Osservatorio Griffith

Raggiungi il famoso osservatorio di Los Angeles per ammirare lo spazio e godere di una vista spettacolare sulla città.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Osservatorio Griffith: le attività e i tour più consigliati

Los Angeles: gran tour della città

1. Los Angeles: gran tour della città

Partirai per il tuo tour in autobus alle 10:00 dal Sunset Boulevard, a West Hollywood. Per prima cosa, raggiungerai il Molo di Santa Monica, dove ti fermerai per 1 ora per passeggiare sul molo, ammirare viste splendide dell'Oceano Pacifico e visitare la 3rd Street Promenade. Dopodiché, ti dirigerai in un mercato contadino scoperto per una pausa pranzo di 1 ora. Qui potrai gustare alcuni dei cibi migliori di Los Angeles, preparati con prodotti freschi e locali. Approfitta di attività per tutta la famiglia e fai acquisti alla famosa Grove a Beverly Hills. Prosegui poi per l'Osservatorio Griffith, dove potrai ammirare la Scritta di Hollywood, mostre sullo spazio e la scienza e una vista unica di Downtown Los Angeles. Infine, visita la Walk of Fame a Hollywood, dove potrai ammirare il Grauman's Chinese Theater e il Dolby Theater (dove si tiene la cerimonia degli Oscar) e scattare foto alle stelle delle tue celebrità preferite.

Los Angeles: tour guidato dell'Osservatorio Griffith

2. Los Angeles: tour guidato dell'Osservatorio Griffith

Scopri le ultime scoperte dell'astronomia e dell'esplorazione spaziale, ascolta di meteore e comete e segui un viaggio curato nello spazio e nel tempo in questo tour guidato per piccoli gruppi. Entra nella Keck Central Rotunda, goditi i bellissimi murales di Hugo Ballin qui e individua l'elegante Pendolo di Foucault che mostra la rotazione della Terra. Indagare l'interazione tra scienza e mitologia. Impara di tutto, dalla scienza e dalla storia all'architettura e alle curiosità sui film con la tua guida. Esplora lo sbarco sulla luna e i detriti spaziali nella mostra Edge of Space. Cammina intorno a uno spettacolare modello in scala del sistema solare all'esterno e apprezza la splendida vista dalle terrazze che si affacciano sul Griffith Park di Los Angeles, sul monte Wilson, sull'Oceano Pacifico e sull'imponente insegna di Hollywood. Scegli di aggiungere uno spettacolo nel teatro planetario di fama mondiale. Vivi uno spettacolo coinvolgente di 40 minuti con una narrazione dal vivo davvero fuori dal mondo.

Los Angeles: il meglio del tour in autobus di Los Angeles

3. Los Angeles: il meglio del tour in autobus di Los Angeles

Ammira le principali attrazioni di Los Angeles con un tour guidato in autobus. Guarda i luoghi che desideri in un tour personalizzato con molte opportunità fotografiche. Ammira Hollywood, i Paramount Studios, il Teatro Greco e altro ancora. Fermati al molo e alla spiaggia di Santa Monica, all'Original Farmers Market e all'Osservatorio Griffith. Incontra la tua guida sulla Hollywood Walk of Fame. Sali a bordo dell'autobus e vai dritto a Santa Monica. Durante il viaggio, ascolta storie divertenti e ammira Hollywood, Sunset Strip, West Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Ammira le vedute del ricco quartiere di Bel-Air e del Getty. Quindi, fermati al molo e alla spiaggia di Santa Monica per un'ora per esplorare la famosa passerella, fare acquisti lungo la 3rd Street Promenade e capire perché la California meridionale è famosa per le sue spiagge. Torna all'autobus per raggiungere Culver City e Museum Row. Ricevi consigli utili sui migliori ristoranti e musei. Quindi, fermati per un'ora di pausa pranzo al Grove/The Original Famers Market, noto per alcuni dei migliori ristoranti e negozi di Los Angeles. Una volta sazi, sali a bordo dell'autobus per essere portato all'ultima fermata. Lungo la strada, ammira le attrazioni di Fairfax, Melrose, Paramount Studios, il Teatro Greco e Griffith Park. Fermati al Griffith Observatory per un'ora, da dove potrai ammirare panorami mozzafiato del bacino di Los Angeles, incluso il centro di Los Angeles a sud-est, Hollywood a sud e l'Oceano Pacifico a sud-ovest. Scatta foto dell'insegna di Hollywood dalla migliore angolazione. Mentre torni alla Hollywood Walk of Fame per terminare il tuo tour, guarda il Capitol Records Building ed esplora altro di Hollywood Blvd.

Los Angeles e Hollywood: gita di un giorno privata di 5 ore

4. Los Angeles e Hollywood: gita di un giorno privata di 5 ore

Una gita di un giorno privata è uno dei modi migliori per scoprire Los Angeles, Hollywood, Beverly Hills, Santa Monica e le aree circostanti. Non solo non dovrai condividere il viaggio con estranei, ma potrai anche personalizzarlo man mano che procedi. Inizia con un comodo prelievo dal luogo prescelto, prima di vedere il meglio di ciò che Hollywood e Los Angeles hanno da offrire. Puoi scegliere di visitare monumenti famosi come la Hollywood Walk of Fame, passeggiare lungo il molo di Santa Monica e molto altro ancora. Prendi le cose al tuo ritmo, con la possibilità di fermarti per mangiare, fare shopping, scattare foto o fare una passeggiata in spiaggia o in città.

Hollywood: escursione all'Osservatorio Griffith

5. Hollywood: escursione all'Osservatorio Griffith

Ammira i luoghi emblematici delle tue serie TV e film preferiti con questo trekking guidato che ti condurrà sopra Los Angeles. Inizia il tour dal Franklin's Cafe and Market a Los Feliz, un quartiere che ospita celebrità e aspiranti attori. Questo tour di 2 ore ti porterà alla scoperta del Greek Theater, prima di lasciare la strada asfaltata e avventurarti nelle aree più selvagge di Los Angeles. Imbocca un breve e ripido sentiero che ti ricompenserà con viste meravigliose sulla città in ogni direzione. Durante il trekking di 30 minuti, salirai l'equivalente di 12 rampe di scale a un passo rilassato, facendo soste frequenti per ammirare il paesaggio e per conoscere la storia del luogo. Man mano che ti avvicini all'Osservatorio Griffith, inizierai a scorgere l'emblematica Scritta di Hollywood, che ti fornirà lo sfondo perfetto per le tue fotografie. L'Osservatorio Griffith è un capolavoro di Art Decò, considerato lo stemma di Los Angeles. Terminato il tour, potrai decidere se entrare nell'edificio (ingresso gratuito) o se goderti il breve trekking di ritorno insieme alla tua guida.

Los Angeles: escursione all'Osservatorio Griffith

6. Los Angeles: escursione all'Osservatorio Griffith

In molti sognano di poter fare trekking fino a raggiungere l'emblematica insegna di Hollywood. Se visiti Los Angeles, questa passeggiata ti garantisce una seduta di attività sportiva con vista panoramica.  Goditi una passeggiata panoramica sulle colline di Hollywood e cogli l'opportunità di scattare una foto degna di Instagram con uno delle insegne più famose al mondo. In seguito, salta la fila per accedere gratuitamente al Griffith Observatory e avere l'opportunità di toccare un meteorite vero o di osservare l'andamento del tuo peso corporeo su ciascuno dei pianeti del sistema solare.  Ma cosa sarebbe un viaggio a Los Angeles senza la stravaganza di un set cinematografico? Durante il tour potrai infatti visitare luoghi famosi di film come "La La Land", "Terminator", "Chi ha incastrato Roger Rabbit", "Ritorno al futuro II" e "Gioventù bruciata". Potrai scalare la collina di Hollywood, fino a raggiungere il punto più alto, e ammirare la migliore vista panoramica a 360 gradi della "Città delle Stelle". Cogli quest'occasione per scattare le migliori foto di Los Angeles.  Questa escursione è disponibile tutti i giorni alle 10:00 e al tramonto. I bambini sono i benvenuti, ma devono essere in grado di fare il trekking. L'Osservatorio è chiuso il lunedì.

Los Angeles, Hollywood, Beverly Hills: tour pomeridiano

7. Los Angeles, Hollywood, Beverly Hills: tour pomeridiano

La tua avventura inizia con il servizio di transfer che passerà a prenderti da hotel selezionati a Hollywood o Downtown Los Angeles. Dopodiché ti addentrerai nelle strade del centro della città insieme a un piccolo gruppo. Dai un'occhiata a posti quali il Dorothy Chandler Pavilion, il Los Angeles County Museum of Art (LACMA) e il Walt Disney Concert Hall, progettato dal celebre architetto Frank Gehry. Visita l'osservatorio Griffith e ammira il panorama sulla città e sulla Scritta di Hollywood. Poi sarà il momento di fare un salto a Hollywood Boulevard, dove vedrai il TCL Chinese Theatre con le impronte di mani e piedi di personaggi famosi. Da non perdere anche la Hollywood Walk of Fame e il Dolby Theater, sede ufficiale della notte degli Oscar. Passeggia su Sunset Strip e a Beverly Hills, dove la tua guida ti farà vedere il famoso cartello, nonché le case di stelle del cinema e altri personaggi famosi. Continua la tua passeggiata a Beverly Hills e attraversa il quartiere trendy di Mid Wilshire e Koreatown, prima di tornare in centro e a Hollywood.

Tour in elicottero romantico di Los Angeles con atterraggio in montagna

8. Tour in elicottero romantico di Los Angeles con atterraggio in montagna

Dalla splendida soleggiata Los Angeles, questo tour privato in elicottero di 45 minuti offre la fuga romantica perfetta per due. Il viaggio inizia dall'aeroporto Bob Hope di Burbank e, una volta in volo, si dirige verso est su molti dei punti di riferimento iconici di Los Angeles, tra cui gli Universal Studios, il famoso cartello di Hollywood e alcune case di celebrità di Beverly Hills e Bel Aria. Ti dirigerai quindi a ovest per vedere le famose spiagge di Santa Monica e Pacific Palisades, che offrono viste mozzafiato sulla splendida costa della California. Continua lungo la costa e atterra sul tuo altopiano privato e appartato che domina le magnifiche rive della spiaggia di Malibu. A questo punto, tu e il tuo ospite avrete 30 minuti di tempo in cima per un brindisi in omaggio, un delizioso dessert e una rosa per celebrare la vostra occasione speciale.

Los Angeles: tour autoguidato di luoghi iconici delle riprese

9. Los Angeles: tour autoguidato di luoghi iconici delle riprese

Con un'app che funziona come guida, tour audio e mappa tutto in uno, questo tour di guida autoguidato dei luoghi delle riprese di Los Angeles è flessibile e personalizzabile. Scegli quali punti vuoi vedere di più e vai direttamente a loro. Per iniziare, scarica semplicemente l'app, quindi segui le istruzioni audio e il percorso. Come ulteriore vantaggio, la maggior parte delle fermate lungo il tour ha video animati che ti consentono di visualizzare ciò che non puoi vedere, come le istantanee delle stanze interne. Visita il sito in cui Joe Mantell ha pronunciato le famose parole "Forget it Jake, it's Chinatown" nel classico di tutti i tempi di Roman Polanski, "Chinatown", e ammira uno scenario suggestivo mentre sei lì. Ammira un tribunale di "The Dark Knight Rises", una stazione di polizia di "Blade Runner" e una banca di "Catch Me if You Can", tutti nello stesso edificio: Union Station. Se la fantascienza dei vecchi tempi è più la tua velocità, dai un'occhiata al municipio di Los Angeles, presente in "La guerra dei mondi" e "Le avventure di Superman". Prenditi del tempo per dare un'occhiata al Bradbury Building, dove si svolge la resa dei conti finale culminante in "Blade Runner". Scopri alcuni fatti sorprendenti su quella famosa scena. Le banche tendono a non andare troppo bene a Hollywood, e questo non potrebbe essere più vero per la tappa successiva, dove Doc Oc ha provocato il caos in "Spiderman 2" e Jim Carrey è stato derubato in "The Mask". Se ti piace il surrealismo, lo troverai al Palace Theatre, che fungeva anche da misterioso Club Silencio nella strabiliante "Mulholland Drive" di David Lynch. I fan del soprannaturale non possono perdersi il Cicada Club, l'ambientazione di una stagione di "American Horror Story". Fermati al Millennium Biltmore, dove gli acchiappafantasmi catturano il loro primo fantasma (e rompono alcune cose nel processo). Se vi siete mai chiesti come faccia Hollywood a farla franca con tutta la sua distruzione, ne avrete un assaggio qui. I viaggiatori che hanno bisogno di una pausa pranzo possono cenare come Denzel al Pacific Dining Car, dove il personaggio di Denzel Washington porta Ethan Hawke a mangiare nel thriller poliziesco "Training Day". Quelli con un brutto caso di nostalgia vorranno sicuramente fermarsi a Echo Park Lake, sede nientemeno che della laguna di "Gilligan's Island". Per gli amanti del cinema contemporaneo, questo parco ospita anche la casa di Dom nel franchise "Fast and Furious". Fai un salto indietro nel tempo al Music Box Steps, dove Laurel e Hardy hanno eseguito uno dei loro pezzi più iconici. Dirigiti al The Virgil per un punto di riferimento musicale più contemporaneo. Fu qui che Lady Gaga si esibì per la prima volta in "A Star Is Born". La maggior parte delle scuole superiori non vede mai una troupe cinematografica seria, ma fa parte della cultura della John Marshall High School, che ha fatto da set per tutto, da "Buffy l'ammazzavampiri" a "Nightmare on Elm Street". Infine, fai una visita pittoresca all'Osservatorio Griffith. Questo osservatorio non era solo un luogo di riprese di film come "Ribelle senza causa" e "La La Land", ma offre anche le migliori viste di Los Angeles che chiunque possa desiderare. Termina il tuo tour avvicinandoti alla famosa insegna di Hollywood e vedendo l'intera città scintillante sotto.

Los Angeles: tour privato a piedi dell'Osservatorio Griffith

10. Los Angeles: tour privato a piedi dell'Osservatorio Griffith

Scopri l'architettura moderna, la scienza, la storia del cinema e la storia di Los Angeles. Inizia nella rotonda centrale dell'Osservatorio, dove osserverai murales in alto ispirati al mito greco. Successivamente, scopri l'inventore Nikola Tesla e la sua bobina di Tesla da 50.000 volt, che è in mostra. Scopri come funziona il sistema solare e guarda attraverso un telescopio per vedere le macchie solari. Vivi uno spettacolo spettacolare con l'aiuto di un proiettore stellare Zeiss e di un sistema di proiezione digitale all'avanguardia. Scendi nelle profondità dello spazio e guarda il cielo notturno come non hai mai fatto prima. Scopri di più sulla sismologia, sui terremoti di Los Angeles e sul Pacific Rim of Fire mentre ti trovi accanto a un sismografo attivo. Di notte, aspetta in fila per il telescopio Zeiss da 12 pollici. Unico nel suo genere e realizzato in Germania, offre agli spettatori uno sguardo impareggiabile e intimo sui pianeti e le stelle, a seconda del tempo e del programma.

Osservatorio Griffith: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Osservatorio Griffith? Clicca qui per la lista completa.

Osservatorio Griffith: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 506 recensioni

L'intero tour è stato semplicemente fantastico. Mio marito ed io veniamo dal Regno Unito e ci siamo sentiti quasi viziati da quello che abbiamo visto. Vedi letteralmente tutto ciò che Hollywood ha da offrire e la nostra guida turistica, Sammy, è stata assolutamente eccezionale. Era così istruttivo, divertente e ci ha dato un sacco di tempo in ogni destinazione per dare un'occhiata in giro. I nostri luoghi preferiti devono essere l'Osservatorio e l'insegna di Hollywood. Era straordinariamente bello e Sammy ci ha dato tutto il tempo per guardarci intorno. Non potrei raccomandare di più questo tour! Quindi vale i soldi!

Siamo stati benissimo, eravamo solo noi 4, quindi abbiamo fatto un bel tour privato con George. Non sapevamo cosa aspettarci ma George ci ha fatto sentire subito a nostro agio e coinvolti. Era pieno di grandi informazioni storiche che sorprendentemente ci hanno fatto apprezzare ancora di più l'escursione e i panorami. George è stato fantastico nello scattare le foto della nostra famiglia nei migliori punti panoramici e panoramici e voleva davvero assicurarci di vivere una fantastica esperienza a Los Angeles dopo il nostro tour con consigli su cibo e posizione. Altamente raccomandato e George è stata una guida perfetta.

George era la migliore guida turistica! Ci ha aiutato a familiarizzare davvero con tutta LA. Si ricordava il nome di tutti e forniva a ogni gruppo dettagli turistici specifici per aiutare meglio il loro viaggio.

Questa è stata la mia prima volta a Los Angeles e questo tour mi ha aiutato con la panoramica della città di Los Angeles e ho avuto una grande comprensione della città. In 7 ore ho imparato molto.

Imparo molto... è stato bello sapere tutto in alcuni nostri, mettere qualche crema solare se vai in estate... grazie di tutto. Questa era la mia prima volta a Los Angeles. Rómulo dal Perù