Aggiungi date
Cose da fare

Ovest (Oeste), Portogallo

I nostri consigli per Ovest (Oeste), Portogallo

Da Lisbona: gita di un giorno a una cantina e un vigneto

1. Da Lisbona: gita di un giorno a una cantina e un vigneto

Esplora la città di Torres Vedras in una gita guidata di un giorno nella regione vinicola di Lisbona. Visita una cantina tradizionale e assaggia del delizioso vino locale mentre impari a conoscere la storia e la gastronomia locali. Incontra la tua guida nel centro di Lisbona. Viaggia verso la città di Torres Vedras situata in un'area dai paesaggi e dalla gastronomia sorprendenti. Visita una prestigiosa cantina dove incontrerai una guida locale e un viticoltore. Scopri di più sulla storia della cantina che ha le sue origini come semplice torchio. Quindi scopri il processo di vinificazione contemporaneo in cantina. Prosegui attraverso i vasti vigneti a bordo di un'auto decappottabile 4WD per circa 40 minuti per goderti la vista del paesaggio circostante. Scopri fatti affascinanti sui vitigni, la coltivazione della vite e la vinificazione. Goditi una degustazione di vini mentre ti godi il sole e l'aria fresca della regione. Continua il tour andando in un antico Lagar '(antico torchio) circondato da pittoresche case e giardini. Dopo questo, è il momento di un'altra degustazione di 4 vini diversi ottenuti dalle stesse uve dei vigneti che hai esplorato. Quindi, rilassati durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Sintra: tour privato in jeep di Spiagge e Colares

2. Sintra: tour privato in jeep di Spiagge e Colares

All'inizio del tuo tour privato, verrai prelevato dal tuo alloggio alle 9:00, dove incontrerai la tua guida amichevole e la tua fantastica jeep 4x4 che sarà tua per la giornata. Sintra non è solo la magica villa di montagna che la gente conosce, ma è anche un intero comune di 319,2 km² che comprende una costa meravigliosa, con più di una dozzina di spiagge naturali e una vasta area di villaggi rurali con molte tradizioni. Questo tour ha lo scopo di mostrarti non solo il centro di Sintra e la famosa montagna con il castello principesco in cima, ma anche i luoghi meno visitati di questa regione, che sono dei veri gioielli da scoprire. Non c'è modo migliore per farlo che a bordo di una classica jeep portoghese 4x4. Dopodiché, è il momento di esplorare la montagna di Sintra, dove avrai la possibilità di vedere e conoscere tutti i luoghi e la storia dei monumenti (scegli un monumento da visitare all'interno). Da Palazzo Pena, il famoso palazzo fiabesco in cima alla collina, a Quinta da Regaleira con le sue enigmatiche grotte e misteri, passando per il Castello Moresco, Palazzo Monserrate e molti altri. Dal monte di Sintra ci si dirige poi verso la bella campagna seguendo la secolare linea del tram, fino a raggiungere Colares, dove la vita è semplice e predomina l'agricoltura, oltre alla vinificazione. Colares ha il più antico venditore di vino del paese e verrai portato lì per una breve visita, prima di conoscere un po' meglio le tradizioni vinicole del Portogallo. Dalla cantina, attraversi il sentiero tortuoso verso alcune delle meravigliose spiagge portoghesi come Praia Grande e Praia Pequena, prima di fermarti ad Azenhas do Mar. Situata tra l'oceano e una grande scogliera, questa piccola città ha una posizione paradisiaca ed è tra le spiagge più apprezzate ed emozionanti d'Europa. Ti fermerai anche ad Adraga Beach, un'altra delle gemme di Sintra, così potrai prendere la brezza dell'oceano e rilassarti un po', mentre osservi il paesaggio selvaggio. Da lì, percorri un sentiero fuoristrada verso un luogo nascosto e segreto, che potresti raggiungere solo con l'aiuto di un veicolo 4x4 (nemmeno tutti i locali lo sanno). Una vera location perfetta per le foto, con panorami mozzafiato e mozzafiato che non dimenticherai mai.   Torni al punto di partenza del tour, ma questa volta su piste fuoristrada, così avrai un po' più di avventura, prima di finire questo autentico tour di Sintra, per coloro che cercano qualcosa di più del convenzionale.

Lisbona: gita a Sintra, Azenhas do Mar e Cascais

3. Lisbona: gita a Sintra, Azenhas do Mar e Cascais

Lasciati incantare dai castelli moreschi e dai favolosi palazzi di Sintra con un tour panoramico di un'intera giornata da Lisbona. Viaggerai su un minivan climatizzato alla volta del sito Patrimonio dell'UNESCO del Parco naturale di Sintra-Cascais, per visitare le caratteristiche strade e il cuore del paese bohémien. Osserva il ricercato Palazzo Nazionale di Sintra e le romantiche fontane, chiese, cappelle e santuari. Continua poi verso il villaggio costiero di Azenhas do Mar e passeggia tra gli edifici dalle facciate piastrellate. Trascorri un po' di tempo in spiaggia a Praia da Maçãs, circondata da scogliere imponenti, sabbia dorata e acque limpide. Scopri la piscina salata amata anche dagli abitanti del posto che adorano praticare attività come pesca sportiva, surf, parapendio e kite-surf. Osserva i surfisti cavalcare le onde a Praia Grande. Lì vicino si trova la piscina salata naturale più grande d'Europa, mentre sulle scogliere dal lato opposto si possono trovare impronte lasciate dai dinosauri. Raggiungi il punto più occidentale dell'Europa continentale a Cabo da Roca. Ammira la veduta panoramica delle spiagge e dell'oceano dall'alto della rupe. Sulla strada di ritorno verso Lisbona scopri le dune della spiaggia di Guincho, famose per essere il ritrovo di appassionati di surf, windsurf e kite-surf. Visita l'incantevole paesino di Cascais, un tempo villaggio di pescatori che divenne in seguito uno dei rifugi preferiti della famiglia reale. Osserva le eleganti boutique, i ristoranti e gli hotel.

Sintra e Cascais: tour per piccoli gruppi

4. Sintra e Cascais: tour per piccoli gruppi

Incontra la tua guida locale alla stazione ferroviaria di Sintra , alla stazione ferroviaria di Cascais, oppure al punto d'incontro di Lisbona, e poi sali su un minibus/SUV climatizzato per iniziare la tua avventura di 1 giorno.  Sintra  è una città patrimonio mondiale UNESCO ricca di palazzi e ville dal fascino romatico. Durante il tour, ti immergerai nella lunga storia della città e scoprirai perché è una fonte di ispirazione per scrittori e artisti da secoli. Segui la tua guida tra le strade pittoresche del centro storico della città e fermati in un caffè locale per gustare un dolce tradizionale portoghese. Dopodiché, risali le tortuose strade di montagna fino allo spettacolare Palazzo Nazionale di Sintra e ammira la sua varietà di eclettici stili architettonici, inclusi gli stili moresco, manuelino, gotico e mudéjar. Successivamente, raggiungerai Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Da lì, ammirerai viste mozzafiato della distesa d'acqua blu e sconfinata dell'Oceano Atlantico e del paesaggio splendente che si estende davanti a te. Riparti poi alla volta dell'elegante località costiera di Cascais , oltrepassando la famosa spiaggia di surfisti di Guincho , mentre percorri la strada costiera. Ammira anche il casinò più grande d'Europa, il Casinò di Estoril.

Da Lisbona: tour guidato dei villaggi costieri e del palazzo Mafra

5. Da Lisbona: tour guidato dei villaggi costieri e del palazzo Mafra

La prima tappa sarà Azenhas do Mar, un pittoresco villaggio sulla costa costruito nello "stile portoghese morbido". Si prosegue lungo la costa, passando per ripide scogliere e spiagge selvagge. Arrivo a Ericeira, un villaggio noto per i suoi edifici blu e bianchi, nonché per la sua vivace scena gastronomica. Goditi il tempo libero per esplorare il villaggio al tuo ritmo e pranzare. Dopo pranzo, dirigiti a Jose Franco, un villaggio di lavoro e un museo a cielo aperto che mette in mostra la cultura tradizionale e l'artigianato dell'area. Termina il tuo tour con una visita al magnifico Palazzo di Mafra, un capolavoro del XVIII secolo e uno degli edifici più importanti in stile barocco portoghese. Il palazzo ospita 92 campane, 1200 stanze e oltre 4.700 porte e finestre. Ospita anche la più antica biblioteca del Portogallo con circa 36.000 volumi. Goditi un tour del sito con la tua guida dedicata, che condividerà fatti e storie interessanti sul monumento.

Da Lisbona: Van Tour a Sintra, Cascais ed Estoril

6. Da Lisbona: Van Tour a Sintra, Cascais ed Estoril

Goditi una giornata lontano dal trambusto di Lisbona, scopri le bellezze naturali e architettoniche di Sintra e Cascais. Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal punto di incontro a Lisbona intorno alle 9:00, inizia questo tour di un'intera giornata con una passeggiata nel Parco Pena. Ammira le grotte segrete del parco e ammira l'elegante Palazzo Pena. Lasciati stupire dalla vista del paesaggio circostante e dell'Oceano Atlantico. La tua guida condividerà l'affascinante storia associata a questo palazzo romantico. Successivamente, visita il centro storico di Sintra e assaggia i deliziosi dolci di questo villaggio. Inoltre, avrai del tempo libero per il pranzo e la tua guida sarà lieta di suggerirti alcuni dei migliori ristoranti della zona. Continua con un viaggio attraverso un parco nazionale, passando per i palazzi di Quinta da Regaleira e Seteais. Goditi una favolosa opportunità fotografica alle scogliere di Capo Roca, il punto più occidentale d'Europa "dove finisce la terra e inizia il mare". L'ultima tappa del tuo tour è l'elegante città di Cascais. Qui farai una passeggiata rilassante lungo la baia, assaporerai un gelato o farai shopping nei negozi alla moda. Ritorno a Lisbona via mare, lungo la strada costiera di Estoril. Questo tour è totalmente privato con solo la tua famiglia o il tuo gruppo ed è flessibile per adattarsi a te.

Tour di Sintra e dei fantastici villaggi da sogno

7. Tour di Sintra e dei fantastici villaggi da sogno

In un ambiente tranquillo a pochi minuti dalla capitale, esplora una grande selezione dei migliori villaggi vicino a Sintra. Il fatto che questi villaggi continuino ad avere abitudini di vita insolite, ricreano il modo di vivere degli antenati del Portogallo, preservato attraverso odori, colori e tradizioni. Visita l'affascinante Azenhas do Mar, un villaggio che è diventato uno dei luoghi turistici portoghesi più famosi. Scopri il villaggio di Penedo, arroccato su una collina che ospita ancora case tradizionali. Cammina lungo le sue strade ripide e tortuose e vicoli. È un tesoro dell'architettura tradizionale della regione di saloia. Visita i villaggi segreti in cui ti sentirai come in un museo a cielo aperto, dove viene preservato il modo di vivere degli antenati del Portogallo. Viaggia indietro nel tempo nel villaggio di José Franco. Conosci il sogno di un uomo locale che ha ricreato un villaggio dal carattere etnografico, una testimonianza del modo di vivere delle antiche popolazioni locali.

Da Lisbona: tour a Sintra e Cascais per piccoli gruppi

8. Da Lisbona: tour a Sintra e Cascais per piccoli gruppi

Trascorri un'intera giornata alla scoperta dei dintorni di Lisbona con un tour a Sintra e a Cascais. Per prima cosa, visita il misterioso e affascinante villaggio di Sintra, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, per esplorare i suoi paesaggi naturali e il suo patrimonio culturale e naturale. Dopo la visita del villaggio, avrai l'impressione che Sintra sia uscita direttamente da un libro delle fiabe, grazie ai suoi numerosi palazzi e all'architettura romantica. Avrai del tempo per pranzare immerso in uno splendido scenario e magari gustare un pasto tradizionale in un ristorante locale, oppure fare un picnic all'aperto. A questo punto, attraverserai la mistica montagna di Sintra verso l'Oceano Atlantico. Lungo il tragitto, potrai ammirare il pittoresco villaggio di Colares e apprenderai qualcosa in più sui vini locali risalenti al XIII secolo. Ammirerai anche Praia das Maçãs, una piccola e famosa spiaggia locale. Mentre raggiungi la costa, ti fermerai in una suggestiva città costiera, Azenhas do Mar, per godere di una vista spettacolare dell'Atlantico. Dopodiché, raggiungerai il punto più occidentale dell'Europa continentale. Da lì, scenderai fino alla spiaggia e proseguirai per Cascais, un ex villaggio di pescatori che si è guadagnato la fama di località di vacanza della famiglia reale portoghese alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX secolo. Alla fine del tour verrai riportato al punto di partenza.

Da Estoril o Cascais: gita di un giorno sulla costa occidentale del Portogallo

9. Da Estoril o Cascais: gita di un giorno sulla costa occidentale del Portogallo

Viaggia lungo la costa con stile in una decappottabile in questa gita di un giorno da Cascais o Estoril. Ammira paesaggi e panorami costieri dinamici mentre guidi per la prima volta verso est verso Lisbona e osserva da lontano questa fantastica città e questo ponte. Quindi guida verso le città di Estoril, Cascais e Azenhas attraverso il punto panoramico di Cabo da Roca. Prendi caffè, acqua in bottiglia e snack durante il tuo tour Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Cascais o Estoril. Guida verso est lungo il Marginal fino a Paco de Arcos per una splendida vista di Lisbona, del Ponte del 25 aprile e di Christo Rei. Quindi siediti e rilassati durante il viaggio verso Estoril, dove puoi vedere l'Hotel Palacio & Casino che è stato descritto nel romanzo di 007 "Casino Royale". Fermati per un caffè sul lungomare prima di proseguire verso Cascais. Da Cascais si prosegue per l'arco marino di Boca de Inferno, dove vedrai la potenza del mare al suo meglio. Passa attraverso Guincho e sali sulle colline per una vista mozzafiato sulla costa sottostante. Scatta foto del punto più occidentale dell'Europa continentale a Cabo da Roca. Vai in un ristorante con vista dove puoi acquistare un delizioso pranzo. Dopo pranzo, guida verso Praia das Maçãs (spiaggia di Apple). Fai una passeggiata sulla sabbia e ammira il fiume che sfocia nel mare. Termina il tuo tour vicino ad Azenhas e ottieni le tue viste finali di questa meravigliosa costa. Ritorna al tuo alloggio a Cascais o Estoril.

Da Lisbona: gita di un giorno a Sintra con pranzo e tour del palazzo

10. Da Lisbona: gita di un giorno a Sintra con pranzo e tour del palazzo

Viaggia da Lisbona al magico villaggio di Sintra in una gita guidata di un giorno che include il pranzo. Visita le tenute storiche di Quinta da Regaleira e il Palazzo Nazionale di Sintra. Quindi, goditi un viaggio lungo la costa verso Azenhas do Mar e Cabo da Roca. Parti da Lisbona ed esplora Sintra, una città che sembra uscita da una fiaba. Cammina per le affascinanti strade acciottolate del centro storico con una guida locale, circondato da uno splendido scenario montano. Visita lo stravagante Palazzo Nazionale, l'ex residenza estiva reale che conserva la più grande collezione di piastrelle mudéjar in Portogallo. Scopri un incredibile mix di stili architettonici e mobili, che variano dallo stile manuelino al neo-moresco. Prima di continuare, rilassati con un delizioso pranzo in uno dei migliori ristoranti di Sintra. Assapora i sapori della cucina portoghese accompagnati da un delizioso vino. Prosegui verso la Quinta da Regaleira con i biglietti salta fila. Esplora l'interno di questo affascinante e mistico palazzo romantico con giardini lussureggianti, misteriosi passaggi segreti e una ricchezza di simbolismo religioso. Salta di nuovo in macchina e preparati ad immergerti in incredibili viste panoramiche ad Azenhas do Mar, un meraviglioso villaggio costiero. Lasciati stupire dalle case bianche che pendono dalle scogliere che si affacciano sull'Oceano Atlantico. Visita Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa che ti lascerà senza fiato. Ammira la costa scoscesa, le alte scogliere e l'oceano agitato, dal faro dove finisce il continente. Dopo una giornata straordinaria, parti per Lisbona con ricordi meravigliosi. Ritorna al tuo hotel dalla tua guida privata.

Le migliori attività

Domande frequenti su Ovest (Oeste), Portogallo

Ovest (Oeste), Portogallo: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Ovest (Oeste), Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ovest (Oeste), Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Ovest (Oeste), Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 283 recensioni

Jorge, la nostra guida era la vera risorsa - competente e premurosa - un vero professionista. Era molto attento al fatto che ogni membro del nostro gruppo ricevesse informazioni sui luoghi che visitiamo o passiamo. Sintra è un vero gioiello e ci darei più tempo anche a spese di Cascais. Anche il vento Cabo merita sicuramente una visita. Tutto sommato una giornata perfetta fuori dalla calda Lisbona.

Miguel è stato super cordiale, puntuale e informativo! Ci è piaciuto vedere tutti i siti chiave di Sintra e Cascais con abbastanza tempo per passeggiare e avere un'idea di ogni punto (siamo anche arrivati a Sintra abbastanza presto da saltare tutte le code a causa della sua pianificazione!) Il viaggio è stato comodo e noi erano un piccolo gruppo

La guida del tour è stata molto gentile, era puntuale. Il gruppo è stato molto gentile, mi sono divertito. Per il prezzo mi aspettavo di avere il posto al palazzo. Trovo però il prezzo abbastanza alto.

Un viaggio fantastico con una guida fantastica. C'era un sacco di tempo in ogni luogo e siamo stati ben informati. Lo consiglierei sicuramente

È stato molto interessante e Jaime è una persona molto cordiale, lo consiglio