Padova
Churches & Cathedrals

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Padova Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Padova: tour privato a piedi e cappella degli Scrovegni

1. Padova: tour privato a piedi e cappella degli Scrovegni

Scopri la città culturalmente ricca di Padova in questo tour privato a piedi con una guida locale certificata. Entra nella bellissima Cappella degli Scrovegni, nel Duomo di Padova e nel Palazzo della Ragione. Ammira alcune delle piazze più famose della città, tra cui Piazza delle Erbe, della Frutta e della Signoria, che si affacciano tutte su diversi edifici importanti e maestosi. Passeggia per le strade della città e ascolta interessanti aneddoti sulla zona dalla tua guida esperta. Quindi, visita uno dei più magistrali esempi d'arte del XIV secolo presso la Cappella degli Scrovegni. Successivamente, vai al Palazzo della Ragione, un mercato coperto medievale, e al Duomo di Padova, eretto per la prima volta nel IV secolo.

Padova: tour privato con Chiesa degli Eremiti e Battistero

2. Padova: tour privato con Chiesa degli Eremiti e Battistero

Prenota questo tour privato di 2,5 ore per scoprire la parte migliore di Padova: la famosa Chiesa degli Eremiti (Chiesa degli Eremitani, in italiano), i siti principali del centro storico di Padova e il Battistero della cupola con affascinanti affreschi di Giusto de 'Menabuoi . Ammira le opere di Guariento e Mantegna all'interno della Chiesa degli Eremiti, quindi segui la tua guida attraverso il bellissimo centro storico di Padova e ascolta i loro commenti sui più importanti monumenti, palazzi ed eleganti piazze della città. Termina il tuo tour al Battistero della cupola, un vero gioiello a Padova. Dedicata a San Giovanni Battista, la sua costruzione iniziò nel XII secolo e fu consacrata dal Patriarca di Grado nel 1281. Il Battistero è famoso per avere un grande e importante ciclo di affreschi dell'ultimo quarto del XIV secolo all'interno. Entra nell'edificio e scopri le affascinanti opere d'arte di Giusto de 'Menabuoi.

Padova: tour privato di 2,5 ore della Basilica di S. Antonio

3. Padova: tour privato di 2,5 ore della Basilica di S. Antonio

Prenota questo tour privato di 2 ore e mezza per scoprire la parte migliore di Padova: la famosa Basilica di Sant'Antonio. Visitata come luogo di pellegrinaggio da persone provenienti da tutto il mondo, questa maestosa chiesa, conosciuta localmente come "il Santo", è uno degli otto santuari internazionali riconosciuti dalla Santa Sede.  Insieme alla tua guida, entrerai nella basilica e scoprirai gli antichi affreschi, alcuni importanti monumenti funerari e le interessanti cappelle con i loro affascinanti dipinti, come la Cappella di Luca Belludi con gli affreschi di Giusto de Menabuoi e la Cappella di San Giacomo con gli affreschi di Altichiero da Zevio. Visiterai anche l'Oratorio di San Giorgio e la Scuola del Santo, decorati con un ciclo di quindici affreschi e tre tele, cui il giovane Tiziano Vecellio lavorò tra il 1510 e il 1511.

Padova: Segway PT Tour Autorizzato di 3 ore

4. Padova: Segway PT Tour Autorizzato di 3 ore

Partecipa a questo tour professionale ed esaustivo in Segway alla scoperta dei tesori nascosti di Padova. Dopo l'incontro nella splendida piazza di Prato della Valle, immergiti nell'atmosfera e nella magia degli splendidi monumenti della città. Ammira il palazzo della Ragione, la Basilica di Sant'Antonio, il monumento equestre al Gattamelata di Donatello e la Chiesa degli Eremitani. Percorri le incantevoli strade nel cuore della città e osserva l'Università, il Municipio e il Caffè Pedrocchi, prima di raggiungere Piazza Eremitani e i Giardini dell'Arena. Esplora quindi il centro e immergiti nella storia dei suoi monumenti, piazze, torri e chiese. Visita la Sinagoga Italiana di Padova, prima di dirigerti a Piazza delle Erbe. Il tour si conclude con l'imperdibile Basilica di Sant'Antonio e l'Orto Botanico, inserito tra i siti Patrimoni dell'Umanità UNESCO.

All Day-Tour privato del pittoresco Verona

5. All Day-Tour privato del pittoresco Verona

Sapevate che Verona è classificato tra le città più visitate in Italia, grazie alla sua posizione geografica, ricca cultura, clima temperato, la bellezza e l'ospitalità della sua gente? Su questa rotta, vedere i monumenti più famosi, nonché chiese e piazze minori. Al mattino, la visita della città è costituito da un tour di alcune belle attrazioni come Museo Archeologico, Teatro Romano, Pinacoteca di Castelvecchio, Museo degli Affreschi e Tomba di Giulietta. Dopo il pranzo, si prosegue con una visita privata a piedi dal centro storico della città e vedere i luoghi simbolo della città come la Basilica di S. Anastasia (con ingresso a pagamento aggiuntivo), Piazza Bra con il famoso anfiteatro romano "Arena", Casa di Giulietta, Piazza dei Signori , Piazza delle Erbe con il suo tipico mercato e l'Arche Scaligere "Arche Scaligere." si prega di notare che la domenica, le chiese possono essere visitate solo nel pomeriggio. Giri di diverse posizioni sul lago di Garda sono disponibili (Peschiera, Lazise, Bardolino e Garda) anche.

Chiese e cattedrali a Padova: domande frequenti

Chiese e cattedrali: quali sono le altre cose da fare a Padova?

Le altre cose imperdibili da fare a Padova sono:

Chiese e cattedrali a Padova: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Padova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Padova? Clicca qui per la lista completa.

Padova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 3 recensioni

La nostra guida Cinzia ci ha spiegato con competenza la storia della basilica e gli affreschi di Giotto; era aperta a tutte le domande. Il tour è stato divertente, interessante e ci ha insegnato molto su Padova.

è che è stato un piacere conoscere Padova e la Cappella con Valeria, la guida che ci ha dato una lezione di storia dell'arte e conoscenza della città. Un piacere e un'esperienza unica

Certo che il livello delle acque ci ha impedito di partire da Padova. Ma tutto è stato perfetto. Accompagnatori superbi.

Guida bravissima, una giornata molto piacevole. La consiglio.

Martina è stata super sopratutto con i bambini. Grazie