Cascate di Ouzoud

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cascate di Ouzoud: le attività e i tour più consigliati

  • Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

    1. Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

    Fuggi dalla frenesia di Marrakech per un tour di 1 giorno alle spettacolari cascate di Ouzoud, vicino al villaggio di Tanaghmeilt nella provincia di Azilal, nella zona delle montagne dell'Alto Atlante. Dopo il prelievo all'hotel o al riad ti trasferirai alle cascate di Ouzoud con un minibus climatizzato. Lasciati stupire lungo il tragitto dalle caratteristiche città e dai tipici villaggi berberi dell'Alto Atlante e supera l'ombra di antichi uliveti mentre ti avvicini alle cascate. All'arrivo a Ouzoud, dopo circa 3 ore di viaggio, approfitta di quasi 4 ore alle cascate per immergerti nella natura. Cerca le scimmie che qui vivono libere, e fai una nuotata nelle acque cristalline. Aggiungi l'opzione per includere anche una crociera facoltativa. Dopo un pomeriggio di relax riparti per tornare a Marrakech, dove arriverai circa alle 18:00 circa.

    Problemi con il driver: guidava con il finestrino giù, rendendo sostanzialmente inefficace l'impiando di aria condizionata che, in vero, pareva già inadeguato.

  • Marrakech: 1 giorno alle Cascate di Ouzoud con tour in barca

    2. Marrakech: 1 giorno alle Cascate di Ouzoud con tour in barca

    Il tuo tour di 1 giorno alle Cascate di Ouzoud inizia con il prelievo dal tuo hotel o riad alle 08:00. Dopodiché, viaggerai alla volta di una delle cascate più spettacolari del Nord Africa, situata a 150 km a nord di Marrakech. Parti per un tour in un piccolo gruppo al mattino presto e dirigiti a nord di Marrakech attraversando uliveti lungo il tragitto fino alle Cascate di Ouzoud. Da lì, proseguirai per il villaggio di Ouzoud. All'arrivo, incontrerai una guida del posto che ti accompagnerà durante il tour. Goditi la vista unica delle cascate che si tuffano da oltre 110 metri, una nell'altra, mentre passeggi lungo una rete di sentieri che conduce alle piscine in fondo. Più tardi, sali a bordo di una comoda imbarcazione alla scoperta di un bellissimo lago che si stende ai piedi delle cascate. Gusta anche un pranzo libero in uno dei caffè locali che servono deliziose tagine al ruscello,...

    Un po laboriosa l'andata per noi che eravamo i primi passeggeri...ma alla fine dopo aver fatto il giro della città per questioni organizzative, siamo partiti per questo viaggio e devo dire lo spettacolo della natura è incredibile. ..peccato che il sito si stia rovinando per le costruzioni di alberghi e ristoranti..

  • Cascate di Ouzoud: tour guidato da Marrakech e giro in barca

    3. Cascate di Ouzoud: tour guidato da Marrakech e giro in barca

    Parti alle 08:00 da Marrakech per questo tour di 9 ore e goditi un viaggio panoramico in minibus fino alle cascate. Approfitta dell'incredibile opportunità di uscire dalla città ed esplorare un lato del Marocco sconosciuto alla maggior parte dei turisti. Lungo il tragitto, attraverserai molte città tradizionali del Marocco e diversi villaggi rurali. Una volta arrivato alle Cascate di Ouzoud, dopo un viaggio di circa 3 ore, avrai 4 ore di tempo per esplorare le cascate e le bellezze naturali dell'area. Assicurati di avvistare le scimmie selvatiche che vivono sugli alberi e di regalarti una piacevole nuotata, se lo desideri. Seleziona l'opzione comprensiva di un giro in barca e osserva le meravigliose cascate dall'acqua. Potrai passeggiare lungo le cascate, rilassarti ascoltando il fragore delle cascate, goderti un picnic per pranzo oppure visitare uno dei numerosi caffè e ristoranti pre...

    in scrittura, religione, storia e costumi locali. Il conducente gentile, ha risolto egregiamente un piccolo nostro imprevisto personale.

  • Marrakech: tour di 1 giorno alle cascate di Ouzoud

    4. Marrakech: tour di 1 giorno alle cascate di Ouzoud

    Parti da Marrakech e viaggia verso la catena montuosa del medio Atlante a bordo di un veicolo climatizzato. Ammira la vista mozzafiato offerta dal panorama mentre arrivi alle cascate di Ouzoud, nel villaggio di Tanaghmeilt. Osserva piante e animali di vario tipo, tra cui gli abbondanti uliveti, i meleti, i querceti, gli alberi di melograno, di fico e così via. Scendi dalla cima delle cascate e raggiungi la base, mentre le scimmie selvatiche giocano tra gli alberi. Pranza presso un ristorante berbero collocato lungo i sentieri verso le cascate. Torna a Marrakech alla fine di una giornata tra quiete e natura e godi del rientro presso il tuo alloggio all'arrivo.

  • Cascate di Ouzoud: tour di 1 giorno da Marrakech

    5. Cascate di Ouzoud: tour di 1 giorno da Marrakech

    Inizia il tuo tour privato con il prelievo dall'hotel a Marrakech. Sali a bordo del minivan climatizzato e ammira il panorama mentre ti dirigi a nordest verso il villaggio di Tanaghmeilt nelle montagne del Medio Atlante. Attraversa colline desertiche superando palmeti e antichi villaggi. Ascolta notizie interessanti sulle cascate di Ouzoud durante il tragitto. Scopri come il loro nome nella lingua berbera significhi "cascate dei mulini" e come si classifichino come le cascate naturali più alte di tutto il Nord Africa. Le montagne sono alte più di 1000 metri e offrono un panorama spettacolare. Durante il tour scopri paesaggi verdeggianti in cui vivono scimmie e uccelli. Pranza in un ristorante che si affaccia sulle cascate prima di fare ritorno a Marrakech nel pomeriggio.

  • Cascate di Ouzoud: tour privato da Marrakech

    6. Cascate di Ouzoud: tour privato da Marrakech

    Dopo il prelievo dal tuo hotel a Marrakech alle 08:00 viaggia verso le montagne dell'Atlante passando attraverso molti villaggi berberi.  Alle 10:00 incontra la guida alpina locale che conosce molto bene la regione. Inizia l'escursione alle cascate e ammira il panorama durante il percorso. Incontra le scimmie delle montagne dei Monti dell'Atlante e cerca di avvistare altri animali selvatici. Una volta raggiunte queste magiche cascate approfitta di un po' di tempo libero per esplorare e fare foto. Fermati per il pranzo in un ristorante berbero lungo la via che porta alle cascate. Alla fine del tour farai ritorno al tuo alloggio a  Marrakech.

  • Marrakech: un giorno alle Cascate di Ouzoud

    7. Marrakech: un giorno alle Cascate di Ouzoud

    Questa escursione condivisa di 1 giorno alle Cascate di Ouzoud da Marrakech inizia al mattino con il prelievo dal tuo hotel o alloggio. Da qui, avventurati fuori città per visitare le cascate più belle e più alte del Nordafrica (alte circa 100 metri). All'arrivo, esplora a piedi il villaggio di Ouzoud. Scopri l'area per conto tuo o con una guida del posto, mentre attraversi la valle, i frutteti ombreggiati e i tradizionali mulini ad acqua. Fai conoscenza con i berberi che vivono sulle montagne. All'arrivo alle enormi cascate, ammira il panorama magico. Ai piedi delle cascate, pranza dove preferisci in uno dei ristoranti che servono tajine accanto al fiume e goditi la vista stupenda. Salendo verso la cima delle cascate, incrocia gruppi di scimmie che, abituate ai turisti, ti daranno un benvenuto speciale. La gita alle Cascate di Ouzoud termina a Marrakech, direttamente al tuo alloggio.

Cascate di Ouzoud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascate di Ouzoud? Clicca qui per la lista completa.

Cascate di Ouzoud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.218 recensioni

Giornata meravigliosa in compagnia del nostro autista Ahmed che ci ha spiegato fino in fondo i luoghi che stavamo attraversando, fermato per le foto. Poi sul posto la nostra guida altrettanto appassionata Youssef si è presa del tempo per tutta la giornata. Grazie a loro.

Un'escursione in cima e da fare, il supporto è stato molto semplice, l'autista Mohamed e la guida Youssef sono stati entrambi molto cordiali e ci hanno fatto sentire a nostro agio.

Il nostro autista Youssef è stato molto professionale e molto gentile. È lo stesso per la guida locale. Abbiamo trascorso una giornata fantastica, lo consigliamo.

Grande gita! La vista è magnifica, se esiti ti consiglio vivamente di andarci! Il trasferimento è fantastico e anche la guida!

Posto magnifico e tutti molto gentili e organizzati, consigliatissimo