Escursione di un giorno

Venezia: crociera sulla Riviera del Brenta da Padova

Fornitore dell'attività: Il Burchiello

Venezia: crociera sulla Riviera del Brenta da Padova

Fornitore dell'attività: Il Burchiello

Da 119 € a persona

Goditi una crociera di un giorno e ammira più di 50 ville. Visita i giardini di Villa Pisani, Villa Widmann e Villa Foscari grazie ai biglietti d'ingresso inclusi. Attraversa piccole località, chiuse e ponti girevoli.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 1 giorno
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Francese, Tedesco, Italiano

La tua esperienza

In evidenza
  • Naviga lungo la Riviera del Brenta seguendo il percorso dell'antico Burchiello
  • Ammira oltre 50 ville situate sulle sponde del fiume
  • Naviga attraverso 5 diverse chiuse e 9 ponti girevoli
  • Goditi un tour guidato di Villa Pisani, Villa Widmann e Villa Foscari
Descrizione completa

Anticamente i collegamenti tra Padova e Venezia erano effettuati con l'ausilio di tipiche imbarcazioni fluviali dette Burchielli®. Queste barche in legno erano dotate di cabine eleganti e di 3 o 4 balconi. Si muovevano tramite l'impiego della vela o dei remi, prima di essere trainate dai cavalli da Fusina a Padova.

Con questa interessante minicrociera di una giornata potrai rivivere l'antico e tradizionale viaggio dal cuore di Padova fino al sestiere di San Marco a Venezia. Parti dalla storica Scalinata Burchiello® al Portello e naviga lungo il corso originale dei Burchielli veneziani del XVIII secolo, passando accanto alla splendida Villa Giovanelli Colonna di Noventa Padovana.

Rilassati a bordo di una lussuosa imbarcazione dotata di ponte all'aperto e apprezza l'incantevole paesaggio circostante. Sbarca a Stra per una visita guidata di Villa Pisani. Lasciati incantare dall'imponente piscina, delle grandiose scuderie e dall'elegante caffetteria settecentesca.

Prosegui verso Dolo e osserva illustrazioni storiche delle diverse ville visibili dal fiume. Attraversa la chiusa di Solo e procedi per Mira.

Oltrepassata la chiusa di Mira, concediti una sosta per un tour guidato di Villa Windmann, risalente al XVIII secolo e appartenuta a una nobile famiglia di origini persiane. Naviga quindi verso Oriago e fermati per gustare un ottimo pranzo nello storico ristorante Il Burchiello. Al termine del pranzo dirigiti a Malcontenta oltrepassando ville, villaggi e ponti girevoli. Scendi per visitare l'ultima villa della giornata: la regale Villa Foscari. Situata sulle sponde di una laguna, la villa era facilmente accessibile da Venezia per il suo potente proprietario veneziano.

Oltrepassa infine la chiusa di Moranzani e attraversa la laguna per attraccare al punto di approdo di San Marco Riva degli Schiavoni, presso il "Pontile della Pietà".

Cosa è incluso
  • Crociera fluviale da Padova al sestiere di San Marco a Venezia
  • Guida a bordo
  • Ingresso e tour guidato a Villa Foscari
  • Ingresso e tour guidato a Villa Widmann
  • Ingresso e tour guidato a Villa Foscari
  • Pranzo
  • Rientro a Padova
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Il punto d'incontro è presso la Scalinata Burchiello a Portello, Padova.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Non ammesso

  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  • Restrizioni sui bagagli:
  • La dimensione massima consentita per ogni bagaglio è di 75x50x30 cm (20 EUR per ogni bagaglio).
  • Qualsiasi bagaglio che superi le misure consentite verrà calcolato come 2 bagagli.
  • A causa dello spazio limitato, è consentito portare a bordo un bagaglio solo se è stato prenotato precedentemente. È possibile aggiungere bagagli al momento della prenotazione. In caso di mancata prenotazione del bagaglio, questo verrà accettato solo se c'è spazio a bordo e a un prezzo di 30 EUR
  • La prenotazione è necessaria per valigie, trolley, borse da viaggio di grandi dimensioni, zaini di grandi dimensioni o borsoni
  • La prenotazione non è necessaria per borse, macchine fotografiche e zainetti
  • Il deposito dei bagagli si trova all'interno della cabina e non è sorvegliato. La direzione non si assume alcuna responsabilità in caso di furto del bagaglio o eventuali danni
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 254 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,6/5
  • Trasporto
    4,4/5
  • Qualità-prezzo
    4/5
  • Sicurezza
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Per il viaggiatore con tempo libero e interesse per l'architettura, questo viaggio da Padova a Venezia lungo i canali è stata una grande esperienza soprattutto grazie alla fantastica guida, Silvia, che è stata una fonte inesauribile di informazioni su architettura, arte e storia. Era una conoscenza profonda e non solo qualcosa letto da un manoscritto. Passando elegantemente tra italiano, francese e inglese durante il giro in barca, questo è stato ridotto all'italiano e all'inglese durante le visite alle ville dopo essersi consultati con la coppia francese che capivano l'inglese abbastanza per avere un'esperienza decente. Questo semplicemente per consentire un più alto livello di informazioni entro i tempi. Tuttavia Silvia li avrebbe seguiti per assicurarsi che tutto andasse bene. Tutte le informazioni pratiche sono state fornite due volte e anche i dettagli del prezzo e le opzioni di trasferimento a Padova sono stati molto dettagliati e approfonditi. Il prezzo era u

Mostra di più

24 ottobre 2022

Una splendida giornata all'aria aperta, su un percorso d'acqua che collega Padova a Venezia. Si accede a tre ville, che potrebbero sembrare un numero troppo piccolo rispetto a quante ne esistono nella zona, ma sono fondamentali per fornire una visione di questo interessante fenomeno nella storia della Repubblica Veneta. Dall'esterno, inoltre, si possono vedere molte altre ville situate lungo il canale, così come gli impianti di ingegneria, alcuni dei quali molto antichi, possono essere visti in piena attività. Un vantaggio: un delizioso pranzo a più portate.

Mostra di più

8 settembre 2022

Interessante e ben distribuito nell'arco della giornata, anche se alcune cose da migliorare. Tra le ville visitate (tre), la prima (Villa Pisani) era molto ampia da visitare tra parco e ambienti interni, e la visita ai locali (in buona parte deprivati dai mobili originari) col caldo estivo e le finestre mantenuta chiuse per evitare l'ingresso di volatili (come ha spiegato la guida) alla fine stancante. Nel borgo di Dolo l'aperitivo organizzato è stata una saggia idea per riprendersi. La gita era organizzata in parte in pullman (modello parecchio vecchiotto, ma all'interno confortevole) e in parte in battello causa la siccita' nel Brenta. Apprezzabile il rimborso di 20 euro dato ai partecipanti a fine tragitto a causa di cio'. La guida, Elsa, si è spesa molto per cercare di dare esaurienti dettagli su tutto e controllare bene l'insieme. Il viaggio in battello potrebbe forse offrire un frigo piu' rifornito . Eccitante l'ingresso finale in laguna con brezza marina e la visione di Venezia

Mostra di più

14 agosto 2022

Codice di riferimento: 35948