Aggiungi date

Oxford Tour a piedi

Oxford Tour a piedi: le attività più consigliate

Oxford: tour a piedi della città e dell'università

1. Oxford: tour a piedi della città e dell'università

Partecipa a un tour educativo di 1 ora e 30 minuti, insieme a una guida universitaria con anni di esperienza e una profonda conoscenza locale della città e dei college di Oxford, per visitare le surreali guglie di una delle università più antiche al mondo. Visita alcuni dei college più leggendari della città, come il New College, fondato nel 1379 e utilizzato come location per alcune scene del film Harry Potter e nelle serie televisive dell'Ispettore Morse e dell'ispettore Lewis. L'Exeter College è un'altra delle strutture più visitate da gran parte dei tour, mentre l'Hertford College, con la sua romantica facciata e il suggestivo Ponte dei Sospiri, è facilmente riconoscibile grazie alla serie TV "Ritorno a Brideshead". Gli orari di apertura dei college talvolta possono limitare gli ingressi, ma tutti i tour prevedono una visita alla Biblioteca dell'Università, per avere una panoramica completa del caratteristico sistema universitario di Oxford e Cambridge. Scopri i nomi dei celebri ex allievi che hanno studiato e insegnato all'università, incluso il famigerato Dottor Spooner, i cui ritratti sono appesi nella Sala da Pranzo del New College e a cui si deve il nome del divertente fenomeno linguistico dello spoonerismo.

Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

2. Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

Entra all'interno dell'Università di Oxford ed esplora i dintorni con un tour a piedi guidato. Ammira l'architettura iconica della struttura e conosci qualcosa in più della vita universitaria grazie allo studente che ti farà da guida. Visita uno dei più antichi college universitari e la Biblioteca Bodleiana. Scopri di più sulla storia dei college universitari, tra cui l'All Souls College, il Trinity College, l'Oriel College, l'Hertford College e il Merton College, la Radcliffe Camera e l'University Church of St Mary the Virgin. Approfondisci inoltre la storia della città. Ascolta racconti sulle cerimonie di Oxford, sui laureati più celebri, su Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e su come il potente arcivescovo di Canterbury fu condannato al rogo proprio a Oxford.

Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

3. Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

Ripercorri i passi di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e degli altri personaggi dei film di Harry Potter. J.K. Rowling conosceva bene Oxford; aveva infatti presentato domanda di ammissione all'Università di Oxford. Durante la produzione dei film, la Rowling accompagnò i produttori in giro per Oxford, indicando loro i vari luoghi che avrebbero potuto fare da sfondo, come la statua che somiglia a "Nick Quasi Senza Testa", e Turf Taverna Lane, che ricorda Nocturn Alley. Questo tour ti mostra i luoghi di Oxford dove i film di Harry Potter vennero filmati. Include l'ingresso al sito cinematografico della Divinity School, dove sono state girate le scene della classe, del ballo e dell'infermeria. Passeggia davanti ai luoghi più famosi della città e ai college. Lì, potrai ascoltare informazioni interessanti sugli attori, i produttori e sulle ispirazioni di J.K. Rowling. Mentre cammini, partecipa ad un quiz di Harry Potter per testare la tua conoscenza sui libri e sui film. La guida metterà a confronto la vita degli studenti di Oxford con quella degli studenti di Hogwarts.

Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

4. Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

Goditi un tour a piedi e visita gli interni del Christ Church College e ammira i luoghi di Harry Potter e dei personaggi leggendari di Lewis Carroll, come Alice e il Cappellaio Matto. Prenota in anticipo e salta la coda al Christ Church, una delle attrazioni turistiche più famose di Oxford. Goditi la vista sui giardini del parco Christ Church Meadow, ai confini con i fiumi Cherweel e Isis. Ammira i pascoli e le guglie da sogno del Merton College e del Corpus Christi. Accesso permettendo, puoi visitare anche gli interni di un altro luogo dove è stato girato Harry Potter, ovvero la Divinity School presso la famosa Biblioteca Bodleiana, una delle biblioteche più antiche d'Europa. In qualsiasi data in cui il Christ Church è chiuso, il tour visiterà gli interni del New College, un altro importante luogo del film "Harry Potter". In questo caso, hai anche la possibilità di riprogrammare il tour in un giorno diverso. Durante questo tour, visiterai 2 dei 3 luoghi del film (dove e quando è permesso l'accesso). Se ad esempio potresti visitare la Divinity School, potresti non visitare l'interno della biblioteca medievale perché non è aperta alle guide private. Il sabato mattina, raramente la Christ Church Hall è aperta, ma il tour si effettua ugualmente, poiché non è una location cinematografica.

Oxford Uni: tour a piedi guidato da ex alunni con Christ Church

5. Oxford Uni: tour a piedi guidato da ex alunni con Christ Church

Ripercorri i momenti cruciali della storia di Oxford in questo tour dell'Università di Oxford. Segui la tua guida Alumni e ascolta le storie sul campus e ammira i capolavori architettonici. Guarda il lampione che ha ispirato il mondo di Narnia e l'architettura che ha ispirato il libro His Dark Materials. Lasciati incantare da alcuni dei più grandi esempi al mondo di architettura gotica e barocca. Entra nella Biblioteca Bodleiana, che è una delle più antiche d'Europa, ed entra nel Jesus College. Scopri Oxford da un laureato che ha un'esperienza diretta nell'andare e nell'entrare in questa prestigiosa istituzione. Divertiti a sentire cosa fanno davvero gli studenti in questo classico tour di 90 minuti.

Oxford: tour per piccoli gruppi dell'ispettore Morse Lewis Endeavour

6. Oxford: tour per piccoli gruppi dell'ispettore Morse Lewis Endeavour

Partecipa a un tour guidato di Oxford per scoprire i luoghi visitati dagli ispettori Morse, Lewis ed Endeavour nello show televisivo di successo, L'ispettore Morse, girato in circa 100 località di Oxford. Visita i college dell'Università di Oxford. Questo tour è rivolto ai fan dell'ispettore Morse, Lewis ed Endeavour, ma anche se non sei un grande fan, questo tour è comunque una buona opportunità per approfondire l'Università di Oxford e la storia e le tradizioni di ogni college che visiti . Scopri la città di Oxford e il patrimonio dell'università mentre dai uno sguardo approfondito ai personaggi di John Dexter. Immergiti nella sua visione per i suoi personaggi mentre esplori i luoghi visitati nella serie.

Oxford: tour spettrale al tramonto

7. Oxford: tour spettrale al tramonto

Tieniti forte durante questo tour a piedi di 75 minuti, attraverso le strade di Oxford: visiterai molte delle strade e dei cortili interni di Oxford, alla ricerca di alcuni degli spettri leggendari della città. Ad Oxford appartengono molte storie di fantasmi, dai racconti dei vescovi eretici ai soldati uccisi all'alba durante la Guerra civile inglese. Camminerai per le zone più antiche della città, dove si trova la più alta concentrazione di attività spettrali, come il luogo dove ebbero inizio gli scontri sanguinosi tra la popolazione cittadina e gli studenti. Visiterai cimiteri misteriosi, vedrai il triste Ponte dei Sospiri e seguirai le orme della "Dead Man Walk".

Oxford: tour a piedi Morse / Lewis ed Endeavour

8. Oxford: tour a piedi Morse / Lewis ed Endeavour

Incontra la tua guida qualificata al badge verde (o blu) al Martyrs Memorial a St Giles per un tour a piedi di 2 ore di Oxford con enfasi sulle riprese di Morse/Lewis e Endeavour. La tua guida fornirà una breve introduzione alla città e all'università, e da qui ti dirigerai attraverso il cuore di Oxford per esplorare i luoghi associati alle riprese. Vedrai molti dei college (dall'esterno), così come The Bodleian Library, Old Schools Quadrangle, The Weston Library e The Radcliffe Camera. Altri siti includeranno The Bridge of Sighs e molti dei pub in cui venivano spesso pronunciate le parole "pint Morse"! Ogni tour è diverso, non viene seguito un copione e il percorso migliore verrà scelto il giorno per offrirti la migliore esperienza.

Castello e prigione di Oxford: visita guidata

9. Castello e prigione di Oxford: visita guidata

Entra in 1.000 anni di storia di Oxford con una guida turistica in costume. Sali sulla Torre di San Giorgio sassone, scendi nel sottosuolo nella cripta di 900 anni, esplora l'ala D della prigione vittoriana e la Torre dei debitori e scala il tumulo del castello di Motte-and-Bailey dell'XI secolo. Costruito nel 1071 e chiuso solo nel 1996, l'Oxford Castle & Prison è un sito con tante storie affascinanti da raccontare. Dai giorni nostri fino all'epoca barbarica medievale. Il sito ha collegamenti alla nascita dell'istruzione a Oxford, alle famose leggende di Re Artù, alla valorosa fuga dell'imperatrice Matilde e ai famigerati casi moderni di assassini e criminali. Per centinaia di anni, il sito ha ospitato residenti famosi e famigerati, servendo il tempo come sito religioso, casa per i reali e centro di giustizia come prigione della contea. Dopo il tuo tour di 50 minuti, verrai condotto nell'ala espositiva dove potrai esplorare a tuo piacimento.

Oxford: tour ufficiale a piedi dell'università e della città

10. Oxford: tour ufficiale a piedi dell'università e della città

Esplora Oxford, la città delle guglie sognanti, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente del turismo della città. Scopri i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grande e antichissima Broad Street (un tempo fossato della città) fagli sapere da dove vieni e qualsiasi interesse speciale di Oxford che potresti avere e faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e poi alla torre più antica di San Michele della Porta Nord costruita in epoca sassone. Quindi, dirigiti verso il cuore dell'università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa accanto ai pub in cui gli Inkling si incontravano per discutere della loro scrittura, così come i pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e i più famosi locali per bere degli studenti nei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna, sia immaginari che reali, come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i doccioni e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservati da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la splendida Radcliffe Square. Attraversa il bizzarro Ponte dei Sospiri, come è affettuosamente chiamato, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Guarda le biblioteche di Bodleian dall'esterno nello splendido quadrilatero delle vecchie scuole. Scopri i famosi musei della città, tra cui il Museo di Storia della Scienza, che contiene la lavagna di Einstein, The Pitt Rivers, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino al bellissimo Christ Church Meadows, dove si gioca e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per antonomasia.

  • Tour guidati
  • Tour privati
33 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Oxford

Quali sono le migliori attrazioni di Oxford?

Oxford: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Burford

Oxford: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oxford? Clicca qui per la lista completa.

Oxford: le opinioni degli altri viaggiatori

Il divinity colloge è stato chiuso a causa di una preparazione per il concerto, ma ci siamo informati in anticipo che è stato bello. Anastacia, la nostra guida è stata fantastica nel tempismo, nella narrazione, nel rispondere alle domande e nel catturare i dettagli per noi. Nel complesso è stata una bella esperienza e il programma del tour è stato ben organizzato. Grazie...

Anastasia era la nostra guida turistica e devo dire che era così brava e piena di entusiasmo. Come studentessa a Oxford stessa era molto ben informata. Siamo entrati in alcuni posti in cui il pubblico in generale non è ammesso ed è stato un vero toccasana per la vita dell'Università di Oxford e anche per la storia.

Abbiamo apprezzato molto il nostro tour dell'Università di Oxford con Izzy. La sua narrazione e la sua conoscenza hanno tenuto il gruppo impegnato e affascinato per l'intera durata del tour, che è volato via velocemente. Era anche ansiosa di rispondere alle nostre domande e chiacchierare lungo la strada.

Anastasia ci ha fatto fare un bel tour dell'Università di Oxford con grande entusiasmo. Nonostante la pioggia, è stato un tour di grande successo. Mille grazie ad Anastasia che ha dato un importante contributo a questo con il suo umorismo e le sue storie affascinanti. Grazie!

Abbiamo avuto modo di camminare per Oxford con una guida molto simpatica e ben preparata. non abbiamo visto solo i luoghi di HP ma anche qualche college e abbiamo imparato qualcosa della storia di questa bellissima e antica città.