti, è stato molto buono con un sistema a buffet installato nella stiva della barca a vela. Devi andare ad aiutarti (pane, burro, limoni, aneto, insalata verde e ovviamente i gustosissimi gamberi norvegesi). Consiglio questa superba crociera. Fai attenzione però alle bevande che devi acquistarle sul posto.

Bellissimo giro nonostante la pioggia e la temperatura un po’ fredda… La cena di gamberetti davvero buonissima,posso solo dire un po’ meno l’obbligo dell’acquisto del bere che aime anche solo aver preso due lattine di birre, siano costate 24 euro diciamo troppo anche se ho notato i prezzi folli della Norvegia in generale, però avendo pagato non poco il biglietto potrebbero mettere il bere magari ad un prezzo più basso …

Nice tour in a sailboat around the beautiful fjord, the views are amazing. The shrimp buffet was good. Good idea to have some small blankets when it becones chilly.

meravigliosa, cibo a volontà nave stupenda e panorami incredibili