Aggiungi date
Oxford

Tour a piedi

Oxford Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

1. Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

Entra all'interno dell'Università di Oxford ed esplora i dintorni con un tour a piedi guidato. Ammira l'architettura iconica della struttura e conosci qualcosa in più della vita universitaria grazie allo studente che ti farà da guida. Visita uno dei più antichi college universitari e la Biblioteca Bodleiana. Scopri di più sulla storia dei college universitari, tra cui l'All Souls College, il Trinity College, l'Oriel College, l'Hertford College e il Merton College, la Radcliffe Camera e l'University Church of St Mary the Virgin. Approfondisci inoltre la storia della città. Ascolta racconti sulle cerimonie di Oxford, sui laureati più celebri, su Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e su come il potente arcivescovo di Canterbury fu condannato al rogo proprio a Oxford.

Oxford: tour a piedi della città e dell'università

2. Oxford: tour a piedi della città e dell'università

Partecipa a un tour educativo di 1 ora e 30 minuti, insieme a una guida universitaria con anni di esperienza e una profonda conoscenza locale della città e dei college di Oxford, per visitare le surreali guglie di una delle università più antiche al mondo. Visita alcuni dei college più leggendari della città, come il New College, fondato nel 1379 e utilizzato come location per alcune scene del film Harry Potter e nelle serie televisive dell'Ispettore Morse e dell'ispettore Lewis. L'Exeter College è un'altra delle strutture più visitate da gran parte dei tour, mentre l'Hertford College, con la sua romantica facciata e il suggestivo Ponte dei Sospiri, è facilmente riconoscibile grazie alla serie TV "Ritorno a Brideshead". Gli orari di apertura dei college talvolta possono limitare gli ingressi, ma tutti i tour prevedono una visita alla Biblioteca dell'Università, per avere una panoramica completa del caratteristico sistema universitario di Oxford e Cambridge. Scopri i nomi dei celebri ex allievi che hanno studiato e insegnato all'università, incluso il famigerato Dottor Spooner, i cui ritratti sono appesi nella Sala da Pranzo del New College e a cui si deve il nome del divertente fenomeno linguistico dello spoonerismo.

Oxford: tour a piedi ufficiale dell'università e della città

3. Oxford: tour a piedi ufficiale dell'università e della città

Esplora Oxford, la città di Dreaming Spires, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente turistico della città. Mostra i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grandiosa e antichissima Broad Street (un tempo il fossato della città) fagli sapere da dove vieni e tutti gli interessi speciali che potresti avere a Oxford e faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e prosegui fino alla torre più antica di St Michael of the Northgate costruita in epoca sassone. Quindi, raggiungi il cuore dell'Università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa accanto ai pub in cui gli Inklings si incontravano per discutere dei loro scritti, ai pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e alle buche per bere degli studenti più popolari nei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna, sia immaginari che reali, come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i gargoyle e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservati da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la mozzafiato Radcliffe Square. Attraversa lo stravagante Ponte dei Sospiri come è affettuosamente conosciuto, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Ammira le Biblioteche Bodleiane dall'esterno nello splendido Quadrilatero delle Scuole Antiche. Scopri i famosi musei della città, tra cui il Museo di Storia della Scienza, che contiene la lavagna di Einstein, The Pitt Rivers, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino ai bellissimi Christ Church Meadows, dove si pratica il gommone e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per eccellenza.

Castello e prigione di Oxford: visita guidata

4. Castello e prigione di Oxford: visita guidata

Entra in 1.000 anni di storia di Oxford con una guida turistica in costume. Sali sulla Torre di San Giorgio sassone, scendi nel sottosuolo nella cripta di 900 anni, esplora l'ala D della prigione vittoriana e la Torre dei debitori e scala il tumulo del castello di Motte-and-Bailey dell'XI secolo. Costruito nel 1071 e chiuso solo nel 1996, l'Oxford Castle & Prison è un sito con tante storie affascinanti da raccontare. Dai giorni nostri fino all'epoca barbarica medievale. Il sito ha collegamenti alla nascita dell'istruzione a Oxford, alle famose leggende di Re Artù, alla valorosa fuga dell'imperatrice Matilde e ai famigerati casi moderni di assassini e criminali. Per centinaia di anni, il sito ha ospitato residenti famosi e famigerati, servendo il tempo come sito religioso, casa per i reali e centro di giustizia come prigione della contea. Dopo il tuo tour di 50 minuti, verrai condotto nell'ala espositiva dove potrai esplorare a tuo piacimento.

Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

5. Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

Goditi un tour a piedi e visita gli interni del Christ Church College e ammira i luoghi di Harry Potter e dei personaggi leggendari di Lewis Carroll, come Alice e il Cappellaio Matto. Prenota in anticipo e salta la coda al Christ Church, una delle attrazioni turistiche più famose di Oxford. Goditi la vista sui giardini del parco Christ Church Meadow, ai confini con i fiumi Cherweel e Isis. Ammira i pascoli e le guglie da sogno del Merton College e del Corpus Christi. Accesso permettendo, puoi visitare anche gli interni di un altro luogo dove è stato girato Harry Potter, ovvero la Divinity School presso la famosa Biblioteca Bodleiana, una delle biblioteche più antiche d'Europa. In qualsiasi data in cui il Christ Church è chiuso, il tour visiterà gli interni del New College, un altro importante luogo del film "Harry Potter". In questo caso, hai anche la possibilità di riprogrammare il tour in un giorno diverso. Durante questo tour, visiterai 2 dei 3 luoghi del film (dove e quando è permesso l'accesso). Se ad esempio potresti visitare la Divinity School, potresti non visitare l'interno della biblioteca medievale perché non è aperta alle guide private. Il sabato mattina, raramente la Christ Church Hall è aperta, ma il tour si effettua ugualmente, poiché non è una location cinematografica.

Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

6. Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

Visita Oxford, la "città delle guglie dormienti", sede di una delle più antiche università europee. Lasciati stupire dalla bellezza architettonica di molti college. Il tour di 10 ore ti permette di visitare anche Bampton, noto come il villaggio in cui sono state girate le scene esterne della serie Downton Abbey. Ammira la chiesa, la casa della madre di Matthew Crawley, le case trasformate nell'ufficio postale e i diversi locali e pub. Raggiungi l'Highclere Castle, la residenza di campagna del conte di Carnarvon. Fai un tour delle stanze pubbliche della residenza come la sala principale, la libreria, i salotti e altre stanze che vengono impiegate nella serie Downton Abbey. Porta a casa una copia del libro della contessa di Carnarvon come ricordo della tua visita.

Oxford: tour delle location dei film di Harry Potter con Oxford Alumni

7. Oxford: tour delle location dei film di Harry Potter con Oxford Alumni

Esplora l'università di lingua inglese più antica del mondo in un tour guidato. Guarda le location delle riprese dei film di Harry Potter e di altri blockbuster. Scopri l'Università di Oxford e il suo rapporto con il mondo dello spettacolo. Scopri il legame di Oxford con JK Rowling e altre celebrità. Visita i luoghi in cui sono stati girati i principali film Marvel. Esplora il New College e la Divinity School e osserva alcune delle influenze sull'universo di Harry Potter.

Tour di un giorno a Oxford, Stratford, Cotswolds e Warwick Castle

8. Tour di un giorno a Oxford, Stratford, Cotswolds e Warwick Castle

Tour a piedi di Oxford Segui le orme dei famosi studenti di Oxford, da CS Lewis a Bill Clinton, passeggiando per gli affascinanti cortili del college e le stradine acciottolate di questa storica città universitaria. Ammira le famose "guglie sognanti" e ammira la Biblioteca Bodleiana, una delle più antiche biblioteche d'Europa. Rimarrai affascinato dagli stretti vicoli incontaminati e dalle antiche piazze di questa città dalla bellezza naturale. Oxford è famosa per essere la sede della più antica università del mondo anglofono: innumerevoli giovani brillanti hanno vagato per le strade acciottolate della città nel corso degli anni! Durante questo tour guidato a piedi vedrai la splendida Chiesa universitaria di Santa Maria Vergine e scoprirai furtivamente vicoli stretti incontaminati, piazze antiche e guglie torreggianti. Ingresso alla Chiesa dell'Università di Santa Maria Vergine del XIII secolo. Immergiti in viste spettacolari del design e dell'architettura barocca unici mentre esplori il centro dell'Università di Oxford. Questo gioiello assoluto è assolutamente da visitare durante il tuo viaggio a Oxford. Dopo aver visitato Oxford, lascerai la città universitaria e tornerai a Londra. I Cotswolds Goditi la vista della campagna mozzafiato, dei villaggi assonnati e delle vivaci città mercato mentre guidi attraverso l'affascinante scenario di una delle regioni più belle dell'Inghilterra. Stratford–upon–Avon Una città mercato unica, famosa come la casa di William Shakespeare, probabilmente il più grande scrittore del mondo. Visita la pittoresca casa a graticcio dove nacque il leggendario bardo e scopri affascinanti spunti sulla sua infanzia. Luogo di nascita di Shakespeare: Guarda dove il famoso drammaturgo è cresciuto e ha trascorso i suoi anni da uomo sposato. Castello di Warwick Entra a far parte della più grande esperienza medievale della Gran Bretagna nel cuore del castello di Warwick. Immergiti nei preparativi per la battaglia e senti il peso di una spada medievale. Diventa un soldato: prova un elmo da battaglia per taglia. Visita le spettacolari Stanze di Stato e rifati gli occhi con i preparativi per le feste vittoriane.

Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

9. Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

Ripercorri i passi di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e degli altri personaggi dei film di Harry Potter. J.K. Rowling conosceva bene Oxford; aveva infatti presentato domanda di ammissione all'Università di Oxford. Durante la produzione dei film, la Rowling accompagnò i produttori in giro per Oxford, indicando loro i vari luoghi che avrebbero potuto fare da sfondo, come la statua che somiglia a "Nick Quasi Senza Testa", e Turf Taverna Lane, che ricorda Nocturn Alley. Questo tour mostra i luoghi in cui sono stati girati i film di Harry Potter a Oxford e include l'ingresso a un sito del film solo attraverso la Divinity School, dove sono state girate le scene della classe, del ballo e dell'infermeria. Passeggia davanti ai luoghi più famosi della città e ai college. Lì, potrai ascoltare informazioni interessanti sugli attori, i produttori e sulle ispirazioni di J.K. Rowling. Mentre cammini, partecipa ad un quiz di Harry Potter per testare la tua conoscenza sui libri e sui film. La guida descriverà anche il confronto tra la vita studentesca di Oxford e quella di Hogwarts.

Oxford: tour spettrale al tramonto

10. Oxford: tour spettrale al tramonto

Tieniti forte durante questo tour a piedi di 75 minuti, attraverso le strade di Oxford: visiterai molte delle strade e dei cortili interni di Oxford, alla ricerca di alcuni degli spettri leggendari della città. Ad Oxford appartengono molte storie di fantasmi, dai racconti dei vescovi eretici ai soldati uccisi all'alba durante la Guerra civile inglese. Camminerai per le zone più antiche della città, dove si trova la più alta concentrazione di attività spettrali, come il luogo dove ebbero inizio gli scontri sanguinosi tra la popolazione cittadina e gli studenti. Visiterai cimiteri misteriosi, vedrai il triste Ponte dei Sospiri e seguirai le orme della "Dead Man Walk".

  • Tour guidati
  • Tour privati
37 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 37

Giro turistico a piedi a Oxford: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Oxford?

Le altre cose imperdibili da fare a Oxford sono:

Oxford: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oxford? Clicca qui per la lista completa.

Oxford: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.490 recensioni

Altamente raccomandato quando non hai tempo e vuoi fare entrambe le cose. Fantastico studio Warner Bros! È come se fossi proprio lì nel film. Per i fan 4 ore in studio non bastano, sarebbe meglio fare solo lo studio e non l'intera giornata. Fantastica anche la guida Edward!

Abbiamo avuto modo di camminare per Oxford con una guida molto simpatica e ben preparata. non abbiamo visto solo i luoghi di HP ma anche qualche college e abbiamo imparato qualcosa della storia di questa bellissima e antica città.

Ottimo tour, studente bravissima (Anastacia) informatissima su università ed eventi ad esse collegate

Molto ben organizzato. Sempre il mio piacere. Posso consigliarlo a tutti, siamo molto soddisfatti

Very interesting and enjoyable to listen to Lizzie