Aggiungi date
Oxford

Storia e cultura

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
27 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 27

Oxford Storia e cultura: le attività più consigliate

Oxford: tour a piedi della città e dell'università

1. Oxford: tour a piedi della città e dell'università

Partecipa a un tour educativo di 1 ora e 30 minuti, insieme a una guida universitaria con anni di esperienza e una profonda conoscenza locale della città e dei college di Oxford, per visitare le surreali guglie di una delle università più antiche al mondo. Visita alcuni dei college più leggendari della città, come il New College, fondato nel 1379 e utilizzato come location per alcune scene del film Harry Potter e nelle serie televisive dell'Ispettore Morse e dell'ispettore Lewis. L'Exeter College è un'altra delle strutture più visitate da gran parte dei tour, mentre l'Hertford College, con la sua romantica facciata e il suggestivo Ponte dei Sospiri, è facilmente riconoscibile grazie alla serie TV "Ritorno a Brideshead". Gli orari di apertura dei college talvolta possono limitare gli ingressi, ma tutti i tour prevedono una visita alla Biblioteca dell'Università, per avere una panoramica completa del caratteristico sistema universitario di Oxford e Cambridge. Scopri i nomi dei celebri ex allievi che hanno studiato e insegnato all'università, incluso il famigerato Dottor Spooner, i cui ritratti sono appesi nella Sala da Pranzo del New College e a cui si deve il nome del divertente fenomeno linguistico dello spoonerismo.

Cambridge: tour a piedi con ex studente e King's College

2. Cambridge: tour a piedi con ex studente e King's College

Partecipa a un tour storico a piedi tra alcuni dei college più famosi di Cambridge e scopri di più sulla vita studentesca in una della università più prestigiose al mondo. Ammira il luogo dove fu scoperto il DNA, visita cappelle e biblioteche famose e ascolta aneddoti affascinanti narrati dalla tua guida studentesca. Scopri dove hanno studiato il Principe Carlo, Isaac Newton e Stephen Hawking e lasciati incantare dalla splendida architettura degli edifici che incontrerai lungo il tragitto. Passeggia dal King's College sulla King's Parade e passa vicino a siti d'interesse come il Trinity Hall College, il Trinity College e il Corpus Christi College. Ammira gli interni del Pembroke College e gli ambienti esterni del King's College e del Queens' College, fondato da Margherita d'Angiò nel 1448. Ammira anche gli edifici più famosi della città, come il Palazzo del Senato, la Chiesa di Saint Mary e il pub The Eagle del XVII secolo, dove Watson e Crick annunciarono di aver scoperto il segreto della vita.

Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

3. Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

Ripercorri i passi di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e degli altri personaggi dei film di Harry Potter. J.K. Rowling conosceva bene Oxford; aveva infatti presentato domanda di ammissione all'Università di Oxford. Durante la produzione dei film, la Rowling accompagnò i produttori in giro per Oxford, indicando loro i vari luoghi che avrebbero potuto fare da sfondo, come la statua che somiglia a "Nick Quasi Senza Testa", e Turf Taverna Lane, che ricorda Nocturn Alley. Questo tour mostra i luoghi in cui sono stati girati i film di Harry Potter a Oxford e include l'ingresso a un sito del film solo attraverso la Divinity School, dove sono state girate le scene della classe, del ballo e dell'infermeria. Passeggia davanti ai luoghi più famosi della città e ai college. Lì, potrai ascoltare informazioni interessanti sugli attori, i produttori e sulle ispirazioni di J.K. Rowling. Mentre cammini, partecipa ad un quiz di Harry Potter per testare la tua conoscenza sui libri e sui film. La guida descriverà anche il confronto tra la vita studentesca di Oxford e quella di Hogwarts.

Biglietto d'ingresso al Palazzo di Blenheim

4. Biglietto d'ingresso al Palazzo di Blenheim

Scopri la casa del dodicesimo duca e duchessa di Marlborough e il luogo di nascita di Sir Winston Churchill. Ammira questo capolavoro dell'architettura barocca del 18° secolo, che ospita alcune delle più belle collezioni di antiquariato d'Europa. Fai un tour delle Stanze di Stato e ammira i ritratti, gli arazzi e i mobili squisiti mentre impari a conoscere i 300 anni di storia di questo tesoro nazionale. Visita la mostra di Churchill e scopri tutto sulla vita del grande Primo Ministro, a partire dalla sua nascita a Blenheim Palace nel 1874. La mostra presenta fotografie, estratti dei suoi diari, manufatti e una serie di altri elementi. Esplora questo sito patrimonio dell'umanità immerso in oltre 2000 acri di parco paesaggistico da uno degli architetti paesaggisti più famosi del Regno Unito, Lancelot 'Capability' Brown. Fai una passeggiata fino alle Grand Cascades o intorno al lago per ammirare alcuni dei panorami più belli d'Inghilterra. Scopri la vasta gamma di giardini formali, tra cui il Rose Garden, il Churchill Memorial Garden, le terrazze sull'acqua e il giardino segreto. Un breve viaggio in treno in miniatura dal palazzo è il Pleasure Gardens, che vanta un labirinto di siepi giganti, la casa delle farfalle, il giardino di lavanda e una mostra su come i giardini sono stati utilizzati e mantenuti nel corso della storia del palazzo.

Oxford: tour panoramico del tè pomeridiano in crociera sul fiume

5. Oxford: tour panoramico del tè pomeridiano in crociera sul fiume

Percorrendo il corso della University Regatta, la barca passa per Christ Church Meadows, le University College Boat Houses e altri punti di riferimento sulla strada per la chiusa di Iffley. Questa è spesso una sezione trafficata e vibrante del fiume dove gli equipaggi di voga, le barche da diporto e le barche da diporto si contendono lo spazio fluviale in una meravigliosa esibizione di Oxford in gioco. Passare attraverso la chiusa di Iffley è un'esperienza in sé. Il paesaggio fluviale e gli affascinanti edifici si combinano per formare una location perfetta. Oltre Iffley viaggerete nei tranquilli prati d'acqua che circondano Oxford e ci sono abbondanti opportunità di avvistare la fauna selvatica tra le sponde verdi e i salici a strapiombo. La barca torna a casa a Rose Island, una delle mete preferite di Lewis Carroll e Alice Liddell durante i loro viaggi sul fiume. A bordo della barca viene offerto un delizioso tè pomeridiano presso il rinomato ristorante in riva al fiume, il Folly. Il menu tradizionale include tipicamente: una selezione di tramezzini, focaccine fatte in casa con marmellata di fragole e panna rappresa, una selezione di torte, crostate o pasticcini e tè.

Oxford: tour a piedi ufficiale dell'università e della città

6. Oxford: tour a piedi ufficiale dell'università e della città

Esplora Oxford, la città di Dreaming Spires, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente turistico della città. Mostra i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grandiosa e antichissima Broad Street (un tempo il fossato della città) fagli sapere da dove vieni e tutti gli interessi speciali che potresti avere a Oxford e faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e prosegui fino alla torre più antica di St Michael of the Northgate costruita in epoca sassone. Quindi, raggiungi il cuore dell'Università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa accanto ai pub in cui gli Inklings si incontravano per discutere dei loro scritti, ai pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e alle buche per bere degli studenti più popolari nei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna, sia immaginari che reali, come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i gargoyle e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservati da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la mozzafiato Radcliffe Square. Attraversa lo stravagante Ponte dei Sospiri come è affettuosamente conosciuto, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Ammira le Biblioteche Bodleiane dall'esterno nello splendido Quadrilatero delle Scuole Antiche. Scopri i famosi musei della città, tra cui il Museo di Storia della Scienza, che contiene la lavagna di Einstein, The Pitt Rivers, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino ai bellissimi Christ Church Meadows, dove si pratica il gommone e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per eccellenza.

Windsor, Stonehenge e Oxford: tour di un giorno da Londra

7. Windsor, Stonehenge e Oxford: tour di un giorno da Londra

Regalati un'intera giornata alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido Castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford. Parti da Londra e partecipa a questo tour con fermate a richiesta. Esplora questi siti unici approfittando dell'interessante commento informativo della guida lungo il tragitto. Inizia la giornata al Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali della Regina Elisabetta II. Ammira i magnifici Appartamenti di Stato, tuttora utilizzati per gli eventi ufficiali e i ricevimenti reali (se è stata selezionata l'opzione relativa). Concediti un po' di tempo per osservare gli ambienti esterni del castello e la cappella di San Giorgio risalente al XIV secolo, dove troverai uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. Raggiungi quindi il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano. Visita questo cerchio di pietre preistorico e scopri di più sulle teorie legate alla sua costruzione (se è stata selezionata l'opzione relativa). Prosegui successivamente per la città universitaria di Oxford, nota come "la città delle guglie sognanti". Luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, Oxford rappresenta un luogo idilliaco, da esplorare durante un suggestivo tour a piedi.

Castello e prigione di Oxford: visita guidata

8. Castello e prigione di Oxford: visita guidata

Entra in 1.000 anni di storia di Oxford con una guida turistica in costume. Sali sulla Torre di San Giorgio sassone, scendi nel sottosuolo nella cripta di 900 anni, esplora l'ala D della prigione vittoriana e la Torre dei debitori e scala il tumulo del castello di Motte-and-Bailey dell'XI secolo. Costruito nel 1071 e chiuso solo nel 1996, l'Oxford Castle & Prison è un sito con tante storie affascinanti da raccontare. Dai giorni nostri fino all'epoca barbarica medievale. Il sito ha collegamenti alla nascita dell'istruzione a Oxford, alle famose leggende di Re Artù, alla valorosa fuga dell'imperatrice Matilde e ai famigerati casi moderni di assassini e criminali. Per centinaia di anni, il sito ha ospitato residenti famosi e famigerati, servendo il tempo come sito religioso, casa per i reali e centro di giustizia come prigione della contea. Dopo il tuo tour di 50 minuti, verrai condotto nell'ala espositiva dove potrai esplorare a tuo piacimento.

Oxford Uni: tour a piedi con ingresso opzionale alla Christ Church

9. Oxford Uni: tour a piedi con ingresso opzionale alla Christ Church

Ripercorri i momenti cruciali della storia di Oxford in questo tour dell'Università di Oxford. Segui la tua guida Alumni e ascolta le storie sul campus e ammira i capolavori architettonici. Guarda il lampione che ha ispirato il mondo di Narnia e l'architettura che ha ispirato il libro His Dark Materials. Lasciati incantare da alcuni dei più grandi esempi al mondo di architettura gotica e barocca. Entra nella Biblioteca Bodleiana, che è una delle più antiche d'Europa, ed entra nel Jesus College. Scopri Oxford da un laureato che ha un'esperienza diretta nell'andare e nell'entrare in questa prestigiosa istituzione. Divertiti a sentire cosa fanno davvero gli studenti in questo classico tour di 90 minuti.

Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

10. Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

Visita Oxford, la "città delle guglie dormienti", sede di una delle più antiche università europee. Lasciati stupire dalla bellezza architettonica di molti college. Il tour di 10 ore ti permette di visitare anche Bampton, noto come il villaggio in cui sono state girate le scene esterne della serie Downton Abbey. Ammira la chiesa, la casa della madre di Matthew Crawley, le case trasformate nell'ufficio postale e i diversi locali e pub. Raggiungi l'Highclere Castle, la residenza di campagna del conte di Carnarvon. Fai un tour delle stanze pubbliche della residenza come la sala principale, la libreria, i salotti e altre stanze che vengono impiegate nella serie Downton Abbey. Porta a casa una copia del libro della contessa di Carnarvon come ricordo della tua visita.

Storia e cultura a Oxford: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Oxford?

Storia e cultura a Oxford: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Oxford: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oxford? Clicca qui per la lista completa.

Oxford: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.353 recensioni

La nostra gita di un giorno a Oxford, Stratford Upon Avon e Cotswolds è stata INCREDIBILE!!! La mia famiglia di cui 2 adolescenti ha adorato il viaggio. Ci siamo divertiti un mondo nell'adorabile città di Stratford Upon Avon e ci siamo sentiti come in un libro di fiabe. Ci è piaciuto molto fare shopping e visitare il luogo di nascita di Shakespeare. Anche le Cotswolds erano perfette per le foto ed è stato bello lasciare la città di Londra per un giorno per esplorare la bellissima campagna per vedere tutte le casette tipo cottage, i fiori, i ponti e i ruscelli e pranzare in un posto locale con i cigni sullo sfondo. Abbiamo adorato anche Oxford e ci siamo goduti la storia e le attrazioni. Nel complesso, la guida e il tour sono stati meravigliosi, con un comodo furgone e un piccolo gruppo e lo consigliamo vivamente.

Il tour è davvero molto divertente. La guida e l'autista erano fantastici. Ti danno la giusta quantità di tempo in ogni punto. È davvero bello vedere dove è stato girato tutto. Unico consiglio: porterei cibo con te durante il viaggio. Rende più facile.

Tour intenso ed impegnativo, con tempi molto serrati per poter vedere il castello di Windsor, Stonehenge e Oxford ma ne è valsa la pena. Assolutamente consigliato. La nostra guida, Simon, molto coinvolgente.

Tour meraviglioso. Ottimo servizio, puntuale e professionalità alle stelle! La guida Katia, super preparata, disponibile e simpatica. Consigliatissimo per chiunque voglia provarlo!

El tiempo en cada lugar es corto pero es la única manera de ver esta manera y me parece que está bien asi.