Aggiungi date

Pachacamac

Pachacamac

Pachacamac: le attività e i tour più consigliati

Rovine di Pachacamac e Barranco: tour guidato da Lima

1. Rovine di Pachacamac e Barranco: tour guidato da Lima

Inizia il tour a Barranco, il sobborgo più bohémien di Lima. Vedremo il Central Park di Barranco, la sua Biblioteca Comunale, il tradizionale Ponte dei Sospiri, le case coloniali e il suo famoso viale. Successivamente, percorreremo l'autostrada della costa del Pacifico meridionale fino a Pachacamac, il centro cerimoniale più importante della costa peruviana durante il periodo pre-Inca e Inca. Nel corso dei secoli Pachacamac fu occupata da molte diverse civiltà andine come i Lima, i Wari, gli Ichma e infine dall'Impero Inca. Tuttavia, l'Oracolo di Pachacamac è sempre rimasto un centro religioso. Vedremo diversi templi e recinti piramidali di diversi periodi di tempo: l'Adobitos & Old Temple (I C. A.D.), il Tempio dipinto (VIII C. A.D.), una piramide con una rampa (XIII C. A.D.) e il Tempio del Sole (XV C. A.D.) . Oltre alle rovine visiteremo anche un museo in loco che espone ceramiche, tessuti, conchiglie e ornamenti in pietra, nonché l'idolo di legno di Pachacamac trovato durante gli scavi (1938)

Lima: tour nel sito archeologico inca di Pachacamac

2. Lima: tour nel sito archeologico inca di Pachacamac

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel a Lima e poi viaggia per 30 minuti a sudest per raggiungere il complesso archeologico di Pachacamac, che prende il nome dal dio Inca creatore della terra Pacha Kamaq. Scopri tutto sulla cultura e le tradizioni dell'Impero Inca nel museo, dove sono esposti gli artefatti rinvenuti nel sito. Passeggia nella terra sacra e ammira viste spettacolari dell'Oceano Pacifico dalla piramide del Tempio del Sole. Torna alla macchina e gusta i tradizionali alfajores (biscotti) della regione. Dopodiché, fai ritorno a Lima con un'infinità di ricordi e approfitta del rientro direttamente al tuo hotel.

Lima: Tour di Pachacamac - Antiche rovine Inca

3. Lima: Tour di Pachacamac - Antiche rovine Inca

Dopo il prelievo, dirigiti a sud per raggiungere il sito archeologico di Pachacamac. Questo è uno dei più grandi centri religiosi di epoca pre-Inca sulla costa peruviana. Cammina per la terra sacra e ammira viste mozzafiato sull'Oceano Pacifico dal Tempio del Sole. Gli Incas costruirono qui maestose piramidi dedicate al sole e alla luna. Ammira la precisione architettonica degli edifici realizzati principalmente in blocchi di fango. Inoltre, scopri i costumi e le tradizioni delle civiltà pre-Inca. Infine, scopri la cultura e le tradizioni dell'Impero Inca al museo. Scopri la storia dei diversi manufatti esposti ad arte trovati nel sito. Quindi, torna a Lima e fatti accompagnare al tuo hotel all'arrivo.

Lima: tour della città, catacombe e resti Inca di Pachacamac

4. Lima: tour della città, catacombe e resti Inca di Pachacamac

Sito e museo di Pachacamac Questo è uno dei più grandi centri religiosi dell'antica epoca Inca sulla costa peruviana. Notevole complesso religioso, edifici di diversi regni a partire dal 200 d.C. Gli Inca costruirono qui maestose piramidi dedicate al Sole. Ammira la precisione architettonica degli edifici mentre impari a conoscere i costumi e le tradizioni delle antiche civiltà del Perù. Pranzo: a mezzogiorno è prevista una pausa di 1 ora e 30 minuti per poter pranzare. Ti consiglieremo alcuni buoni ristoranti locali. Centro storico di Lima Piazza San Martino Nella seconda parte del tour visitiamo questa piazza realizzata nel 1900 per commemorare i 100 anni dell'indipendenza peruviana. Gli edifici circostanti sono grandiosi e mostrano uno stile neoclassico. Plaza de Armas (la piazza principale di Lima) Poi andremo nella piazza principale, la più rappresentativa del Perù, dove vedrai imponenti edifici come "Il Palazzo Presidenziale", "Il Municipio di Lima", "La Cattedrale" e il Palazzo Arcivescovile", ecc. Museo San Francisco de Asis e Catacombe Infine, ti porteremo al museo più interessante del centro di Lima. La tua guida esperta ti spiegherà qui la ricca storia della capitale del Perù. Esplora le catacombe sotterranee!

Lima: Tour del sito archeologico di Pachacamac con museo incluso

5. Lima: Tour del sito archeologico di Pachacamac con museo incluso

Questo antico sito archeologico, situato sull'arida costa del Pacifico, risale a più di mille anni ed è pieno di affascinanti misteri e leggende che aspettano di essere scoperti. Inizia il tuo tour al Museo del sito di Pachacamac, dove potrai apprezzare un'impressionante collezione di manufatti recuperati dagli scavi effettuati nell'area. Dalle ceramiche ai tessuti ai bellissimi idoli in legno, ogni pezzo ti racconterà una storia sulle antiche civiltà che abitavano questa terra. Si prosegue con la visita alle rovine. Durante il tour, osserverai varie strutture di adobe e pietra, testimoni dell'importanza che Pachacamac aveva come centro di pellegrinaggio per le culture pre-Inca e Inca. Ammira il Tempio del Sole, una piramide tronca che sorge dal deserto, e il Tempio di Pachacamac, un luogo sacro dedicato al dio creatore. Mentre esplori questi siti storici, la guida turistica ti aiuterà a scoprire e raccontare storie, arricchendo ulteriormente la tua esperienza. Scopri come si svolgevano le cerimonie religiose, com'era la vita quotidiana in questo antico centro religioso e come Pachacamac ha svolto un ruolo cruciale nella storia dell'antico Perù. La visita al Santuario e Museo di Pachacamac è un'occasione unica per immergersi nella vibrante storia e cultura del Perù.

Lima: tour privato di mezza giornata a Pachacamac, Barranco e Chorrillos

6. Lima: tour privato di mezza giornata a Pachacamac, Barranco e Chorrillos

Durante il viaggio verso il sito archeologico di Pachacamac, la tua guida fornirà un orientamento sulla cultura e sulle persone che un tempo vivevano lì. In questo tour privato di mezza giornata, visita il museo del sito e i suoi monumenti. Ammira il Tempio del Sole, il Vecchio Tempio, il Tempio Dipinto, il Palazzo Taulichumbi e altro ancora. Pachacamac era il principale centro cerimoniale preispanico sulla costa pacifica americana. Ammira gli edifici delle 4 culture conosciute che hanno occupato il sito nel tempo. Goditi la vista sul mare dal Tempio del Sole, il punto più alto di Pachacamac. Ritorno a Lima e visita del distretto di Chorrillos, un'area che ha svolto un ruolo importante nella guerra con il Cile dal 1879 al 1883. Successivamente il tour prosegue verso le zone umide di Villa e il circuito della spiaggia della Costa Verde. Vedrai un tour panoramico della spiaggia di La Herradura e delle baraccopoli di questo quartiere. Infine, visiterai Barranco, dove farai una passeggiata vicino al Ponte dei Sospiri, alla Chiesa La Ermita e ad altri edifici che risalgono all'era coloniale di Lima.

Lima: tour di mezza giornata al Barranco e al Tempio di Pachacamac

7. Lima: tour di mezza giornata al Barranco e al Tempio di Pachacamac

Iniziamo il tour con la partenza dagli hotel in posizione centrale per iniziare la visita al quartiere bohémien di Barranco, un luogo pieno di gallerie culturali, caffetterie e arti di strada. Inoltre, avrai l'opportunità di ammirare la bellissima architettura repubblicana. Visiteremo la piazza principale e il ponte dei sospiri, quando apprezzeremo il sentiero noto come Bajada de Baños (abbassato dei bagni), una strada di pietra che conduce alle spiagge della città. Quindi visiteremo il Santuario Archeologico di Pachacamac, situato a sole 19 miglia a sud-est di Lima. Questo tempio è stato costruito in adobe con vista sul mare e sulla valle del fiume Lurin. Era un luogo di pellegrinaggio per molte culture che si svilupparono nell'antico Perù. Le prime civiltà risalgono al 5000 a.C. All'arrivo degli Incas, il complesso fu adattato per diventare un centro amministrativo, rispettando e adattando le costruzioni locali. Pachacamac ha tre settori importanti come la parte amministrativa, dove si trovano l'Acllahuasi, il Palazzo di Tauri Chumpi e la Piazza del Pellegrinaggio, tra gli altri. I centri religiosi hanno molti templi come il Sole e la Luna e, per ultimo, la zona domestica. Visiteremo anche il Museo del sito di Pachacamac per avere una visione migliore e apprezzare i resti recuperati dell'area. Il quartiere di Barranco era un quartiere di pescatori e le sue spiagge erano molto frequentate dalla classe medio-alta di Lima, dove costruirono ranch e palazzi in stile europeo. Durante la guerra del Pacifico nel 1881, l'esercito cileno occupò la zona saccheggiando e distruggendo quasi tutto il luogo circostante, compreso il Ponte dei Sospiri, più volte restaurato. Il Tempio del Sole fu costruito dagli Incas, quando arrivarono sulla costa di Lima nel 1470, ed è la parte più alta del complesso, con orientamento verso il mare. Fu costruito con adobe dai colori rossi, essendo il più grande tempio della costa peruviana. Il tour termina con il ritorno di ogni passeggero negli hotel selezionati.

Lima: tour privato a Huaca Pucllana e Huaca Mateo Salado

8. Lima: tour privato a Huaca Pucllana e Huaca Mateo Salado

Inizia un tour di due dei più famosi "Huacas", (centri cerimoniali o templi) di Lima. Per prima cosa visiterai Huaca Pucllana nel distretto di Miraflores, formato da una piramide tronca di adobe alta 25 metri e da un insieme di cortili e piazze. Inoltre, il complesso dispone di una sala espositiva e di un ristorante. Quindi verrai trasferito a Huaca Mateo Salado nel distretto di Pueblo Libre. Questa è una delle ¨huacas¨ più importanti di Lima per il suo collegamento con il Qhapaq Ñan, il Grande Cammino Inca che univa l'intero impero. Inizialmente Mateo Salado era un centro amministrativo-cerimoniale della civiltà Yschma, ma poi fu occupata dagli Incas, essendo loro che abilitarono la sezione che univa questa ¨huaca¨ con Pachacamac, a sud di Lima. Infine, verrai trasferito al tuo hotel.

Tour guidato delle rovine Inca di Pachacamac e del Museo Larco

9. Tour guidato delle rovine Inca di Pachacamac e del Museo Larco

Sito e Museo di Pachacamac Questo è uno dei più grandi centri religiosi dell'antica epoca Inca sulla costa peruviana. Notevole complesso religioso, edifici di diversi regni a partire dal 200 d.C. Gli Inca costruirono qui maestose piramidi dedicate al Sole. Ammira la precisione architettonica degli edifici mentre impari a conoscere i costumi e le tradizioni delle antiche civiltà del Perù. Pranzo: a mezzogiorno è prevista una pausa di 1 ora e 30 minuti per poter pranzare. Ti consiglieremo alcuni buoni ristoranti locali. Il Museo Larco Considerato uno dei 25 migliori musei del mondo, è situato in un palazzo del XVIII secolo magnificamente adattato e restaurato a Lima. La sua fantastica collezione copre 5.000 anni dell'antica storia peruviana, con 45.000 oggetti archeologici tra cui gioielli (oro, argento, rame e pietre preziose), ceramiche, metalli, tessuti, ecc.

Lima: tour delle attrazioni principali di 1 giorno

10. Lima: tour delle attrazioni principali di 1 giorno

Scopri tutto ciò che Lima ha da offrire in questo tour di un'intera giornata. Visita Pachacamac, un complesso archeologico pre-Inca, e contempla com'era vivere in quei tempi. Goditi un delizioso pranzo in una casa di famiglia trasformata in un ristorante. Visita il quartiere bohémien di Barranco, passeggia per le sue strade e goditi la vista sull'oceano e visita il Ponte dei Sospiri. Nel pomeriggio, visita il Convento di San Francisco, patrimonio mondiale dell'UNESCO e le sue agghiaccianti catacombe. Cammina per le strade di Lima e ammira il Parque de la Reserva, incluso nel Guiness dei primati come il più grande complesso di fontane del mondo e osserva uno spettacolo unico di luci e musica.

51 attività trovate
Ordina per:

Pachacamac: attrazioni popolari nei dintorni

Pachacamac: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pachacamac? Clicca qui per la lista completa.

Pachacamac: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(245 recensioni)

Tour molto bello. La guida veramente fantastica! Parlava un sacco di lingue , tra cui la mia (l'italiano con cui ha anche dialogato con me per aiutarmi il più possibile) ed ha cercato sempre di far capire a tutti quanti quello che stavano vedendo nel modo più semplice e comprensibile. Non mancava di raccontarci aneddoti , retroscena e tante altre cose poichè si vedeva che era innamorato del suo lavoro. Lo consiglio vivamente questo tour anche solo per la guida. Alla fine del tour,lungo il tragitto del ritorno, mi hanno fatto la cortesia di accompagnarmi in un posto diverso dalla partenza per potermi godere un altro posto di Lima. Lo consiglio vivamente!

Non posso elogiare abbastanza, abbiamo noleggiato il tour di gruppo, ma dato che eravamo solo io e mio marito, abbiamo finito per fare un tour privato, con una guida meravigliosa e un autista molto bravo ed educato!

Tour molto ben organizzato, con pulmino pulito e confortevole e guida turistica gentile e preparata. Il sito archeologico molto interessante!

Tutto interessante! Da non sottovalutare anche la visita quartieri di Lima.

Guida piacevole e molto istruttiva. Tour riuscito!