Aggiungi date
Oxford

Tour

Oxford Tour: le attività più consigliate

Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

1. Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

Entra all'interno dell'Università di Oxford ed esplora i dintorni con un tour a piedi guidato. Ammira l'architettura iconica della struttura e conosci qualcosa in più della vita universitaria grazie allo studente che ti farà da guida. Visita uno dei più antichi college universitari e la Biblioteca Bodleiana. Scopri di più sulla storia dei college universitari, tra cui l'All Souls College, il Trinity College, l'Oriel College, l'Hertford College e il Merton College, la Radcliffe Camera e l'University Church of St Mary the Virgin. Approfondisci inoltre la storia della città. Ascolta racconti sulle cerimonie di Oxford, sui laureati più celebri, su Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e su come il potente arcivescovo di Canterbury fu condannato al rogo proprio a Oxford.

Oxford: crociera turistica sul Tamigi

2. Oxford: crociera turistica sul Tamigi

Naviga lungo il glorioso fiume Tamigi con un breve ma panoramico giro in barca partendo dal pittoresco Folly Bridge e dirigendosi verso l'affascinante Iffley Lock. Ammira i tuoi splendidi dintorni, fatti di alberi lussureggianti e accoglienti cottage in mattoni, immergendoti nell'incantevole atmosfera della città vecchia di Oxford. Sali a bordo della tua barca per iniziare il tuo viaggio, durante il quale il tuo skipper indicherà tutti i siti principali e risponderà a qualsiasi domanda tu voglia porre. Lasciati stupire dalla vista dei prati della Christ Church, delle rimesse per barche del college e di un mix di fauna selvatica e campagna, mentre ti godi il tempo a bordo. Cavalcherai una splendida nave in stile tradizionale o un incrociatore più moderno. In ogni caso, stai certo che avrai una barca spaziosa su cui sederti e rilassarti.

Oxford: crociera sul Tamigi di 50 minuti

3. Oxford: crociera sul Tamigi di 50 minuti

Partecipa a questa crociera fluviale di 50 minuti lungo un affascinante tratto del Tamigi. Segui l'itinerario della regata Oxford-Cambridge e raggiungi il caratteristico villaggio di Iffley. Questa sezione del fiume, chiamata Isis dagli abitanti, è una tra le più vivaci e fornisce un quadro davvero accurato della vita movimentata del corso d'acqua. Mentre percorri il fiume, potrai ammirare l'antico Folly Bridge, il Christ Church College, il Christ Church Meadow, le residenze universitarie dei canottieri e la chiusa di Iffley. Osserva inoltre canoe, punt e crociere. Durante il tragitto il capitano ti narrerà storie e vicende legate al fiume e sarà lieto di rispondere a ogni tua domanda. L'imbarcazione da crociera su cui viaggerai appartiene alla vasta flotta di lance fluviali in stile edoardiano. Queste barche combinano le linee eleganti e gli interni in teak di inizio del XX secolo con un'innovativa tecnologia ecologica a emissioni zero.

Oxford: tour a piedi della città e dell'università

4. Oxford: tour a piedi della città e dell'università

Partecipa a un tour educativo di 1 ora e 30 minuti, insieme a una guida universitaria con anni di esperienza e una profonda conoscenza locale della città e dei college di Oxford, per visitare le surreali guglie di una delle università più antiche al mondo. Visita alcuni dei college più leggendari della città, come il New College, fondato nel 1379 e utilizzato come location per alcune scene del film Harry Potter e nelle serie televisive dell'Ispettore Morse e dell'ispettore Lewis. L'Exeter College è un'altra delle strutture più visitate da gran parte dei tour, mentre l'Hertford College, con la sua romantica facciata e il suggestivo Ponte dei Sospiri, è facilmente riconoscibile grazie alla serie TV "Ritorno a Brideshead". Gli orari di apertura dei college talvolta possono limitare gli ingressi, ma tutti i tour prevedono una visita alla Biblioteca dell'Università, per avere una panoramica completa del caratteristico sistema universitario di Oxford e Cambridge. Scopri i nomi dei celebri ex allievi che hanno studiato e insegnato all'università, incluso il famigerato Dottor Spooner, i cui ritratti sono appesi nella Sala da Pranzo del New College e a cui si deve il nome del divertente fenomeno linguistico dello spoonerismo.

Oxford e studi Harry Potter: tour di 1 giorno da Londra

5. Oxford e studi Harry Potter: tour di 1 giorno da Londra

Goditi un viaggio di un'intera giornata da Londra che combina una visita al Warner Bros Studio Tour 'The Making of Harry Potter' e un tour a piedi dell'Università di Oxford. Inizia la tua esperienza nella storica città di Oxford, sede della più antica università d'Inghilterra. Partecipa a un tour guidato a piedi alla scoperta degli edifici, dei chiostri, dei quadrilateri e delle piazze acciottolate più celebri del college. Ammira la Biblioteca Bodleiana, la Radcliffe Camera, lo Sheldonian Theatre e i college selezionati. Goditi il tempo libero per esplorare tutto ciò che Oxford ha da offrire al ritmo che preferisci. Continua poi per il Warner Bros. Studio Tour e inizia la tua magica avventura al The Making of Harry Potter. Scopri i segreti dietro le quinte e le tecniche di produzione cinematografica utilizzate per creare la magia dei film di Harry Potter. Visita i set più riconoscibili dei film di Harry Potter: la Sala Grande, l'ufficio di Silente, la sala comune di Grifondoro, il Ministero della magia, Privet Drive 4, la cucina dei Weasley, Hogwarts Express e Diagon Alley. Sali sull'originale Hogwarts Express e ammira la ricostruzione del binario 9-3/4. Esplora il set di vagoni del treno utilizzato durante le riprese e fatti un selfie con un carrello per i bagagli mentre scompare attraverso il muro di mattoni.

Windsor, Stonehenge e Oxford: tour di un giorno da Londra

6. Windsor, Stonehenge e Oxford: tour di un giorno da Londra

Regalati un'intera giornata alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido Castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford. Parti da Londra e partecipa a questo tour con fermate a richiesta: esplora siti unici approfittando dell'interessante commento informativo della guida lungo il tragitto. Inizia la giornata al Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali di Sua Maestà Re Carlo III. Ammira i magnifici Appartamenti di Stato, tuttora utilizzati per gli eventi ufficiali e i ricevimenti reali (se è stata selezionata l'opzione relativa). Concediti un po' di tempo per osservare gli ambienti esterni del castello e la cappella di San Giorgio risalente al XIV secolo, dove troverai uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. Raggiungi quindi il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano. Visita questo cerchio di pietre preistorico e scopri di più sulle teorie legate alla sua costruzione (se hai selezionato l'opzione relativa). Prosegui successivamente per la città universitaria di Oxford, nota come "la città delle guglie sognanti". Luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, Oxford rappresenta un luogo idilliaco, da esplorare durante un suggestivo tour a piedi.

Oxford: tour a piedi ufficiale dell'università e della città

7. Oxford: tour a piedi ufficiale dell'università e della città

Esplora Oxford, la città di Dreaming Spires, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente turistico della città. Mostra i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grandiosa e antichissima Broad Street (un tempo il fossato della città) fagli sapere da dove vieni e tutti gli interessi speciali che potresti avere a Oxford e faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e prosegui fino alla torre più antica di St Michael of the Northgate costruita in epoca sassone. Quindi, raggiungi il cuore dell'Università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa accanto ai pub in cui gli Inklings si incontravano per discutere dei loro scritti, ai pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e alle buche per bere degli studenti più popolari nei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna, sia immaginari che reali, come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i gargoyle e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservati da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la mozzafiato Radcliffe Square. Attraversa lo stravagante Ponte dei Sospiri come è affettuosamente conosciuto, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Ammira le Biblioteche Bodleiane dall'esterno nello splendido Quadrilatero delle Scuole Antiche. Scopri i famosi musei della città, tra cui il Museo di Storia della Scienza, che contiene la lavagna di Einstein, The Pitt Rivers, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino ai bellissimi Christ Church Meadows, dove si pratica il gommone e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per eccellenza.

Oxford e Cotswolds: escursione da Londra

8. Oxford e Cotswolds: escursione da Londra

Parti per un tour guidato di 1 giorno a Oxford e nei Cotswolds da Londra. Scopri la storica Università di Oxford, esplora i villaggi del Cotswolds e ammira la lussureggiante campagna inglese. Parti da Londra a bordo di un lussuoso minibus Mercedes e trascorri la mattina esplorando la splendida città universitaria di Oxford. Passeggia tra i college e gli edifici tutelati e sali fino a uno dei punto panoramici per godere di viste mozzafiato delle guglie. Lasciati incantare dalla collezione del Museo Ashmolean, prima di raggiungere i pittoreschi villaggi dei Cotswolds per ammirare i piccoli cottage tradizionali costruiti in pietra. Arriva al villaggio di Burford, la porta d'accesso ai Cotswolds, e perditi in questa vivace città di mercato. Dopodiché, goditi un breve viaggio fino a Bibury e passeggia fino alla famosa e fiabesca Arlington Row. Ammira questi cottage del XIV secolo e scoprine la storia grazie alla tua guida. Infine, goditi un viaggio panoramico di ritorno a Londra.

Castello e prigione di Oxford: visita guidata

9. Castello e prigione di Oxford: visita guidata

Entra in 1.000 anni di storia di Oxford con una guida turistica in costume. Sali sulla Torre di San Giorgio sassone, scendi nel sottosuolo nella cripta di 900 anni, esplora l'ala D della prigione vittoriana e la Torre dei debitori e scala il tumulo del castello di Motte-and-Bailey dell'XI secolo. Costruito nel 1071 e chiuso solo nel 1996, l'Oxford Castle & Prison è un sito con tante storie affascinanti da raccontare. Dai giorni nostri fino all'epoca barbarica medievale. Il sito ha collegamenti alla nascita dell'istruzione a Oxford, alle famose leggende di Re Artù, alla valorosa fuga dell'imperatrice Matilde e ai famigerati casi moderni di assassini e criminali. Per centinaia di anni, il sito ha ospitato residenti famosi e famigerati, servendo il tempo come sito religioso, casa per i reali e centro di giustizia come prigione della contea. Dopo il tuo tour di 50 minuti, verrai condotto nell'ala espositiva dove potrai esplorare a tuo piacimento.

Cotswolds: tour per piccoli gruppi dei villaggi da Oxford

10. Cotswolds: tour per piccoli gruppi dei villaggi da Oxford

Parti alle 10:00 dal centro informazioni turistiche su Broad Street, a Oxford, e viaggia alla volta del villaggio di Great Tew. Prosegui poi Stow-on-the-Wold per raggiungere la città più elevata della regione e curiosare tra gli edifici color miele e le minuscole sale da tè. Visita il delizioso villaggio di Lower Slaughter, prima di recarti a Bourton-on-the-Water, nota come la "Venezia dei Cotswolds", dove avrai tempo per pranzare. Dopo pranzo, scopri la porta di accesso ai Cotswolds nel villaggio di Bourton. Attraversa la valle del Fiume Windrush e scopri alcuni incantevoli villaggi, come Swinbrook e Asthall, oltre alle rovine quattrocentesche della Minster Lovell Hall. Nel tardo pomeriggio, ripartirai per fare ritorno al centro informazioni turistiche di Oxford per le 17:00.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
87 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 87

Oxford: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oxford? Clicca qui per la lista completa.

Oxford: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.834 recensioni

Con un po' di ritardo (caos nel traffico a Londra) abbiamo iniziato la giornata con la guida Tobi. Sfortunatamente, il ritardo ha reso un po' stressante Oxford, ma Tobi si è preso cura del nostro gruppo di circa 30 persone con molto entusiasmo e motivazione. Dopo Oxford siamo rimasti in studio circa 3 ore e 40 minuti, il che è bastato per vedere tutto compreso una breve sosta in negozio e una Burrobirra. Per gli appassionati assoluti, consiglio un altro tour con un soggiorno più lungo negli studi. Assolutamente consigliabile per famiglie con bambini (5-16), perché c'è un po' di più per i genitori a Oxford.

tour molto bello e affascinante. Se non vuoi andare in giro a lungo, dovresti andare direttamente ai WB Studios. se sei solo e ti piace fare foto, dovresti sperare di trovarne uno che lo faccia. moltissimi spot fotografici! nel complesso è stato un tour meraviglioso e una guida turistica molto adorabile!

Abbiamo avuto modo di camminare per Oxford con una guida molto simpatica e ben preparata. non abbiamo visto solo i luoghi di HP ma anche qualche college e abbiamo imparato qualcosa della storia di questa bellissima e antica città.

Esperienza molto buona. La guida che ci ha assistito (David) è stata molto gentile, attenta e ha fatto uno sforzo affinché lo capissimo tutti. Senza dubbio, la combinazione Oxford-Harry Potter Studios, un'ottima scelta.

Tempo incredibile. Rob la guida del tour è così cordiale e ben informato. Ritornerei sicuramente e consiglierei questo tour a chiunque!