Aggiungi date

Cose da fare
Oxford

Un'università prestigiosa e musei ricchi di storia ti aspettano in questa famosa città culturale.

I nostri consigli per Oxford

Londra: tour a piedi sulle tracce di Jack lo Squartatore

1. Londra: tour a piedi sulle tracce di Jack lo Squartatore

Partecipa a questo tour a piedi ed esplora le strade dell'East End di Londra sulle tracce di Jack lo Squartatore e del mistero che lo circonda. Viaggia indietro nel tempo fino al 1888 in compagnia di una guida esperta e prova a venire a capo di alcuni omicidi ancora irrisolti. Valuta le prove fotografiche e ascolta storie vere sulle indagini per capire chi sono i sospetti. Indaga sui presunti colpevoli e apprendi le varie teorie relative a chi ha commesso alcuni dei crimini più scioccanti della storia della Gran Bretagna. Scopri di più sulle vittime e sulla vita quotidiana a Whitechapel, che all'epoca era un quartiere povero. Conosci aneddoti interessanti sulla Londra vittoriana grazie alla guida. Esplora il contesto culturale di figure letterarie come Sherlock Holmes.  Jack lo Squartatore ha mai rischiato di essere catturato? Perché ha scelto Whitechapel? Sono mai state trovate delle prove? Trova una risposta a queste e altre domande grazie alla presenza di una guida estremamente esperta sull'argomento. Le varie fermate includono:  • Brick Lane  • Christ Church  • Old Spitalfields Market • Mitre Square • Petticoat Lane • Pub The Ten Bells

Windsor, Stonehenge e Oxford: tour di un giorno da Londra

2. Windsor, Stonehenge e Oxford: tour di un giorno da Londra

Regalati un'intera giornata alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido Castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford. Parti da Londra e partecipa a questo tour con fermate a richiesta. Esplora siti unici approfittando dell'interessante commento informativo della guida lungo il tragitto. Inizia la giornata al Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali di Sua Maestà Re Carlo III. Ammira i magnifici Appartamenti di Stato, tuttora utilizzati per gli eventi ufficiali e i ricevimenti reali (se è stata selezionata l'opzione relativa). Concediti un po' di tempo per osservare gli ambienti esterni del castello e la cappella di San Giorgio risalente al XIV secolo, dove troverai uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. Raggiungi quindi il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano. Visita questo cerchio di pietre preistorico e scopri di più sulle teorie legate alla sua costruzione (se hai selezionato l'opzione relativa). Prosegui successivamente per la città universitaria di Oxford, nota come "la città delle guglie sognanti". Luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, Oxford rappresenta un luogo idilliaco, da esplorare durante un suggestivo tour a piedi.

Londra: Studio Tour di Harry Potter e escursione a Oxford

3. Londra: Studio Tour di Harry Potter e escursione a Oxford

Partecipa a un tour di un giorno in autobus da Londra che combina un'escursione al Warner Bros Studio Tour "The Making of Harry Potter" con un tour a piedi dell'Università di Oxford. Inizia il tour della città storica di Oxford, sede della più antica università d'Inghilterra. Goditi un tour guidato a piedi che ti porterà alla scoperta dei famosi edifici universitari, dei chiostri, delle quadrangole e delle piazze acciottolate. Visita la Bodleian Library, la Radcliffe Camera, il Teatro Sheldonian e alcuni college. Goditi del tempo libero per esplorare tutto ciò che Oxford ha da offrire al tuo ritmo. Prosegui verso il Warner Bros. Studio Tour e inizia la tua magica esperienza con The Making of Harry Potter. Scopri i segreti del dietro le quinte e ascolta le tecniche cinematografiche utilizzate per creare la magia dei film di Harry Potter. Visita le ambientazioni più riconoscibili dei film: la Sala Grande, l'ufficio di Silente, la sala comune dei Grifondoro, il Ministero della Magia, 4 Privet Drive, la cucina dei Weasley, l'Hogwarts Express e Diagon Alley. Sali a bordo del treno Hogwarts Express originale e ammira una ricostruzione del Binario 9-3/4. Esplora l'interno della carrozza del treno che è stata utilizzata durante le riprese e scatta un selfie con il carrello dei bagagli che scompare attraverso il muro di mattoni.

Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

4. Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

Entra all'interno dell'Università di Oxford ed esplora i dintorni con un tour a piedi guidato. Ammira l'architettura iconica della struttura e conosci qualcosa in più della vita universitaria grazie allo studente che ti farà da guida. Visita uno dei più antichi college universitari e la Biblioteca Bodleiana. Scopri di più sulla storia dei college universitari, tra cui l'All Souls College, il Trinity College, l'Oriel College, l'Hertford College e il Merton College, la Radcliffe Camera e l'University Church of St Mary the Virgin. Approfondisci inoltre la storia della città. Ascolta racconti sulle cerimonie di Oxford, sui laureati più celebri, su Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e su come il potente arcivescovo di Canterbury fu condannato al rogo proprio a Oxford.

Cotswolds e Oxford: escursione guidata da Londra

5. Cotswolds e Oxford: escursione guidata da Londra

Goditi un tour guidato di un giorno della campagna inglese con partenza da Londra. Ammira le case da fiaba delle Cotswolds, la storica Università di Oxford e la splendida campagna britannica. Parti da Londra per un tour di un giorno verso ovest e scopri la bellezza della campagna delle Cotswolds e la città universitaria di Oxford. Attraversa le Cotswolds e lasciati incantare dalla vista di un paesaggio incantevole e di villaggi in pietra. Le Cotswolds vantano incredibili bellezze naturali, rivelandosi l'essenza più pura della tipica campagna inglese. Approfitta di una sosta a Bourton-on-the-Water e Bibury, i due villaggi più amati delle Cotswolds. Prosegui quindi alla volta di Oxford per una visita alla città universitaria più famosa al mondo. Usufruisci del tempo libero per un pranzo nel cuore della località. Concediti una passeggiata tra gli edifici dei college e ammira le loro guglie surreali. La guida ti consiglierà un percorso a piedi che copre i siti di interesse più famosi, tra cui il Bridge of Sighs e la cattedrale di Cristo. Scopri il legame tra Oxford e "Alice nel Paese delle Meraviglie" e "Harry Potter". Fermati in qualche luogo tipico per mangiare (la guida ti consiglierà i migliori punti ristoro) oppure unisciti agli studenti e agli accademici locali per una pinta nel pub più stregato della città. Farai ritorno a Londra entro le 18:00. Prendi quindi la metropolitana per raggiungere rapidamente tutte le zone della città.

Oxford: tour a piedi della città e dell'università

6. Oxford: tour a piedi della città e dell'università

Unisciti a una guida universitaria, con anni di esperienza e conoscenza locale della città di Oxford e dei college. Ammira le guglie da sogno di una delle università più antiche del mondo in un tour guidato a piedi. Entra in alcuni dei college più storici della città, come il New College, fondato nel 1379 e più recentemente visto nei film di Harry Potter e nelle produzioni televisive dell'ispettore Morse e Lewis. Visita l'Exeter College, fondato nel 1314, e un altro favorito nella maggior parte dei tour. Fermati all'Hertford College, con la sua facciata romantica e il Ponte dei Sospiri, immediatamente riconoscibile da Brideshead Revisited. Visita la Biblioteca universitaria e scopri il sistema collegiale unico di Oxford e Cambridge. Scopri famosi alunni che hanno studiato e insegnato all'università, tra cui il famigerato dottor Spooner, i cui ritratti sono appesi nella sala da pranzo del New College e il cui nome è dato al giocoso fenomeno linguistico degli spoonerismi.

Da Londra: Tour di un giorno intero delle Cotswolds con pranzo

7. Da Londra: Tour di un giorno intero delle Cotswolds con pranzo

Visita le morbide colline dei Cotswolds e scopri i 4 villaggi più belli: Burford, Bibury, Bourton-on-the-Water e Stow-on-the-Wold. Viaggia nelle Cotswolds, un'area in cui il tempo sembra essersi fermato. Ammira i paesaggi sinuosi, i muretti a secco, le pittoresche chiese e i ruscelli che scorrono tra piccoli villaggi e incantevoli borghi. In questa escursione di 1 giorno da Londra, il tour comincia a Burford, dove la magnifica High Street scende verso il fiume Windrush. Ammira le piccole sale da tè della città prima di dirigerti a sud verso la pittoresca Bibury per il pranzo. Pranza in uno dei villaggi più belli d'Inghilterra. Un pasto di 2 portate ti aspetta nel cuore delle Cotswolds, al Swan Hotel. Il ristorante, che si affaccia sul fiume Coln, è ubicato in un'ex locanda di carrozze del XVII secolo e serve una vasta gamma di piatti tradizionali, oltre a birre chiare e vini pregiati. Esplora Bourton-on-the-Water, uno dei più bei villaggi delle Cotswolds. In seguito, raggiungi Stow-on-the-Wold, una piccola località di mercati nota per le sue fiere annuali. Fai una passeggiata guidata nel centro della città prima di tornare a Londra.

Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

8. Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

Castello di Windsor Il Castello di Windsor si erge orgogliosamente su una lussureggiante collina boscosa che domina il Tamigi. Ampi giardini paesaggistici e Torre Rotonda turrita, è facile capire perché è la residenza preferita del re per il fine settimana. Goditi un'affascinante sbirciatina attraverso il buco della serratura dei sontuosi Appartamenti di Stato, sede di inestimabili opere d'arte di Rembrandt e Leonardo da Vinci, e visita la Cappella di San Giorgio, l'atmosfera dell'ultima dimora di ex monarchi tra cui Enrico VIII. Puoi visitare la casa delle bambole della regina Mary. Misteriosa Stonehenge Il vero significato di questa creazione antica e maestosa si è perso nella notte dei tempi. Stonehenge era un tempio per il culto del sole, un centro di guarigione, un luogo di sepoltura o forse un enorme calendario? In che modo i nostri antenati sono riusciti a trasportare le possenti pietre da così lontano e poi, utilizzando solo gli strumenti più primitivi, a costruire questa straordinaria struttura? Circondato dal mistero, Stonehenge non manca mai di stupire. Oxford Segui le orme dei famosi studenti di Oxford, da C.S. Lewis a Bill Clinton, passeggiando per gli affascinanti cortili del college e le stradine acciottolate di questa storica città universitaria. Ammira la famosa "città delle guglie sognanti" e ammira la Bodleian Library, una delle biblioteche più antiche d'Europa, durante la tua visita. Rimarrai affascinato dagli stretti vicoli incontaminati e dalle antiche piazze di questa città dalla bellezza naturale. L'orario di arrivo previsto a Londra è intorno alle 19:00

Da Londra: Escursione di un giorno a Oxford e ai villaggi del Cotswolds

9. Da Londra: Escursione di un giorno a Oxford e ai villaggi del Cotswolds

Ti dirigi a nord-ovest da Londra, attraversando l'area di straordinaria bellezza naturale di Chiltern Hills. La pittoresca campagna qui ha ispirato i programmi televisivi Midsomer Murders e Vicar of Dibley. La tua prima tappa è Oxford, dove avrai tempo per esplorare i quartieri dei numerosi college, salire sui punti panoramici per ammirare lo skyline o vedere le collezioni d'arte e di antichità dell'Ashmolean Museum. Ti fermi a Burford, la "porta delle Cotswolds". Questa è una piccola città mercato con un carattere e una profondità enormi. La strada principale è fiancheggiata da tutte quelle proprietà pittoresche che hai sempre sognato di possedere. Hai tempo qui per ammirare il fascino e l'ospitalità locale; e se hai fame, puoi provare il tradizionale "Afternoon Tea" inglese. Quindi, fai il breve viaggio verso Bibury. Questo posto fu descritto da William Morris come il villaggio più carino d'Inghilterra, e Henry Ford voleva smantellarlo e rispedirlo negli Stati Uniti. Hai tempo qui per passeggiare fino alla famosa e fiabesca Arlington Row. Dopo un'intera giornata trascorsa esplorando la città di Oxford e i villaggi delle Cotswolds, intraprendi il comodo viaggio di ritorno a Londra. In alcune occasioni questo percorso può essere invertito.

Oxford: crociera panoramica sul Tamigi

10. Oxford: crociera panoramica sul Tamigi

Naviga lungo il glorioso fiume Tamigi con un breve ma panoramico giro in barca che parte dal pittoresco Folly Bridge e si dirige verso l'affascinante chiusa di Iffley. Ammira i tuoi splendidi dintorni, costituiti da alberi rigogliosi e accoglienti cottage in mattoni, immergendoti nell'incantevole atmosfera della città vecchia di Oxford. Sali a bordo della tua barca per iniziare il tuo viaggio, durante il quale il tuo skipper indicherà tutti i principali siti e risponderà a qualsiasi domanda tu possa desiderare di porre. Lasciati incantare dalla vista dei prati di Christ Church, delle rimesse per barche del college e di un mix di fauna selvatica e campagna, mentre ti godi il tuo tempo a bordo. Potrai guidare una splendida nave in stile tradizionale o un incrociatore più moderno. In ogni caso, stai certo che avrai una barca spaziosa su cui sederti e rilassarti.

Le migliori attività

Oxford: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

154 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Oxford

Oxford: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Cotswolds

Oxford: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oxford? Clicca qui per la lista completa.

Oxford: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 11.765 recensioni

Difficilmente possiamo consigliare il tour perché è stato molto istruttivo e non solo ha fornito informazioni sul caso di Jack lo Squartatore ma anche sulla vita della classe inferiore londinese durante l'era vittoriana. Hannah è stata una guida favolosa! 10/10

La guida Brigitte di Amburgo è stata fantastica. Aveva molte informazioni aggiuntive pronte. Detto bene e in modo comprensibile. Raccomandazione chiara. Saluti dalla Frisia orientale

Tour interessante con Birgit. Divertente e informativo. Abbiamo imparato molto sui crimini di Jack lo Squartatore che non sapevamo. Un “must” per i veri fan del crimine

Nic è stata una guida straordinaria. Ha creato la scena perfetta e ha dato una grande esibizione durante tutto il tour.

Hannah è un'ottima guida turistica! Spiega tutto molto bene e mostra le foto. È stato davvero interessante.