Oswiecim
Attività educative

Attività educative
21 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Oswiecim Attività educative: le attività più consigliate

Da Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e opzioni di prelievo

Da Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e opzioni di prelievo

Rendi omaggio ai caduti dell'Olocausto grazie a una visita presso il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Usufruisci del servizio di transfer da Cracovia e partecipa a un tour guidato di questo sito di interesse storico. Approfitta del servizio di prelievo direttamente dal tuo alloggio a Cracovia e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato in direzione Oświęcim. Accedi al Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau per partecipare a un tour guidato di 3 ore e 30 minuti degli ex campi di concentramento nazisti.  Ascolta la storia dell'Olocausto di 1,3 milioni di ebrei, oltre che di prigionieri provenienti da Polonia, Francia e Italia, messo in atto durante la seconda guerra mondiale. Attraversa il famigerato cancello recante la scritta "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi). Scopri quindi le origini del campo e come si svolgeva la vita dei prigionieri. Esplora le baracche e le camere a gas originali, i binari ferroviari e altri siti. In seguito, ripercorri la storia toccante di molte persone attraverso fotografie e oggetti personali.

Da Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e opzioni di prelievo

Da Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e opzioni di prelievo

Visita Auschwitz grazie a questa escursione con partenza da Cracovia. Approfondisci la storia del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau grazie a un tour guidato in compagnia di una guida certificata ed esperta di storia. Auschwitz-Birkenau è stato fondato nel 1940 e fu il più grande campo di concentramento gestito dai nazionalsocialisti. Questo sito divenne l'ultima dimora per milioni di persone, soprattutto di origine ebraica e polacca, uccise nelle camere a gas. Attraversa il cancello con la famigerata iscrizione "Arbeit macht frei" (il lavoro rende liberi) e incontra la guida che ti accompagnerà nell'area e ti spiegherà di più sulla tragica storia di questo posto.  Visita quindi il secondo campo a Birkenau, dove ebbero luogo gli omicidi di massa come parte della tragica "soluzione finale al problema ebreo" voluta dai Nazisti.

Da Cracovia: Tour Auschwitz Birkenau con trasporto

Da Cracovia: Tour Auschwitz Birkenau con trasporto

Visita Aushwitz Birkenau con una guida. Scopri il più grande campo di concentramento e di sterminio costruito dai nazisti sul suolo polacco. Vieni a prendere a Cracovia e raggiungi il Museo di Auschwitz. Dopo essere arrivato al museo, ritira il biglietto d'ingresso con l'aiuto del tuo tour leader. Poi inizia il tuo tour guidato con una brochure informativa nella lingua scelta. Approfitta della libertà del tour seguendo il tuo ritmo e il percorso che preferisci. Dopo aver visitato il museo, prosegui verso il secondo campo di Birkenau, dove avvennero le uccisioni di massa. Beneficia dell'aiuto di un assistente turistico che sarà a tua disposizione dal servizio di prelievo e rientro.

Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e della Miniera di Sale

Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e della Miniera di Sale

Partecipa a un tour da Cracovia che include le visite ai siti commemorativi di Auschwitz e Birkenau, quindi continua la tua escursione con una visita alle miniere di sale. Questo tour di 11 ore parte al mattino da un punto di incontro o con un comodo servizio di prelievo a Cracovia. Da qui sarai trasportato in un comodo autobus. Durante il tour sarai accompagnato da un tour leader esperto. All'arrivo al Museo di Auschwitz-Birkenau, inizierai il tuo tour con una guida professionale che ti introdurrà alla storia del sito commemorativo. Il punto successivo del viaggio sarà la Miniera di Sale di Wieliczka, dove una guida locale ti racconterà la storia della miniera. Vedrai camere incredibili, sculture originali e autentici posti di lavoro dei minatori. Durante il tour di un giorno ci sarà una pausa per il pranzo, ma si consiglia di portare con sé degli spuntini. Il tour terminerà la sera verso le 20:00.

Da Cracovia: Tour di Auschwitz-Birkenau con guida autorizzata

Da Cracovia: Tour di Auschwitz-Birkenau con guida autorizzata

Immergiti nella storia con questo tour del memoriale di Auschwitz-Birkenau con partenza da Cracovia. Scopri di più sui tragici eventi legati al più grande campo di concentramento dell'Olocausto con l'aiuto di una guida. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Cracovia a bordo di un comodo pullman e intraprendi un viaggio di 1 ora e 30 minuti per raggiungere il complesso del campo di Auschwitz-Birkenau, un sito storico che funge da importante memoriale dell'Olocausto.  Esplora il museo alla periferia di Oświęcim, situata a circa 60 km a ovest di Cracovia. All'arrivo, incontra una guida locale che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua terribile storia. Scopri come Auschwitz-Birkenau sia divenuto un simbolo della sofferenza umana, sia fisica che emotiva, mentre ascolti il racconto di una guida certificata. Attraversa il cancello con l'iscrizione "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) per entrare ad Auschwitz I, dove la guida ti illustrerà l'area preservata e ti narrerà la storia di questo terribile luogo. Trascorri circa 1 ora a Birkenau, dove ebbe luogo una vera e propria carneficina nel nome della "soluzione finale alla questione ebraica" voluta e organizzata dai nazisti. In seguito alla visita, avrai modo di riflettere sull'esperienza appena vissuta durante il viaggio di ritorno a Cracovia. 

Auschwitz-Birkenau: tour guidato con ingresso prioritario

Auschwitz-Birkenau: tour guidato con ingresso prioritario

Visita Auschwitz-Birkenau senza perdere tempo prezioso in coda grazie ai biglietti di ingresso prioritario. Ad accoglierti al Museo di Auschwitz I troverai una guida locale che ti accompagnerà al museo e ti darà consigli su come organizzare al meglio la tua visita. Supera l'inquietante cartello "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) al cancello d'ingresso principale e segui la guida ufficiale autorizzata di Auschwitz-Birkenau attraverso Auschwitz I e Auschwitz II-Birkenau per conoscere la cupa storia del luogo. Il tour ha una durata di circa 3 ore e 30 minuti, di cui 1 ora e 30 minuti/2 ore ad Auschwitz e 1 ora/1 ora e 15 minuti a Birkenau.

Da Cracovia: Tour guidato di Auschwitz e Birkenau e servizio di prelievo

Da Cracovia: Tour guidato di Auschwitz e Birkenau e servizio di prelievo

Prima del tour: Inizia il tuo viaggio con un comodo passaggio dall'hotel o dal punto di incontro che hai scelto a Cracovia. Goditi un viaggio panoramico di 1,5 ore con i nostri autisti autorizzati che parlano inglese. Incontra la tua guida locale autorizzata al Museo di Auschwitz-Birkenau, pronta a fornirti un'esplorazione approfondita dei siti. Museo e memoriale di Auschwitz I: Entra ad Auschwitz I attraverso il cancello "Arbeit Macht Frei". Equipaggiato con un set cuffie, il tuo gruppo - limitato a 30 (o 15) visitatori - esplorerà le toccanti vestigia. Potrai vedere le baracche originali, le mura fortificate, i fili spinati e le camere a gas. Questo segmento, della durata di circa 2 ore, offre una riflessione toccante sulle dimensioni sconcertanti dell'Olocausto. Passaggio a Birkenau: Dopo una pausa di 15 minuti, dirigiti a Birkenau (Auschwitz II), a soli 3 minuti di auto. Approfondisci la triste storia del campo, scopri i racconti strazianti dei prigionieri e le atroci condizioni di vita. La guida termina parlando della liberazione di Auschwitz, sottolineando quanto sia importante ricordare e impedire che cose così terribili si ripetano. Questa parte del tour dura circa 1 ora. Ricorda che l'intero campo è enorme, quindi non potrai vedere tutto.

Auschwitz-Birkenau: biglietto d'ingresso salta fila e tour guidato

Auschwitz-Birkenau: biglietto d'ingresso salta fila e tour guidato

Costruito dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau divenne simbolo dell'Olocausto e della sofferenza umana, e luogo di sfinimento psichico ed emotivo. Approfondisci la storia del più grande campo di concentramento della seconda guerra mondiale in compagnia di una guida certificata professionista del Museo di Auschwitz-Birkenau. Incontra il personale d'accoglienza all'ingresso del museo e, subito dopo aver passato i controlli di sicurezza, accedi grazie al biglietto prenotato in anticipo. La prima parte della visita al museo ha una durata di circa 1 ora e 20 minuti fino a 1 ora e 50 minuti. Tra la prima e la seconda parte è prevista una pausa di 10-15 minuti, durante la quale potrai pranzare. Dopo la pausa, sali a bordo di un autobus per proseguire con la seconda parte dell'attività, una visita al campo di Auschwitz II-Birkenau. Trascorri qui circa 1 ora con la stessa guida.

Da Cracovia: Tour di Auschwitz-Birkenau con trasporto

Da Cracovia: Tour di Auschwitz-Birkenau con trasporto

Lascia Cracovia per un giorno per visitare il Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau. Approfitta della comodità di un tour indipendente e sfrutta il trasporto da Cracovia. Esplora da solo i monumenti storici di Auschwitz e Birkenau e senti il peso dei tragici eventi che hanno avuto luogo in questi luoghi. Inizia la tua escursione di un giorno dal punto di incontro situato nel centro di Cracovia e viaggia in un veicolo con aria condizionata verso la città di Oświęcim. Noleggia gli opuscoli informativi disponibili nella tua lingua e ricevi tutte le informazioni importanti sulla tua visita. Entra nel museo per visitare le numerose mostre permanenti che raccontano gli orrori di questo campo. Ammira i resti delle baracche per i prigionieri e le famigerate camere a gas. Finisci il tuo tour e rilassati durante il viaggio di ritorno a Cracovia, passando davanti a vari punti di riferimento lungo la strada. Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche. Gli orari di partenza possono cambiare di 2 ore e ti verranno comunicati il giorno prima del tour.

Auschwitz-Birkenau e miniera di sale di Wieliczka: tour con prelievo da Cracovia

Auschwitz-Birkenau e miniera di sale di Wieliczka: tour con prelievo da Cracovia

Parti al mattino intorno alle 08:00 (nella stagione invernale il servizio di prelievo potrebbe svolgersi un po' prima). Il tour inizia nel Museo statale di Auschwitz-Birkenau: la prima parte ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti. Visita il Museo di Auschwitz I in compagnia di una guida certificata del museo stesso. Approfondisci la tragica storia del più grande campo di concentramento d'Europa. Dopo una breve pausa, approfitta del transfer per il Museo di Birkenau. Trascorri qui circa 1 ora in compagnia della stessa guida. Durante la seconda parte del tour, visita la miniera di sale di Wieliczka, una delle più antiche miniere di sale al mondo. Prima di accedervi avrai 1 ora a disposizione per il pranzo. Il tour della miniera di sale di Wieliczka è in inglese e inizia alle 16:00 oppure alle 17:00 (in base alle condizioni stradali). Preparati a un tour di 2 ore e 30 minuti a 140 m sottoterra e goditi un percorso di oltre 2,5 km, durante il quale potrai osservare camere con statue e sculture fatte di sale. Il rientro a Cracovia è previsto intorno alle 19:30.

Oswiecim

Oswiecim

Oswiecim Attività educative: le attività più consigliate

Da Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e opzioni di prelievo

Da Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e opzioni di prelievo

Rendi omaggio ai caduti dell'Olocausto grazie a una visita presso il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Usufruisci del servizio di transfer da Cracovia e partecipa a un tour guidato di questo sito di interesse storico. Approfitta del servizio di prelievo direttamente dal tuo alloggio a Cracovia e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato in direzione Oświęcim. Accedi al Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau per partecipare a un tour guidato di 3 ore e 30 minuti degli ex campi di concentramento nazisti.  Ascolta la storia dell'Olocausto di 1,3 milioni di ebrei, oltre che di prigionieri provenienti da Polonia, Francia e Italia, messo in atto durante la seconda guerra mondiale. Attraversa il famigerato cancello recante la scritta "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi). Scopri quindi le origini del campo e come si svolgeva la vita dei prigionieri. Esplora le baracche e le camere a gas originali, i binari ferroviari e altri siti. In seguito, ripercorri la storia toccante di molte persone attraverso fotografie e oggetti personali.

Da Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e opzioni di prelievo

Da Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e opzioni di prelievo

Visita Auschwitz grazie a questa escursione con partenza da Cracovia. Approfondisci la storia del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau grazie a un tour guidato in compagnia di una guida certificata ed esperta di storia. Auschwitz-Birkenau è stato fondato nel 1940 e fu il più grande campo di concentramento gestito dai nazionalsocialisti. Questo sito divenne l'ultima dimora per milioni di persone, soprattutto di origine ebraica e polacca, uccise nelle camere a gas. Attraversa il cancello con la famigerata iscrizione "Arbeit macht frei" (il lavoro rende liberi) e incontra la guida che ti accompagnerà nell'area e ti spiegherà di più sulla tragica storia di questo posto.  Visita quindi il secondo campo a Birkenau, dove ebbero luogo gli omicidi di massa come parte della tragica "soluzione finale al problema ebreo" voluta dai Nazisti.

Da Cracovia: Tour Auschwitz Birkenau con trasporto

Da Cracovia: Tour Auschwitz Birkenau con trasporto

Visita Aushwitz Birkenau con una guida. Scopri il più grande campo di concentramento e di sterminio costruito dai nazisti sul suolo polacco. Vieni a prendere a Cracovia e raggiungi il Museo di Auschwitz. Dopo essere arrivato al museo, ritira il biglietto d'ingresso con l'aiuto del tuo tour leader. Poi inizia il tuo tour guidato con una brochure informativa nella lingua scelta. Approfitta della libertà del tour seguendo il tuo ritmo e il percorso che preferisci. Dopo aver visitato il museo, prosegui verso il secondo campo di Birkenau, dove avvennero le uccisioni di massa. Beneficia dell'aiuto di un assistente turistico che sarà a tua disposizione dal servizio di prelievo e rientro.

Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e della Miniera di Sale

Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e della Miniera di Sale

Partecipa a un tour da Cracovia che include le visite ai siti commemorativi di Auschwitz e Birkenau, quindi continua la tua escursione con una visita alle miniere di sale. Questo tour di 11 ore parte al mattino da un punto di incontro o con un comodo servizio di prelievo a Cracovia. Da qui sarai trasportato in un comodo autobus. Durante il tour sarai accompagnato da un tour leader esperto. All'arrivo al Museo di Auschwitz-Birkenau, inizierai il tuo tour con una guida professionale che ti introdurrà alla storia del sito commemorativo. Il punto successivo del viaggio sarà la Miniera di Sale di Wieliczka, dove una guida locale ti racconterà la storia della miniera. Vedrai camere incredibili, sculture originali e autentici posti di lavoro dei minatori. Durante il tour di un giorno ci sarà una pausa per il pranzo, ma si consiglia di portare con sé degli spuntini. Il tour terminerà la sera verso le 20:00.

Da Cracovia: Tour di Auschwitz-Birkenau con guida autorizzata

Da Cracovia: Tour di Auschwitz-Birkenau con guida autorizzata

Immergiti nella storia con questo tour del memoriale di Auschwitz-Birkenau con partenza da Cracovia. Scopri di più sui tragici eventi legati al più grande campo di concentramento dell'Olocausto con l'aiuto di una guida. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Cracovia a bordo di un comodo pullman e intraprendi un viaggio di 1 ora e 30 minuti per raggiungere il complesso del campo di Auschwitz-Birkenau, un sito storico che funge da importante memoriale dell'Olocausto.  Esplora il museo alla periferia di Oświęcim, situata a circa 60 km a ovest di Cracovia. All'arrivo, incontra una guida locale che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua terribile storia. Scopri come Auschwitz-Birkenau sia divenuto un simbolo della sofferenza umana, sia fisica che emotiva, mentre ascolti il racconto di una guida certificata. Attraversa il cancello con l'iscrizione "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) per entrare ad Auschwitz I, dove la guida ti illustrerà l'area preservata e ti narrerà la storia di questo terribile luogo. Trascorri circa 1 ora a Birkenau, dove ebbe luogo una vera e propria carneficina nel nome della "soluzione finale alla questione ebraica" voluta e organizzata dai nazisti. In seguito alla visita, avrai modo di riflettere sull'esperienza appena vissuta durante il viaggio di ritorno a Cracovia. 

Auschwitz-Birkenau: tour guidato con ingresso prioritario

Auschwitz-Birkenau: tour guidato con ingresso prioritario

Visita Auschwitz-Birkenau senza perdere tempo prezioso in coda grazie ai biglietti di ingresso prioritario. Ad accoglierti al Museo di Auschwitz I troverai una guida locale che ti accompagnerà al museo e ti darà consigli su come organizzare al meglio la tua visita. Supera l'inquietante cartello "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) al cancello d'ingresso principale e segui la guida ufficiale autorizzata di Auschwitz-Birkenau attraverso Auschwitz I e Auschwitz II-Birkenau per conoscere la cupa storia del luogo. Il tour ha una durata di circa 3 ore e 30 minuti, di cui 1 ora e 30 minuti/2 ore ad Auschwitz e 1 ora/1 ora e 15 minuti a Birkenau.

Da Cracovia: Tour guidato di Auschwitz e Birkenau e servizio di prelievo

Da Cracovia: Tour guidato di Auschwitz e Birkenau e servizio di prelievo

Prima del tour: Inizia il tuo viaggio con un comodo passaggio dall'hotel o dal punto di incontro che hai scelto a Cracovia. Goditi un viaggio panoramico di 1,5 ore con i nostri autisti autorizzati che parlano inglese. Incontra la tua guida locale autorizzata al Museo di Auschwitz-Birkenau, pronta a fornirti un'esplorazione approfondita dei siti. Museo e memoriale di Auschwitz I: Entra ad Auschwitz I attraverso il cancello "Arbeit Macht Frei". Equipaggiato con un set cuffie, il tuo gruppo - limitato a 30 (o 15) visitatori - esplorerà le toccanti vestigia. Potrai vedere le baracche originali, le mura fortificate, i fili spinati e le camere a gas. Questo segmento, della durata di circa 2 ore, offre una riflessione toccante sulle dimensioni sconcertanti dell'Olocausto. Passaggio a Birkenau: Dopo una pausa di 15 minuti, dirigiti a Birkenau (Auschwitz II), a soli 3 minuti di auto. Approfondisci la triste storia del campo, scopri i racconti strazianti dei prigionieri e le atroci condizioni di vita. La guida termina parlando della liberazione di Auschwitz, sottolineando quanto sia importante ricordare e impedire che cose così terribili si ripetano. Questa parte del tour dura circa 1 ora. Ricorda che l'intero campo è enorme, quindi non potrai vedere tutto.

Auschwitz-Birkenau: biglietto d'ingresso salta fila e tour guidato

Auschwitz-Birkenau: biglietto d'ingresso salta fila e tour guidato

Costruito dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau divenne simbolo dell'Olocausto e della sofferenza umana, e luogo di sfinimento psichico ed emotivo. Approfondisci la storia del più grande campo di concentramento della seconda guerra mondiale in compagnia di una guida certificata professionista del Museo di Auschwitz-Birkenau. Incontra il personale d'accoglienza all'ingresso del museo e, subito dopo aver passato i controlli di sicurezza, accedi grazie al biglietto prenotato in anticipo. La prima parte della visita al museo ha una durata di circa 1 ora e 20 minuti fino a 1 ora e 50 minuti. Tra la prima e la seconda parte è prevista una pausa di 10-15 minuti, durante la quale potrai pranzare. Dopo la pausa, sali a bordo di un autobus per proseguire con la seconda parte dell'attività, una visita al campo di Auschwitz II-Birkenau. Trascorri qui circa 1 ora con la stessa guida.

Da Cracovia: Tour di Auschwitz-Birkenau con trasporto

Da Cracovia: Tour di Auschwitz-Birkenau con trasporto

Lascia Cracovia per un giorno per visitare il Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau. Approfitta della comodità di un tour indipendente e sfrutta il trasporto da Cracovia. Esplora da solo i monumenti storici di Auschwitz e Birkenau e senti il peso dei tragici eventi che hanno avuto luogo in questi luoghi. Inizia la tua escursione di un giorno dal punto di incontro situato nel centro di Cracovia e viaggia in un veicolo con aria condizionata verso la città di Oświęcim. Noleggia gli opuscoli informativi disponibili nella tua lingua e ricevi tutte le informazioni importanti sulla tua visita. Entra nel museo per visitare le numerose mostre permanenti che raccontano gli orrori di questo campo. Ammira i resti delle baracche per i prigionieri e le famigerate camere a gas. Finisci il tuo tour e rilassati durante il viaggio di ritorno a Cracovia, passando davanti a vari punti di riferimento lungo la strada. Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche. Gli orari di partenza possono cambiare di 2 ore e ti verranno comunicati il giorno prima del tour.

Auschwitz-Birkenau e miniera di sale di Wieliczka: tour con prelievo da Cracovia

Auschwitz-Birkenau e miniera di sale di Wieliczka: tour con prelievo da Cracovia

Parti al mattino intorno alle 08:00 (nella stagione invernale il servizio di prelievo potrebbe svolgersi un po' prima). Il tour inizia nel Museo statale di Auschwitz-Birkenau: la prima parte ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti. Visita il Museo di Auschwitz I in compagnia di una guida certificata del museo stesso. Approfondisci la tragica storia del più grande campo di concentramento d'Europa. Dopo una breve pausa, approfitta del transfer per il Museo di Birkenau. Trascorri qui circa 1 ora in compagnia della stessa guida. Durante la seconda parte del tour, visita la miniera di sale di Wieliczka, una delle più antiche miniere di sale al mondo. Prima di accedervi avrai 1 ora a disposizione per il pranzo. Il tour della miniera di sale di Wieliczka è in inglese e inizia alle 16:00 oppure alle 17:00 (in base alle condizioni stradali). Preparati a un tour di 2 ore e 30 minuti a 140 m sottoterra e goditi un percorso di oltre 2,5 km, durante il quale potrai osservare camere con statue e sculture fatte di sale. Il rientro a Cracovia è previsto intorno alle 19:30.

Attività educative a Oswiecim: domande frequenti

Attività educative: quali sono le altre cose da fare a Oswiecim?

Le altre cose imperdibili da fare a Oswiecim sono:

Le migliori attrazioni a Oswiecim

Esperienze in Oswiecim

Tour in Polonia

Cose da fare a Polonia

Oswiecim: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oswiecim? Clicca qui per la lista completa.