Aggiungi date

Oxford Covered Market

  • Tour guidati
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Oxford Covered Market: le attività e i tour più consigliati

Oxford: tour a piedi ufficiale dell'università e della città

1. Oxford: tour a piedi ufficiale dell'università e della città

Esplora Oxford, la città di Dreaming Spires, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente turistico della città. Mostra i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grandiosa e antichissima Broad Street (un tempo il fossato della città) fagli sapere da dove vieni e tutti gli interessi speciali che potresti avere a Oxford e faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e prosegui fino alla torre più antica di St Michael of the Northgate costruita in epoca sassone. Quindi, raggiungi il cuore dell'Università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa accanto ai pub in cui gli Inklings si incontravano per discutere dei loro scritti, ai pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e alle buche per bere degli studenti più popolari nei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna, sia immaginari che reali, come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i gargoyle e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservati da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la mozzafiato Radcliffe Square. Attraversa lo stravagante Ponte dei Sospiri come è affettuosamente conosciuto, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Ammira le Biblioteche Bodleiane dall'esterno nello splendido Quadrilatero delle Scuole Antiche. Scopri i famosi musei della città, tra cui il Museo di Storia della Scienza, che contiene la lavagna di Einstein, The Pitt Rivers, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino ai bellissimi Christ Church Meadows, dove si pratica il gommone e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per eccellenza.

Oxford: tour privato della città e attrazioni storiche dell'università

2. Oxford: tour privato della città e attrazioni storiche dell'università

Incontra la tua guida fuori dal famoso Ashmolean Museum di Oxford con le sue belle collezioni di arte e manufatti e inizia il tuo tour a piedi. Passa accanto al Martyr's Memorial, dedicato ai martiri di Oxford, e fai un salto a Broad Street, vicino a dove un tempo c'erano le mura della città vecchia. Da qui inizi ad ampliare le tue conoscenze sulla storia dell'Università. Ottieni la possibilità di visitare un tipico college dell'università con i suoi pittoreschi quadrangoli e vedere come vivono e lavorano gli studenti. Continua il tuo tour e passa davanti allo Sheldonian Theatre, la sala cerimoniale dell'Università e poi dirigiti verso il pittoresco Ponte dei Sospiri. Goditi un po 'di tempo per una foto di fronte al ponte e prima di visitare il quadrilatero delle vecchie scuole della Biblioteca Bodleiana, dove è stato girato Harry Potter. Fermati nell'affascinante Radcliffe Square con i suoi ciottoli e la splendida Radcliffe Camera. Ammira diversi college in questa zona prima che il tour continui verso Christ Church Meadows. Lasciati incantare dalla posizione del Christ Church College, dove è stata ispirata Alice nel paese delle meraviglie e dove è stato girato Harry Potter. Torna indietro verso il Carfax Crossroads, il vero centro della città, e avrai la possibilità di fare acquisti in vetrina mentre cammini attraverso il Victorian Covered Market di Oxford. Il tuo tour termina nel Cornmarket, dandoti l'opportunità di pranzare in uno dei pub, caffè o ristoranti di Oxford o di esplorare i negozi nel mercato coperto o nel moderno Westgate Centre.

Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

3. Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

Scopri tutti i principali luoghi infestati dai fantasmi di Oxford e dintorni in un tour a piedi notturno liberamente ispirato al libro "Haunted Oxford" dell'autore locale Rob Walters, solo una delle guide esperte e talentuose. Scopri il modo migliore per "vedere" i fantasmi di Oxford lungo un percorso che ti porta nel cuore del centro di Oxford e della sua università. Incontra la tua guida e fatti trasportare nella notte, partendo dall'angolo tra Turl Street e Broad Street, che un tempo era il fosso cittadino e luogo di terribili omicidi e persecuzioni religiose. Scopri la storia di Oxford e ascolta molte storie splendidamente inquietanti risalenti all'epoca dei vichinghi danesi. Supera l'Università di Oxford, Radcliffe Square e sbircia nel Quadrilatero delle Old Schools, famoso per Harry Potter. Ammira la splendida e imponente architettura di Oxford e senti la storia nelle mura, che sono ben conservate e rappresentano ogni periodo dell'architettura dal medievale al classico al moderno. Guarda il Ponte dei Sospiri, così chiamato perché ricorda quello di Venezia che portò i prigionieri al loro destino. Percorri l'antico vicolo murato fino al New College, costruito alla fine del 1300, e ammira i suoi cancelli bui contro l'oscurità.

Oxford Covered Market: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oxford Covered Market? Clicca qui per la lista completa.