Ouarzazate
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siti UNESCO: Ouarzazate

Ouarzazate Siti UNESCO: le attività più consigliate

Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: gita da Marrakech

1. Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: gita da Marrakech

Inizia il tour con il prelievo dall'hotel a Marrakech dalle 07:00-08:00. In un minivan climatizzato ammira il paesaggio mentre ti dirigi verso i Monti dell'Alto Atlante. La prima sosta sarà in un piccolo villaggio chiamato Ait Ben Barka vicino alle incredibili aree naturali circostanti Toufliht. Esplora la zona con il tuo autista e scopri il programma del viaggio e le attrazioni che vedrai. Fai una piccola pausa per goderti la bellezza di questo paesaggio naturale in attesa del resto di questo fantastico tour. La seconda tappa sarà il passo di Tizi n'Tichka a 2260 metri sopra il livello del mare.  La terza tappa è agli Atlas Film Studios a Ouarzazate, il più grande studio cinematografico del mondo, utilizzato anche nella serie TV Il Trono di Spade. Avrai l'opportunità di visitare gli studi in autonomia. Scoprirai di più sugli attori e i film che sono stati girati qui e potrai scattare alcune foto del paesaggio marocchino, unico in questa zona. Dopo aver visto gli studi andrai a pranzo in uno dei migliori ristoranti della zona, con prezzi eccellenti e un panorama davvero incredibile. L'ultima visita dopo pranzo sarà presso la famosa kasbah Ait Benhaddou, sito UNESCO nonché una delle kasbah più straordinarie del Marocco. Termina questa giornata fatta di panorami e ricordi rilassandoti nel comodo veicolo climatizzato durante il viaggio di ritorno a Marrakech. Verrai lasciato alla tua sistemazione di Marrakech tra le 20:00 e le 20:30.

Marrakech: tour privato all-inclusive di 4 giorni dell'atlante e del deserto

2. Marrakech: tour privato all-inclusive di 4 giorni dell'atlante e del deserto

Un esempio dell'itinerario che seguirete: Giorno 1: Marrakech, Ouarzazate, Valle del Dades Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo alloggio e partirai per la tua avventura di 4 giorni. Passa attraverso il passo Tizi n'Tichka nelle montagne dell'Alto Atlante e da Marrakech a Ouarzazate puoi goderti il percorso panoramico, i paesaggi con colori e terreni mutevoli e i villaggi berberi lungo la strada. Avrai tempo libero per visitare la Kasbah Taourirt a Ouarzazate e pranzare in loco. Poi, verso la verde vallata di Dadès e la valle delle rose presso il palmeto di Skoura. Cena e pernottamento in una graziosa guest house nella valle. Giorno 2: Valle del Dades, Gole del Todra, Dune di Merzouga Dopo la colazione, partirai sulla strada per le 1000 Kasbah, quindi dai un'occhiata a Tinghr con i suoi magnifici palmeti. A Todra Gorge, gli esploratori più coraggiosi possono percorrere il canyon, a 300 metri dal suolo. Quindi prosegui verso Merzouga e la duna dell'erg Chebbi nel deserto del Sahara. Nel deserto più grande del mondo, puoi vivere il tramonto sul dorso di un cammello mentre guidi verso l'oasi in cui si trova il campo. Puoi passare la notte nelle tende nomadi o sotto le stelle e suonare musica o cantare insieme alla gente del posto e immergerti nella vera cultura nomade. Giorno 3: Merzouga, Tazarine, Agdz, Ouarzazate Guarda l'alba sulle dune di erg Chebbi, seguita dalla colazione al campo. Ritorna in un ostello tramite cammello per una doccia veloce, quindi guida a Rissani, una piccola città nel sud del Marocco sahariano dove puoi fermarti per visitare un laboratorio di fossili, prima di continuare fino all'incrocio tra la valle del Drâa e dell'Agdz. Goditi una cena rilassante e un soggiorno in hotel a Ouarzazate. Giorno 4: Ouarzazate, Aït ben Haddou, Telouet, Marrakech Fai un tour dei set cinematografici e degli studi di Ouarzazate: la "Hollywood dell'Africa". Visita lo Ksar di Aït ben Haddou, un sito del patrimonio mondiale. Aït ben Haddou è stato utilizzato fino ad oggi come sfondo per più di venti film, tra cui "Il Gladiatore", "Indiana Jones" e "Lawrence d'Arabia". Approfitta di questa passeggiata nella zona per ammirare l'architettura tradizionale delle kasbah. Continua verso casa a Marrakech attraverso le montagne.

Marrakech: trekking di 2 giorni a Ait-Benhaddou e Ouarzazate

3. Marrakech: trekking di 2 giorni a Ait-Benhaddou e Ouarzazate

Giorno 1: Marrakech - Telouet Kasbah - Kasbah di Ait Ben Haddou Parti dal tuo hotel di Marrakech alle 8:30 a bordo di un veicolo climatizzato e dirigiti verso Ouarzazate. Ammira il maestoso scenario marocchino e i piccoli villaggi disposti su più livelli mentre ti dirigi verso i Monti dell'Alto Atlante percorrendo l'intricato passaggio di Tizi-n-Tichka. Prosegui sulle strade serpeggianti e raggiungi la kasbah di Telouet, una delle residenze ancestrali del Pascià Glaoui di Marrakech. Goditi un piacevole pranzo presso la kasbah storica e attraversa il sentiero di Telouet, che un tempo era una via commerciale di collegamento tra l'Africa sub-sahariana e Marrakech. Una volta raggiunti i maestosi paesaggi rossi e i verdi olivi della Valle del Ounila, scopri la kasbah di Aït Benhaddou, un sito patrimonio UNESCO. Contempla il bellissimo tramonto dalla torre superiore della kasbah prima di sederti per la cena ed effettuare il check-in per il pernottamento nell'hotel a 3 stelle di Ait Benhaddou. Giorno 2: Aït Benhaddou - Ouarzazate - Oasi di Fint - Marrakech Goditi la colazione e poi torna nel tuo veicolo climatizzato per dirigerti verso Ouarzazate, luogo in cui sono stati girati film come Lorenzo d'Arabia,  Guerre stellari  e  il Gladiatore  . Ammira viste panoramiche e visita l'antica kasbah di Taourirt, un altro sito patrimonio mondiale UNESCO e dimora di due studi cinematografici, oltre che del Muso del Cinema. Esplora gli studi e prosegui verso l'oasi di Fint, un bellissimo palmeto che include quattro villaggi berberi. Visita una casa berbera e bevi un tè alla menta marocchino. Siediti per il pranzo e torna a Marrakech nel tardo pomeriggio.

Da Marrakech a Ouarzazate: tour della Città Rossa

4. Da Marrakech a Ouarzazate: tour della Città Rossa

Dopo un prelievo in mattinata dalla tua sistemazione a Marrakech, attraversa la magica catena montuosa dell'Alto Atlante e i villaggi berberi che sorgono lungo la strada per Ouarzazate. Attraversa il passo montano di Tizi n'Tichka e fermati a scattare qualche foto. Poi, visita la splendida qasba di Ait-Ben-Haddou, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove sono stati girati molti film famosi. Dopo il pranzo presso un ristorante tradizionale, arriva a Ouarzazate per goderti un tour della città con la visita al museo del cinema e alla qasba di Taourirt. Termina il tour rientrando a Marrakech.

Da Marrakech: viaggio notturno in campeggio di lusso a Zagora

5. Da Marrakech: viaggio notturno in campeggio di lusso a Zagora

Viaggia da Marrakech a Ouarzazate, la porta del deserto del Sahara e a Zagora nella lussureggiante Valle del Draa in questo tour privato di 2 giorni. Ammira gli antichi villaggi berberi e scopri la ricca storia delle fortificazioni della Kasbah di Ait Ben Haddou. Esplora la bellezza senza pari del deserto marocchino dalle alture delle montagne dell'Atlante, alla lussureggiante valle del Draa e attraverso la sabbia battuta dal vento delle dune sahariane. Giorno 1: Inizia alle 7:30 mentre ti dirigi verso le montagne dell'Alto Atlante e goditi panorami mozzafiato di alcune delle più alte quote del Marocco. Goditi il fascino rustico degli antichi villaggi berberi. Fermati nel mezzo delle montagne dell'Alto Atlante per scattare foto, sgranchirti le gambe o prendere un caffè. Successivamente, avventurati nel sito patrimonio mondiale dell'UNESCO Ait Ben Haddou Kasbah e dopo pranzo, ammira la fortezza della kasbah più famosa del Marocco. Da qui, viaggia attraverso la Valle del Draa, nota per la coltivazione di datteri deliziosi. All'arrivo a Zagora, fai un giro in cammello in un lussuoso campo nel deserto e immergiti nella bellezza delle dune sahariane durante la cena. Dormi comodamente sotto le stelle. Giorno 2: Saluta il sole, mentre i tuoi gentili ospiti ti svegliano per vedere l'alba maestosa. Dopo un'abbondante colazione, goditi un secondo giro in cammello per incontrare il tuo autista. Torna attraverso le vette delle montagne dell'Alto Atlante e ammira ancora una volta il panorama sulla via del ritorno a Marrakech.

Da Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara con giro in cammello

6. Da Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara con giro in cammello

Esplora le bellissime dune di sabbia del deserto di Erg Lihoudi Mhamid, vivi il tramonto a dorso di cammello, visita Ouarzazate, la valle del Draa e Zagora e visita antichi villaggi fortificati. Trascorri la serata sotto le stelle in una tenda confortevole e goditi un pasto tradizionale accanto al fuoco. Giorno 1: Incontra la tua guida fuori dal tuo alloggio a Marrakech. Attraversa le montagne dell'Alto Atlante attraverso il famoso Tizi-N-Tichka, fermandoti per ammirare i panorami mozzafiato. Goditi un delizioso pranzo a Ouarzazate e prosegui verso sud verso le montagne del Basso Atlante. Lasciati incantare dagli splendidi canyon e scatta foto delle montagne incombenti. Attraversa la Valle del Draa e ammira un palmeto, un'oasi iconica e antiche Kasbah. Arrivo alle dune di Erg Lihoudi in tempo per un giro in cammello al tramonto, seguito da una cena tradizionale servita da un falò. Goditi un sonno ristoratore sotto le stelle in tenda. Giorno 2: Raggiungi la cima delle dune giusto in tempo per vedere la bellissima alba del deserto. Goditi una veloce colazione al campo e guida verso il villaggio fortificato Kasbah di Ait Benhaddou. Dopo un meraviglioso pranzo, dirigiti alla Kasbah Telouet attraverso l'affascinante valle di Ouinila, con i suoi contrastanti canyon rocciosi e i campi lussureggianti. Ritorna al tuo alloggio a Marrakech attraverso le splendide montagne dell'Alto Atlante.

Da Marrakech: gita guidata di 2 giorni a Fint Oasis e Ouarzazate

7. Da Marrakech: gita guidata di 2 giorni a Fint Oasis e Ouarzazate

Giorno 1 : Iniziamo il nostro viaggio alle 08:00, attraversando le montagne dell'alto atlante "Tizi n´Tishka" Pass 2260 m attraversando paesaggi unici con colori magnifici. Dopo l'arrivo andremo in una visita guidata di fint Oasis e ci godremo il nostro pranzo al ristorante. Hai tempo per esplorare insieme l'oasi tranquilla e pacifica sul fiume e conoscere la vita locale degli amichevoli abitanti. Godrai di un tè alla menta marocchino a casa di una famiglia locale. Esploriamo Ouarzazat, l'ex città di guarnigione militare francese ora è una città in crescita. Strategicamente posizionato ai piedi sia dell'alto che dell'anti atlante con bellissime periferie, ha attirato cineasti da tutto il mondo. Cena e pernottamento a Ouarzazate. Giorno 2: dopo colazione Visitiamo gli studi cinematografici, quindi torniamo alla Kabah Ait benhaddou, questa Kasbah è una fortezza composta da un gruppo di Kasbah, è riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1987 e sede di circa 8 famiglie che vivono ancora in la parte vecchia dello Ksar. La nuova sezione ospita molti caffè, ristoranti e hotel. Nel pomeriggio torniamo a Marrakech attraverso il passo Tishka.

Escursione privata di 2 giorni nel deserto con campeggio e trekking in cammello

8. Escursione privata di 2 giorni nel deserto con campeggio e trekking in cammello

Giorno 1 Il tuo Hotel-OUARZAZATE-ZAGORA (6 ore di auto) Questo programma inizia alle 7 del mattino dal tuo Hotel. Per prima cosa prendi la strada verso Zagora via Ouarzazate. Ci fermiamo alla Kasbah di Ait Ben Haddou ammirando i luoghi magici descritti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Continui, dirigendoti verso la Valle del Draa rinomata per il suo Ksour e la Kasbah. Infine arrivi a Zagora, dove ti divertirai a cavalcare un cammello per 1 ora e mezza al tramonto. Concludi questa meravigliosa giornata gustando una deliziosa cena tradizionale sotto le luminose stelle del deserto prima di ritirarti a dormire in una tenda berbera sotto il cielo infinito. Giorno 2 Zagora-Your Hotel (7 ore di auto) Fai una tipica colazione berbera al mattino presto a Zagora prima di salire sui tuoi cammelli tra le dune per guardare l'alba. Più tardi tornerai attraverso le montagne dell'Atlante su strada fino a The Pearl of The South e finirai al tuo hotel.

De Casablanca: 7 giorni delle città imperiali del Marocco

9. De Casablanca: 7 giorni delle città imperiali del Marocco

Giorno 1: Casablanca Al tuo arrivo a Casablanca, troverai il tuo autista ad aspettarti davanti all'aeroporto. Giorno 2: Casablanca- Rabat - Volubilis - Fes 9:00, dopo la colazione, andrai a Rabat. Scopri Rabat, una delle quattro città imperiali e la capitale del Marocco. Visita la Kasbah di Oudayas, la Torre Hassan, il Mausoleo Reale e le rovine romane di Chellah prima di dirigerti verso Volubilis, situata nel mezzo di una fertile pianura, la città romana in rovina di Volubilis è il sito archeologico meglio conservato del Marocco ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Raggiungi Fes la sera per concludere questa giornata ricca di sorprese, scoperte e cene. Giorno 3: Fes Visita la capitale spirituale e culturale del Regno. La città è dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, nota per la sua intricata architettura tortuosa di vicoli, suk e cortili. Ammira la Medersa Bouanania, la Moschea Quaraouiyine e Foundouk Al Najjarrine. Dopo pranzo, continuerai il tour con le famose concerie. Giorno 4: Fes - Merzouga Percorri la strada delle 4 stagioni. Durante l'inverno, vivrai davvero le quattro stagioni poiché attraverserai le montagne innevate del Medio Atlante prima di raggiungere il caldo e secco deserto del Sahara in meno di 4 ore. Al tuo arrivo a Merzouga, goditi il tramonto sulle infinite dune di sabbia durante un giro in cammello prima di raggiungere il tuo campo per una cena berbera e tamburi intorno al campo dei pompieri. Giorno 5: Merzouga - Ouarzazate Esplora i dintorni delle dune di sabbia e visita il villaggio di Gnaoua (la confraternita locale) prima di dirigerti verso Ouarzazate. Ammira l'incredibile Valle del Dades con le sue rocce rotonde uniche che sembrano sciolte e la Valle delle Rose prima di raggiungere Ouarzazate alla fine della giornata. Giorno 6: Ouarzazate - Marrakech Guida alla famosa Kasbah Aït Ben Haddou. Una fortezza secolare patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dove è stato girato Lawrence d'Arabia. Raggiungi la Kasbah Telouet, una fortezza costruita a 2000 m di altitudine vicino al passo Tiz'n'Tichka. Raggiungi Marrakech, la perla del sud, goditi un pomeriggio libero per riprenderti da questa meravigliosa ma intensa avventura. Giorno 7: Marrakech a Casabanca Visita la più famosa di tutte le città imperiali conosciute per il loro bel clima, l'affascinante posizione ai piedi delle montagne dell'Alto Atlante. Lasciati stupire dalla bellissima moschea Koutoubia del XII secolo, dal Giardino Menara, dalla piazza Jamaa El Fna e dal Giardino Majorelle. Torna a Casablanca alla fine del pomeriggio per concludere questo viaggio indimenticabile.

Escursione privata di 3 giorni nel deserto di Merzouga e trekking in cammello al tramonto

10. Escursione privata di 3 giorni nel deserto di Merzouga e trekking in cammello al tramonto

Giorno 1 Il tuo Hotel-Ait Ben Haddou-Ouarzazate-Tinghir (5 ore di auto) Questo programma inizia alle 7 del mattino dal tuo Hotel. Per prima cosa prendi la strada verso Ouarzazate, fermandoti alla Kasbah di Ait Ben Haddou, dove ammirerai i luoghi magici descritti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Più tardi, viaggerai verso la città dell'oasi di Tinghir dove gusterai una tipica cena marocchina prima di trascorrere la notte in un piccolo hotel immerso nel bellissimo panorama della valle. Giorno 2 Tinghir-Todra Gorge-Merzouga (4,30 ore di auto) Il nostro secondo giorno inizia dopo la deliziosa colazione in hotel. Si parte per il villaggio sahariano di Merzouga, attraverso la gola del Todra. Mentre il sole tramonta, cavalchi i tuoi cammelli per 1 ora e mezza lungo le strade. Concludi la giornata con una buona cena in campeggio, riposandoti sotto il cielo del deserto e godendoti le stelle luminose che brillano sulle dune di Mezouga. Giorno 3. Merzouga-Your Hotel (8,30 ore di auto) Fai una tipica colazione berbera al mattino presto prima di salire sui tuoi cammelli tra le dune per guardare l'alba. Più tardi tornerai attraverso le montagne dell'Alto Atlante su strada per finire al tuo hotel.

Siti UNESCO a Ouarzazate: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Ouarzazate?

Siti UNESCO a Ouarzazate: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ouarzazate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ouarzazate? Clicca qui per la lista completa.

Ouarzazate: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 777 recensioni

Vale la pena fare un'escursione per vedere Ait Ben Haddou. È un posto impressionante, diverso da qualsiasi altro posto. lo rifarei!! Nel caso di Ouarzazate, ti offrono una visita guidata agli studi cinematografici marocchini, dove sono stati registrati molti film famosi (se sei un fan del cinema, vale la pena entrarci). L'unico "ma" che ho messo nel tour è la sosta che fanno per mangiare, che ti portano in un ristorante che non è molto economico, avendo più opzioni in città.

Guida molto cortese e disponibile anche oltre gli obblighi previsti dalla sua funzione. Molto interessanti ed affascinanti i luoghi visitati, e molto bella la condivisione del tour con persone provenienti da diverse parti del mondo. Tour consgliato

Super scoperta di Ouerzazate e dei suoi studi cinematografici, dell'OuerzaWood... E del magnifico villaggio, Ait Ben Haddoud classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. E grazie alle nostre due guide Omar e Youssef.

Una giornata meravigliosa, viaggiando attraverso la montagna dell'Atlante e visitando un posto fantastico! Le guide erano così gentili! Tutto è andato davvero bene. Grazie!

The tour was great!! Our guide has been extremely kind and showed us around, I would definitely recommend this experience to everybody