Padova
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Padova Esperienze private: le attività più consigliate

Padova: tour privato a piedi e cappella degli Scrovegni

1. Padova: tour privato a piedi e cappella degli Scrovegni

Scopri la città culturalmente ricca di Padova in questo tour privato a piedi con una guida locale certificata. Entra nella bellissima Cappella degli Scrovegni, nel Duomo di Padova e nel Palazzo della Ragione. Ammira alcune delle piazze più famose della città, tra cui Piazza delle Erbe, della Frutta e della Signoria, che si affacciano tutte su diversi edifici importanti e maestosi. Passeggia per le strade della città e ascolta interessanti aneddoti sulla zona dalla tua guida esperta. Quindi, visita uno dei più magistrali esempi d'arte del XIV secolo presso la Cappella degli Scrovegni. Successivamente, vai al Palazzo della Ragione, un mercato coperto medievale, e al Duomo di Padova, eretto per la prima volta nel IV secolo.

Padova: tour a piedi privato di 2 ore con guida

2. Padova: tour a piedi privato di 2 ore con guida

In questo tour a piedi esplora la pittoresca città vecchia di Padova. Ammira alcuni posti famosi, come il Prato della Valle, la Basilica di Sant'Antonio, il Palazzo della Ragione, Caffè Pedrocchi, l'Università di Padova, Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta e Piazza dei Signori. Visita e scopri anche alcuni angoli nascosti della città, i loro miti e le loro leggende. Per esempio, c'è una curiosa leggenda su Caffè Pedrocchi, perché non chiedi alla guida di raccontartela? Individua i bar tipici, angoli e strade nascoste dove i padovani amano passare il tempo libero con un buon caffè o un delizioso aperitivo, lo spritz. Non dimenticare che Padova ha una lunga tradizione universitaria, è una città giovane in rapido mutamento in cui, in ogni angolo, si respira un'atmosfera culturale. Un ultimo consiglio: porta con te la macchina fotografica.

Padova: tour privato di 2,5 ore della Basilica di S. Antonio

3. Padova: tour privato di 2,5 ore della Basilica di S. Antonio

Prenota questo tour privato di 2 ore e mezza per scoprire la parte migliore di Padova: la famosa Basilica di Sant'Antonio. Visitata come luogo di pellegrinaggio da persone provenienti da tutto il mondo, questa maestosa chiesa, conosciuta localmente come "il Santo", è uno degli otto santuari internazionali riconosciuti dalla Santa Sede.  Insieme alla tua guida, entrerai nella basilica e scoprirai gli antichi affreschi, alcuni importanti monumenti funerari e le interessanti cappelle con i loro affascinanti dipinti, come la Cappella di Luca Belludi con gli affreschi di Giusto de Menabuoi e la Cappella di San Giacomo con gli affreschi di Altichiero da Zevio. Visiterai anche l'Oratorio di San Giorgio e la Scuola del Santo, decorati con un ciclo di quindici affreschi e tre tele, cui il giovane Tiziano Vecellio lavorò tra il 1510 e il 1511.

Padova: dimostrazione privata di cucina casalinga con un pasto di quattro portate

4. Padova: dimostrazione privata di cucina casalinga con un pasto di quattro portate

Visita la casa di un ospite locale e guarda un'esclusiva dimostrazione di cucina di autentiche ricette regionali. Scopri come preparare un pasto italiano di quattro portate che include un antipasto, un piatto di pasta, un piatto principale e un dessert. Cenare con il padrone di casa e gustare i piatti finiti accompagnati da una selezione di vini locali. Ascolta storie affascinanti sulla cultura e la cucina locale e vivi il calore dell'ospitalità italiana.

Padova: tour privato con Chiesa degli Eremiti e Battistero

5. Padova: tour privato con Chiesa degli Eremiti e Battistero

Prenota questo tour privato di 2,5 ore per scoprire la parte migliore di Padova: la famosa Chiesa degli Eremiti (Chiesa degli Eremitani, in italiano), i siti principali del centro storico di Padova e il Battistero della cupola con affascinanti affreschi di Giusto de 'Menabuoi . Ammira le opere di Guariento e Mantegna all'interno della Chiesa degli Eremiti, quindi segui la tua guida attraverso il bellissimo centro storico di Padova e ascolta i loro commenti sui più importanti monumenti, palazzi ed eleganti piazze della città. Termina il tuo tour al Battistero della cupola, un vero gioiello a Padova. Dedicata a San Giovanni Battista, la sua costruzione iniziò nel XII secolo e fu consacrata dal Patriarca di Grado nel 1281. Il Battistero è famoso per avere un grande e importante ciclo di affreschi dell'ultimo quarto del XIV secolo all'interno. Entra nell'edificio e scopri le affascinanti opere d'arte di Giusto de 'Menabuoi.

Venezia, Padova o Verona: tour enologico dell'Amarone

6. Venezia, Padova o Verona: tour enologico dell'Amarone

Partecipa a questo tour speciale di 8 ore dei vigneti prestigiosi della Valpolicella in compagnia di un sommelier italiano. Scopri il miglior vino Amarone e gli altri vini della Valpolicella. Gusta inoltre piatti locali in un'atmosfera splendida. Durante il tour, attraversa un paesaggio unico caratterizzato da ville classiche, vigneti, uliveti e frutteti. I punti di prelievo disponibili sono Venezia, Verona o Padova: ogni tour inizierà con la visita a una cantina tipica, ospitata in un palazzo risalente al XV secolo. Viaggia su strade minuscole che conducono ai vigneti. Degusta i vini classici della Valpolicella: il Valpolicella, il Ripasso, l'Amarone e il Recioto. Ciascun vino sarà accompagnato da un assaggio di formaggi selezionati dal proprietario della cantina e dal sommelier, che è anche un grande intenditore di formaggi. Goditi quindi un viaggio panoramico alla volta di un ristorante tipico per un pranzo leggero a base di piatti tradizionali e vino. Visita quindi una seconda cantina dove le uve di Amarone e Recioto vengono fatte appassire prima della vinificazione. Esplora il vigneto e l'enoteca prima di assaggiare altri vini rinomati. Confronta gli aspetti in comune e le differenze con quelli assaggiati nella prima cantina in mattinata.

Veneto: tour degustazione di Prosecco da Venezia o Padova

7. Veneto: tour degustazione di Prosecco da Venezia o Padova

Questo tour sulle colline del Prosecco ti porterà al nord-est di Venezia, nella campagna vicino a Valdobbiadene. Avrai l’opportunità di visitare le lussureggianti colline del Prosecco, rinomata regione vinicola, inclusi i comuni di Valdobbiadene, Conegliano e Vittorio Veneto. Ammira gli splendidi paesaggi delle colline ricoperte di vigneti e incorniciate dalle Dolomiti. Scopri uno dei vini frizzanti più tipici di Italia, conosciuto per il suo aroma fruttato e le poche pretese. In questa pittoresca regione vinicola potrai visitare alcuni tra i migliori produttori di vino e scoprire di più sui metodi di produzione tradizionali, oltre a goderti una degustazione guidata. Per pranzo fermati in una delle trattorie storiche della zona, le Frasche dove puoi rifocillarti con semplici piatti di cucina tradizionale. Dopo, parti alla volta della seconda azienda vinicola, a gestione familiare, come tante della zona, e prosegui con una degustazione di vini.

All Day-Tour privato del pittoresco Verona

8. All Day-Tour privato del pittoresco Verona

Sapevate che Verona è classificato tra le città più visitate in Italia, grazie alla sua posizione geografica, ricca cultura, clima temperato, la bellezza e l'ospitalità della sua gente? Su questa rotta, vedere i monumenti più famosi, nonché chiese e piazze minori. Al mattino, la visita della città è costituito da un tour di alcune belle attrazioni come Museo Archeologico, Teatro Romano, Pinacoteca di Castelvecchio, Museo degli Affreschi e Tomba di Giulietta. Dopo il pranzo, si prosegue con una visita privata a piedi dal centro storico della città e vedere i luoghi simbolo della città come la Basilica di S. Anastasia (con ingresso a pagamento aggiuntivo), Piazza Bra con il famoso anfiteatro romano "Arena", Casa di Giulietta, Piazza dei Signori , Piazza delle Erbe con il suo tipico mercato e l'Arche Scaligere "Arche Scaligere." si prega di notare che la domenica, le chiese possono essere visitate solo nel pomeriggio. Giri di diverse posizioni sul lago di Garda sono disponibili (Peschiera, Lazise, Bardolino e Garda) anche.

Soave: tour e degustazione da Venezia, Verona o Padova

9. Soave: tour e degustazione da Venezia, Verona o Padova

Situata tra Verona e Venezia, dove il terreno è principalmente di origine vulcanica, la zona vinicola del Soave è una delle regioni più famose d'Italia per la produzione del vino bianco. Con questo tour di 8 ore, potrai visitare i pregevoli vigneti della zona in compagnia di un'esperta guida sommelier. Durante la giornata, ammirerai il romantico paesaggio e la splendida architettura della zona, incluso il Castello di Soave, le cui mura circondano ancora la città medievale. Il viaggio inizia con una visita in una storica cantina tradizionale, situata in un edificio medievale al centro di Soave: passeggerai in un delizioso cortile con una torre ricoperta di glicini e conoscerai la storia della tenuta e la tradizione della produzione e della cultura del Soave. Dopo una spiegazione sul processo di produzione del vino, assaggerai i vini abbinati a formaggi e salumi locali. Dopodiché, ti avventurerai in un viaggio panoramico per raggiungere un tipico ristorante, dove gusterai un pranzo leggero a base di piatti tradizionali accompagnati da ottimo vino. Terminato il pranzo, proseguirai il viaggio lungo le colline coperte da vigneti per arrivare nella seconda cantina, situata in una villa del XVIII secolo. La famiglia di questa tenuta produce vino sin dal 1890 ed è stata uno dei primi produttori a introdurre i vini biologici a Soave. Visiterai la tenuta e terminerai con una degustazione di vini, anche stavolta abbinati a carni e formaggi locali. Oltre a essere un esperto sommelier, la tua guida è anche una grande assaggiatrice di formaggi, perciò abbandonati pure alla sua esperienza!

Padova: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

10. Padova: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

Immergiti in una lezione privata di pasta a casa della Cesarina, impara i segreti dei piatti di pasta più famosi della regione e assapora i frutti del tuo lavoro accompagnati da un bicchiere di vino locale. Durante la lezione la Cesarina svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette di pasta regionale. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Assaggia tutto ciò che hai preparato con una selezione di vini locali rossi e bianchi.

Esperienze private a Padova: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Padova?

Le altre cose imperdibili da fare a Padova sono:

Esperienze private a Padova: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Padova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Padova? Clicca qui per la lista completa.

Padova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 9 recensioni

La nostra guida Cinzia ci ha spiegato con competenza la storia della basilica e gli affreschi di Giotto; era aperta a tutte le domande. Il tour è stato divertente, interessante e ci ha insegnato molto su Padova.

è che è stato un piacere conoscere Padova e la Cappella con Valeria, la guida che ci ha dato una lezione di storia dell'arte e conoscenza della città. Un piacere e un'esperienza unica

Certo che il livello delle acque ci ha impedito di partire da Padova. Ma tutto è stato perfetto. Accompagnatori superbi.

Guida bravissima, una giornata molto piacevole. La consiglio.

Martina è stata super sopratutto con i bambini. Grazie