Padova
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Padova Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Padova: tour privato a piedi e cappella degli Scrovegni

1. Padova: tour privato a piedi e cappella degli Scrovegni

Scopri la città culturalmente ricca di Padova in questo tour privato a piedi con una guida locale certificata. Entra nella bellissima Cappella degli Scrovegni, nel Duomo di Padova e nel Palazzo della Ragione. Ammira alcune delle piazze più famose della città, tra cui Piazza delle Erbe, della Frutta e della Signoria, che si affacciano tutte su diversi edifici importanti e maestosi. Passeggia per le strade della città e ascolta interessanti aneddoti sulla zona dalla tua guida esperta. Quindi, visita uno dei più magistrali esempi d'arte del XIV secolo presso la Cappella degli Scrovegni. Successivamente, vai al Palazzo della Ragione, un mercato coperto medievale, e al Duomo di Padova, eretto per la prima volta nel IV secolo.

Padova: tour a piedi di 2 ore e 30 minuti

2. Padova: tour a piedi di 2 ore e 30 minuti

Visita la splendida città di Padova e scopri le sue piazze del mercato al mattino: con questo tour a piedi di 2 ore e 30 minuti ammirerai le numerose aree pubbliche oltre che i suoi monumenti storici, religiosi e culturali. La prima tappa è Piazza delle Erbe, ricca di bancarelle che vendono frutta e verdura fresche di stagione. Prosegui quindi verso la Basilica di Sant'Antonio, centro spirituale della città, risalente ai primi anni del 1200. Vicino alla basilica si trova la più grande piazza della città, Prato della Valle. Il sabato è sede di un vivace mercato. Infine potrai ammirare gli affreschi della cappella degli Scrovegni, capolavoro supremo di Giotto. Potrai scegliere tra 2 opzioni: dalle 10:00 fino alle 12:30 dalle 14:00 fino alle 16:30

Padova: tour a piedi privato di 2 ore con guida

3. Padova: tour a piedi privato di 2 ore con guida

In questo tour a piedi esplora la pittoresca città vecchia di Padova. Ammira alcuni posti famosi, come il Prato della Valle, la Basilica di Sant'Antonio, il Palazzo della Ragione, Caffè Pedrocchi, l'Università di Padova, Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta e Piazza dei Signori. Visita e scopri anche alcuni angoli nascosti della città, i loro miti e le loro leggende. Per esempio, c'è una curiosa leggenda su Caffè Pedrocchi, perché non chiedi alla guida di raccontartela? Individua i bar tipici, angoli e strade nascoste dove i padovani amano passare il tempo libero con un buon caffè o un delizioso aperitivo, lo spritz. Non dimenticare che Padova ha una lunga tradizione universitaria, è una città giovane in rapido mutamento in cui, in ogni angolo, si respira un'atmosfera culturale. Un ultimo consiglio: porta con te la macchina fotografica.

Padova: tour privato di 2,5 ore della Basilica di S. Antonio

4. Padova: tour privato di 2,5 ore della Basilica di S. Antonio

Prenota questo tour privato di 2 ore e mezza per scoprire la parte migliore di Padova: la famosa Basilica di Sant'Antonio. Visitata come luogo di pellegrinaggio da persone provenienti da tutto il mondo, questa maestosa chiesa, conosciuta localmente come "il Santo", è uno degli otto santuari internazionali riconosciuti dalla Santa Sede.  Insieme alla tua guida, entrerai nella basilica e scoprirai gli antichi affreschi, alcuni importanti monumenti funerari e le interessanti cappelle con i loro affascinanti dipinti, come la Cappella di Luca Belludi con gli affreschi di Giusto de Menabuoi e la Cappella di San Giacomo con gli affreschi di Altichiero da Zevio. Visiterai anche l'Oratorio di San Giorgio e la Scuola del Santo, decorati con un ciclo di quindici affreschi e tre tele, cui il giovane Tiziano Vecellio lavorò tra il 1510 e il 1511.

Padova: tour privato con Chiesa degli Eremiti e Battistero

5. Padova: tour privato con Chiesa degli Eremiti e Battistero

Prenota questo tour privato di 2,5 ore per scoprire la parte migliore di Padova: la famosa Chiesa degli Eremiti (Chiesa degli Eremitani, in italiano), i siti principali del centro storico di Padova e il Battistero della cupola con affascinanti affreschi di Giusto de 'Menabuoi . Ammira le opere di Guariento e Mantegna all'interno della Chiesa degli Eremiti, quindi segui la tua guida attraverso il bellissimo centro storico di Padova e ascolta i loro commenti sui più importanti monumenti, palazzi ed eleganti piazze della città. Termina il tuo tour al Battistero della cupola, un vero gioiello a Padova. Dedicata a San Giovanni Battista, la sua costruzione iniziò nel XII secolo e fu consacrata dal Patriarca di Grado nel 1281. Il Battistero è famoso per avere un grande e importante ciclo di affreschi dell'ultimo quarto del XIV secolo all'interno. Entra nell'edificio e scopri le affascinanti opere d'arte di Giusto de 'Menabuoi.

Venezia: tour guidato notturno a piedi e Basilica di San Marco

6. Venezia: tour guidato notturno a piedi e Basilica di San Marco

Con la sua maestosa serie di cupole, archi e torrette, non si può confondere la Basilica di San Marco. Dominando l'omonima piazza, San Marco si erge proprio nell'epicentro della città. E sembra ancora più spettacolare di notte. Durante il nostro tour notturno di San Marco, incontrerai la tua guida nella bellissima Piazza San Marco, per secoli il centro spirituale e politico di Venezia - anche il Palazzo Ducale veglia silenziosamente sulla piazza. Per iniziare il nostro tour, la tua guida spiegherà il significato della piazza per la storia e la geografia della città - per una buona ragione Napoleone descrisse la Piazza come il "salotto d'Europa" e gli eleganti caffè che fiancheggiano la piazza, incluso il Caffe Quadri e il famoso Caffe Florian, non hanno perso nulla del loro fascino antico. Durante la nostra permanenza in piazza impareremo a conoscere alcuni degli altri punti salienti in mostra qui, tra cui la splendida Torre dell'Orologio, una torre dell'orologio rinascimentale decorata con favolose sculture, così come il Campanile di San Marco, l'imponente 12° secolo campanile in mattoni che è ancora l'edificio più alto di Venezia.

Padova: tour a piedi guidato dello Spritz italiano

7. Padova: tour a piedi guidato dello Spritz italiano

Partecipa a questo tour a piedi guidato di alcune delle aree più caratteristiche di Padova e scopri la tradizione italiana dell'aperitivo. Gusta il cocktail Spritz nel luogo di nascita dell'Aperol, con oltre 100 anni di storia. Incontra la guida locale esperta in Piazza delle Erbe e inizia questa esperienza. Esplora le suggestive piazze principali e le strette strade acciottolate della città. Approfitta quindi di 2 fermate in due luoghi unici. Ogni sosta rappresenta l'occasione ideale per assaporare una versione autentica dello Spritz italiano, accompagnato da finger food tradizionale a base di formaggio, prosciutto, olive e focaccia. Al termine del tour, riceverai alcuni consigli dalla guida sui migliori ristoranti di Padova.

Padova: passeggiata guidata per lo shopping

8. Padova: passeggiata guidata per lo shopping

Scopri il meglio di Padova con la tua guida allo shopping dedicata. Sia che tu venga con una lunga lista di desideri o sia in vena di sfogliare, la tua guida esperta ti mostrerà affascinanti boutique artigianali e negozi specializzati di ogni genere. La tua passeggiata inizierà quando incontrerai la tua guida nella centralissima Piazza delle Erbe. Visiterai le gemme nascoste dello shopping in tutta la città, con il tuo tour su misura per soddisfare i tuoi interessi. La tua guida di lingua inglese conoscerà la città dentro e fuori e ti mostrerà i loro negozi artigianali preferiti mentre ti aiuterà a trovare qualcosa per tutti nella tua lista, incluso te stesso.

Porto di Trieste: Trasferimento a Venezia con Tour e Gondola

9. Porto di Trieste: Trasferimento a Venezia con Tour e Gondola

Goditi un trasferimento senza stress in uno spazioso autobus dal porto di Trieste. Esplora la città di Venezia con un tour guidato a piedi verso luoghi come il Palazzo Ducale e la Cappella dei Frari. Conserva i bagagli e ammira il panorama senza bagagli pesanti. Avere la possibilità di scegliere un tour con un iconico giro in gondola. Fatti accogliere dal tuo ospite e sali a bordo di un autobus comodo e climatizzato con molto spazio per il deposito bagagli. Siediti e rilassati e ammira la vista della campagna italiana durante il viaggio verso Venezia. Una volta arrivato, incontra la tua guida e lascia i bagagli al sicuro sull'autobus. Trasferimento dal parcheggio degli autobus a Piazzale Roma per iniziare il tour a piedi. Attraversa il primo ponte e raggiungi la scuola e la chiesa di San Rocco. Gira l'angolo per vedere la Cappella dei Frari, una popolare location per matrimoni. Sosta a Campo San Polo, dove i veneziani organizzavano le corride per il Carnevale. Raggiungi il vivace mercato di Rialto, dove la gente del posto va a comprare pesce fresco e prodotti agricoli. Avere l'opportunità di acquistare uno spuntino o un drink, sfogliare le prelibatezze locali e fare shopping di souvenir. Attraversa il grande ponte di Rialto e ammira il panorama del canale. Scopri la vita di commercianti e commercianti. Ammira la piazza centrale di Venezia, Piazza San Marco. Guarda come la tua guida indica i mosaici che adornano l'antica Basilica e la sua torre dell'orologio insieme al Campinale (campanile). Ammira le vedute del Palazzo Ducale, che per oltre 1000 anni è stato il centro amministrativo del governo della regione. Successivamente, trasferisciti per ritirare i bagagli o, se selezioni l'opzione esperienza in gondola, inizia il tuo giro attraverso i canali della città prima di ritirare i bagagli.

Padova: tour alla scoperta del mercato alimentare di 2 ore

10. Padova: tour alla scoperta del mercato alimentare di 2 ore

Scopri i mercati alimentari di Padova, una città sede di una ricca tradizione culinaria e di alcuni dei migliori mercati all'aperto d'Italia. Con questo tour a piedi di 2 ore incontrerai la guida in mattinata per visitare i mercati ortofrutticoli in Piazza delle Erbe e in Piazza della Frutta. La tua esperta guida gastronomica ti condurrà attraverso il labirinto di banchi di prodotti freschi e ti fornirà informazioni sui prodotti stagionali del posto, sulle tradizioni e le specialità locali e sull'importanza di utilizzare ingredienti freschi di qualità. Al termine del tour concluderai la tua passeggiata con un dissetante bicchiere di Prosecco.

Tour a piedi a Padova: domande frequenti

Tour a piedi: quali sono le altre cose da fare a Padova?

Le altre cose imperdibili da fare a Padova sono:

Padova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Padova? Clicca qui per la lista completa.

Padova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 10 recensioni

La nostra guida Cinzia ci ha spiegato con competenza la storia della basilica e gli affreschi di Giotto; era aperta a tutte le domande. Il tour è stato divertente, interessante e ci ha insegnato molto su Padova.

è che è stato un piacere conoscere Padova e la Cappella con Valeria, la guida che ci ha dato una lezione di storia dell'arte e conoscenza della città. Un piacere e un'esperienza unica

Certo che il livello delle acque ci ha impedito di partire da Padova. Ma tutto è stato perfetto. Accompagnatori superbi.

Guida bravissima, una giornata molto piacevole. La consiglio.

Martina è stata super sopratutto con i bambini. Grazie