Gita di 1 giorno a Ouarzazate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ouarzazate Gite di un giorno a: le attività più consigliate

Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: gita da Marrakech

1. Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: gita da Marrakech

Inizia il tour con il prelievo dall'hotel a Marrakech dalle 07:00-08:00. In un minivan climatizzato ammira il paesaggio mentre ti dirigi verso i Monti dell'Alto Atlante. La prima sosta sarà in un piccolo villaggio chiamato Ait Ben Barka vicino alle incredibili aree naturali circostanti Toufliht. Esplora la zona con il tuo autista e scopri il programma del viaggio e le attrazioni che vedrai. Fai una piccola pausa per goderti la bellezza di questo paesaggio naturale in attesa del resto di questo fantastico tour. La seconda tappa sarà il passo di Tizi n'Tichka a 2260 metri sopra il livello del mare.  La terza tappa è agli Atlas Film Studios a Ouarzazate, il più grande studio cinematografico del mondo, utilizzato anche nella serie TV Il Trono di Spade. Avrai l'opportunità di visitare gli studi in autonomia. Scoprirai di più sugli attori e i film che sono stati girati qui e potrai scattare alcune foto del paesaggio marocchino, unico in questa zona. Dopo aver visto gli studi andrai a pranzo in uno dei migliori ristoranti della zona, con prezzi eccellenti e un panorama davvero incredibile. L'ultima visita dopo pranzo sarà presso la famosa kasbah Ait Benhaddou, sito UNESCO nonché una delle kasbah più straordinarie del Marocco. Termina questa giornata fatta di panorami e ricordi rilassandoti nel comodo veicolo climatizzato durante il viaggio di ritorno a Marrakech. Verrai lasciato alla tua sistemazione di Marrakech tra le 20:00 e le 20:30.

...
Marrakech a Merozouga: tour di 3 giorni e giro in cammello

2. Marrakech a Merozouga: tour di 3 giorni e giro in cammello

Giorno 1: Marrakech - Ait-Ben-Haddou - Ouarzazate - Gole del Todra Inizia la tua avventura a Marrakech di buon'ora e approfitta del comodo transfer dal tuo hotel in città. Dopo aver conosciuto il tuo autista ti recherai verso la prima località. Attraversa i Monti dell'Alto Atlante finché non raggiungerai il passo Tizi N Tichka (a 2250 di altezza). Continua fino alla kasbah di Alt Ben Haddou, dove potrai ammirare dei sorprendenti villaggi desertici. Visita la magnifica Ksar (sito UNESCO) prima di proseguire verso Ouarzazate. Quando sei a Ouarzazate, approfitta della possibilità di visitare Taourirt. Dopo la visita della città, il tuo viaggio ti porterà alle Gole di Todra, luogo dove passerai una notte rilassante e potrai godere di una cena sotto le stelle.  Giorno 02: Gole di Todra - Erfoud - Dune Merzouga Parti al mattino per goderti il secondo giorno della tua avventura. Recati verso le dune di Merzouga e ammira un pittoresco paesaggio naturale e suggestivo. Goditi un giro nell'area di Palmeraie, punteggiata da migliaia di palme. Visita le Gole di Todra e rimani a bocca aperta davanti ai panorami fantastici delle ripide gole situate nel paesaggio desertico. Dopo la passeggiata tra le gole, attraversa Tinejdad ed Erfoud, per poi raggiungere Rissani e godere di un ottimo pranzo. Dopo pranzo, lasciati condurre alla tomba del primo re di Alaouit (appartenente all'attuale famiglia reale).  In seguito visita Merzouga, dove ti aspetta un esilarante giro in cammello sulle dune di Erg Chebbi. Mentre sei sul dorso del cammello, ammira il tramonto sparire dietro le dune. Monta la tenda e passa la notte sotto il cielo stellato del deserto.  Giorno 3: Merzouga - Rissani - Nqob - Tamnougalt - Ouarzazate - Marrakech Dopo una deliziosa colazione, parti alla volta di Marrakech, seguendo un percorso diverso da quello dell'andata. Fai una sosta per visitare luoghi che ancora non hai avuto modo di vedere.  Percorri la valle DRAA nel Nqob. Attraversa questo paesaggio desertico considerato misterioso da molti abitanti locali. Durante il percorso, potrai ammirare le bellissime oasi che sembrano riuscire a sopravvivere in questo habitat molto duro. Prima di raggiungere la destinazione finale, Marrakech, farai sosta a Ouarzazate e gusterai un delizioso pranzo con vista panoramica. Dopo pranzo, tornerai al tuo alloggio a Marrakech. 

...
Marocco: tour privato di Aït-Ben-Haddou e Ouarzazate

3. Marocco: tour privato di Aït-Ben-Haddou e Ouarzazate

Inizia il tuo tour di 1 giorno nell'incredibile paesaggio marocchino con un viaggio da Marrakech attraverso il Passo di Tizi-N-Tichka. Visita una cooperativa gestita da donne sui Monti dell'Atlante, dove viene prodotto a mano il famoso olio di argan e dove vengono venduti prodotti di bellezza e prelibatezze biologiche.  Poco prima di Ouarzazate, la porta di accesso per il deserto, avrai la possibilità di visitare la Casba di Aït-Ben-Haddou. Questa antica città è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ed è spesso utilizzata come location di serie televisive e film di Hollywood, tra cui Il Gladiatore, Le crociate - Kingdom of Heaven, Il Principe di Persia e il Trono di Spade. Regalati un tour di 1 ora con una guida locale e scopri cosa rende unica questa piccola città. Dopo il pranzo in un ristorante locale con terrazza panoramica nella parte più nuova di Aït-Ben-Haddou, proseguirai per Ouarzazate e visiterai la celebre Casba Taourirt e la Città Vecchia, oppure il Museo del Cinema dall'altro lato della strada. Infine, fermati per un caffè o un tè sull'Alto Atlante, prima di fare ritorno a Marrakech.

...
Da Ouarzazate: gole del Todra e tour di 1000 Casbahs Road Day

4. Da Ouarzazate: gole del Todra e tour di 1000 Casbahs Road Day

Fatti prelevare dal tuo hotel a Ouarzazate al mattino. Parti per una gita di un giorno alle gole su una strada chiamata "1000 casbahs road", naturalmente, a causa dell'enorme numero di casbah che si attraversano durante la guida. Dirigiti verso il palmeto di Skoura e visita la Kasbah Amerhidil. Proseguimento per Kelaa M'Gouna, la città delle rose persiane. La tappa successiva è Tineghir, famosa per il suo bellissimo palmeto, chiamata Todra, una parola che originariamente si riferiva ai piedi delle montagne dell'Atlante. Dopo 7 miglia attraverso la valle, arriva alle gole del Todra, noto per l'arrampicata su roccia. Goditi il pranzo in un ristorante locale. Cogli l'occasione per passeggiare nel palmeto e visitare il quartiere ebraico di Tineghir prima di tornare a Ouarzazate.

...
Da Marrakech: tour a Ouarzazate e visita alle kasbah UNESCO

5. Da Marrakech: tour a Ouarzazate e visita alle kasbah UNESCO

Parti presto al mattino dal tuo alloggio di Marrakech e dirigiti a Ouarzazate attraverso l'Alto Atlante, prima di raggiungere il Passo di Tizi n'Tichka. A 2260 metri d'altezza, questa è la strada più elevata che attraversa il Marocco e collega le regione sahariane di Marrakech, di cui Ouarzazate è il crocevia. Fai una sosta per visitare la famosa città fortificata di Ait Ben Haddou. La città è sito patrimonio mondiale UNESCO e la sua kasbah ha fatto da sfondo a molti film tra cui Il gioiello del Nilo, Lawrence d'Arabia, Sodoma e Gomorra, Gesù di Nazareth, La mummia, Il gladiatore, Babel. Dopo la visita al villaggio fortificato di Ait Ben Haddou, prosegui per la città di Ouarzazate per esplorare un'altra kasbah costruita nel XVII secolo. Qui esplora gli studios cinematografici e fermati per pranzo in un ristorante del posto. Dopodiché, trascorri del tempo libero con un tè alla menta mentre ammiri la vista spettacolare della valle verde e delle cime dell'Alto Atlante. In quest'area, tra i Monti dell'Atlante e il deserto del Sahara, si trovano molte kasbah, tutte color sabbia e formanti piccoli villaggi berberi che sfruttano l'acqua abbondante proveniente dall'Atlante per le colture e gli animali. A fine giornata, torna al tuo alloggio a Marrakech.

...
Da Marrakech a Chegaga: 3 giorni e 2 notti

6. Da Marrakech a Chegaga: 3 giorni e 2 notti

Passeggia per il sentiero Tizi N Tichka fino a raggiungere la casba Tamdakhte e quella di Ait Ben Haddou. Lì avrai modo di visitare un luogo patrimonio mondiale dell'UNESCO e di proseguire con il tuo viaggio verso Ouarzazateand Agdez, dove ammirerai il panorama della valle di Draa. Proseguirai nella valle fino a raggiungere Tansikht, dove scoprirai le casbe e i villaggi tipici della valle di Draa fino a Zagora. Da qui potrai godere di una gita di un'ora in cammello insieme alla tua guida, che ti condurrà all'autentico accampamento nel deserto di Tizi. Per cena, potrai assaporare un delizioso tè alla menta marocchino. Dopodiché dormirai in tenda. Dopo aver contemplato la bellissima alba spuntare da dietro le dune, salirai di nuovo a bordo del 4x4 e inizierai un'escursione alla scoperta del deserto marocchino, che include ovviamente anche il famoso Chegaga, con le più grandi dune di sabbia di tutto il paese. Prosegui poi verso un villaggio chiamato Mhamid.In seguito al tuo arrivo, potrai gustare un pranzo delizioso. Dopdiché avrai modo di passeggiare tra le grandi dune o di surfare sulla sabbia prima di tornare al 4x4 e passare la notte sotto il cielo stellato all'interno di tende autentiche: erg Lihoudi. Ammira il bellissimo tramonto attraverso le grandi dune del Lihoudi. Ascolta musica tradizionale intorno al falò. Dopo il tour, di mattina presto, il 4x4 ti accompagnerà al minibus dotato di autista che ti porterà indietro a Marrakech, passando di nuovo per la valle Draa e la casba Taourirte.

...
Da Marrakech a Ouarzazate: tour della Città Rossa

7. Da Marrakech a Ouarzazate: tour della Città Rossa

Dopo un prelievo in mattinata dalla tua sistemazione a Marrakech, attraversa la magica catena montuosa dell'Alto Atlante e i villaggi berberi che sorgono lungo la strada per Ouarzazate. Attraversa il passo montano di Tizi n'Tichka e fermati a scattare qualche foto. Poi, visita la splendida qasba di Ait-Ben-Haddou, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove sono stati girati molti film famosi. Dopo il pranzo presso un ristorante tradizionale, arriva a Ouarzazate per goderti un tour della città con la visita al museo del cinema e alla qasba di Taourirt. Termina il tour rientrando a Marrakech.

...
Ouarzazate: tour di un giorno con pranzo da Marrakech

8. Ouarzazate: tour di un giorno con pranzo da Marrakech

Parti alla scoperta della spettacolare campagna del Marocco attraverso il passo di Tizi N'Tichka, che con i suoi 2.260 metri è il passo montano più alto dell'Africa del Nord. Grazie a questo tour di un'intera giornata da Marrakech, scoprirai un'area caratterizzata da paesaggi unici e meravigliosi. Effettuerai una sosta per visitare la famosa casba fortificata di Ait Ben Haddou. Inserita tra i Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, la città ha fatto da sfondo a numerosi film. Dopo pranzo, parteciperai a un tour della città di Ouarzazate, il cui nome in berbero significa "nessun rumore". Dopodiché, visiterai le casbe di Taourirt e Tiffoultoute, le antiche residenze di Glaoui (Antico Pascià di Marrakech). Infine, inizierai il viaggio di ritorno per Marrakech. Menu: *Insalate *  ChickenTajine al limone * Dessert a scelta Menù vegetariano: *Insalate *Verdura in teglia *Dessert a scelta

...
Privato Full Day-Tour in ed intorno a Ouarzazate

9. Privato Full Day-Tour in ed intorno a Ouarzazate

Tour del famoso Aït Ben Haddou-Kasbah e Ouarzazate, la «Hollywood del Marocco» in un viaggio emozionante giornata Incontrerete la tua guida di fronte al vostro Riad o hotel a Ouarzazate alle ore 09:00. Iniziate la giornata presso la vecchia Kasbah di Ouarzazate chiamato Taourirt in cui avete un po 'di tempo per esplorare le strette vie pedonali sul proprio e visitare il palazzo con le sue innumerevoli stanze che sembrano come un labirinto. Successivamente, è possibile dare un'occhiata al museo film solo sul lato opposto della strada. Continuare degli studi cinematografici di Atlas Corporation, dove è possibile scoprire i diversi gruppi e ascoltare gli aneddoti dei più film e gli attori. Diversi film famosi come Il Gladiatore, Babel, Prince of Persia, e di recente il medico sono stati girati in quegli studi. Ora è quasi ora di pranzo: viaggiare lungo una strada sterrata in direzione di Aït Ben Haddou e dare un'occhiata a un muro della città fortificata che è stato usato nel film Il Gladiatore interpretato da Russel Crowe. Il famoso Kasbah Aït Ben Haddou, la città fortificata di argilla con i suoi numerosi ksars e kasbah, è elencato come un patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è stato utilizzato anche per molti film di Hollywood germogli. Dal punto più alto in cima alla collina, si può godere di una fantastica vista panoramica sulla Aït Ben Haddou e la valle fino a montagne innevate dell'Alto Atlante. Godetevi una visita guidata (facoltativa) e avere il vostro pranzo in un autentico famiglie a casa dopo il tour. Ritorno a Ouarzazate e scendere al vostro hotel / Riad a Ouarzazate nel tardo pomeriggio alle 4:00 pm.

...
Ouarzazate: Private Full-Day Tour e Oasis Fint

10. Ouarzazate: Private Full-Day Tour e Oasis Fint

Questo tour privato di un'intera giornata in giro per la capitale del deserto Ouarzazate fornisce una panoramica degli studi cinematografici e diversi siti di film insieme con la possibilità di visitare due antiche kasbah e un'oasi appartata senza problemi. Incontrerete la tua guida di fronte al vostro riad o in albergo a Ouarzazate alle ore 9.00. Iniziate la giornata presso la vecchia Kasbah di Ouarzazate chiamato Taourirt dove avrete del tempo per esplorare le strette vie pedonali da soli e visitare le innumerevoli stanze labirintiche del palazzo. Successivamente, è possibile dare un'occhiata al museo film solo sul lato opposto della strada. Continuare degli studi cinematografici di Atlas Corporation, dove è possibile scoprire i diversi gruppi e ascoltare gli aneddoti dei più film e gli attori. Diversi film famosi come Il Gladiatore, Babel, Prince of Persia e più recentemente il medico sono stati girati in quegli studi. Si può avere uno sguardo a un muro della città fortificata che è stato usato nel film Il Gladiatore interpretato da Russel Crowe e godere di una vista panoramica sul Ouarzazarte che va fino alla montagne innevate dell'Atlante. Il prossimo pezzo forte è l'antica Kasbah Tifoultout 8 km al di fuori della città. Questa fortezza apparteneva alla famiglia di Thami El Glaoui, Pasha di Marrakech dal 1912 al 1956. Una parte di questo vecchio Kashbah viene utilizzato come un hotel / ristorante, il resto sta lentamente sgretolando nella sabbia del deserto rosso. Potrai continuare il viaggio in Oasis Fint, dove potrete godervi il vostro pranzo tradizionale a casa di una famiglia locale. Hai tempo per esplorare l'oasi tranquilla e pacifica al fiume insieme ad una guida e conoscere la vita locale degli abitanti amichevoli. Il viaggio di ritorno a Ouarzazate e ottenere lasciati in albergo / riad nel tardo pomeriggio.

...

Ouarzazate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ouarzazate? Clicca qui per la lista completa.

Ouarzazate: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 463 recensioni

Viaggio lungo e tortuoso. non consigliato a chi soffre il mal d auto. Ait ben haddou é affascinante, se il vostro pacchetto non prevede una guida in loco, non prendetela, il sentiero é abbastanza chiaro, non ne avrete bisogno. Ourzazate famosa per gli studios ha un museo carino, e gli studios spesso vengono sconsigliati perché tutto ció che si trova dentro sono ovviamente riproduzioni, fra le due cose suggerisco il museo, consiglio questa escursione a coloro i quali non hanno 2 giorni a disposizione per giungere fino al deserto. Ma giunti fino a Ourzazate vi pentirete di non aver scelto l'escursione che prevede anche il deserto. Il nostro autista Mahdi di Click escursion é stato top, bravo alla guida, ha fatto tante soste durante il viaggio per farci fare foto di scorci affascinanti e mostrato villaggi berberi. Prenotate sempre online! get your guide é strepitoso ha un servizio whatsapp 24/24 che ci ha permesso di prenotare l'escursione a tarda notte per il mattino seguente. Toooop!

Il 24 gennaio 2020 abbiamo visitato l'Aït-Ben-Haddou da Marrakech. Lungo la strada abbiamo guardato fuori e visitato molti posti meravigliosi, con il kashba come punto culminante ovviamente. Abbiamo avuto compagnia piacevole e allegra. Il nostro autista Karim è stato molto divertente, parlava fluentemente le sue lingue e ci ha indicato le attrazioni lungo il percorso. Ci prestò molta attenzione e guidò rapidamente attraverso le montagne. Vorremmo andare di nuovo, ma poi rimanere più a lungo di un giorno.

Escursione in vetta! Ti permette di scoprire paesaggi incredibili, una lunga giornata per chi non ama i lunghi viaggi in macchina, ma essendo un giovane studente ho potuto godermi la strada! Fermati nei luoghi delle riprese della serie Game of Thrones è stato fantastico, non sapevo dove guardare, quindi vediamo splendidi paesaggi tutto il giorno!

Gli Atlas Studios e Ait Ben Haddou sono imperdibili. Purtroppo la strada per arrivarci è non solo lunghissima e piena di curve , ma anche costellata da continui cantieri e interruzioni che rallentano il traffico. Ben 9 ore di pullman andata e ritorno: estenuante! Nonostante tutto penso che ne sia valsa la pena. Guida e autista eccezionali

Il viaggio e stancante ma ne vale la pena ci siamo divertiti tantissimo grazie anche alla nostra guida monhcine zaicaria