Aggiungi date

Oxford Tour dei quartieri

Oxford Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

1. Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

Entra all'interno dell'Università di Oxford ed esplora i dintorni con un tour a piedi guidato. Ammira l'architettura iconica della struttura e conosci qualcosa in più della vita universitaria grazie allo studente che ti farà da guida. Visita uno dei più antichi college universitari e la Biblioteca Bodleiana. Scopri di più sulla storia dei college universitari, tra cui l'All Souls College, il Trinity College, l'Oriel College, l'Hertford College e il Merton College, la Radcliffe Camera e l'University Church of St Mary the Virgin. Approfondisci inoltre la storia della città. Ascolta racconti sulle cerimonie di Oxford, sui laureati più celebri, su Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e su come il potente arcivescovo di Canterbury fu condannato al rogo proprio a Oxford.

Oxford e Cotswolds: escursione da Londra

2. Oxford e Cotswolds: escursione da Londra

Parti per un tour guidato di 1 giorno a Oxford e nei Cotswolds da Londra. Scopri la storica Università di Oxford, esplora i villaggi del Cotswolds e ammira la lussureggiante campagna inglese. Parti da Londra a bordo di un lussuoso minibus Mercedes e trascorri la mattina esplorando la splendida città universitaria di Oxford. Passeggia tra i college e gli edifici tutelati e sali fino a uno dei punto panoramici per godere di viste mozzafiato delle guglie. Lasciati incantare dalla collezione del Museo Ashmolean, prima di raggiungere i pittoreschi villaggi dei Cotswolds per ammirare i piccoli cottage tradizionali costruiti in pietra. Arriva al villaggio di Burford, la porta d'accesso ai Cotswolds, e perditi in questa vivace città di mercato. Dopodiché, goditi un breve viaggio fino a Bibury e passeggia fino alla famosa e fiabesca Arlington Row. Ammira questi cottage del XIV secolo e scoprine la storia grazie alla tua guida. Infine, goditi un viaggio panoramico di ritorno a Londra.

Oxford: tour panoramico del tè pomeridiano in crociera sul fiume

3. Oxford: tour panoramico del tè pomeridiano in crociera sul fiume

Percorrendo il corso della University Regatta, la barca passa per Christ Church Meadows, le University College Boat Houses e altri punti di riferimento sulla strada per la chiusa di Iffley. Questa è spesso una sezione trafficata e vibrante del fiume dove gli equipaggi di voga, le barche da diporto e le barche da diporto si contendono lo spazio fluviale in una meravigliosa esibizione di Oxford in gioco. Passare attraverso la chiusa di Iffley è un'esperienza in sé. Il paesaggio fluviale e gli affascinanti edifici si combinano per formare una location perfetta. Oltre Iffley viaggerete nei tranquilli prati d'acqua che circondano Oxford e ci sono abbondanti opportunità di avvistare la fauna selvatica tra le sponde verdi e i salici a strapiombo. La barca torna a casa a Rose Island, una delle mete preferite di Lewis Carroll e Alice Liddell durante i loro viaggi sul fiume. A bordo della barca viene offerto un delizioso tè pomeridiano presso il rinomato ristorante in riva al fiume, il Folly. Il menu tradizionale include tipicamente: una selezione di tramezzini, focaccine fatte in casa con marmellata di fragole e panna rappresa, una selezione di torte, crostate o pasticcini e tè.

Oxford Uni: tour a piedi guidato da ex alunni con Christ Church

4. Oxford Uni: tour a piedi guidato da ex alunni con Christ Church

Ripercorri i momenti cruciali della storia di Oxford in questo tour dell'Università di Oxford. Segui la tua guida Alumni e ascolta le storie sul campus e ammira i capolavori architettonici. Guarda il lampione che ha ispirato il mondo di Narnia e l'architettura che ha ispirato il libro His Dark Materials. Lasciati incantare da alcuni dei più grandi esempi al mondo di architettura gotica e barocca. Entra nella Biblioteca Bodleiana, che è una delle più antiche d'Europa, ed entra nel Jesus College. Scopri Oxford da un laureato che ha un'esperienza diretta nell'andare e nell'entrare in questa prestigiosa istituzione. Divertiti a sentire cosa fanno davvero gli studenti in questo classico tour di 90 minuti.

Oxford: tour per piccoli gruppi dell'ispettore Morse Lewis Endeavour

5. Oxford: tour per piccoli gruppi dell'ispettore Morse Lewis Endeavour

Partecipa a un tour guidato di Oxford per scoprire i luoghi visitati dagli ispettori Morse, Lewis ed Endeavour nello show televisivo di successo, L'ispettore Morse, girato in circa 100 località di Oxford. Visita i college dell'Università di Oxford. Questo tour è rivolto ai fan dell'ispettore Morse, Lewis ed Endeavour, ma anche se non sei un grande fan, questo tour è comunque una buona opportunità per approfondire l'Università di Oxford e la storia e le tradizioni di ogni college che visiti . Scopri la città di Oxford e il patrimonio dell'università mentre dai uno sguardo approfondito ai personaggi di John Dexter. Immergiti nella sua visione per i suoi personaggi mentre esplori i luoghi visitati nella serie.

Da Oxford: tour dell'avventuriero di Cotswolds

6. Da Oxford: tour dell'avventuriero di Cotswolds

Essere presentato ad alcuni dei villaggi più incantevoli delle Cotswolds in un tour di un'intera giornata da Oxford. Dirigiti verso l'antica città di Bampton, una delle città più antiche d'Inghilterra, conosciuta come il villaggio della serie TV Downton Abbey. Fermati a vedere la chiesa e la biblioteca del villaggio, dove sono state girate molte scene di questo popolare spettacolo. Proseguimento per Kelmscott, un tempo residenza estiva del famoso fondatore del movimento Arts and Crafts, William Morris. Successivamente visiterai Lechlade, un'antica città mercantile sul Tamigi. Da lì, il tuo percorso ti porta attraverso graziosi villaggi di pietra con la possibilità di fermarti e rinfrescarti in un tipico negozio di paese. Un breve viaggio panoramico conduce a Bibury per vedere i suoi cottage del 17 ° secolo, il bellissimo fiume e l'allevamento di trote. Seguendo la pittoresca Coln Valley, attraversa le stradine di campagna e le dolci colline, prima di arrivare nella tranquilla cittadina di Winchcombe. Goditi il pranzo in un pub rustico e sfoglia i negozi stravaganti. Dopo pranzo, un giro panoramico ti porta oltre il Castello di Sudeley, il luogo di sepoltura di Catherine Parr, sesta moglie di Enrico VIII. Continua attraverso graziosi borghi fino a Stow-on-the-Wold, per sfogliare i suoi caratteristici caffè e negozi di antiquariato. Rientro a Oxford via Woodstock, sede del Blenheim Palace dove nacque Sir Winston Churchill.

Da Oxford: tour di un'intera giornata in Cotswold Explorer

7. Da Oxford: tour di un'intera giornata in Cotswold Explorer

Inizia il tuo indimenticabile viaggio in Cotswold salendo a bordo del minibus a Oxford. Quindi, parti per un viaggio panoramico verso l'affascinante villaggio di Minster Lovell. Divertiti a vedere le belle case con il tetto di paglia ed esplorare la Sala del XV secolo in rovina. Continua il percorso attraverso gli idilliaci villaggi di Asthall e Swinbrook fino a Burford, il "Gateway to the Cotswolds". Fai una sosta qui per darti il tempo di passeggiare per la strada in pendenza e sfogliare i bizzarri negozi e caffè. Successivamente, prosegui il tuo viaggio panoramico attraverso i vecchi villaggi di cava di Taynton e dei Barringtons verso Bourton-on-the-Water, la "Venezia dei Cotswolds". Fai una passeggiata lungo il pittoresco fiume Windrush attraversato da deliziosi ponti di pietra. Da Bourton-on-the-Water, segui il percorso attraverso alcuni incantevoli villaggi del Cotswold fino a Broadway con le sue case in pietra dorata. Trova un pub o un caffè a pranzo in questo villaggio che ha ispirato artisti e scrittori, come Frank Millet, JM Barrie e William Morris. Dopo pranzo, visita la bellissima città mercato di Chipping Campden, con il suo vecchio mercato coperto e la chiesa di lana. Quindi, esplora Stow-on-the-Wold, la città più alta del Cotswolds. Qui è possibile navigare tra i sentieri stretti e i negozi di antiquariato e gallerie d'arte. Infine, torna a Oxford attraverso la vivace città mercato di Chipping Norton con un'ultima breve sosta fotografica a Woodstock, il sito di Blenheim Palace (la città natale di Sir Winston Churchill).

Tour a piedi di Morse, Lewis e Endeavour di Oxford

8. Tour a piedi di Morse, Lewis e Endeavour di Oxford

Vai oltre le guglie sognanti di Oxford ed esplora la città universitaria da una prospettiva diversa. Segui le orme della serie TV "L'ispettore Morse" e dei suoi spin-off "Lewis" e "Endeavour". Entra nel mondo immaginario dell'autore Colin Dexter e dei suoi famosi detective mentre visiti i siti in cui sono state girate le scene nel centro storico della città. Inizia dal monumento in pietra del Memoriale dei martiri fuori dal Balliol College e prosegui per luoghi come il lussuoso Randolph Hotel e il tradizionale pub White Horse. Avventurati lungo Broad Street, scopri le strade e altri luoghi familiari ai fan di Morse e ottieni informazioni dietro le quinte su come sono stati sviluppati i personaggi.

Da Oxford: tour delle Cotswolds per piccoli gruppi

9. Da Oxford: tour delle Cotswolds per piccoli gruppi

Scopri villaggi pittoreschi, piccole sale da tè e rovine del XV secolo con questa escursione delle Cotswolds con partenza da Oxford. Esplora Stow-on-the-Wold, Burford, Bourton-on-the-Water e altre località dai nomi curiosi. Ammira il paesaggio mentre attraversi la campagna per raggiungere i pittoreschi villaggi. Parti dall'esterno della Stazione di Oxford alle 10:00 e dirigiti verso il villaggio di Great Tew. Continua verso Stow-on-the-Wold e raggiungi la cittadina più alta della regione. Esplora gli edifici color miele e le piccole sale da tè. Visita il grazioso villaggio di Lower Slaughter prima di dirigerti a Bourton-on-the-Water, conosciuta come la "Venezia delle Cotswolds", dove avrai tempo per pranzare. Dopo pranzo, scopri il villaggio di Burford, porta di accesso alle Cotswolds. Viaggia attraverso la valle del fiume Windrush e scopri fantastici villaggi come Swinbrook, che ospita le rovine della Minster Lovell Hall del XV secolo. Il viaggio di ritorno è previsto per il tardo pomeriggio, con l'arrivo alla Stazione di Oxford intorno alle 17:00

Da Oxford: tour di degustazione di mezza giornata nel Cotswold

10. Da Oxford: tour di degustazione di mezza giornata nel Cotswold

Lascia la città medievale di Oxford e dirigiti prima verso il grazioso villaggio di Minster Lovell. Attraversa il villaggio e ammira i graziosi cottage con il tetto di paglia e il fiume Windrush. Rilassati su un percorso panoramico che ti porta attraverso gli idilliaci borghi di Asthall e Swinbrook fino all'antica città mercato di Burford, la "porta d'accesso ai Cotswolds". Goditi il tempo per curiosare nella High Street in pendenza di Burford, con i suoi eccentrici negozi e caffè. Prosegui attraverso gli antichi villaggi di Taynton e Barringtons, dove un viaggio panoramico ti porta a Bourton-on-the-Water, spesso chiamata la "Venezia dei Cotswolds". Passeggia lungo le rive del pittoresco fiume Windrush con i suoi vecchi ponti di pietra o fermati per un rinfresco in uno dei tanti caffè. Lasciando Bourton-on-the-Water, sali a Stow Hill fino a Stow-on-the-Wold, la città più alta dei Cotswolds e città di mercato dal XII secolo. Stow è noto per i suoi numerosi negozi di antiquariato e gallerie d'arte, così come molti altri negozi e caffè. Non dimenticare di visitare la chiesa di St Edward con la sua vecchia porta che ispirò lo scrittore Tolkien. Sulla via del ritorno a Oxford, passa dalla città mercato di Chipping Norton e Woodstock, il sito di Blenheim Palace, il luogo di nascita di Sir Winston Churchill. Fermati per una breve sosta fotografica del palazzo prima del tuo ritorno a Oxford.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Oxford

Quali sono le migliori attrazioni di Oxford?

Oxford: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Burford

Oxford: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oxford? Clicca qui per la lista completa.

Oxford: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 925 recensioni

Il divinity colloge è stato chiuso a causa di una preparazione per il concerto, ma ci siamo informati in anticipo che è stato bello. Anastacia, la nostra guida è stata fantastica nel tempismo, nella narrazione, nel rispondere alle domande e nel catturare i dettagli per noi. Nel complesso è stata una bella esperienza e il programma del tour è stato ben organizzato. Grazie...

Anastasia era la nostra guida turistica e devo dire che era così brava e piena di entusiasmo. Come studentessa a Oxford stessa era molto ben informata. Siamo entrati in alcuni posti in cui il pubblico in generale non è ammesso ed è stato un vero toccasana per la vita dell'Università di Oxford e anche per la storia.

La nostra guida Robert si è assicurata che avremmo saputo di più sulla cultura, la storia e le persone di tutti i piccoli villaggi e città dopo aver intrapreso questo viaggio e sapeva molto di più delle informazioni tipiche che avresti ottenuto altrove. L'intero viaggio è stato così bello e ne è valsa la pena!

Questa è stata un'esperienza molto positiva. Visitare la pittoresca campagna è stato davvero bello. Oxford è un posto da visitare assolutamente. Molto bello e da visitare.

Molto rilassato, la guida è stata molto gentile e ha fornito ottimi dettagli