Padova
Bus & Minivan Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Padova Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Padova: biglietto da 24 ore per autobus turistico

1. Padova: biglietto da 24 ore per autobus turistico

Scopri la città di Padova in modo unico e divertente e sali e scendi dall'autobus turistico a tuo piacimento, nelle comode fermate situate lungo il percorso. Non perdere l'opportunità di ammirare la famosa Basilica di Sant'Antonio, caratterizzata da un'impressionante architettura romanica e dalle navate laterali e l'abside orientale in stile gotico aggiunti nel XIII secolo. Visita l'Università di Padova, dove potrai ripercorrere la storia della città e ammirare alcune delle aree più interessanti di questa storica istituzione accademica. Sali nuovamente sull'autobus e dirigiti a Piazza delle Erbe, dominata dal Palazzo della Regione. Il palazzo, risalente al 1218, era l'antica sede del tribunale cittadino. Soffermati ad ammirare il tetto, che vanta la particolare forma di uno scafo di una nave rovesciata. Di giorno, la piazza ospita un mercato ortofrutticolo, mentre di sera si riempie di padovani che affollano le caffetterie per bere qualcosa e rilassarsi. Punto di partenza: Fermata 1 Durata: 1 ora Frequenza: ogni ora

Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

2. Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

Scopri un gioiello del Rinascimento europeo con un tour di 1 giorno di Verona, con trasferimento di andata e ritorno da varie località sul Lago di Garda, incluse Limone, Lazise e Riva del Garda. Dopo un trasferimento in pullman con aria condizionata, scoprirai un vero esempio di città che si è sviluppata progressivamente e senza interruzioni nell'arco di 2.000 anni. Ammira elementi artistici di ottima qualità e di diversi periodi, compresi gli onnipresenti contributi della famiglia Scaligeri. All'arrivo farai una breve passeggiata nel centro della città, dove una guida locale ti porterà all'Arena di Verona. Ammira uno dei teatri romani ancora in uso più belli del mondo. Continua per Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, prima di arrivare alla casa di Giulietta per leggere i messaggi d'amore scritti dai visitatori di ogni parte del mondo. Andrai anche a Castelvecchio e vedrai le tombe della famiglia Della Scala (Arche Scaligere). Osserva il Ponte Pietra, un ponte romano ad arco sul fiume Adige. Prenditi quindi del tempo libero per un po' di sano shopping in una delle vie italiane più eleganti. Passeggia per Via Mazzini e osserva le vetrine dei negozi (o dai fondo alla tua carta di credito) prima di tornare al Lago di Garda.

Venezia, Padova o Verona: tour enologico dell'Amarone

3. Venezia, Padova o Verona: tour enologico dell'Amarone

Partecipa a questo tour speciale di 8 ore dei vigneti prestigiosi della Valpolicella in compagnia di un sommelier italiano. Scopri il miglior vino Amarone e gli altri vini della Valpolicella. Gusta inoltre piatti locali in un'atmosfera splendida. Durante il tour, attraversa un paesaggio unico caratterizzato da ville classiche, vigneti, uliveti e frutteti. I punti di prelievo disponibili sono Venezia, Verona o Padova: ogni tour inizierà con la visita a una cantina tipica, ospitata in un palazzo risalente al XV secolo. Viaggia su strade minuscole che conducono ai vigneti. Degusta i vini classici della Valpolicella: il Valpolicella, il Ripasso, l'Amarone e il Recioto. Ciascun vino sarà accompagnato da un assaggio di formaggi selezionati dal proprietario della cantina e dal sommelier, che è anche un grande intenditore di formaggi. Goditi quindi un viaggio panoramico alla volta di un ristorante tipico per un pranzo leggero a base di piatti tradizionali e vino. Visita quindi una seconda cantina dove le uve di Amarone e Recioto vengono fatte appassire prima della vinificazione. Esplora il vigneto e l'enoteca prima di assaggiare altri vini rinomati. Confronta gli aspetti in comune e le differenze con quelli assaggiati nella prima cantina in mattinata.

Veneto: tour degustazione di Prosecco da Venezia o Padova

4. Veneto: tour degustazione di Prosecco da Venezia o Padova

Questo tour sulle colline del Prosecco ti porterà al nord-est di Venezia, nella campagna vicino a Valdobbiadene. Avrai l’opportunità di visitare le lussureggianti colline del Prosecco, rinomata regione vinicola, inclusi i comuni di Valdobbiadene, Conegliano e Vittorio Veneto. Ammira gli splendidi paesaggi delle colline ricoperte di vigneti e incorniciate dalle Dolomiti. Scopri uno dei vini frizzanti più tipici di Italia, conosciuto per il suo aroma fruttato e le poche pretese. In questa pittoresca regione vinicola potrai visitare alcuni tra i migliori produttori di vino e scoprire di più sui metodi di produzione tradizionali, oltre a goderti una degustazione guidata. Per pranzo fermati in una delle trattorie storiche della zona, le Frasche dove puoi rifocillarti con semplici piatti di cucina tradizionale. Dopo, parti alla volta della seconda azienda vinicola, a gestione familiare, come tante della zona, e prosegui con una degustazione di vini.

Porto di Trieste: Trasferimento a Venezia con Tour e Gondola

5. Porto di Trieste: Trasferimento a Venezia con Tour e Gondola

Goditi un trasferimento senza stress in uno spazioso autobus dal porto di Trieste. Esplora la città di Venezia con un tour guidato a piedi verso luoghi come il Palazzo Ducale e la Cappella dei Frari. Conserva i bagagli e ammira il panorama senza bagagli pesanti. Avere la possibilità di scegliere un tour con un iconico giro in gondola. Fatti accogliere dal tuo ospite e sali a bordo di un autobus comodo e climatizzato con molto spazio per il deposito bagagli. Siediti e rilassati e ammira la vista della campagna italiana durante il viaggio verso Venezia. Una volta arrivato, incontra la tua guida e lascia i bagagli al sicuro sull'autobus. Trasferimento dal parcheggio degli autobus a Piazzale Roma per iniziare il tour a piedi. Attraversa il primo ponte e raggiungi la scuola e la chiesa di San Rocco. Gira l'angolo per vedere la Cappella dei Frari, una popolare location per matrimoni. Sosta a Campo San Polo, dove i veneziani organizzavano le corride per il Carnevale. Raggiungi il vivace mercato di Rialto, dove la gente del posto va a comprare pesce fresco e prodotti agricoli. Avere l'opportunità di acquistare uno spuntino o un drink, sfogliare le prelibatezze locali e fare shopping di souvenir. Attraversa il grande ponte di Rialto e ammira il panorama del canale. Scopri la vita di commercianti e commercianti. Ammira la piazza centrale di Venezia, Piazza San Marco. Guarda come la tua guida indica i mosaici che adornano l'antica Basilica e la sua torre dell'orologio insieme al Campinale (campanile). Ammira le vedute del Palazzo Ducale, che per oltre 1000 anni è stato il centro amministrativo del governo della regione. Successivamente, trasferisciti per ritirare i bagagli o, se selezioni l'opzione esperienza in gondola, inizia il tuo giro attraverso i canali della città prima di ritirare i bagagli.

Tour di degustazione di vini del Collio da Venezia o Padova

6. Tour di degustazione di vini del Collio da Venezia o Padova

Scopri la regione del Collio in Lombardia, nota per i suoi eccellenti vini prodotti da oltre 1600 ettari di vigneti collinari. La zona produce 19 vini diversi bianchi e rossi, derivati dalle superbe uve di queste terre. Visita questa piccola gemma della regione vinicola del Friuli Venezia-Giulia in compagnia di un sommelier personale e assaggia una selezione di vini bianchi e rossi, novelli e invecchiati, leggeri e robusti. L'escursione inizia con una visita alle cantine di un castello del XVI secolo, situato su una dolce collina nel cuore del Collio. Visiterai le cantine vinicole medievali, che giacciono almeno 70 scalini sotto il castello. Dopodiché, potrai passeggiare sui terreni del castello, cosparsi di piante e alberi secolari. In seguito, potrai goderti un percorso panoramico fino a raggiungere un tipico ristorante locale, dove assaggerai piatti tradizionali accompagnati da ottimo vino. Concluderai il tour con la visita alla seconda cantina, situata in una villa cinta da mura che si affaccia su straordinari vigneti. Dopo un breve tour delle vigne, il proprietario ti mostrerà l'interessante cantina a 2 piani e ti spiegherà i metodi utilizzati per la produzione del vino.

All Day-Tour privato del pittoresco Verona

7. All Day-Tour privato del pittoresco Verona

Sapevate che Verona è classificato tra le città più visitate in Italia, grazie alla sua posizione geografica, ricca cultura, clima temperato, la bellezza e l'ospitalità della sua gente? Su questa rotta, vedere i monumenti più famosi, nonché chiese e piazze minori. Al mattino, la visita della città è costituito da un tour di alcune belle attrazioni come Museo Archeologico, Teatro Romano, Pinacoteca di Castelvecchio, Museo degli Affreschi e Tomba di Giulietta. Dopo il pranzo, si prosegue con una visita privata a piedi dal centro storico della città e vedere i luoghi simbolo della città come la Basilica di S. Anastasia (con ingresso a pagamento aggiuntivo), Piazza Bra con il famoso anfiteatro romano "Arena", Casa di Giulietta, Piazza dei Signori , Piazza delle Erbe con il suo tipico mercato e l'Arche Scaligere "Arche Scaligere." si prega di notare che la domenica, le chiese possono essere visitate solo nel pomeriggio. Giri di diverse posizioni sul lago di Garda sono disponibili (Peschiera, Lazise, Bardolino e Garda) anche.

Soave: tour e degustazione da Venezia, Verona o Padova

8. Soave: tour e degustazione da Venezia, Verona o Padova

Situata tra Verona e Venezia, dove il terreno è principalmente di origine vulcanica, la zona vinicola del Soave è una delle regioni più famose d'Italia per la produzione del vino bianco. Con questo tour di 8 ore, potrai visitare i pregevoli vigneti della zona in compagnia di un'esperta guida sommelier. Durante la giornata, ammirerai il romantico paesaggio e la splendida architettura della zona, incluso il Castello di Soave, le cui mura circondano ancora la città medievale. Il viaggio inizia con una visita in una storica cantina tradizionale, situata in un edificio medievale al centro di Soave: passeggerai in un delizioso cortile con una torre ricoperta di glicini e conoscerai la storia della tenuta e la tradizione della produzione e della cultura del Soave. Dopo una spiegazione sul processo di produzione del vino, assaggerai i vini abbinati a formaggi e salumi locali. Dopodiché, ti avventurerai in un viaggio panoramico per raggiungere un tipico ristorante, dove gusterai un pranzo leggero a base di piatti tradizionali accompagnati da ottimo vino. Terminato il pranzo, proseguirai il viaggio lungo le colline coperte da vigneti per arrivare nella seconda cantina, situata in una villa del XVIII secolo. La famiglia di questa tenuta produce vino sin dal 1890 ed è stata uno dei primi produttori a introdurre i vini biologici a Soave. Visiterai la tenuta e terminerai con una degustazione di vini, anche stavolta abbinati a carni e formaggi locali. Oltre a essere un esperto sommelier, la tua guida è anche una grande assaggiatrice di formaggi, perciò abbandonati pure alla sua esperienza!

Tour in autobus turistico a Padova: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Padova?

Le altre cose imperdibili da fare a Padova sono:

Tour in autobus turistico a Padova: quali sono le migliori attività?

Tour in autobus turistico a Padova: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Padova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Padova? Clicca qui per la lista completa.

Padova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 51 recensioni

Wow, questo tour ha superato di gran lunga le nostre aspettative. Questo è uno dei migliori se non il miglior tour in cui sia mai stato. Mario il nostro sommelier è stato assolutamente favoloso, così simpatico e ben informato. Si è anche fermato per un caffè in viaggio verso le cantine di cui 6 persone assonnate avevano bisogno. Le aziende vinicole erano eccellenti e tutti abbiamo imparato molto. Sono un grande fan del Prosecco e ho assaggiato Prosecco che purtroppo non erano disponibili nella nostra provincia in Canada. Il pranzo che andava dalla fattoria alla tavola era così delizioso. Un ambiente rustico molto bello. Stavamo andando in crociera dopo il nostro tour perché è una piccola nave e la compagnia è sempre alla ricerca di esperienze uniche con piccoli gruppi, ho consigliato questo tour. Altamente altamente altamente raccomandato.

In connessione con il commento audio, il tour offre una buona panoramica delle attrazioni della città. Il viaggio è iniziato in tempo, l'autista era corretto. È stato mantenuto su richiesta. L'autobus stava invecchiando, il tetto era danneggiato e i sedili bagnati e sporchi alle 10.30 all'inizio del primo tour. Va inoltre considerato se il percorso non è meglio offerto con un veicolo più piccolo a causa delle condizioni della strada. Questo è eccellente, ad esempio, a Trieste.

Splendida giornata! Consigliamo questa escursione!

La guida è un sommelier davvero interessante, ci è piaciuto molto. Le persone dei due vigneti visitati erano accoglienti e molto amichevoli. Il Prosecco assaggiato in estate era delizioso e anche il pasto era molto abbondante e delizioso! Mario, la nostra guida, ci ha dato spiegazioni molto interessanti e ci ha permesso di apprezzare meglio i vini attraverso le sue descrizioni. Ne abbiamo assaggiati diversi in ciascuno dei due vigneti. Un giorno meraviglioso!

La fermata dell'autobus in piazza erbe 5 non era lì, quindi abbiamo dovuto continuare a scansionare la strada per l'autobus. Tuttavia, l'autista è stato incredibilmente utile e amichevole. Sfortunatamente, la chiesa in una delle fermate era chiusa. Dato che gli autobus passano solo ogni ora, abbiamo dovuto raggiungere a piedi la nostra prossima destinazione. Si consiglia di controllare i diversi orari alle fermate.

Eccellente, divertente e interessante!

Il tour in Cantina è stato interessante. La guida ci ha dato molte informazioni ed ha risposto alle nostre domande. Il pranzo si consuma in un locale con la terrazza all'aperto. È davvero ottimo.