Aggiungi date
Cose da fare a

Otavalo

I nostri consigli per Otavalo

Tour panoramico di Otavalo e Imbabura da Quito

1. Tour panoramico di Otavalo e Imbabura da Quito

Parti da Quito e viaggia verso la valle di Guayllabamba per vedere la meridiana di Quitsato a La Mitad Del Mundo, costruita per condividere la conoscenza astronomica delle culture preispaniche della regione. Supera la linea dell'equatore e prosegui verso il più grande mercato indigeno del Sud America. Acquista tessuti souvenir e artigianato tradizionale al Mercado de Ponchos, dove la gente del posto vende gioielli con noci di tagua, false teste rimpicciolite, vassoi dipinti a mano, spezie, rocchetti di lana e altri oggetti interessanti sotto ombrelli a forma di fungo. Torna alla natura alla cascata di Peguche, popolare tra la gente del posto che si reca lì per fare un bagno sacro alla vigilia di Inti Raymi. Prosegui verso il lago della caldera di Cuicocha nella Riserva Cotacachi-Cayapas (esclusi i giorni festivi) e goditi viste mozzafiato sul vulcano Cotacachi prima di tornare a Quito.

Otavalo: gita di un'intera giornata da Quito

2. Otavalo: gita di un'intera giornata da Quito

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Quito, quindi viaggia con un veicolo privato verso il vivace bazar indigeno del mercato di Otavalo. Fai brevi soste nel villaggio di Guayabamba e goditi una vista straordinaria del Lago San Pablo e del paesaggio circostante. Prova alcuni dei biscochos (biscotti) locali tipici della regione lungo il percorso. Visita un laboratorio di tessitura a Peguche per conoscere i prodotti artigianali fatti a mano e gli abiti tipici della regione. Rimettiti in viaggio per arrivare al mercato di Otavalo e unisciti alla gente del posto che viene a vendere le loro merci al mercato più spettacolare dell'America Latina. Acquista souvenir unici o semplicemente osserva il trambusto dei venditori del mercato. Raggiungi il bellissimo lago vulcanico di Cuicocha, ai piedi del vulcano Cotacachi. Ritorna a Quito alla fine di una giornata ricca di attività e fatti accompagnare in hotel.

Otavalo: tour privato da Quito

3. Otavalo: tour privato da Quito

Otavalo è una città meravigliosa e incantata. Puoi intraprendere un tour completo per il quale puoi personalizzare il tuo itinerario ma il programma seguente è il più consigliato. È anche possibile fare una sosta in un allevamento di rose e avere una spiegazione del processo di coltivazione. La città di Otavalo è la città più rappresentativa dell'Ecuador nelle Highlands grazie al suo straordinario lavoro artigianale, ai bellissimi laghi, alle cascate, alla deliziosa gastronomia e alle persone molto gentili ed educate. Itinerario 8:00: Prelievo in hotel a Quito e partenza per Otavalo 10:00: Caffè o cioccolato e biscocho locali al Lago San Pablo 11:00: visita al parco Condor con spettacolo di uccelli con aquile e falchi 12:30: Visita al mercato di Otavalo e pranzo locale 14:30: Visita alla città del cuoio di Cotacachi o alla cascata di Peguche 16:00: ritorno a Quito Nota: tutte le ore sono approssimative, ad eccezione dell'ora di inizio.

Da Quito: tour condiviso del mercato indiano di Otavalo e della fattoria delle rose

4. Da Quito: tour condiviso del mercato indiano di Otavalo e della fattoria delle rose

Parti dal punto d'incontro a Quito e dirigiti verso la colorata città di Otavalo e la fiera indiana più famosa del Sud America. Durante il viaggio, ottieni panorami indimenticabili di persone e comunità, mentre conduci le loro attività e la vita quotidiana. Fermati in una piantagione di rose per scoprire tutto sulla quinta industria principale dell'Ecuador. Sperimenta ogni fase del processo di coltivazione, raccolta ed esportazione delle rose in tutto il mondo. Durante la tua visita, ammira e fotografa le splendide valli e le montagne innevate che circondano questa regione famosa in tutto il mondo. Quindi, vai al punto panoramico della Laguna San Pablo, ai piedi del vulcano Imbabura. Successivamente, arriverai al mercato indiano di Otavalo o "Plaza de Ponchos" che mostra vari prodotti artigianali indigeni fatti a mano in tutte le strade principali della città. Dopo pranzo, esplora il villaggio di Cotacachi, ricco di produzione di capi in pelle pregiata, che vengono esposti e venduti in piccoli negozi lungo il centro della città. Termina con un viaggio in salita verso il lago Cuicocha, situato all'interno del cratere del vulcano Cotacachi (16.200 piedi), prima di tornare a Quito in serata.

Da Quito: Otaval, il mercato di Plaza de Ponchos e Cotacachi

5. Da Quito: Otaval, il mercato di Plaza de Ponchos e Cotacachi

Scopri una vasta gamma di artigianato locale in questa gita di un giorno da Quito al vivace mercato di Plaza de Ponchos nella città di Otavalo. Visita una galleria di tessuti a Casa Condor, una casa di musica andina, e viaggia a Cotacachi per cercare articoli in pelle. Fatti prelevare dalla tua guida locale presso il tuo alloggio a Quito. Rilassati durante un viaggio panoramico attraverso la campagna di Guayllabamba e fermati ad assaporare un chirimoya alla crema. Prosegui per la città dell'altopiano andino di Otavalo. Dirigiti al mercato di Plaza de Ponchos dove vengono venduti i prodotti dell'artigianato locale del nord dell'Ecuador. Visita i negozi colorati prima di proseguire per la galleria di Casa Condor per una dimostrazione sulla tradizionale preparazione e colorazione della lana. Delizia le tue orecchie alla Andean Music House, dove un musicista ti mostrerà come vengono utilizzati gli strumenti andini negli spettacoli locali. Guida verso l'affascinante città di Cotacachi per dare un'occhiata ad alcuni pregiati prodotti in pelle per cui la zona è famosa. Avere la possibilità di fermarsi per acquistare un pranzo locale prima di tornare al tuo alloggio a Quito.

Domande frequenti su Otavalo

Otavalo: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Otavalo prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Otavalo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Otavalo? Clicca qui per la lista completa.