Ouarzazate
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Visite guidate: Ouarzazate

Ouarzazate Visite guidate: le attività più consigliate

Merzouga: tour di 3 giorni nel Sahara da Marrakech

1. Merzouga: tour di 3 giorni nel Sahara da Marrakech

Trascorrere una notte nel deserto del Sahara è un'esperienza indimenticabile per chi viaggia in Marocco. Partecipa quindi a questo tour di 3 giorni alla scoperta di paesaggi e luoghi straordinari. Visita Ait-Ben-Haddou, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la Valle delle Rose e Tinghir; fermati nei villaggi berberi tradizionali vicino alle gole di Todra; poi sali su un cammello per raggiungere le dune di Erg Chebbi, le più alte del Marocco, e dormire sotto le stelle del deserto al campeggio berbero. Giorno 1: Marrakech - Tinghir Questo tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech a Merzouga inizia la mattina presto. Parti da Marrakech alle 7.30 circa per dirigerti verso Ait-Ben-Haddou, attraverso il passo di Tizi n'Tichka e i Monti dell'Atlante. Lungo il percorso si effettueranno molte fermate. Visita la kasbah di Ait-Ben-Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO, in cui sono stati girati vari film di Hollywood. Continua verso Ouarzazate e raggiungi la Kasbah di Taourirt prima di pranzo. Nel pomeriggio, partenza per Tinghir attraverso la valle delle rose prima di arrivare al tuo hotel situato a Tinghir. Cena e pernottamento. Giorno 2: Tinghir - Merzouga Dopo la prima colazione in hotel a Tinghir, il viaggio prosegue percorrendo la strada delle 1001 Kasbah fino all'oasi di Tinghir, dove prenderai una deviazione per una strada secondaria lungo il fiume verso le gole di Todra. Ammira l'immensità delle rocce e pranza in un bar locale a tuo piacimento. Nel primo pomeriggio, prosegui verso Rissani, famosa per il mercato di datteri e per essere il punto di partenza delle antiche carovane commerciali che attraversavano il deserto del Sahara verso Timbuctù. Dopo una breve sosta, continua verso Merzouga superando il roccioso paesaggio desertico. Quando arrivi alle dune di Erg Chebbi, incontra la carovana di cammelli e sali sul tuo cammello per attraversare le incredibili dune di sabbia che cambiano colore con la luce del tramonto. Raggiungi il campo nel deserto del Sahara, immerso nella quiete e nel silenzio, poco prima che sopraggiunga il buio. Dopo aver ammirato le dune di sabbia e il paesaggio circostante, preparati per una cena marocchina servita sotto le stelle accanto ad un fuoco da campo. A tarda notte, ascolta musica berbera con i padroni di casa locali che suonano la batteria. Giorno 3: Merzouga - Marrakech Dopo aver fatto colazione, sali sul cammello e cavalca lungo la strada principale, dove incontrerai il tuo autista che ti riporterà a Ouarzazte. Trascorri del tempo libero durante il pranzo e poi nel pomeriggio continua il viaggio fino a Marrakech attraverso i Monti dell'Atlante. Il tour di gruppo di 3 giorni nel deserto si conclude a Marrakech intorno alle 19:00.

...
Marrakech: tour privato nel deserto di 4 giorni all-inclusive

2. Marrakech: tour privato nel deserto di 4 giorni all-inclusive

Un esempio dell'itinerario che seguirete: Giorno 1: Marrakech, Ouarzazate, Valle del Dades Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo alloggio e partirai per la tua avventura di 4 giorni. Passa attraverso il passo Tizi n'Tichka nelle montagne dell'Alto Atlante e da Marrakech a Ouarzazate puoi goderti il percorso panoramico, i paesaggi con colori e terreni mutevoli e i villaggi berberi lungo la strada. Avrai tempo libero per visitare la Kasbah Taourirt a Ouarzazate e pranzare in loco. Poi, verso la verde vallata di Dadès e la valle delle rose presso il palmeto di Skoura. Cena e pernottamento in una graziosa guest house nella valle. Giorno 2: Valle del Dades, Gole del Todra, Dune di Merzouga Dopo la colazione, partirai sulla strada per le 1000 Kasbah, quindi dai un'occhiata a Tinghr con i suoi magnifici palmeti. A Todra Gorge, gli esploratori più coraggiosi possono percorrere il canyon, a 300 metri dal suolo. Quindi prosegui verso Merzouga e la duna dell'erg Chebbi nel deserto del Sahara. Nel deserto più grande del mondo, puoi vivere il tramonto sul dorso di un cammello mentre guidi verso l'oasi in cui si trova il campo. Puoi passare la notte nelle tende nomadi o sotto le stelle e suonare musica o cantare insieme alla gente del posto e immergerti nella vera cultura nomade. Giorno 3: Merzouga, Tazarine, Agdz, Ouarzazate Guarda l'alba sulle dune di erg Chebbi, seguita dalla colazione al campo. Ritorna in un ostello tramite cammello per una doccia veloce, quindi guida a Rissani, una piccola città nel sud del Marocco sahariano dove puoi fermarti per visitare un laboratorio di fossili, prima di continuare fino all'incrocio tra la valle del Drâa e dell'Agdz. Goditi una cena rilassante e un soggiorno in hotel a Ouarzazate. Giorno 4: Ouarzazate, Aït ben Haddou, Telouet, Marrakech Fai un tour dei set cinematografici e degli studi di Ouarzazate: la "Hollywood dell'Africa". Visita lo Ksar di Aït ben Haddou, un sito del patrimonio mondiale. Aït ben Haddou è stato utilizzato fino ad oggi come sfondo per più di venti film, tra cui "Il Gladiatore", "Indiana Jones" e "Lawrence d'Arabia". Approfitta di questa passeggiata nella zona per ammirare l'architettura tradizionale delle kasbah. Continua verso casa a Marrakech attraverso le montagne.

...
Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: gita da Marrakech

3. Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: gita da Marrakech

Inizia il tour con il prelievo dall'hotel a Marrakech dalle 07:00-08:00. In un minivan climatizzato ammira il paesaggio mentre ti dirigi verso i Monti dell'Alto Atlante. La prima sosta sarà in un piccolo villaggio chiamato Ait Ben Barka vicino alle incredibili aree naturali circostanti Toufliht. Esplora la zona con il tuo autista e scopri il programma del viaggio e le attrazioni che vedrai. Fai una piccola pausa per goderti la bellezza di questo paesaggio naturale in attesa del resto di questo fantastico tour. La seconda tappa sarà il passo di Tizi n'Tichka a 2260 metri sopra il livello del mare.  La terza tappa è agli Atlas Film Studios a Ouarzazate, il più grande studio cinematografico del mondo, utilizzato anche nella serie TV Il Trono di Spade. Avrai l'opportunità di visitare gli studi in autonomia. Scoprirai di più sugli attori e i film che sono stati girati qui e potrai scattare alcune foto del paesaggio marocchino, unico in questa zona. Dopo aver visto gli studi andrai a pranzo in uno dei migliori ristoranti della zona, con prezzi eccellenti e un panorama davvero incredibile. L'ultima visita dopo pranzo sarà presso la famosa kasbah Ait Benhaddou, sito UNESCO nonché una delle kasbah più straordinarie del Marocco. Termina questa giornata fatta di panorami e ricordi rilassandoti nel comodo veicolo climatizzato durante il viaggio di ritorno a Marrakech. Verrai lasciato alla tua sistemazione di Marrakech tra le 20:00 e le 20:30.

...
Da Marrakech: 2 giorni nel deserto di Zagora nel Sahara

4. Da Marrakech: 2 giorni nel deserto di Zagora nel Sahara

Giorno 1: Marrakech - Ouarzazate - Zagora Inizia la tua giornata alle 7:00 da Marrakech. Innanzitutto, ti dirigerai verso la città di Zagora passando per Ouarzazate. La prima tappa è alla kasbah Ait Ben Haddou, dove potrai visitare l'impressionante sito Patrimonio dell'UNESCO. La seconda fermata è nella valle di Draa, rinomata per i suoi spettacolari ksour e kasbah.  Zagora si trova a 6 ore da Marrakech. Durante questo lungo viaggio, avrai l'opportunità di scoprire lo splendido paesaggio del Marocco. Al termine della giornata raggiungi Zagora e ammira il tramonto a dorso di cammello per un giro di 1 ora. Per concludere, gusta una deliziosa cena in un accampamento tra le dune di Zagora.  Giorno 2: Zagora — Marrakech Gusta di buon'ora una tipica colazione berbera a Zagora. Quindi ammira il sorgere del sole mentre fai un giro tra le dune a dorso di cammello, prima di fare ritorno a Marrakech passando per le montagne dell'Alto Atlante.

...
Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto della Zagora e Kasbah Ait Benhaddou

5. Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto della Zagora e Kasbah Ait Benhaddou

1 ° giorno: montagne dell'Atlante, Kasbah e Zagora Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad a Marrakech, inizia attraversando le montagne dell'Alto Atlante attraverso il passo Tizi N 'Tichka lungo la strada per Ouarzazate. Fermati alla Kasbah, patrimonio mondiale dell'UNESCO, di Ait Ben Haddou per una visita guidata, quindi vai a Ouarzazate per visitare la Kasbah Taourirt e l'Atlas Cinema Studio. Fai una pausa per il pranzo prima di continuare a Zagora via Agdz e la valle del Draa. All'arrivo a Zagora, goditi il tramonto in un giro in cammello mentre viaggi verso il campo nomade delle Dune di Nekhla. La cena viene successivamente servita al campo, prima di passare la notte in una tenda privata. 2 ° giorno: Zagora, Valle del Draa e Ouarzazate Il secondo giorno, svegliati presto per goderti una spettacolare alba seguita da colazione. Puoi quindi scegliere di prendere parte a un viaggio di trekking in cammello per incontrare il tuo autista. Rientra lungo la valle del Draa con una pausa per il pranzo, prima di tornare infine a Marrakech via Ouarzazate.

...
Da Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto di Zagoura

6. Da Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto di Zagoura

Trascorri due giorni esplorando il paesaggio montuoso e desertico, così come le tradizionali città marocchine insieme a una guida esperta.   Giorno 1: Parti da Marrakesh alle 9:00 in un moderno minibus climatizzato e dirigiti verso i Monti dell'Atlante. Viaggia attraverso la catena montuosa, ammirane i bellissimi panorami sulla campagna circostante e le montagne dalle vette innevate. Presto raggiungerai la Kasbah Aït Benhaddou, un antico villaggio fortificato emblema dell'architettura tradizionale Marocchina realizzata con l'argilla.   Dopodiché, prosegui verso Ouarzazate per pranzare in un bar o ristorante locale. Prosegui lungo la Valle del Drâa, per poi raggiungere la città di Zagora. Qui incontrerai i tuoi cammelli, che ti porteranno a fare un giro di 1,5 ore nelle dune. Dal dorso di questi graziosi animali, potrai ammirare i panorami mozzafiato del deserto lungo il tragitto verso il tuo campo tra le dune.   Giorno 2:  Dopo una colazione tradizionale berbera, esci appena prima dell'alba per partecipare a un altro giro in bici di 1,5 ore e ammirare i bellissimi colori cangianti del cielo. Torna a Zagora sul dorso di un cammello e saluta il tuo compagno di viaggio.   Da Zagora, torna verso i Monti dell'Atlante a bordo di un minibus che prevede molte soste per scattare foto e pranzare. Arriverai a Marrakech tra le 17 e le 18 e usufruirai di un transfer verso il tuo hotel.

...
Fes: tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech

7. Fes: tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech

1° Giorno: Marrakech, Ait Ben Haddou, Ourzazate e Dades Incontra la tua guida a Marrakech dopo colazione e parti alla volta dei Monti dell'Atlante, attraversando il Passo di Tizi-n-Tichka lungo una strada che risale le pianure fino a un'altitudine di 2,260 metri. Attraversa piccoli villaggi e cascate spettacolari e lasciati ammaliare dal paesaggio in continuo cambiamento e dai colori di queste splendide montagne. Dopodiché, fermati su un passo per una tazza di rinfrescante tè alla menta e per ammirare il paesaggio, prima di rimetterti in viaggio e raggiungere la Kasba di Ait Benhaddou, dove arriverai giusto in tempo per il pranzo. Visita poi la famosa Kasba, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e location di film come il Gladiatore, Babel, Lawrence d'Arabia, The Legionary - Fuga all'inferno, il Tè nel deserto e molti altri. Prosegui poi per la città di Ouarzazate per visitare gli Atlas Studios, gli studi cinematografici più grandi e famosi di tutta l'Africa. Dopodiché, attraversa la pittoresca Valle delle Rose per raggiungere le Gole del Dades in tempo per ammirare il tramonto. Una volta lì, potrai lasciarti rapire dai meravigliosi colori delle pareti rocciose illuminate dagli ultimi raggi dorati del sole. L'ultima tappa della giornata sarà un romantico hotel tradizionale per la cena e il pernottamento. 2° Giorno: Dades, Erfoud, Merzouga ed Erg-Chebbi Dopo colazione, goditi una passeggiata panoramica tra le Gole di Todra, prima di salire in auto e percorrere la famosa Strada delle 1000 Kasba. Attraversa il villaggio di Tineghier e la Kasba Ebraica, prima di raggiungere per pranzo Rissani, la prima capitale della dinastia alawide. Dopodiché, parteciperai a un tour a piedi a Rissani e ne ammirerai il grande mercato tradizionale, per poi proseguire per Merzouga, dove arriverai prima del tramonto. A questo punto, lascerai l'auto e proseguirai in cammello fino alle Dune di Erg Chebbi per trascorrere una notte memorabile sotto le stelle del deserto. Infine, cenerai nell'accampamento e pernotterai in una tradizionale tenda berbera. 3° Giorno: Merzouga, Rissani, Oasi di Ziz, Medlit e Fes Svegliati in tempo per ammirare il sole sorgere sopra le dune alte 300 metri e viaggia incontro all'alba per raggiungere il confine con l'Algeria. Dopodiché, ritorna in cammello in un hotel dove potrai fare colazione e una doccia. Parti poi per Fes, attraversando la Valle di Ziz, e fermati per pranzo in un villaggio ricco di meleti. Goditi poi un viaggio attraverso le foreste di cedro sulle montagne, prima di arrivare a Fes nel pomeriggio, effettuando una sosta fotografica su un suggestivo belvedere lungo il tragitto.

...
Marrakech: trekking di 2 giorni a Ait-Benhaddou e Ouarzazate

8. Marrakech: trekking di 2 giorni a Ait-Benhaddou e Ouarzazate

Giorno 1: Marrakech - Telouet Kasbah - Kasbah di Ait Ben Haddou Parti dal tuo hotel di Marrakech alle 8:30 a bordo di un veicolo climatizzato e dirigiti verso Ouarzazate. Ammira il maestoso scenario marocchino e i piccoli villaggi disposti su più livelli mentre ti dirigi verso i Monti dell'Alto Atlante percorrendo l'intricato passaggio di Tizi-n-Tichka. Prosegui sulle strade serpeggianti e raggiungi la kasbah di Telouet, una delle residenze ancestrali del Pascià Glaoui di Marrakech. Goditi un piacevole pranzo presso la kasbah storica e attraversa il sentiero di Telouet, che un tempo era una via commerciale di collegamento tra l'Africa sub-sahariana e Marrakech. Una volta raggiunti i maestosi paesaggi rossi e i verdi olivi della Valle del Ounila, scopri la kasbah di Aït Benhaddou, un sito patrimonio UNESCO. Contempla il bellissimo tramonto dalla torre superiore della kasbah prima di sederti per la cena ed effettuare il check-in per il pernottamento nell'hotel a 3 stelle di Ait Benhaddou. Giorno 2: Aït Benhaddou - Ouarzazate - Oasi di Fint - Marrakech Goditi la colazione e poi torna nel tuo veicolo climatizzato per dirigerti verso Ouarzazate, luogo in cui sono stati girati film come Lorenzo d'Arabia,  Guerre stellari  e  il Gladiatore  . Ammira viste panoramiche e visita l'antica kasbah di Taourirt, un altro sito patrimonio mondiale UNESCO e dimora di due studi cinematografici, oltre che del Muso del Cinema. Esplora gli studi e prosegui verso l'oasi di Fint, un bellissimo palmeto che include quattro villaggi berberi. Visita una casa berbera e bevi un tè alla menta marocchino. Siediti per il pranzo e torna a Marrakech nel tardo pomeriggio.

...
Marrakech a Merozouga: tour di 3 giorni e giro in cammello

9. Marrakech a Merozouga: tour di 3 giorni e giro in cammello

Giorno 1: Marrakech - Ait-Ben-Haddou - Ouarzazate - Gole del Todra Inizia la tua avventura a Marrakech di buon'ora e approfitta del comodo transfer dal tuo hotel in città. Dopo aver conosciuto il tuo autista ti recherai verso la prima località. Attraversa i Monti dell'Alto Atlante finché non raggiungerai il passo Tizi N Tichka (a 2250 di altezza). Continua fino alla kasbah di Alt Ben Haddou, dove potrai ammirare dei sorprendenti villaggi desertici. Visita la magnifica Ksar (sito UNESCO) prima di proseguire verso Ouarzazate. Quando sei a Ouarzazate, approfitta della possibilità di visitare Taourirt. Dopo la visita della città, il tuo viaggio ti porterà alle Gole di Todra, luogo dove passerai una notte rilassante e potrai godere di una cena sotto le stelle.  Giorno 02: Gole di Todra - Erfoud - Dune Merzouga Parti al mattino per goderti il secondo giorno della tua avventura. Recati verso le dune di Merzouga e ammira un pittoresco paesaggio naturale e suggestivo. Goditi un giro nell'area di Palmeraie, punteggiata da migliaia di palme. Visita le Gole di Todra e rimani a bocca aperta davanti ai panorami fantastici delle ripide gole situate nel paesaggio desertico. Dopo la passeggiata tra le gole, attraversa Tinejdad ed Erfoud, per poi raggiungere Rissani e godere di un ottimo pranzo. Dopo pranzo, lasciati condurre alla tomba del primo re di Alaouit (appartenente all'attuale famiglia reale).  In seguito visita Merzouga, dove ti aspetta un esilarante giro in cammello sulle dune di Erg Chebbi. Mentre sei sul dorso del cammello, ammira il tramonto sparire dietro le dune. Monta la tenda e passa la notte sotto il cielo stellato del deserto.  Giorno 3: Merzouga - Rissani - Nqob - Tamnougalt - Ouarzazate - Marrakech Dopo una deliziosa colazione, parti alla volta di Marrakech, seguendo un percorso diverso da quello dell'andata. Fai una sosta per visitare luoghi che ancora non hai avuto modo di vedere.  Percorri la valle DRAA nel Nqob. Attraversa questo paesaggio desertico considerato misterioso da molti abitanti locali. Durante il percorso, potrai ammirare le bellissime oasi che sembrano riuscire a sopravvivere in questo habitat molto duro. Prima di raggiungere la destinazione finale, Marrakech, farai sosta a Ouarzazate e gusterai un delizioso pranzo con vista panoramica. Dopo pranzo, tornerai al tuo alloggio a Marrakech. 

...
Da Marrakech: tour privato di lusso di 3 giorni nel deserto

10. Da Marrakech: tour privato di lusso di 3 giorni nel deserto

Giorno 1: Marrakech, Kasbah Ait Ben Haddou e Gole di Dades: inizia la tua avventura di 3 giorni con un prelievo dal tuo hotel o riad a Marrakech. Dopo aver incontrato l'autista, parti per le montagne dell'Atlante, attraversando il passo di Tizi N'Tichka con soste lungo il percorso per godere della spettacolare vista panoramica. Qui, visita la Cooperativa di olio Argan, dove potrai scoprire l'affascinante processo di produzione e conoscere gli innumerevoli benefici che questo prodotto ha sul corpo umano. Continua a Sud e percorri una pista di 6 km fino alla città fortificata di Ait Ben Haddou. Qui visita la famosa Kasbah, Patrimonio mondiale dell'Umanità. Gusta un delizioso pranzo marocchino nel villaggio prima di viaggiare in direzione di Ouarzazate. Continua il tuo viaggio verso la Valle delle Rose, passando attraverso il grande palmeto di Skoura prima di raggiungere le Gole di Dades.  Giorno 2: Gole di Dades, Gole di Todra e Merzouga Dunes (deserto): inizia il secondo giorno con una deliziosa colazione prima di recarti a Merzouga. Lungo la strada, osserva le gole mozzafiato da un luogo strategico sul monte mentre viaggi lungo una strada costellata di splendide Kasbah. Dopo varie soste, raggiungi uno dei punti salienti a sud, Le Gole di Todra. Goditi il pranzo sul posto e prosegui nel deserto fino a raggiungere l'impressionante Merzouga Dunes dove potrai goderti del delizioso tè. Lascia i bagagli al lodge e parti per un viaggio di un'ora in una roulotte, che ti porterà al campeggio. Fermati in mezzo alla strada per ammirare il tramonto tra le dune e sgranchirti le gambe prima di seguire il percorso del campo. Prima di cena, avrai la  possibilità di scalare le dune che si trovano vicino al campo e goderti del tè nella pace e tranquillità. Passa la notte al tuo campo base sotto le stelle.  Giorno 3: Merzouga, Valle del Draa, Anti Atlas, Ouarzazate e Marrakech: svegliati prima dell'alba e goditi il sorgere del sole sulle grandi dune. Torna di nuovo al tuo alloggio dove potrai farti la doccia, mangiare una deliziosa prima colazione e iniziare il viaggio, passando per Rissani, una delle più antiche  città del Marocco. Attraversando l'arida zona potrai scoprire gli spettacolari paesaggi pre-desertici fino a raggiungere la Valle del Draa. Qui fai diverse soste e goditi questa bellissima valle che costeggia il fiume più lungo in Marocco. Attraversa l'Anti Atlas per raggiungere  Ouarzazate dove avrai il pranzo. In serata, attraversa i monti dell'Atlante prima di arrivare di nuovo a Marrakech nel pomeriggio.

...

Ouarzazate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ouarzazate? Clicca qui per la lista completa.

Ouarzazate: le opinioni degli altri viaggiatori

Stupenda escursione! La nostra guida Lahcen è stata fantastica! Così come il nostro autista abdou top !! Il primo giorno abbiamo visitato la kasbah tel ouet: magnifica! Oltre a tante pause fotografiche davanti a paesaggi sontuosi! La sera nel deserto: geniale! Il giro in cammello: felicità! Inoltre la ballata è stata a lungo così grande! Consiglio davvero questa escursione!! Grazie alla nostra guida per questo fantastico momento !!

Escursione in vetta! Ti permette di scoprire paesaggi incredibili, una lunga giornata per chi non ama i lunghi viaggi in macchina, ma essendo un giovane studente ho potuto godermi la strada! Fermati nei luoghi delle riprese della serie Game of Thrones è stato fantastico, non sapevo dove guardare, quindi vediamo splendidi paesaggi tutto il giorno!

Ottima esperienza per conoscere un po 'più in profondità gli altri modi di vivere che hanno in Marocco a parte il caos delle città.

Belli i posti e l’accoglienza. Consigliato. L’autista Mahgiub bravissimo :D

Esperienza da fare una volta nella vita!!! Consigliatissima