Aggiungi date
Oxford

Vita notturna e gastronomia

Oxford Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Oxford: crociera panoramica con picnic gourmet

1. Oxford: crociera panoramica con picnic gourmet

Questa crociera attraversa la città oltrepassando famosi punti di riferimento tra cui il Christchurch College e Meadows, le rimesse per le barche dell'Università e il campo di regata, Head of the River e Folly Bridge. Dal fiume i passeggeri ammirano un lato del patrimonio di Oxford raramente visto dai visitatori della città. La pittoresca Osney Island, gli orti ei giardini molto amati e il maestoso e antico Port Meadow sono fuori dai percorsi turistici ma rappresentano alcuni dei paesaggi più belli e intriganti di Oxford. Port Meadow, una vasta area di terra comune, è rimasta poco cambiata dalla preistoria e supporta piante e uccelli in abbondanza. In cima a Port Meadow c'è Godstow. Godstow era la destinazione finale di Alice Liddell e Lewis Carroll quando hanno seguito un percorso identico a questo viaggio mentre componevano "Alice's Adventures in Wonderland". È anche il sito di Trout Island, fonte d'ispirazione per un'altra delle icone letterarie di Oxford, CS Lewis, e per le sue storie sulla terra di Narnia. Il tuo pranzo al sacco è fornito dal ristorante sul fiume, The Folly, e in genere include: • Una selezione di tramezzini • Quiche o crostata del giorno fatta in casa • Focaccine fatte in casa con marmellata di fragole, panna rappresa e fragole fresche • Pressa di fiori di sambuco Servito in un tradizionale cestino da picnic con tovaglioli, stoviglie e bicchieri (da restituire all'equipaggio a fine crociera). Le bevande da portare a bordo possono essere acquistate al punto di partenza.

Oxford: tour panoramico del tè pomeridiano in crociera sul fiume

2. Oxford: tour panoramico del tè pomeridiano in crociera sul fiume

Percorrendo il corso della University Regatta, la barca passa per Christ Church Meadows, le University College Boat Houses e altri punti di riferimento sulla strada per la chiusa di Iffley. Questa è spesso una sezione trafficata e vibrante del fiume dove gli equipaggi di voga, le barche da diporto e le barche da diporto si contendono lo spazio fluviale in una meravigliosa esibizione di Oxford in gioco. Passare attraverso la chiusa di Iffley è un'esperienza in sé. Il paesaggio fluviale e gli affascinanti edifici si combinano per formare una location perfetta. Oltre Iffley viaggerete nei tranquilli prati d'acqua che circondano Oxford e ci sono abbondanti opportunità di avvistare la fauna selvatica tra le sponde verdi e i salici a strapiombo. La barca torna a casa a Rose Island, una delle mete preferite di Lewis Carroll e Alice Liddell durante i loro viaggi sul fiume. A bordo della barca viene offerto un delizioso tè pomeridiano presso il rinomato ristorante in riva al fiume, il Folly. Il menu tradizionale include tipicamente: una selezione di tramezzini, focaccine fatte in casa con marmellata di fragole e panna rappresa, una selezione di torte, crostate o pasticcini e tè.

Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

3. Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

La prima tappa di questo tour sarà il Castello di Windsor. Con i suoi meravigliosi giardini paesaggistici e la maestosa Round Tower, è facile comprendere perché il castello è la residenza preferita dalla Regina per il fine settimana. Sbircia dal buco della serratura per ammirare i fastosi Appartamenti di Stato che ospitano capolavori inestimabili di Rembrandt e Leonardo da Vinci. Potrai anche visitare la Casa delle Bambole della Regina Mary e la Cappella di St. George, dove riposano le salme degli antichi monarchi, incluso Enrico VIII. Dopodiché, proseguirai per l'affascinante e misterioso sito di Stonehenge, dove potrai ammirare le incredibili formazioni rocciose monolitiche che si ergono sulla Piana di Salisbury. Le teorie circa le misteriose origini di Stonehenge sono varie e numerose. Era un tempio religioso? Un orologio astronomico? Un cimitero dell'Età del Bronzo? Avanza anche tu la tua teoria mentre visiti questo incredibile sito preistorico. L'ultima tappa del tour ti condurrà nell'affascinante città universitaria di Oxford. Qui avrai del tempo libero per passeggiare nei cortili e per le strade di questa storica città universitaria. Il tour terminerà a Londra verso le 19:15.

Da Oxford: tour di un'intera giornata in Cotswold Explorer

4. Da Oxford: tour di un'intera giornata in Cotswold Explorer

Inizia il tuo indimenticabile viaggio in Cotswold salendo a bordo del minibus a Oxford. Quindi, parti per un viaggio panoramico verso l'affascinante villaggio di Minster Lovell. Divertiti a vedere le belle case con il tetto di paglia ed esplorare la Sala del XV secolo in rovina. Continua il percorso attraverso gli idilliaci villaggi di Asthall e Swinbrook fino a Burford, il "Gateway to the Cotswolds". Fai una sosta qui per darti il tempo di passeggiare per la strada in pendenza e sfogliare i bizzarri negozi e caffè. Successivamente, prosegui il tuo viaggio panoramico attraverso i vecchi villaggi di cava di Taynton e dei Barringtons verso Bourton-on-the-Water, la "Venezia dei Cotswolds". Fai una passeggiata lungo il pittoresco fiume Windrush attraversato da deliziosi ponti di pietra. Da Bourton-on-the-Water, segui il percorso attraverso alcuni incantevoli villaggi del Cotswold fino a Broadway con le sue case in pietra dorata. Trova un pub o un caffè a pranzo in questo villaggio che ha ispirato artisti e scrittori, come Frank Millet, JM Barrie e William Morris. Dopo pranzo, visita la bellissima città mercato di Chipping Campden, con il suo vecchio mercato coperto e la chiesa di lana. Quindi, esplora Stow-on-the-Wold, la città più alta del Cotswolds. Qui è possibile navigare tra i sentieri stretti e i negozi di antiquariato e gallerie d'arte. Infine, torna a Oxford attraverso la vivace città mercato di Chipping Norton con un'ultima breve sosta fotografica a Woodstock, il sito di Blenheim Palace (la città natale di Sir Winston Churchill).

Oxford: crociera sul fiume più cena di 3 portate

5. Oxford: crociera sul fiume più cena di 3 portate

La tua serata a Oxford inizia quando sali a bordo di un elegante battello fluviale edoardiano per una crociera per ammirare i momenti salienti della vita fluviale a Oxford. Ammira Folly Bridge, Christchurch Meadows, le rimesse delle barche dell'università e parte del percorso di regata sorseggiando un bicchiere di Prosecco in omaggio. Questo è il momento perfetto per essere sul fiume poiché la luce assume una qualità magica. Sbarca al ristorante The Folly, dove la cena verrà servita in un ambiente affascinante all'interno del ristorante o, tempo permettendo, sulla terrazza galleggiante sul fiume. Il menu à la carte serale del Folly offre una cucina raffinata e rilassata. Troverai una lista di vini completa se desideri acquistare vino per completare il tuo pasto.

Castello di Warwick, Stratford, Oxford e Cotswolds

6. Castello di Warwick, Stratford, Oxford e Cotswolds

Viaggia nel passato della Gran Bretagna mentre ti lasci alle spalle il trambusto di Londra: inizia la giornata con un tour a piedi di Oxford, dove ha sede una delle università più famose del mondo. Le strutture del college ricoperte d'edera sono considerate tra i più begli esempi d'architettura europea. Dedica il tempo libero a tua disposizione per acquistare qualche souvenir, prima di dirigerti a Stratford attraverso le Cotswolds. Tour privato dell'aula scolastica di Shakespeare e del Municipio Descritto come "uno dei luoghi più ricchi di atmosfera, magici e importanti di tutta la Gran Bretagna", l'aula scolastica di Shakespeare e Municipio (Shakespeare’s Schoolroom and Guildhall) ha aperto le porte al pubblico per la prima volta nel 2016 per celebrare il 400° anniversario della morte dello scrittore. Fai un viaggio nel tempo fino al 1570, quando William Shakespeare era uno scolaro che imparava a leggere e a scrivere, ed esplora la stanza in cui si esibivano le più importanti compagnie teatrali del tempo e che ebbero una forte influenza sul giovane drammaturgo. Partecipa a un tour privato prima che la scuola apra al pubblico di mattina; segui una lezione sui Tudor, scrivi con calamaio e inchiostro, ammira i  rari disegni murali del Medioevo.  Stratford-Upon-Avon La città natale di William Shakespeare, il più grande scrittore in lingua inglese, e la sede dei teatri della famosissima Royal Shakespeare Company, Stratford è una cittadina affascinante nel cuore della campagna inglese. Un incantevole fiume si snoda lungo la città, scorrendo davanti anche davanti alla Holy Trinity Church e al sepolcro di Shakespeare. Ammira alcuni meravigliosi edifici in legno che risalgono ai tempi di Shakespeare, compreso il luogo in cui è nato lo scrittore. Biglietto di ingresso al castello di Warwick Il Castello di Warwick è il castello medievale più bello di tutta la Gran Bretagna. Con le sue origini che risalgono a più di 1.000 anni fa, il Castello di Warwick ti porterà a scoprire il passato, all'epoca dei banchetti, delle battaglie sanguinose e dello splendore reale. Entra dal ponte levatoio  ed esplora i bastioni, le torri e i giardini del castello. Oxford e le Cotswolds Oxford, la città dalle sognanti guglie, ospita una delle più antiche e prestigiose Università del mondo oltre a vantare un esempio di architettura unica in Europa. Gli stessi college che costituiscono l'Università rappresentano un'attrazione di interesse architettonico, con le loro mura ricoperte di edera che proteggono splendide cappelle, saloni e biblioteche. Immergiti nell'atmosfera di questa notevole cittadina con un tour guidato a piedi o gusta un tè nel negozio in cui la vera Alice (che ispirò il personaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie) comprava i dolciumi. La tua escursione a Oxford sarà ricca di indimenticabili esperienze per grandi e piccini. Lungo il tragitto potrai anche ammirare brevemente le splendide Cotswolds.

Oxford: tour storico dei pub con guida per studenti

7. Oxford: tour storico dei pub con guida per studenti

Fai un tour di alcuni dei pub più antichi d'Inghilterra e scopri il loro legame con studiosi e scrittori di fama mondiale. Visita le birrerie più famose della città e i pub fuori dai sentieri battuti. Incontra la tua guida nel centro della città per iniziare il tuo tour. Mentre cammini tra i pub, ascolta come la birra è stata benedetta dai papi cattolici, come ha contribuito a costruire le piramidi in Egitto e come ha spinto gli sviluppi tecnologici. Scopri la storia dei pub in cui ti fermi, scopri le birre locali e ascolta le spiegazioni sulle tradizioni del bere di Oxford. Ammira l'architettura medievale e gli interni decorativi dei luoghi che visiti. Scegli tra una qualsiasi delle bevande disponibili per goderti durante il tour, a tue spese. La tua guida ti lascerà con un drink nell'ultimo pub del percorso del tour.

Oxford: The Bullingdon Burglar Treasure Hunt Adventure

8. Oxford: The Bullingdon Burglar Treasure Hunt Adventure

Il leggendario mistero di Oxford... irrisolto per 50 anni... fino ad ora. Inizia la tua avventura nella storica taverna di Dama e intraprendi una missione per svelare il mistero irrisolto di Oxford di The Bullingdon Burglar! Nel 1972, l'annuale coppa di cricket Town Vs Gown di Oxford finì in un disastro, quando un misterioso ladro fece irruzione nella clubhouse e afferrò il trofeo d'oro... È stato un atto di vendetta? Nessuno sapeva... Ma il cattivo ha lasciato una scia di indizi ed è qui che entri in gioco. Le pagine della tua Mystery Guide™ ti condurranno in un'emozionante avventura rompicapo nel cuore della storica Oxford, mentre segui le mappe, sblocchi gli indizi e sveli l'epica storia. La tua sfida è rintracciare oggetti nascosti, decodificare simboli e scoprire messaggi nascosti, mentre elimini i sospetti e smascheri gradualmente il crimine. E una svolta emozionante attende... Raggiungi la fine e rimarrai colpito da un fantastico momento "wow" in cui il caso sarà risolto e il cattivo si rivelerà davanti ai tuoi occhi! Prendi semplicemente la tua Mystery Guide™, vai all'inizio e parti all'orario che preferisci. Non lasciare che il cattivo si allontani... È ora di iniziare!

Degustazione di cibi e bevande a Oxford e visita guidata

9. Degustazione di cibi e bevande a Oxford e visita guidata

Sapevi che la popolazione locale di Oxford è una delle più cosmopolite e internazionali del Regno Unito? Oxford è una città europea che guarda verso l'esterno che abbraccia le culture e la cucina dei suoi residenti locali. Uno degli aspetti migliori del viaggiare all'estero è provare il cibo locale, ma mangiare fuori nelle principali destinazioni turistiche può essere un'esperienza incostante, quindi vale la pena scoprire dove piace mangiare alla gente del posto e questa è in parte la missione alla base di questo nuovo tour. Verrai presentato ai migliori luoghi turistici, imparando tutto sulla città di Oxford e sulla sua storia universitaria, ma assaggerai anche cibi dolci e salati da alcune delle migliori bancarelle di cibo di Oxford e, naturalmente, negozi di specialità alimentari locali. Questo tour può soddisfare esigenze dietetiche speciali. Il numero medio di clienti in tournée è di 2-4 persone. Gli stabilimenti locali assaggiati potrebbero includere una visita all'azienda di formaggio di Oxford o un gelato in stile italiano oltre a una scelta tra un'ampia gamma di bancarelle di cibo locale e internazionale al mercato alimentare internazionale di Oxford.

  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
4 attività trovate
Ordina per:

Vita notturna e gastronomia a Oxford: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Oxford?

Le altre cose imperdibili da fare a Oxford sono:

Vita notturna e gastronomia a Oxford: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Oxford: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oxford? Clicca qui per la lista completa.

Oxford: le opinioni degli altri viaggiatori

E 'stata una grande esperienza. La nostra guida Pedro ci ha intrattenuto con molti fatti storici super interessanti e il nostro autista Sokol ci ha fatto sentire al sicuro e ha guidato perfettamente. Il tour in sé è stato organizzato alla perfezione, ricordo solo a tutti gli interessati che per visitare tre cose in un giorno potresti finire per affrettare le tue visite, in particolare se ci sono code. Assicurati solo di considerarlo.

La nostra guida è stata eccellente! Non posso che elogiare quanto fosse istruttiva, amichevole e divertente. Questo tour è lungo ma ne vale la pena se non hai molto tempo nel Regno Unito e vuoi vedere molto in un giorno. Anche se non abbiamo avuto molto tempo in ogni luogo, mi sento ancora come se avessimo visto e sperimentato l'essenza di ogni tappa.

Mi è piaciuta molto l'organizzazione generale del viaggio, il che significa che c'era abbastanza tempo per vedere tutto. L'autista è stato davvero bravo e la nostra guida Amanda ha fornito informazioni extra sui siti e ci ha raccontato la loro storia. Era molto gentile e pronta ad aiutare in ogni momento.

È stato un grande tour. Peter è stata un'ottima guida. Splendidi paesaggi lungo la strada per ogni tour. Circa un'ora e mezza trascorsa in ogni sito. Buono per fare un tour separato di ciascuno se vuoi trascorrere più tempo

Viaggio super divertente e meraviglioso che abbiamo fatto con Bruce, la nostra guida, il 18 agosto! Ama ogni parte del viaggio! Molto divertente e organizzato, molto da vedere e molto da fare.