Aggiungi date

Oxford Attività

Oxford Attività: le attività più consigliate

Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

1. Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

Entra all'interno dell'Università di Oxford ed esplora i dintorni con un tour a piedi guidato. Ammira l'architettura iconica della struttura e conosci qualcosa in più della vita universitaria grazie allo studente che ti farà da guida. Visita uno dei più antichi college universitari e la Biblioteca Bodleiana. Scopri di più sulla storia dei college universitari, tra cui l'All Souls College, il Trinity College, l'Oriel College, l'Hertford College e il Merton College, la Radcliffe Camera e l'University Church of St Mary the Virgin. Approfondisci inoltre la storia della città. Ascolta racconti sulle cerimonie di Oxford, sui laureati più celebri, su Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e su come il potente arcivescovo di Canterbury fu condannato al rogo proprio a Oxford.

Oxford: tour a piedi della città e dell'università

2. Oxford: tour a piedi della città e dell'università

Partecipa a un tour educativo di 1 ora e 30 minuti, insieme a una guida universitaria con anni di esperienza e una profonda conoscenza locale della città e dei college di Oxford, per visitare le surreali guglie di una delle università più antiche al mondo. Visita alcuni dei college più leggendari della città, come il New College, fondato nel 1379 e utilizzato come location per alcune scene del film Harry Potter e nelle serie televisive dell'Ispettore Morse e dell'ispettore Lewis. L'Exeter College è un'altra delle strutture più visitate da gran parte dei tour, mentre l'Hertford College, con la sua romantica facciata e il suggestivo Ponte dei Sospiri, è facilmente riconoscibile grazie alla serie TV "Ritorno a Brideshead". Gli orari di apertura dei college talvolta possono limitare gli ingressi, ma tutti i tour prevedono una visita alla Biblioteca dell'Università, per avere una panoramica completa del caratteristico sistema universitario di Oxford e Cambridge. Scopri i nomi dei celebri ex allievi che hanno studiato e insegnato all'università, incluso il famigerato Dottor Spooner, i cui ritratti sono appesi nella Sala da Pranzo del New College e a cui si deve il nome del divertente fenomeno linguistico dello spoonerismo.

Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

3. Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

Ripercorri i passi di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e degli altri personaggi dei film di Harry Potter. J.K. Rowling conosceva bene Oxford; aveva infatti presentato domanda di ammissione all'Università di Oxford. Durante la produzione dei film, la Rowling accompagnò i produttori in giro per Oxford, indicando loro i vari luoghi che avrebbero potuto fare da sfondo, come la statua che somiglia a "Nick Quasi Senza Testa", e Turf Taverna Lane, che ricorda Nocturn Alley. Questo tour ti mostra i luoghi di Oxford dove sono stati girati i film di Harry Potter. Include l'ingresso al sito cinematografico della Divinity School, dove sono state girate le scene della classe, del ballo e dell'infermeria. Ammira le attrazioni più famosi della città e i college dall'esterno. Ascolta inoltre informazioni interessanti sugli attori, sui produttori e sulle fonti di ispirazione di J.K. Rowling. Mentre cammini, partecipa a un quiz di Harry Potter per testare la tua conoscenza sui libri e sui film. La guida metterà a confronto la vita degli studenti di Oxford con quella degli studenti di Hogwarts.

Oxford e studi Harry Potter: tour di 1 giorno da Londra

4. Oxford e studi Harry Potter: tour di 1 giorno da Londra

Goditi un viaggio di un'intera giornata da Londra che combina una visita al Warner Bros Studio Tour 'The Making of Harry Potter' e un tour a piedi dell'Università di Oxford. Inizia la tua esperienza nella storica città di Oxford, sede della più antica università d'Inghilterra. Partecipa a un tour guidato a piedi alla scoperta degli edifici, dei chiostri, dei quadrilateri e delle piazze acciottolate più celebri del college. Ammira la Biblioteca Bodleiana, la Radcliffe Camera, lo Sheldonian Theatre e i college selezionati. Goditi il tempo libero per esplorare tutto ciò che Oxford ha da offrire al ritmo che preferisci. Continua poi per il Warner Bros. Studio Tour e inizia la tua magica avventura al The Making of Harry Potter. Scopri i segreti dietro le quinte e le tecniche di produzione cinematografica utilizzate per creare la magia dei film di Harry Potter. Visita i set più riconoscibili dei film di Harry Potter: la Sala Grande, l'ufficio di Silente, la sala comune di Grifondoro, il Ministero della magia, Privet Drive 4, la cucina dei Weasley, Hogwarts Express e Diagon Alley. Sali sull'originale Hogwarts Express e ammira la ricostruzione del binario 9-3/4. Esplora il set di vagoni del treno utilizzato durante le riprese e fatti un selfie con un carrello per i bagagli mentre scompare attraverso il muro di mattoni.

Da Londra: tour di un giorno a Windsor, Stonehenge e Oxford

5. Da Londra: tour di un giorno a Windsor, Stonehenge e Oxford

Regalati un'intera giornata alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido Castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford. Parti da Londra e partecipa a questo tour con fermate a richiesta: esplora siti unici approfittando dell'interessante commento informativo della guida lungo il tragitto. Inizia la giornata al Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali di Sua Maestà Re Carlo III. Ammira i magnifici Appartamenti di Stato, tuttora utilizzati per gli eventi ufficiali e i ricevimenti reali (se è stata selezionata l'opzione relativa). Concediti un po' di tempo per osservare gli ambienti esterni del castello e la cappella di San Giorgio risalente al XIV secolo, dove troverai uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. Raggiungi quindi il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano. Visita questo cerchio di pietre preistorico e scopri di più sulle teorie legate alla sua costruzione (se hai selezionato l'opzione relativa). Prosegui successivamente per la città universitaria di Oxford, nota come "la città delle guglie sognanti". Luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, Oxford rappresenta un luogo idilliaco, da esplorare durante un suggestivo tour a piedi.

Oxford: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

6. Oxford: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

Sede dell'Università più antica d'Inghilterra, Oxford può essere definita un'autentica meraviglia architettonica. Partecipa a questo tour sull'autobus Hop-on Hop-off e ammira gli edifici color miele della città e i tranquilli cortili dei suoi numerosi College. Visita la splendida e famosa area dell'Oxford Castle Heritage e osserva l'Ashmolean Museum, lo Sheldonian Theatre e lo storico incrocio di Carfax: approfitta della possibilità di fare questo e molto altro partecipando al tour City Sightseeing di Oxford. Itinerario del tour Fermata 1 - Stazione ferroviaria Fermata 2 - Park End Street Fermata 3 - Stazione degli autobus Fermata 4 - New Road Fermata 5 - West Gate  Fermata 6 - Speedwell Street Fermata 7 - Christ Church Fermata 8 - Brasenose College Fermata 9 - The Queens College Fermata 10 - The Plain Fermata 11 - St. Cross Road Fermata 12 - South Parks Road Fermata 13 - Wadham College Fermata 14 - Trinity College Fermata 15 - Parks Road Fermata 16 - Banbury Road Fermata 17 - Woodstock Road Fermata 18 - Browns Restaurant Fermata 19 - Magdalen Street East Fermata 20 - Randolph Hotel

Castello e prigione di Oxford: visita guidata

7. Castello e prigione di Oxford: visita guidata

Entra in 1.000 anni di storia di Oxford con una guida turistica in costume. Sali sulla Torre di San Giorgio sassone, scendi nel sottosuolo nella cripta di 900 anni, esplora l'ala D della prigione vittoriana e la Torre dei debitori e scala il tumulo del castello di Motte-and-Bailey dell'XI secolo. Costruito nel 1071 e chiuso solo nel 1996, l'Oxford Castle & Prison è un sito con tante storie affascinanti da raccontare. Dai giorni nostri fino all'epoca barbarica medievale. Il sito ha collegamenti alla nascita dell'istruzione a Oxford, alle famose leggende di Re Artù, alla valorosa fuga dell'imperatrice Matilde e ai famigerati casi moderni di assassini e criminali. Per centinaia di anni, il sito ha ospitato residenti famosi e famigerati, servendo il tempo come sito religioso, casa per i reali e centro di giustizia come prigione della contea. Dopo il tuo tour di 50 minuti, verrai condotto nell'ala espositiva dove potrai esplorare a tuo piacimento.

Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

8. Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

Visita Oxford, la "città delle guglie dormienti", sede di una delle più antiche università europee. Lasciati stupire dalla bellezza architettonica di molti college. Il tour di 10 ore ti permette di visitare anche Bampton, noto come il villaggio in cui sono state girate le scene esterne della serie Downton Abbey. Ammira la chiesa, la casa della madre di Matthew Crawley, le case trasformate nell'ufficio postale e i diversi locali e pub. Raggiungi l'Highclere Castle, la residenza di campagna del conte di Carnarvon. Fai un tour delle stanze pubbliche della residenza come la sala principale, la libreria, i salotti e altre stanze che vengono impiegate nella serie Downton Abbey. Porta a casa una copia del libro della contessa di Carnarvon come ricordo della tua visita.

Da Oxford: tour di un'intera giornata in Cotswold Explorer

9. Da Oxford: tour di un'intera giornata in Cotswold Explorer

Inizia il tuo indimenticabile viaggio in Cotswold salendo a bordo del minibus a Oxford. Quindi, parti per un viaggio panoramico verso l'affascinante villaggio di Minster Lovell. Divertiti a vedere le belle case con il tetto di paglia ed esplorare la Sala del XV secolo in rovina. Continua il percorso attraverso gli idilliaci villaggi di Asthall e Swinbrook fino a Burford, il "Gateway to the Cotswolds". Fai una sosta qui per darti il tempo di passeggiare per la strada in pendenza e sfogliare i bizzarri negozi e caffè. Successivamente, prosegui il tuo viaggio panoramico attraverso i vecchi villaggi di cava di Taynton e dei Barringtons verso Bourton-on-the-Water, la "Venezia dei Cotswolds". Fai una passeggiata lungo il pittoresco fiume Windrush attraversato da deliziosi ponti di pietra. Da Bourton-on-the-Water, segui il percorso attraverso alcuni incantevoli villaggi del Cotswold fino a Broadway con le sue case in pietra dorata. Trova un pub o un caffè a pranzo in questo villaggio che ha ispirato artisti e scrittori, come Frank Millet, JM Barrie e William Morris. Dopo pranzo, visita la bellissima città mercato di Chipping Campden, con il suo vecchio mercato coperto e la chiesa di lana. Quindi, esplora Stow-on-the-Wold, la città più alta del Cotswolds. Qui è possibile navigare tra i sentieri stretti e i negozi di antiquariato e gallerie d'arte. Infine, torna a Oxford attraverso la vivace città mercato di Chipping Norton con un'ultima breve sosta fotografica a Woodstock, il sito di Blenheim Palace (la città natale di Sir Winston Churchill).

Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

10. Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

Goditi un tour a piedi e visita gli interni del Christ Church College e ammira i luoghi di Harry Potter e dei personaggi leggendari di Lewis Carroll, come Alice e il Cappellaio Matto. Prenota in anticipo e salta la coda al Christ Church, una delle attrazioni turistiche più famose di Oxford. Goditi la vista sui giardini del parco Christ Church Meadow, ai confini con i fiumi Cherweel e Isis. Ammira i pascoli e le guglie da sogno del Merton College e del Corpus Christi. Accesso permettendo, puoi visitare anche gli interni di un altro luogo dove è stato girato Harry Potter, ovvero la Divinity School presso la famosa Biblioteca Bodleiana, una delle biblioteche più antiche d'Europa. In qualsiasi data in cui il Christ Church è chiuso, il tour visiterà gli interni del New College, un altro importante luogo del film "Harry Potter". In questo caso, hai anche la possibilità di riprogrammare il tour in un giorno diverso. Durante questo tour, visiterai 2 dei 3 luoghi del film (dove e quando è permesso l'accesso). Se ad esempio potresti visitare la Divinity School, potresti non visitare l'interno della biblioteca medievale perché non è aperta alle guide private. Il sabato mattina, raramente la Christ Church Hall è aperta, ma il tour si effettua ugualmente, poiché non è una location cinematografica.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Altre attività
  • Pacchetti
87 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Oxford

Quali sono le migliori attrazioni di Oxford?

Oxford: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Burford

Oxford: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oxford? Clicca qui per la lista completa.

Oxford: le opinioni degli altri viaggiatori

Guida fantastica e spiritosa ci ha accompagnato in tutte le tappe e raccontato degli extra nel nostro viaggio di ritorno. Il tempo a disposizione per il castello Windsor è di un’ora ma la guida co ha avvisato che il tour completo richiederebbe una intera giornata. Ci ha quindi consigliato le migliori tappe che siamo riusciti a goderci con tranquillità e che ci sono state spiegate nel dettaglio all’arrivo e durante. Molte info extra ci hanno permesso di poter apprezzare ancora di più il tour. Stonehenge si visita benissimo nel tempo a disposizione e siamo stati dotati di una guida interattiva extra multilingue che ci accompagnava in ogni angolo del sito. Suggestivo e merita la visita. Oxford è stata visitata a piedi con la guida e girata abbastanza rapidamente. Anche se abbiamo potuto vederla in pieno merita una visita più adeguata, specialmente alla Biblioteca. Nel complesso la guida ci ha aiutato anche con spunti culinari e tappe intermedie. Tour consigliato

Tutto sommato il tour è stato davvero fantastico. Il nostro autista della guida turistica è stato davvero eccezionale. La sentivi perfettamente. Una voce molto piacevole. Quindi tedeschi con abilità di inglese non perfette potremmo capire tutto. Era una donna molto dedita a cui piace davvero il suo lavoro. Diamo i 10 punti qui solo grazie a te. Anche l'autista era una persona molto simpatica.

Paplo, la nostra guida turistica, è stata molto gentile e ci ha raccontato molte cose interessanti durante il tour. C'è stato molto divertimento. Il viaggio in autobus è stato molto piacevole. Le fermate sono state sufficienti nel tempo, anche se la prossima volta avremmo fatto un tour con una fermata in meno. Ma vedere molti luoghi in poco tempo era l'ideale.

Bellissimo tour, dura tutta la giornata. La nostra guida, Samuel, é stata molto simpatica e competente. Consigliato se si vuole vedere una parte “diversa” di Gran Bretagna

Merita tantissimo la visita a Harry Potter Studios