Teatro dell'Opera di Oslo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Teatro dell'Opera di Oslo: le attività e i tour più consigliati

Oslo: tour in autobus turistico

1. Oslo: tour in autobus turistico

Trascorri una giornata alla scoperta dei luoghi più interessanti di Oslo, la più antica delle capitali scandinave, a bordo di un autobus con piano panoramico. Il tuo biglietto è valido 24 ore, periodo durante il quale avrai la possibilità di salire e scendere a tuo piacimento. Dall'autobus con piano panoramico godrai di vedute della città a 360 gradi e potrai conoscere la sua storia grazie all'audioguida multilingue. Scendi al Museo Ibsen, dedicato alla vita e al lavoro dello scrittore e poeta del XIX secolo, o fermati al Palazzo Reale, ex residenza del Re norvegese e svedese Carlo III, nonché residenza ufficiale dell'attuale monarchia di Norvegia. Tra le tante altre attrazioni da visitare sono incluse il Museo delle Navi vichinghe, il Museo Fram, il Museo Marittimo Norvegese, il Parco di Vigeland e il Teatro dell'Opera di Oslo. Fermate del giro: 1. Teatro Nazionale / Palazzo Reale / Karl Johans Gate 2. Majorstuen (trasporto fino a Holmenkollen) 3. Frognerparken / Parco di Vigeland 4. Museo della Cultura Norvegese Fermata 5 -Museo delle Navi Vichinghe 6. Museo Kon-Tiki / Museo della Nave Polare Fram / Museo Marittimo 7. Museo delle Navi Vichinghe 8. Museo della Cultura Norvegese 9. Teatro dell'Opera Norvegese / Ekeberg Sculpture Park 10. Cattedrale di Oslo 11. Parlamento / Museo Nazionale 12. Terminal crocieristico di Oslo 13. Terminal dei Traghetti DFDS 14. Opera House

Oslo: tour dello spirito natalizio

2. Oslo: tour dello spirito natalizio

La tua esperienza inizia con un tour di 1 ora e 30 minuti tra alcune delle attrazioni più famose di Oslo, come il Teatro dell'Opera, la Fortezza di Akershus e il cuore della nuova Oslo, Kvadraturen. Proseguirai poi lungo il viale principale di Oslo fino alla famosa Porta Karl Johans, dove visiterai i tradizionali mercatini di Natale e scoprirai di più sulla cultura, le usanze e i prodotti tradizionali natalizi norvegesi insieme a una guida locale.   Approfittane per riscaldarti con una tradizionale bevanda norvegese, ilgløgg (vin brulé), oppure assaggia alcune tipiche ricette natalizie, come il julegrøt (porridge), iljulepølse (salsiccia di maiale) o la tynnlefser (focaccia), e non dimenticare di fare alla guida tutte le domande che ti vengono in mente.

Oslo: tour a piedi di 2 ore

3. Oslo: tour a piedi di 2 ore

Ammira i siti più belli di Oslo insieme a una guida esperta con un tour a piedi di 2 ore del centro storico. Il tour è disponibile come opzione privata o di gruppo ed è l'ideale per scoprire la città se hai poco tempo. Scopri i luoghi più magici della capitale norvegese, incluse l'area del porto e la Fortezza medievale di Akershus. Ammira il moderno Municipio di Oslo e confrontalo con il grandioso Palazzo Reale e l'impressionante edificio del Parlamento. Presso il Nobel Peace Center, scoprirai invece perché la Norvegia è la patria della grattugia da formaggio e del Premio Nobel per la Pace. Fai un salto ad ammirare anche lo stravagante Teatro dell'Opera e scopri le altre meraviglie della capitale norvegese.

Oslo: 2 tour guidati a piedi della città

4. Oslo: 2 tour guidati a piedi della città

Oslo ha una lunga e impressionante storia nautica che l'ha portata a diventare uno dei principali centri commerciali d'Europa. Sebbene i Vichinghi siano scomparsi da tempo, la città è radicata nella sua eredità marittima fino ad oggi. Con l'aiuto delle nostre guide della città di Oslo, avrai una visione senza precedenti di ciò che distingue questa città scandinava. Durante il nostro tour di un giorno, giriamo intorno a Sentrum, il variegato centro di Oslo posizionato sull'Oslofjord, per mostrarti i suoi migliori monumenti, musei, ristoranti e bar. Partendo dall'Università di Oslo, ammireremo l'architettura del centro città del XIX secolo. Vedremo il Parlamento norvegese, il Grand Hotel, l'area dello shopping e altre caratteristiche sulla strada principale Karl Johan. Imparerai come Oslo si è guadagnata il soprannome di "Città della tigre" e comincerai a superare Havnepromenade, dove il simbolico Teatro dell'Opera norvegese si staglia come una perla nell'oceano. Successivamente, ci incamminiamo verso Christiania, il centro storico di Oslo del XVII secolo; saprai perché la capitale norvegese ha cambiato nome per 300 anni. Il tour termina non lontano dal municipio, dove ogni dicembre si tiene la cerimonia del Premio Nobel per la Pace. Dovrai unirti al nostro tour per scoprire tutto su quelli! Successivamente, partecipa al nostro tour serale per conoscere i locali più alla moda di Oslo e l'avvincente scena artistica contemporanea nel quartiere alla moda di Aker Brygge. Camminiamo lungo il lungomare rigenerato pieno di chiacchiere provenienti dai patii e dai bar dei famosi ristoranti per raggiungere Tjuvholmen. Quest'isola artificiale ultramoderna ospita l'Astrup Fearnley Museum e il Tjuvholmen Sculpture Park, che tra di loro custodiscono alcune delle opere d'arte contemporanea più stimolanti della Scandinavia. Fornendo la giustapposizione perfetta a questa moderna enclave, trascorriamo la seconda metà del tour vedendo più punti salienti storici di Oslo. Dopo aver esplorato molti dei punti di riferimento della città con la tua guida, usa l'app gratuita Vox City (inclusa nel tuo biglietto) per scoprire più di Oslo e sentirla qui come un locale.

Oslo: tour espresso della città in scooter elettrico

5. Oslo: tour espresso della città in scooter elettrico

Gli e-scooter ti risparmiano tutte le passeggiate e sono anche divertenti! Sfreccia per la città con una delle nostre guide esperte e scopri cosa significa vivere lo stile di vita di Oslo. In questa versione ridotta di un tour in e-scooter, esplorerai i luoghi imperdibili di Oslo lungo la linea del fiordo. Il percorso include la visita del Teatro dell'Opera di Oslo, della fortezza di Akershus e della città medievale, del municipio, di Aker Brygge e di Tjuvholmen.

Oslo: tour dei momenti salienti della città di Kick Bike per piccoli gruppi

6. Oslo: tour dei momenti salienti della città di Kick Bike per piccoli gruppi

Salta su una kick bike insieme a una guida locale e visita le principali attrazioni di Oslo come il Teatro dell'Opera, la città medievale e la famosa passeggiata del porto. Attraversa altri luoghi iconici, la Fortezza di Akershus, il Teatro Nazionale e l'edificio del Parlamento norvegese mentre impari a conoscere la loro storia. Risparmia tempo e divertiti visitando la città con biciclette super trendy e facili da usare, adatte a tutti, non importa se sei un principiante o se sei un abile biker.

Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

7. Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

Gli scooter elettrici sono di gran moda. Sono divertenti, ecologici e ti fanno risparmiare tempo ed energia in modo da poter vedere di più in meno tempo. Questo tour della città in E-scooter è perfetto per tutti coloro che vogliono ottenere il massimo dalle attrazioni imperdibili di Oslo in un modo moderno e divertente. Lasciati ispirare dalla ricca storia di Oslo, dallo sviluppo verde e dalla cultura norvegese con le migliori guide locali e uno dei tour più completi disponibili. Potrai vedere punti salienti come l'edificio norvegese dell'Opera e del balletto, il quartiere di Bjørvika, la fortezza di Akershus e le vivaci aree di Oslofjord e il Palazzo Reale con il suo bellissimo parco pieno di statue meravigliose. Altri punti salienti includono il Cimitero del nostro Salvatore, l'ultimo luogo di sosta per famosi norvegesi come Edvard Munch e Henrik Ibsen, il laboratorio sostenibile di Oslo, l'edificio del Parlamento e Karl Johans Street, che è il viale principale di Oslo.

Oslo: tour a piedi di 3 ore tra le bellezze della città

8. Oslo: tour a piedi di 3 ore tra le bellezze della città

Risveglia l'artista che è in te e ammira la bellezza di Oslo in questo tour a piedi del cuore della città. Scopri le principali attrazioni tra cui la Fortezza di Akershus e l'imponente municipio. Costruito tra il 1931 e il 1950, questo edificio ospita ogni anno la consegna del Premio Nobel per la pace Immergiti nella storia e nella cultura della Norvegia e scopri di più sui suoi abitanti. Raggiungi il Parco Frogner e lasciati trasportare dalla storia dell'uomo che, da solo, ha dato vita al parco di sculture più grande del mondo. Ammira le fantastiche creazioni di Gustav Vigeland, costruite col granito dell'Iddefjord. Il parco contiene anche l'impressionante Monolith Plateau, dove un totem costruito a partire da un unico blocco di roccia rappresenta il circolo della vita in 36 figure.

Oslo: tour a piedi della città

9. Oslo: tour a piedi della città

Guarda la stampa lasciata dai fondatori di Oslo nella sua architettura medievale, attraversa 700 anni di storia racchiusi in una fortezza che ha protetto la città da cavalieri e soldati. Più avanti nel tempo verso la città di Christiania. Ammira il primo edificio del municipio del XVII secolo e senti l'atmosfera delle numerose caffetterie e ristoranti che hanno occupato quest'area di Oslo. Visita il municipio di Oslo e la sua sala principale, conosciuti a livello internazionale per ospitare ogni anno la cerimonia di consegna del premio Nobel per la pace. Entra nell'architettura del XVIII secolo e guarda il Parlamento norvegese, cammina fino al Teatro Nazionale, stai di fronte all'edificio neoclassico dell'Università di Oslo, passeggia verso il Palazzo Reale e i suoi splendidi giardini. Cammina lungo la strada principale di Oslo con i suoi numerosi negozi e l'atmosfera vibrante. Fermati vicino alla stazione centrale per apprezzare l'architettura dei primi del XIX secolo e infine esplorare gli edifici contemporanei. Salite sul tetto della pluripremiata Opera House di Oslo e godetevi la splendida vista sul fiordo di Oslo.

Oslo: tour a piedi autoguidato con audioguida

10. Oslo: tour a piedi autoguidato con audioguida

Scopri i principali punti di riferimento di Oslo seguendo i tuoi ritmi ed interessi con questo tour a piedi autoguidato. Scarica l'audioguida nel tuo lettore MP3 e ottieni una cartina dettagliata per esplorare la città. Conosci la storia dei sovrani norreni e gli eventi che hanno segnato la capitale, tra cui il grande incendio di Oslo e il giubileo del millennio. Recati al Centro Nobel per la pace e visita il museo delle navi vichinghe, dove potrai ammirare le grandi navi ospitate al suo interno e ascoltare incredibili storie sulle incursioni di questi guerrieri. Passeggia tra le strade del centro e ammira gli edifici storici, come la fortezza medievale di Akershus. Raggiungi il Museo della Resistenza Norvegese e addentrati in questo capitolo della storia locale, ripercorrendo gli anni dell'occupazione nazista e la conseguente resistenza della Norvegia. Poi, prosegui con il Teatro dell'Opera di Oslo, sede della Den Norske Opera & Ballett. Rimani a bocca aperta di fronte all'imponente facciata della cattedrale di Oslo, passa di fronte allo Storting (sede del Parlamento norvegese) e scopri gli incredibili musei della penisola di Bygdøy, come il museo Kon-Tiki, il Norsk Folkemuseum (museo di storia culturale) e il Museo Fram, dove potrai conoscere la storia delle spedizioni polari norvegesi.

Teatro dell'Opera di Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro dell'Opera di Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Teatro dell'Opera di Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 311 recensioni

Siamo stati solo io e la guida turistica, quindi è stato davvero speciale entrare in una conversazione più profonda sulle tradizioni natalizie norvegesi. La guida è stata eccellente, ha fornito molte informazioni sulla storia o sui luoghi in generale, inoltre potrebbe mostrarmi un sacco di bei posti degni di instagram. Tutto sommato, posso davvero consigliare questo tour!

Il tour è stato davvero fantastico! La nostra guida Marcus ha impiegato molto tempo, anche più delle 2,5 ore specificate, e ci ha dato un'ottima prima impressione di Oslo. Ci ha anche dato consigli su buoni ristoranti e altri punti salienti, grazie per quello!

Questo è stato il modo perfetto per iniziare il mio viaggio a Oslo! Ho visto così tanto e la guida era molto appassionata della città e della sua storia.

Ottima opportunità per conoscere luoghi famosi della città e sentire la magia del Natale. Congratulazioni a Marcos (guida).

Ai tuoi tempi

Questo è di gran lunga il tour più intraprendente che abbia mai fatto. Facile da scaricare e ha funzionato bene.