Aggiungi date
Oxford

Tour di fantasmi e vampiri

Oxford Tour di fantasmi e vampiri: le attività più consigliate

Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

1. Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

Ripercorri i passi di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e degli altri personaggi dei film di Harry Potter. J.K. Rowling conosceva bene Oxford; aveva infatti presentato domanda di ammissione all'Università di Oxford. Durante la produzione dei film, la Rowling accompagnò i produttori in giro per Oxford, indicando loro i vari luoghi che avrebbero potuto fare da sfondo, come la statua che somiglia a "Nick Quasi Senza Testa", e Turf Taverna Lane, che ricorda Nocturn Alley. Questo tour mostra i luoghi in cui sono stati girati i film di Harry Potter a Oxford e include l'ingresso a un sito del film solo attraverso la Divinity School, dove sono state girate le scene della classe, del ballo e dell'infermeria. Passeggia davanti ai luoghi più famosi della città e ai college. Lì, potrai ascoltare informazioni interessanti sugli attori, i produttori e sulle ispirazioni di J.K. Rowling. Mentre cammini, partecipa ad un quiz di Harry Potter per testare la tua conoscenza sui libri e sui film. La guida descriverà anche il confronto tra la vita studentesca di Oxford e quella di Hogwarts.

Oxford: tour spettrale al tramonto

2. Oxford: tour spettrale al tramonto

Tieniti forte durante questo tour a piedi di 75 minuti, attraverso le strade di Oxford: visiterai molte delle strade e dei cortili interni di Oxford, alla ricerca di alcuni degli spettri leggendari della città. Ad Oxford appartengono molte storie di fantasmi, dai racconti dei vescovi eretici ai soldati uccisi all'alba durante la Guerra civile inglese. Camminerai per le zone più antiche della città, dove si trova la più alta concentrazione di attività spettrali, come il luogo dove ebbero inizio gli scontri sanguinosi tra la popolazione cittadina e gli studenti. Visiterai cimiteri misteriosi, vedrai il triste Ponte dei Sospiri e seguirai le orme della "Dead Man Walk".

Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

3. Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

Scopri tutti i principali luoghi infestati dai fantasmi di Oxford e dintorni in un tour a piedi notturno liberamente ispirato al libro "Haunted Oxford" dell'autore locale Rob Walters, solo una delle guide esperte e talentuose. Scopri il modo migliore per "vedere" i fantasmi di Oxford lungo un percorso che ti porta nel cuore del centro di Oxford e della sua università. Incontra la tua guida e fatti trasportare nella notte, partendo dall'angolo tra Turl Street e Broad Street, che un tempo era il fosso cittadino e luogo di terribili omicidi e persecuzioni religiose. Scopri la storia di Oxford e ascolta molte storie splendidamente inquietanti risalenti all'epoca dei vichinghi danesi. Supera l'Università di Oxford, Radcliffe Square e sbircia nel Quadrilatero delle Old Schools, famoso per Harry Potter. Ammira la splendida e imponente architettura di Oxford e senti la storia nelle mura, che sono ben conservate e rappresentano ogni periodo dell'architettura dal medievale al classico al moderno. Guarda il Ponte dei Sospiri, così chiamato perché ricorda quello di Venezia che portò i prigionieri al loro destino. Percorri l'antico vicolo murato fino al New College, costruito alla fine del 1300, e ammira i suoi cancelli bui contro l'oscurità.

Oxford: tour di Harry Potter con il New College e la Divinity School

4. Oxford: tour di Harry Potter con il New College e la Divinity School

Entra nel magico mondo di Harry Potter, visita i luoghi delle riprese del New College e della Divinity School e impara fatti e curiosità interessanti dalla tua guida durante questa esperienza di tour di Oxford. Fatti trasportare nell'amato universo di narrativa che circonda Oxford. Fuggi nell'universo di Harry Potter mentre visiti i luoghi delle riprese a Oxford insieme a una guida esperta. Cammina vicino ai chiostri del New College e guarda dove Malfoy è stato trasformato in un furetto da Malocchio Moody in "Harry Potter e il calice di fuoco". Visita la Divinity School, l'edificio più antico dell'università, e il luogo utilizzato come ala dell'ospedale di Hogwarts in diversi film di Harry Potter. Ricordi la scena in cui Harry deve passare la notte per far ricrescere le sue ossa dopo che il Professor Allock le ha rimosse tutte? È stato girato proprio qui. In tutte le date in cui il chiostro del New College (l'attuale sito del film) è chiuso, il tour si svolgerà ma non includerà l'accesso al chiostro. Inoltre, in qualsiasi data in cui la Divinity School è chiusa, visiterai invece un college aggiuntivo (non un sito di film).

Oxford: tour in costume dei fantasmi con ospiti speciali

5. Oxford: tour in costume dei fantasmi con ospiti speciali

Preparati agli imprevisti e mantieni il tuo ingegno nei tuoi confronti mentre intraprendi una delle esperienze più divertenti di Oxford. Sede di alcuni dei più brutali omicidi della lunga storia dell'Inghilterra, Oxford è conosciuta in modo univoco come epicentro di anime travagliate, energia oscura e bestie carnivore. Avventurati attraverso i vicoli bui e le piazze infestate della città mentre ti godi storie misteriose di fantasmi, horror. e eventi sinistri. Scopri la terrificante storia di Oxford con una combinazione di storie e spettacoli drammatici di attori addestrati da esperti che interpreteranno le punizioni più barbare e brutali imposte durante gli anni della guerra medievale e civile di Oxford. Preparati alla comparsa a sorpresa di più bestie selvagge! Dopo una passeggiata esilarante e divertente in giro per la città, finisci in uno dei famosi pub di Oxford.

Oxford: The Bullingdon Burglar Treasure Hunt Adventure

6. Oxford: The Bullingdon Burglar Treasure Hunt Adventure

Il leggendario mistero di Oxford... irrisolto per 50 anni... fino ad ora. Inizia la tua avventura nella storica taverna di Dama e intraprendi una missione per svelare il mistero irrisolto di Oxford di The Bullingdon Burglar! Nel 1972, l'annuale coppa di cricket Town Vs Gown di Oxford finì in un disastro, quando un misterioso ladro fece irruzione nella clubhouse e afferrò il trofeo d'oro... È stato un atto di vendetta? Nessuno sapeva... Ma il cattivo ha lasciato una scia di indizi ed è qui che entri in gioco. Le pagine della tua Mystery Guide™ ti condurranno in un'emozionante avventura rompicapo nel cuore della storica Oxford, mentre segui le mappe, sblocchi gli indizi e sveli l'epica storia. La tua sfida è rintracciare oggetti nascosti, decodificare simboli e scoprire messaggi nascosti, mentre elimini i sospetti e smascheri gradualmente il crimine. E una svolta emozionante attende... Raggiungi la fine e rimarrai colpito da un fantastico momento "wow" in cui il caso sarà risolto e il cattivo si rivelerà davanti ai tuoi occhi! Prendi semplicemente la tua Mystery Guide™, vai all'inizio e parti all'orario che preferisci. Non lasciare che il cattivo si allontani... È ora di iniziare!

  • Tour guidati
3 attività trovate
Ordina per:

Tour di fantasmi e vampiri a Oxford: domande frequenti

Tour di fantasmi e vampiri: quali sono le altre cose da fare a Oxford?

Le altre cose imperdibili da fare a Oxford sono:

Tour di fantasmi e vampiri a Oxford: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Oxford: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oxford? Clicca qui per la lista completa.

Oxford: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 21 recensioni

Michiel è stata un'eccellente guida e il tour è stato sia interessante che divertente. Michiel ha combinato quanto basta di conoscenze, informazioni e curiosità su Harry Potter e JK Rowling insieme ad alcuni fatti perspicaci sulla città di Oxford, l'Università, l'architettura e la letteratura, il che ha portato a un appagante tour di 90 minuti. Michiel ha anche aggiunto molto briciolo secco all'esperienza. Direi che se stai solo cercando informazioni sul film di Harry Potter, questo non è il tour che fa per te. Ma per una gita educativa, interessante, divertente e istruttiva nella natura in cui Oxford e il mondo di Harry Potter sono intrecciati, allora il male è riuscito!

Il professor Mikhiel era estremamente ben informato sia su Harry Potter che su Oxford, ottimo sia per me che per mio figlio (11 anni). Amiamo Harry Potter ma non siamo fanatici, quindi è stato un buon equilibrio per noi! Grazie mille per il tour informativo e molto piacevole. Abbiamo imparato molto e si spera che questo abbia ispirato mio figlio a provare a studiare a Oxford un giorno!

Tour molto istruttivo e divertente. Un buon mix di fatti storici su Oxford e anche su Harry Potter e l'ispirazione che JK Rowling ha preso da questa bellissima città. Abbiamo portato i nostri due figli 12 e 10, entrambi fan di HP, quindi anche il tour è piaciuto! La nostra guida Renata era molto ben informata e ha risposto a tutte le domande!

Affascinante

Due ore di immersione in una dimensione da favola, con una guida preparata come Lorenzo che ci ha spiegato nei dettagli il mondo di Harry Potter e dei colleges di oxford. Grazie!

Molto interessante ed entusiasmante

Giro interessante per conoscere meglio Oxford e le sue curiosità