Aggiungi date
Oxford

Tour a tema Harry Potter

Oxford Tour Harry Potter: le attività più consigliate

Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

1. Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

Entra all'interno dell'Università di Oxford ed esplora i dintorni con un tour a piedi guidato. Ammira l'architettura iconica della struttura e conosci qualcosa in più della vita universitaria grazie allo studente che ti farà da guida. Visita uno dei più antichi college universitari e la Biblioteca Bodleiana. Scopri di più sulla storia dei college universitari, tra cui l'All Souls College, il Trinity College, l'Oriel College, l'Hertford College e il Merton College, la Radcliffe Camera e l'University Church of St Mary the Virgin. Approfondisci inoltre la storia della città. Ascolta racconti sulle cerimonie di Oxford, sui laureati più celebri, su Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e su come il potente arcivescovo di Canterbury fu condannato al rogo proprio a Oxford.

Oxford: tour a piedi della città e dell'università

2. Oxford: tour a piedi della città e dell'università

Partecipa a un tour educativo di 1 ora e 30 minuti, insieme a una guida universitaria con anni di esperienza e una profonda conoscenza locale della città e dei college di Oxford, per visitare le surreali guglie di una delle università più antiche al mondo. Visita alcuni dei college più leggendari della città, come il New College, fondato nel 1379 e utilizzato come location per alcune scene del film Harry Potter e nelle serie televisive dell'Ispettore Morse e dell'ispettore Lewis. L'Exeter College è un'altra delle strutture più visitate da gran parte dei tour, mentre l'Hertford College, con la sua romantica facciata e il suggestivo Ponte dei Sospiri, è facilmente riconoscibile grazie alla serie TV "Ritorno a Brideshead". Gli orari di apertura dei college talvolta possono limitare gli ingressi, ma tutti i tour prevedono una visita alla Biblioteca dell'Università, per avere una panoramica completa del caratteristico sistema universitario di Oxford e Cambridge. Scopri i nomi dei celebri ex allievi che hanno studiato e insegnato all'università, incluso il famigerato Dottor Spooner, i cui ritratti sono appesi nella Sala da Pranzo del New College e a cui si deve il nome del divertente fenomeno linguistico dello spoonerismo.

Oxford e studi Harry Potter: tour di 1 giorno da Londra

3. Oxford e studi Harry Potter: tour di 1 giorno da Londra

Goditi un viaggio di un'intera giornata da Londra che combina una visita al Warner Bros Studio Tour 'The Making of Harry Potter' e un tour a piedi dell'Università di Oxford. Inizia la tua esperienza nella storica città di Oxford, sede della più antica università d'Inghilterra. Partecipa a un tour guidato a piedi alla scoperta degli edifici, dei chiostri, dei quadrilateri e delle piazze acciottolate più celebri del college. Ammira la Biblioteca Bodleiana, la Radcliffe Camera, lo Sheldonian Theatre e i college selezionati. Goditi il tempo libero per esplorare tutto ciò che Oxford ha da offrire al ritmo che preferisci. Continua poi per il Warner Bros. Studio Tour e inizia la tua magica avventura al The Making of Harry Potter. Scopri i segreti dietro le quinte e le tecniche di produzione cinematografica utilizzate per creare la magia dei film di Harry Potter. Visita i set più riconoscibili dei film di Harry Potter: la Sala Grande, l'ufficio di Silente, la sala comune di Grifondoro, il Ministero della magia, Privet Drive 4, la cucina dei Weasley, Hogwarts Express e Diagon Alley. Sali sull'originale Hogwarts Express e ammira la ricostruzione del binario 9-3/4. Esplora il set di vagoni del treno utilizzato durante le riprese e fatti un selfie con un carrello per i bagagli mentre scompare attraverso il muro di mattoni.

Oxford: tour a piedi ufficiale dell'università e della città

4. Oxford: tour a piedi ufficiale dell'università e della città

Esplora Oxford, la città di Dreaming Spires, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente turistico della città. Mostra i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grandiosa e antichissima Broad Street (un tempo il fossato della città) fagli sapere da dove vieni e tutti gli interessi speciali che potresti avere a Oxford e faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e prosegui fino alla torre più antica di St Michael of the Northgate costruita in epoca sassone. Quindi, raggiungi il cuore dell'Università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa accanto ai pub in cui gli Inklings si incontravano per discutere dei loro scritti, ai pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e alle buche per bere degli studenti più popolari nei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna, sia immaginari che reali, come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i gargoyle e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservati da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la mozzafiato Radcliffe Square. Attraversa lo stravagante Ponte dei Sospiri come è affettuosamente conosciuto, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Ammira le Biblioteche Bodleiane dall'esterno nello splendido Quadrilatero delle Scuole Antiche. Scopri i famosi musei della città, tra cui il Museo di Storia della Scienza, che contiene la lavagna di Einstein, The Pitt Rivers, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino ai bellissimi Christ Church Meadows, dove si pratica il gommone e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per eccellenza.

Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

5. Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

Goditi un tour a piedi e visita gli interni del Christ Church College e ammira i luoghi di Harry Potter e dei personaggi leggendari di Lewis Carroll, come Alice e il Cappellaio Matto. Prenota in anticipo e salta la coda al Christ Church, una delle attrazioni turistiche più famose di Oxford. Goditi la vista sui giardini del parco Christ Church Meadow, ai confini con i fiumi Cherweel e Isis. Ammira i pascoli e le guglie da sogno del Merton College e del Corpus Christi. Accesso permettendo, puoi visitare anche gli interni di un altro luogo dove è stato girato Harry Potter, ovvero la Divinity School presso la famosa Biblioteca Bodleiana, una delle biblioteche più antiche d'Europa. In qualsiasi data in cui il Christ Church è chiuso, il tour visiterà gli interni del New College, un altro importante luogo del film "Harry Potter". In questo caso, hai anche la possibilità di riprogrammare il tour in un giorno diverso. Durante questo tour, visiterai 2 dei 3 luoghi del film (dove e quando è permesso l'accesso). Se ad esempio potresti visitare la Divinity School, potresti non visitare l'interno della biblioteca medievale perché non è aperta alle guide private. Il sabato mattina, raramente la Christ Church Hall è aperta, ma il tour si effettua ugualmente, poiché non è una location cinematografica.

Oxford: tour delle location dei film di Harry Potter con Oxford Alumni

6. Oxford: tour delle location dei film di Harry Potter con Oxford Alumni

Esplora l'università di lingua inglese più antica del mondo in un tour guidato. Guarda le location delle riprese dei film di Harry Potter e di altri blockbuster. Scopri l'Università di Oxford e il suo rapporto con il mondo dello spettacolo. Scopri il legame di Oxford con JK Rowling e altre celebrità. Visita i luoghi in cui sono stati girati i principali film Marvel. Esplora il New College e la Divinity School e osserva alcune delle influenze sull'universo di Harry Potter.

Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

7. Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

Ripercorri i passi di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e degli altri personaggi dei film di Harry Potter. J.K. Rowling conosceva bene Oxford; aveva infatti presentato domanda di ammissione all'Università di Oxford. Durante la produzione dei film, la Rowling accompagnò i produttori in giro per Oxford, indicando loro i vari luoghi che avrebbero potuto fare da sfondo, come la statua che somiglia a "Nick Quasi Senza Testa", e Turf Taverna Lane, che ricorda Nocturn Alley. Questo tour mostra i luoghi in cui sono stati girati i film di Harry Potter a Oxford e include l'ingresso a un sito del film solo attraverso la Divinity School, dove sono state girate le scene della classe, del ballo e dell'infermeria. Passeggia davanti ai luoghi più famosi della città e ai college. Lì, potrai ascoltare informazioni interessanti sugli attori, i produttori e sulle ispirazioni di J.K. Rowling. Mentre cammini, partecipa ad un quiz di Harry Potter per testare la tua conoscenza sui libri e sui film. La guida descriverà anche il confronto tra la vita studentesca di Oxford e quella di Hogwarts.

Oxford: tour a piedi a tema Harry Potter con il New College

8. Oxford: tour a piedi a tema Harry Potter con il New College

Incontra la guida, uno studente dell'Università di Oxford, nel centro della città e dirigiti nell'infermeria di Hogwarts, ubicata in una delle sale della rinomata Biblioteca Bodleiana. Immagina proprio qui i letti dell'infermeria, e ammira le bestie sfarzosamente scolpite e le sculture bibliche che appaiono in molti dei film di Harry Potter. Successivamente, esplora uno o due dei college più antichi di Oxford e osserva le stanze e i chiostri che hanno rappresentato gli scuri interni di Hogwarts. Non perderti altre location e curiosità sui personaggi e sulle produzioni cinematografiche. Metti alla prova la tua conoscenza di Harry Potter con un quiz personalizzato. Scopri lungo il percorso l'influenza di Oxford nella famosa letteratura per bambini, da "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" a "Lo Hobbit". Concludi l'esperienza con un tour all'esterno di Christ Church: la sala da pranzo di questo college è stata d'ispirazione per quella di Hogwarts (non è quella delle riprese).

Studios di Harry Potter e Oxford: escursione da Londra

9. Studios di Harry Potter e Oxford: escursione da Londra

Parti da Londra e dirigiti verso il Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter. Situato in una vecchia aviorimessa nel distretto residenziale di Leavesden, quest'attrazione unica ricrea la magia di Harry Potter e di tutti i tuoi personaggi preferiti. Sali a bordo del treno originale "Hogwarts Express" dal binario 9¾ appositamente ricreato e visita l'interno della carrozza che hai visto nei film. Fatti un selfie con il carrello bagagli che sparisce per metà nel muro della stazione. Le guide ti riveleranno i segreti del dietro le quinte e sveleranno come il trucco e l'utilizzo di complesse protesi abbiano trasformato gli attori nelle creature dei celebri film della saga. Osserva il set dei film originali e dai un'occhiata al college di Hogwarts durante il tour di 4 ore degli Studios. Non perderti attrazioni come la Sala Grande, la Sala Comune, la capanna di Hagrid, la cucina dei Weasley e il Ministero della Magia. Concediti un tour del backlot e degli effetti speciali, vedi un modellino del castello di Hogwarts e molto altro. Lascia quindi gli Studios e raggiungi a Oxford per esplorare i veri edifici universitari, tra cui la medievale Divinity School. All'arrivo nella città universitaria, fondata nel 1167, partecipa a un tour guidato del centro storico e ammira alcune delle facoltà universitarie più famose, i chiostri e i cortili interni. Addentrati nelle viuzze e nelle cappelle, dai un'occhiata all'interno dei refettori e alle piazze acciottolate all'ombra delle celebri "guglie sognanti." Entra nella venerata parte centrale dell'accademia che include la Biblioteca Bodleiana, la Radcliff Camera, il Teatro Sheldoniano e altri college.

Oxford: tour di Harry Potter con il New College e la Divinity School

10. Oxford: tour di Harry Potter con il New College e la Divinity School

Entra nel magico mondo di Harry Potter, visita i luoghi delle riprese del New College e della Divinity School e impara fatti e curiosità interessanti dalla tua guida durante questa esperienza di tour di Oxford. Fatti trasportare nell'amato universo di narrativa che circonda Oxford. Fuggi nell'universo di Harry Potter mentre visiti i luoghi delle riprese a Oxford insieme a una guida esperta. Cammina vicino ai chiostri del New College e guarda dove Malfoy è stato trasformato in un furetto da Malocchio Moody in "Harry Potter e il calice di fuoco". Visita la Divinity School, l'edificio più antico dell'università, e il luogo utilizzato come ala dell'ospedale di Hogwarts in diversi film di Harry Potter. Ricordi la scena in cui Harry deve passare la notte per far ricrescere le sue ossa dopo che il Professor Allock le ha rimosse tutte? È stato girato proprio qui. In tutte le date in cui il chiostro del New College (l'attuale sito del film) è chiuso, il tour si svolgerà ma non includerà l'accesso al chiostro. Inoltre, in qualsiasi data in cui la Divinity School è chiusa, visiterai invece un college aggiuntivo (non un sito di film).

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
21 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 21

Tour Harry Potter a Oxford: domande frequenti

Tour Harry Potter: quali sono le altre cose da fare a Oxford?

Le altre cose imperdibili da fare a Oxford sono:

Oxford: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oxford? Clicca qui per la lista completa.

Oxford: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.069 recensioni

Con un po' di ritardo (caos nel traffico a Londra) abbiamo iniziato la giornata con la guida Tobi. Sfortunatamente, il ritardo ha reso un po' stressante Oxford, ma Tobi si è preso cura del nostro gruppo di circa 30 persone con molto entusiasmo e motivazione. Dopo Oxford siamo rimasti in studio circa 3 ore e 40 minuti, il che è bastato per vedere tutto compreso una breve sosta in negozio e una Burrobirra. Per gli appassionati assoluti, consiglio un altro tour con un soggiorno più lungo negli studi. Assolutamente consigliabile per famiglie con bambini (5-16), perché c'è un po' di più per i genitori a Oxford.

tour molto bello e affascinante. Se non vuoi andare in giro a lungo, dovresti andare direttamente ai WB Studios. se sei solo e ti piace fare foto, dovresti sperare di trovarne uno che lo faccia. moltissimi spot fotografici! nel complesso è stato un tour meraviglioso e una guida turistica molto adorabile!

Abbiamo avuto modo di camminare per Oxford con una guida molto simpatica e ben preparata. non abbiamo visto solo i luoghi di HP ma anche qualche college e abbiamo imparato qualcosa della storia di questa bellissima e antica città.

Esperienza molto buona. La guida che ci ha assistito (David) è stata molto gentile, attenta e ha fatto uno sforzo affinché lo capissimo tutti. Senza dubbio, la combinazione Oxford-Harry Potter Studios, un'ottima scelta.

Tempo incredibile. Rob la guida del tour è così cordiale e ben informato. Ritornerei sicuramente e consiglierei questo tour a chiunque!