Cose da fare a
Oswiecim

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Oswiecim

Auschwitz-Birkenau: biglietto d'ingresso alla memoria con visita guidata

1. Auschwitz-Birkenau: biglietto d'ingresso alla memoria con visita guidata

Vieni al memoriale e al museo di Auschwitz-Birkenau (elencato dall'UNESCO come sito del patrimonio naturale e culturale) usando il tuo mezzo di trasporto. Divertiti ad avere i biglietti per una visita guidata già con te e cammina fino all'ingresso. Incontra la tua guida dal vivo autorizzata in loco e seguila ad Auschwitz I, dove avrai la possibilità di camminare sul terreno dell'ex campo, costruito nel 1940 nei sobborghi di Oswiecim. Usa un auricolare fornito per farti ascoltare le parole della guida, indipendentemente dalla distanza o dalle dimensioni del gruppo. Scopri le vite delle persone che sono state trattenute in questo luogo mentre osservavano le mostre presentate nelle baracche in cui vivevano. Il numero totale di morti è stimato in oltre 1,5 milioni di persone, in rappresentanza di 28 nazionalità. Quasi il 90 per cento di loro erano ebrei. Una volta completata la prima parte del tour, prendi un autobus disponibile in loco e viaggia per pochi minuti fino ad Auschwitz II-Birkenau dove continua la visita con la guida. Cammina lungo la ferrovia che ha facilitato i trasporti verso l'altra parte del campo. Ammira le rovine di camere a gas in cui le persone sono "scomparse" su larga scala. Puoi contribuire a mantenere la memoria delle atrocità commesse lì venendo lì e imparando di più a riguardo.

Auschwitz-Birkenau: tour con guida autorizzata

2. Auschwitz-Birkenau: tour con guida autorizzata

Auschwitz è un luogo ossessionante del genocidio in cui circa 1,5 milioni di persone sono state uccise durante l'Olocausto della seconda guerra mondiale. Oggi, come patrimonio mondiale dell'UNESCO, commemora in modo toccante la vita di coloro che sono morti all'interno delle sue mura e dei suoi recinti ed è una visita imperdibile per tutti. Istituito nel 1940, il complesso Auschwitz-Birkenau è una rete di campi di concentramento nazisti tedeschi costruiti e gestiti dal Terzo Reich in Polonia durante i suoi cinque anni di attività, è stato un luogo di sterminio sistematico con la maggior parte delle vittime ebrei, insieme ai polacchi , Zingari, prigionieri di guerra russi e membri di altre nazionalità. Il Museo del Martirio è stato fondato nel 1947 e copre l'area del KL Auschwitz (Auschwitz I) a Oświęcim e il campo di Birkenau (Auschwitz II) a Brzezinka. Comprende circa 150 edifici e 300 ruderi e le strade originali, le recinzioni, le torri di avvistamento e le rampe ferroviarie sono state tutte conservate. Inoltre, gli edifici ospitano una collezione di reperti e documenti originali. Il tuo biglietto per Auschwitz-Birkenau include una visita ad Auschwitz I, il centro amministrativo del campo di sterminio di Auschwitz. Puoi anche visitare un Auschwitz II - Birkenau - non ci sono tasse di iscrizione. Mentre esplori le camere a gas, i crematori e le sale espositive all'interno dei vecchi blocchi della prigione, ascolta attentamente mentre la tua guida spiega con sensibilità chi, come, dove, quando e perché di questi luoghi inquietanti Esplora il commovente memoriale dedicato a coloro che morirono nell'Olocausto e torna indietro ai giorni della seconda guerra mondiale mentre attraversi il cancello del famigerato campo di concentramento dove più di un milione di ebrei europei e altri prigionieri furono confinati o uccisi durante la guerra mondiale II. Accompagnato dalla tua guida esperta, guarda una collezione di reperti e documenti che fanno riflettere negli edifici originali. Itinerario: 1. Visita al Museo di Auschwitz I 2. Trasferimento con un autobus locale ad Auschwitz II Birkenau (devi andare alla fermata dell'autobus del Museo, l'autobus parte ogni 5-10 minuti) 3. Visita ad Auschwitz II Birkenau

Da Cracovia: tour di Auschwitz-Birkenau in portoghese

3. Da Cracovia: tour di Auschwitz-Birkenau in portoghese

Il tour di Auschwitz-Birkenau inizia a Cracovia. Una volta raccolti tutti i partecipanti, ci dirigiamo verso Oświęcim, una città situata a circa 60 chilometri da Cracovia. Il viaggio dura circa 1 ora e 10 minuti a tratta. La nostra flotta è composta solo da moderne auto, minivan, minibus e autobus con aria condizionata, quindi l'intero viaggio è comodo e senza stress. Durante il tragitto riproduciamo un filmato introduttivo che aiuta a prepararci per questa visita commovente. Il tour di Auschwitz-Birkenau dura circa 7 ore. Il tour di Auschwitz-Birkenau è completamente sicuro – Museo e anche noi prendiamo le precauzioni contro il COVID-19. Pertanto, si applicano misure speciali di salute e sicurezza. Il tour è un servizio "tutto compreso". Ti viene fornita una guida locale che ti racconterà tutto sulla storia della seconda guerra mondiale e dei campi di concentramento. Una guida esperta del museo ti racconterà passo dopo passo il triste destino delle vittime del campo. Per prima cosa, visiti il Museo di Auschwitz. Ci vogliono circa 2 ore per familiarizzare con la storia. Dopo due ore, avrai una breve pausa. Quindi, il gruppo verrà trasportato ad Auschwitz II Birkenau (che fa anche parte del Museo di Auschwitz). Questa parte di solito dura circa un'ora. Infine, verrai riconsegnato in sicurezza a Cracovia.

Da Cracovia: trasferimento privato ad Auschwitz-Birkenau

4. Da Cracovia: trasferimento privato ad Auschwitz-Birkenau

Goditi un trasferimento privato al Museo Auschwitz-Birkenau con un comodo prelievo dal tuo alloggio. Questa opzione è perfetta per coloro che hanno già acquistato i loro biglietti per visitare il Museo Auschwitz-Birkenau di Oswiecim e vorrebbero avere un trasferimento privato. L'autista verrà a prendervi dalla vostra sistemazione a Cracovia, vi condurrà in sicurezza verso la vostra destinazione e ritorno. Goditi un viaggio confortevole in un furgone con aria condizionata, dotato di accessori moderni. Il trasferimento in ciascuna direzione richiede circa 1,5 ore.

Domande frequenti su Oswiecim

Oswiecim: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Oswiecim: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oswiecim? Clicca qui per la lista completa.