Cose da fare a
Oxfordshire

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Oxfordshire

Oxford: tour a piedi della città e dell'università

1. Oxford: tour a piedi della città e dell'università

Partecipa a un tour educativo di 1 ora e 30 minuti, insieme a una guida universitaria con anni di esperienza e una profonda conoscenza locale della città e dei college di Oxford, per visitare le surreali guglie di una delle università più antiche al mondo. Visita alcuni dei college più leggendari della città, come il New College, fondato nel 1379 e utilizzato come location per alcune scene del film Harry Potter e nelle serie televisive dell'Ispettore Morse e dell'ispettore Lewis. L'Exeter College è un'altra delle strutture più visitate da gran parte dei tour, mentre l'Hertford College, con la sua romantica facciata e il suggestivo Ponte dei Sospiri, è facilmente riconoscibile grazie alla serie TV "Ritorno a Brideshead". Gli orari di apertura dei college talvolta possono limitare gli ingressi, ma tutti i tour prevedono una visita alla Biblioteca dell'Università, per avere una panoramica completa del caratteristico sistema universitario di Oxford e Cambridge. Scopri i nomi dei celebri ex allievi che hanno studiato e insegnato all'università, incluso il famigerato Dottor Spooner, i cui ritratti sono appesi nella Sala da Pranzo del New College e a cui si deve il nome del divertente fenomeno linguistico dello spoonerismo.

...
Oxford: tour guidato a piedi della città e dell'università

2. Oxford: tour guidato a piedi della città e dell'università

Il tour a piedi alla scoperta della città e dell'Università di Oxford comincia nel cuore della città ed è progettato per mostrarti i luoghi turistici. Visita l'università di Oxford con un numero limitato di partecipanti, in compagnia di una guida che vive e studia nel campus. Passeggia in una delle facoltà più antiche dell'università, inclusa la biblioteca Bodleian. Visita le facoltà più celebri dell'università di Oxford incluso All souls college, Trinity college, Oriel college, Hertford college, Merton college, la Radcliff Camera, la chiesa universitaria di St. Mary e molto altro ancora. Scopri aneddoti interessati sulla storia della città di Oxford. Ascolta storie e curiosità sulle cerimonie più famose di Oxford, i laureati più celebri, il mondo di Alice nel paese delle meraviglie e di come il potente arcivescovo di Canterbury fu condannato al rogo nella città di Oxford.

...
Oxford: tour spettrale al tramonto

3. Oxford: tour spettrale al tramonto

Tieniti forte durante questo tour a piedi di 75 minuti, attraverso le strade di Oxford: visiterai molte delle strade e dei cortili interni di Oxford, alla ricerca di alcuni degli spettri leggendari della città. Ad Oxford appartengono molte storie di fantasmi, dai racconti dei vescovi eretici ai soldati uccisi all'alba durante la Guerra civile inglese. Camminerai per le zone più antiche della città, dove si trova la più alta concentrazione di attività spettrali, come il luogo dove ebbero inizio gli scontri sanguinosi tra la popolazione cittadina e gli studenti. Visiterai cimiteri misteriosi, vedrai il triste Ponte dei Sospiri e seguirai le orme della "Dead Man Walk".

...
Londra: tour di Windsor, Stonehenge e Oxford

4. Londra: tour di Windsor, Stonehenge e Oxford

Regalati un'intera giornata alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido Castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford. Parti da Londra per un tour di 11 ore a tappe, che ti condurrà in luoghi unici mentre ascolti le interessanti informazioni della tua guida lungo il tragitto. Inizia la giornata al Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali della Regina Elisabetta II. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Concediti un po' di tempo per esplorare gli ambienti esterni del castello e la cappella di San Giorgio risalente al XIV secolo, dove potrai ammirare uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. Dopodiché, raggiungi il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano. Esplora il cerchio di pietre preistorico e scopri di più sulle teorie legate alla sua costruzione. Prosegui poi per la città universitaria di Oxford, nota come "La Città delle Guglie Sognanti". Luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, Oxford si rivela un lugo idilliaco, da esplorare durante un suggestivo tour a piedi.

...
Oxford e Cotswolds: escursione da Londra

5. Oxford e Cotswolds: escursione da Londra

Parti da Londra a bordo di un minibus Mercedes di lusso e trascorri la mattinata all'insegna dell'esplorazione della bellissima città universitaria di Oxford. Passeggia tra edifici e college e sali su uno dei punti panoramici, da cui ammirare una fantastica vista sulle caratteristiche guglie. Osserva le opere d'arte e antiquariato presso l'Ashmolean Museum, poi raggiungi i pittoreschi villaggi dei Cotswolds e ammira i piccoli cottage costruiti con pietra tradizionale. Visita il villaggio di Burford, la porta d'ingresso delle Cotswolds, ed esplora al piccola città di mercato caratterizzata da carattere e profondità. Fai tappa ad un altro villaggio delle Cotswold. Poi, effettua un breve viaggio verso Bibury e cogli l'occasione per passeggiare ad Arlington Row.

...
Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

6. Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

Ripercorri i passi di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e degli altri personaggi dei film di Harry Potter. J.K. Rowling conosceva bene Oxford; aveva infatti presentato domanda di ammissione all'Università di Oxford. Durante la produzione dei film, la Rowling accompagnò i produttori in giro per Oxford, indicando loro i vari luoghi che avrebbero potuto fare da sfondo, come la statua che somiglia a "Nick Quasi Senza Testa", e Turf Taverna Lane, che ricorda Nocturn Alley. Il tour ti farà accedere al sito del film di Harry Potter chiamato "Divinity School", situato presso la Bodleian Library, dove sono state girate le scene dell'infermeria e del ballo. Sebbene i siti dei film siano attualmente chiusi, questo tour è dedicato ai film di Harry Potter che sono stati girati a Oxford. Passeggia davanti ai luoghi più famosi della città e ai college. Lì, potrai ascoltare informazioni interessanti sugli attori, i produttori e sulle ispirazioni di J.K. Rowling. Mentre cammini, partecipa ad un quiz di Harry Potter per testare la tua conoscenza sui libri e sui film. La guida descriverà anche il confronto tra la vita studentesca di Oxford e quella di Hogwarts.

...
Harry Potter Studio Tour e Oxford: tour da Londra

7. Harry Potter Studio Tour e Oxford: tour da Londra

Partecipa a questa fantastica escursione di 1 giorno da Londra, che unisce un viaggio al magico Warner Bros Studio Tour - The Making of Harry Potter con un'escursione nella storica città di Oxford. Questa escursione di 1 giorno inizia con un viaggio fuori Londra, dove a poco meno di 2 ore di distanza raggiungerai la storica città di Oxford, sede della più antica università inglese. Goditi un tour guidato a piedi che ti porta accanto a famosi edifici universitari, chiostri e quadrangoli e piazze di ciottoli, che sorgono all'ombra delle famose "guglie sognanti". Nel cuore del mondo accademico, ammirerai la Biblioteca Bodleiana, la Radcliffe Camera, il Teatro Sheldonian e college selezionati. L'Università conta 38 college indipendenti e autonomi, e il tour passerà davanti a molti di loro. Dopo il tour guidato, avrai un po' di tempo libero per esplorare a tuo piacimento tutto ciò che Oxford ha da offrire.  Dopo una fantastica visita guidata e il tempo libero a Oxford, raggiungi a circa 1 ora di autobus il Warner Bros. Studio Tour, dove inizierai la tua magica esperienza al The Making of Harry Potter. Scopri i segreti dietro le quinte, visita alcuni dei set più riconoscibili dei film di Harry Potter: la Sala Grande, l'ufficio di Silente, la sala comune di Grifondoro, il Ministero della magia, Privet Drive 4, la cucina dei Weasley, Hogwarts Express e Diagon Alley. Sali sull'originale Hogwarts Express e ammira la ricostruzione del binario 9-3/4. Esplora il set di vagoni del treno utilizzato durante le riprese e scatta un selfie con un carrello per i bagagli mentre scompare attraverso il muro di mattoni della stazione. Osserva gli oggetti di scena, scopri le tecniche di produzione cinematografica e ammira la magia degli studios in cui sono stati realizzati tutti i film di Harry Potter. Dopo una giornata davvero magica, è tempo di prendere l'autobus e tornare a Londra, con rientro al tuo punto di prelievo originale. 

...
Oxford, Stratford e Cotswolds: tour da Londra

8. Oxford, Stratford e Cotswolds: tour da Londra

Parti da Londra per un favoloso tour di 1 giorno (10 ore) che ti condurrà a ovest alla scoperta della splendida campagna delle Cotswolds e delle città di Oxford e Stratford, le 2 località più romantiche d'Inghilterra. Visita Stratford-upon-Avon, nella campagna del Warwickshire, e trascorri 2 ore alla scoperta della città natale di William Shakespeare. La tua guida, inoltre, ti fornirà informazioni e suggerimenti sui siti migliori da visitare. Passeggia nel centro storico per ammirare gli splendidi edifici in stile Tudor e i luoghi legati alla vita di Shakespeare, incluso il celebre Swan Theatre. Dopodiché, proseguirai attraverso le Colline Cotswolds e lungo il tragitto, ammirerai paesaggi meravigliosi e incantevoli villaggi dalle case in pietra. Le Cotswolds vantano incredibili bellezze naturali, rivelandosi l'essenza più pura della tipica campagna inglese. Il tour continua poi alla volta di Oxford per una visita alla città universitaria più famosa al mondo. Passeggia tra gli edifici dei college e ammira le loro guglie surreali. La tua guida ti consiglierà un percorso a piedi che copre i siti d'interesse più famosi, tra cui il Ponte dei Sospiri e la Cattedrale di Christ Church. Scopri il legame tra Oxford e "Alice nel Paese delle Meraviglie" e "Harry Potter". Fermati in qualche luogo tipico per mangiare (la guida ti consiglierà i siti migliori) oppure unisciti agli studenti e agli accademici locali per una pinta nel pub più stregato della città. Sarai di ritorno a Londra verso per le 18:30 e potrai utilizzare la metropolitana di Londra per raggiungere rapidamente tutte le aree della città.

...
Da Londra: tour di 1 giorno a Cotwolds con pranzo

9. Da Londra: tour di 1 giorno a Cotwolds con pranzo

Visita le morbide colline dei Cotswolds e scopri i 4 villaggi più belli: Burford, Bibury, Bourton-on-the-Water e Stow-on-the-Wold. Viaggia nelle Cotswolds, un'area in cui il tempo sembra essersi fermato. Ammira i paesaggi sinuosi, i muretti a secco, le pittoresche chiese e i ruscelli che scorrono tra piccoli villaggi e incantevoli borghi. In questa escursione di 1 giorno da Londra, il tour comincia a Burford, dove la magnifica High Street scende verso il fiume Windrush. Ammira le piccole sale da tè della città prima di dirigerti a sud verso la pittoresca Bibury per il pranzo. Pranza in uno dei villaggi più belli d'Inghilterra. Un pasto di 2 portate ti aspetta nel cuore delle Cotswolds, al Swan Hotel. Il ristorante, che si affaccia sul fiume Coln, è ubicato in un'ex locanda di carrozze del XVII secolo e serve una vasta gamma di piatti tradizionali, oltre a birre chiare e vini pregiati. Esplora Bourton-on-the-Water, uno dei più bei villaggi delle Cotswolds. In seguito, raggiungi Stow-on-the-Wold, una piccola località di mercati nota per le sue fiere annuali. Fai una passeggiata guidata nel centro della città prima di tornare a Londra.

...
Oxford: tour ufficiale a piedi dell'università e della città

10. Oxford: tour ufficiale a piedi dell'università e della città

Esplora Oxford, la città di Dreaming Spires, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente del turismo della città. Scopri i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grandiosa e antichissima Broad Street (un tempo fossato della città) fagli sapere da dove vieni e qualsiasi interesse speciale per Oxford che potresti avere e loro faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e alla torre più antica di St Michael of the Northgate costruita in epoca sassone. Quindi, dirigiti verso il cuore dell'università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa vicino ai pub in cui gli Inklings si incontravano per discutere dei loro scritti, nonché ai pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e ai bar studenteschi più popolari dei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna - sia immaginari che reali - come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i gargoyle e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservate da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la splendida Radcliffe Square. Attraversa il bizzarro Ponte dei Sospiri come è affettuosamente conosciuto, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Ammira le biblioteche di Bodleian dall'esterno nello splendido quadrilatero delle vecchie scuole. Scopri i famosi musei della città tra cui il Museo di Storia della Scienza, che contiene la lavagna di Einstein, i fiumi Pitt, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino ai bellissimi Christ Church Meadows, dove si pratica il giro in barca e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per antonomasia.

...

Oxfordshire: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oxfordshire? Clicca qui per la lista completa.

Oxfordshire: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 8.791 recensioni

Inizialmente avevo prenotato questo ma poi mi è stato sostituito Oxford con Bath, per fortuna direi. Bath è molto carina, multietnica e particolare. I biglietti per le terme non sono inclusi e vanno fatti online previo esaurimento. Windsor interno e esterni si gira in un'ora e mezza e stonehenge consiglio assolutamente di prendere il bus dal visitor center al sito, molto suggestivo. Autista Mark perfetto, così come la guida (uomo sulla quarantina, capelli lunghi e vestito elegante). Agenzia molto disponibile nelle mail. Nulla di cui lamentarmi, anzi. Il tempo a disposizione seppur poco è sufficiente per vedere l'indispensabile, a patto di non mettersi a perdere tempo nei dannati gift shop.

Trevor è stata una guida fantastica e coinvolgente con molte conoscenze storiche. Lo ha reso davvero interessante e divertente ed entrambi i miei ragazzi l'hanno trovato davvero interessante. Molto chiaro, amichevole e interattivo e attento sia agli studenti intorno che alle persone del tour. Trevor si è preso il tempo di rispondere alle domande e di far luce sulla vita all'università .. Ha dato molti buoni consigli per andare dopo il tour e anche i posti dove mangiare. Valore molto buono - tutta la nostra famiglia si è davvero divertita

Guida molto disponibile e professionale, sicuramente come già detto in altre recensioni i tempi sono un po' stretti, tuttavia sufficienti per visitare tutto con attenzione.

è stato molto interessante, la guida è stata molto competente ed esaustiva. Lo consiglierei a tutti !!

Lovely tour and lovely guide. Very prepared and enthusiastic.