Oslofjord

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslofjord: tour e biglietti

Oslofjord: le attività e i tour più consigliati

Oslo: crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi

1. Oslo: crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi

Visita i bellissimi fiordi di Oslo con un tour che ti permetterà di ammirarne gli splendidi paesaggi. Le meravigliose insenature di questa costa rappresentano l'anima della città e sono il sogno di molti fotografi. Grazie a questa crociera di 2 ore, potrai ammirare paesaggi stupendi e godere di una vista stupenda, il tutto direttamente dal mare. Una volta a bordo di una comoda e accogliente barca, avrai l'opportunità di acquistare qualcosa da mangiare e da bere, prima di lasciarti rapire dalle bellezze naturali del paesaggio del nord. Ti addentrerai nelle profonde insenature, attraverserai gli arcipelaghi e potrai ammirare le isole, punteggiate da coloratissime abitazioni estive. Questo piacevole tour ti consentirà di conoscere le meraviglie della costa norvegese e di ammirare gli incredibili scenari che fecero da sfondo alle esplorazioni vichinghe.

Crociera serale di 3 ore nei fiordi a Oslo con buffet

2. Crociera serale di 3 ore nei fiordi a Oslo con buffet

Vivi i superbi fiordi di Oslo a bordo di un tradizionale veliero e naviga lungo la rete di vie d'acqua che si dirama fin quasi al centro della città. Questa crociera serale di 3 ore con buffet ti porterà ad ammirare da vicino l'incredibile paesaggio della città mentre ti rilassi a bordo di una nave completamente rinnovata e riportata al suo lustro originale. Naviga oltrepassando numerose isole incluse Hovedøya e il faro di Dyna. Veleggia verso strette insenature e dentro baie protette per immortalare le splendide vedute panoramiche da ogni possibile angolazione. La barca passerà vicino alla penisola di Bygdøy che ospita numerosi musei interessanti oltre a spiagge, come quella di Huk. Osserva il Museo Marittimo con i suoi velieri storici ormeggiati fuori, e l'imponente Museo Fram, dove si trova la nave rompighiaccio che porta lo stesso nome. Durante la crociera sarà offerto un assaggio di gamberetti norvegesi, e potrai trovare una grande varietà di bevande calde e fredde al bar.

Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

3. Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

Osserva le imperdibili attrazioni di Oslo in un indimenticabile ed esaustivo tour di 7 ore della città che include una visita a un trampolino olimpico di lancio con gli sci proprio in centro, a Holmenkollen. Vai al particolare Parco di Vigeland e cammina attraverso il più grande parco di sculture al mondo che sia stato creato da un singolo artista. Visita il Museo delle Navi Vichinghe, dove potrai ammirare manufatti dell'era vichinga come la nave Oseberg prefettamente preservata con slitte, un carro trainato da cavalli, intagli in legno e componenti di tende. Aggiunti alla tua esperienza una visita al museo Fram, dove potrai imparare di più sulle spedizioni norvegesi al polo nord. Ottieni una veduta diversa di Oslo con una crociera panoramica inclusa di 2 ore lungo le vie d'acqua dell'Oslofjord (il fiordo di Oslo), dove case estive e cottage accoglienti si nascondono tra le acque.

Oslo: crociera turistica di 2 ore sull'Oslofjord con pranzo

4. Oslo: crociera turistica di 2 ore sull'Oslofjord con pranzo

Naviga per 2 ore lungo l'iconico Oslofjord a bordo di una nave a vela mentre ti godi un delizioso pranzo tradizionale.   Naviga attraverso Hovedøya verso Nesodden e attraverso stretti stretti e baie oltre Vassholmene e Bygdøy. Passa i luoghi più interessanti del fiordo e ammira le affascinanti case estive e stabilimenti balneari. Rilassati e, mentre ti godi lo splendido scenario, gusta un piatto di gamberi in stile fiordo tradizionale. Davvero il modo perfetto per trascorrere la giornata a Oslo.

Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

5. Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

Con questo tour in bicicletta di 3 ore di Oslo visiterai i suoi principali luoghi di attrazione come se fossi uno del posto. Scoprirai i parchi, i castelli e i sentieri dei fiordi di Oslo e scoprirai dove trovare i migliori bar e ristoranti della città dalla tua guida esperta. Questo tour di piacere è adatto a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento e prevede numerose soste fotografiche e visite ai principali luoghi di attrazione. Partirai dal negozio Viking Biking situato nel centro della città di Oslo con biciclette ibride e comode fino alla strada pedonale di Piazza del Municipio, luogo dove si tiene ogni anno la cerimonia di assegnazione del premio Nobel. Farai una piacevole pedalata lungo il percorso pedonale dei Fiordi di Oslo ammirando il panorama mozzafiato sul porto della città, sulle isole e sulle colline circostanti. Proseguirai il tour al castello medievale e rinascimentale di Akershus Festning e scenderai dalla sella per una breve passeggiata lungo il bastione. Quindi percorrerai Karl Johans Gate, il viale più famoso della Norvegia, visiterai il Parlamento, il Teatro Nazionale, l'Università e Palazzo Reale. Dopo un'affascinante pedalata in discesa raggiungerai i giardini del Palazzo Reale, pedalerai nel bellissimo quartiere neo-classico di Frogner dirigendoti verso il famosissimo Parco Scultura Frogner. Per concludere in bellezza prenderai il percorso in discesa verso il Fiordo di Oslo e visiterai il tesoro nascosto di un palazzo costruito sul fiordo. Infine pedalerai nel quartiere pedonale dello shopping di Aker Brygge che ti riporterà indietro verso il negozio della Viking Biking dove avrà termine il tuo tour.

Oslo: crociera jazz di 3 ore con buffet a bordo

6. Oslo: crociera jazz di 3 ore con buffet a bordo

Goditi la piacevole brezza marina mentre salpi nel Fiordo di Oslo per un tradizionale tour di 3 ore in barca a vela. Naviga tra le bellezze del fiordo e ascolta musica dal vivo, mentre attraversi lentamente le placide acque caratterizzate da un labirinto di isole, antiche fortezze e la parte interna del canale principale di Oslo. Durante le 3 ore nel fiordo, scatta splendide foto del meraviglioso paesaggio intorno a te e ammira le casette sparse sulle numerose isole dell'area. Attraversa stretti e idilliaci banchi di sabbia e piccole abitazioni estive che vivacizzano la vita nel fiordo. Oltre ad ascoltare musica dal vivo, approfitta anche di un buffet a base di gamberi, limoni, maionese e pane e burro, in tipico stile norvegese.

Oslo: crociera con cena di 3 portate nell'Oslofjord

7. Oslo: crociera con cena di 3 portate nell'Oslofjord

Sali a bordo per un viaggio serale attraverso l'Oslofjord. Lasciati alle spalle il trambusto della città e goditi le calme acque dell'Oslofjord. Lasciati ispirare dalle sue isole verdi con fari pittoreschi come Dyna Fir. Approfitta di un ponte esterno e di saloni interni con finestre panoramiche che garantiranno una buona visuale da qualsiasi posto. L'equipaggio serve una deliziosa cena fredda di 3 portate dal ristorante Einer, vincitore del premio Michelin per la sostenibilità. Questo ristorante salvaguarda le tradizioni culinarie norvegesi con i suoi piatti di provenienza locale. Abbina la cena a uno dei vini che sono stati accuratamente selezionati per completare il cibo. Sulla via del ritorno puoi ammirare lo skyline di Oslo mentre navighi davanti ad alcuni dei suoi luoghi più famosi come il Teatro dell'Opera e la fortezza di Aker.

Oslo: crociera in famiglia sull'Oslofjord

8. Oslo: crociera in famiglia sull'Oslofjord

Parti da Aker Brygge e naviga verso il fiordo su una silenziosa barca ibrida-elettrica. Ammira il panorama attraverso le grandi finestre panoramiche sui lati della nave. Passa alcuni luoghi iconici dell'Oslofjord come Dyna Fyr, Heggholmen fyrstasjon, il Teatro dell'Opera, la Fortezza di Akershus e la sauna del fiordo di Oslo. Durante il tour, un biologo marino condividerà fatti interessanti sulla natura e la fauna selvatica che vive dentro e intorno alla città di Oslo. Avvicinati alle isole verdi nel fiordo e osserva il lancio del drone sottomarino. Dai un'occhiata al mondo sottomarino e vedi se riesci a individuare qualche specie di animali o pesci.

Oslo: tour di 3 musei tra esploratori e cultura norvegesi

9. Oslo: tour di 3 musei tra esploratori e cultura norvegesi

Inizia la tua avventura nel fiordo di Oslo, proprio come gli esploratori norvegesi. Sali a bordo di una barca e raggiungi i musei. Dopo una passeggiata lungo la penisola, arriva al Museo delle navi vichinghe e ammira 3 navi vichinghe originali. Ascolta storie di coraggio e avventura che hanno reso i Vichinghi i conquistatori del IX secolo. Visita il Museo Fram, il museo degli esploratori polari, e sali a bordo dell'imbarcazione che rese possibili le navigazioni. Guarda le cabine e scopri come vivevano questi uomini coraggiosi. Ammira una replica dell'aurora boreale e prova la sensazione di trovarti a temperature sotto lo zero. Visita il vascello Gjøa e ascolta la storia del Passaggio a nordovest. Presso il Museo Kon-Tiki, ammira l'imbarcazione aperta e in balsa, a bordo della quale il famoso esploratore Thor Heyerdahl raggiunse la Polinesia, dopo un'avventura di 101 giorni. Il ritorno in centro città sarà in autobus (inverno) o in traghetto (estate).

Oslo: escursione escursionistica Frognerseteren e Vettakollen

10. Oslo: escursione escursionistica Frognerseteren e Vettakollen

Incontro fuori dall'Oslo Visitor Center a Jernbanetorget. Insieme a una guida locale, prendi la metropolitana fino alla stazione di Frognerseteren e goditi le viste panoramiche lungo il percorso. Inizia l'escursione lungo parte del sentiero del re Olav e sopra il pittoresco Fuglemyrene prima di raggiungere la cima del monte Vettakollen. Goditi i panorami e i suoni della foresta norvegese lungo il percorso. Ascolta il canto degli uccelli locali e cogli il caratteristico profumo di pino mentre ti fai strada lungo il sentiero.   Una volta raggiunta la vetta del monte Vettakollen, goditi una fantastica vista panoramica della città di Oslo. Ammira la bellezza del fiordo di Oslo e ammira le numerose piccole isole sparse lungo la costa. Dopo aver goduto di panorami mozzafiato, torna alla stazione della metropolitana e termina l'escursione al punto di partenza a Jernbanetorget.

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    In inverno il paesaggio è tanto suggestivo quanto freddo. Il periodo migliore è da marzo a settembre, ovvero in primavera e in estate, quando il clima è gradevole, ma tieni presente che anche in queste stagioni potresti incontrare qualche pioggia!

  • Quando iniziano le crociere?

    Dipende dalla località di partenza: se la crociera parte dal molo di fronte al Municipio o al Teatro dell'Opera, l'imbarcazione salpa rispettivamente alle 09:45 e alle 10:15. La durata massima delle crociere è di 2 ore.

  • Ci sono giorni in cui le crociere non sono operative?

    Il 24 e il 25 dicembre e il 17 maggio, festa nazionale in Norvegia.

Da ricordare

  • Quando andare
    Puoi visitare Oslofjord quando vuoi, ma controlla gli orari delle crociere in anticipo, poiché sono soggetti a variazioni.
  • Quanto costa?
    Una passeggiata nel fiordo è gratuita, ma le altre attività saranno molto probabilmente a pagamento.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile. Magari puoi dare un'occhiata ai nostri tour più popolari.
  • Come arrivare
    Prendi il treno Inter City per Skien, oppure l'autobus express per Fredikstad.
  • Ulteriori informazioni

    • Il fiordo è visitabile in un giorno, ma è meglio riservarsi 2-3 giorni in totale per includere anche il viaggio.

    • I migliori ristoranti della zona sono chiusi a luglio, quando gli abitanti locali si spostano nelle proprie residenze di vacanza.

Oslofjord: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslofjord? Clicca qui per la lista completa.

Oslofjord: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.396 recensioni

Crociera favolosa, consigliata! Giro in inglese. Bar a bordo con una buona gamma di bevande e snack caldi (inc glogg!) e freddi. Copriti bene se vai in inverno, sono state fornite molte coperte per aiutarti! !

Definitely worth it if you are spending few days in Oslo and want to experience a bit of true Norwegian nature. The landscape is breathtaking, but it was too cold so get well prepared

Abbiamo apprezzato molto il nostro viaggio intorno al fiordo e abbiamo mangiato un'ottima cioccolata calda. l'equipaggio era molto cordiale e accogliente.

Faceva freddo, ma i paesaggi ripagano tutto a mio avviso. Molto bello!

Bellissima esperienza nel fiordo di Oslo su una barca a vela