Paesi Baschi
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Paesi Baschi Attività: le attività più consigliate

Bilbao: giro turistico in barca di 1 o 2 ore

1. Bilbao: giro turistico in barca di 1 o 2 ore

Parti per un tour in barca a vela nel cuore di Bilbao. Ottieni una nuova prospettiva di questa bellissima città dall'estuario. La barca ha una capienza di 80 persone e posti a sedere sia all'esterno che all'interno. Nel tour di un'ora, parti dal Ponte del Municipio in Piazza Pio Baroja attraverso il cuore della Villa. Dirigersi verso la sponda del fiume Zorrozaurre e infine verso l'ingresso del Canale di Deusto. Concludi il tour da dove hai iniziato. Nel percorso di due ore, inizia dallo stesso molo in Piazza Pio Baroja. Naviga tra i monumenti e gli edifici più significativi di Bilbao e poi in un tour dell'estuario nella zona di Puente Bizkaia. Ascolta un'audioguida, disponibile in spagnolo, basco, inglese, francese, tedesco e italiano, per approfondire il percorso particolare che si sta percorrendo e la storia della città e dei suoi edifici, ponti e altre costruzioni.

...
Bilbao: tour del Museo e dello Stadio di San Mamés

2. Bilbao: tour del Museo e dello Stadio di San Mamés

Accedi al Museo tra le porte 19 e 20 del famoso stadio di San Mamés, dove inizia la visita del tour. Goditi un'esperienza unica nel mondo del calcio a livello dell'erba. Mettiti nei panni di un calciatore mentre scendi in campo dal tunnel e giri per gli spogliatoi, e immagina il brusio dell'eccitazione in sala stampa. Dopo il tour dello stadio, visiterai il moderno e innovativo Museo dell'Athletic Club, che ospita una vasta selezione di affascinanti cimeli di calcio. Esplora il museo e ammira la sua collezione di 500 oggetti originali relativi al calcio, raccolti nel corso di oltre un secolo. Scopri il passato e il presente del club e osserva i trofei, i costumi, la grafica e il materiale audiovisivo che celebra i bianco-rossi. Troverai molto da vedere e da fare al museo grazie a 4 produzioni audiovisive, 13 sistemi interattivi, 600 video, un coinvolgente video wall e una sala giochi dotata di intrattenimenti per tutte le età.

...
Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

3. Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

Incontra la tua guida all'esterno del Museo Guggenheim di Bilbao e comincia il tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della tua guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna a tuo piacimento.

...
Guggenheim Museum Bilbao: tour guidato con ingresso rapido

4. Guggenheim Museum Bilbao: tour guidato con ingresso rapido

Incontra la tua guida all'esterno del Museo Guggenheim di Bilbao e comincia un tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della tua guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna a tuo piacimento.

...
Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

5. Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

Questo tour a piedi ripercorrerà oltre 500 anni di storia: dalla Cattedrale di Santiago, passando per Plaza Nueva, la Chiesa di San Anton e le rovine su cui sorge, fino al Mercado de la Ribera. È qui che nacque la città; qui sorgeva il porto e sempre da qui la città si aprì al mondo, servendo da ponte tra l'Europa del nord e i regni ispanici. Parti insieme alla tua guida professionista e a un piccolo gruppo di partecipanti e scopri la storia che ebbe luogo nelle strade un tempo percorse da Miguel de Unamuno. La guida ti condurrà anche in un tradizionale "tzikiteo" o "poteo" (tour dei bar) alla scoperta dei bar più iconici dell'area.

...
San Sebastian: tour della città hop-on hop-off

6. San Sebastian: tour della città hop-on hop-off

Sali a bordo di questo treno turistico e scoprirai tutto ciò che rende San Sebastian un luogo unico e speciale. Il punto di partenza si trova nel cuore del centro storico della città, vicino al Mar Cantabrico, sul Paseo de Salamanca. Il percorso del treno fa il giro del centro storico, lungo la baia di La Concha per vedere l'isola di Santa Clara, il Monte Urgull, il Palazzo Miramar, la Cattedrale del Buen Pastor, il Teatro Victoria Eugenia e altro ancora. Sali e scendi a tuo piacimento. Il veicolo, un treno articolato a 2 carrozze, è dotato di zanzariere in caso di pioggia, tetti panoramici in tutte le carrozze per una facile visibilità a tutti i passeggeri. Hanno anche schermi TFT con informazioni sui diversi luoghi del tour e sulle varie escursioni che puoi acquistare presso l'ufficio del tour della città di Donostia-San Sebastián.

...
Bilbao: tour del Trono di Spade di mezza giornata o 1 giorno

7. Bilbao: tour del Trono di Spade di mezza giornata o 1 giorno

Immergiti in un'esperienza dedicata al Trono di Spade grazie a questo tour che ripercorre i luoghi in cui è stata girata la settima stagione. Segui le impronte di Tyrion, Daenerys e Jon Snow mentre esplori questi incredibili paesaggi. In primo luogo passeggerai per la spiaggia di King Landing, filmata alla spiaggia di Muriola a Barrica. Esplora i luoghi in cui Davos Tyrion e Gendry sono dovuti fuggire dal Gold Cloaks. In seguito dirigiti verso il castello in stile medievale di Butron. Scatta delle foto con i mantelli e le spade e sentiti come Lord o Lady di Grande Inverno. In seguito procedi verso la fortezza di Dragonstone presso San Juan de Gaztelugatxe a Bermeo. Sali sui 241 gradini proprio come Daenerys e sperimenta la sensazione di essere un vero Khaleesi. Pranza a Bermeo, dove potrai gustare pintxos, tapas e del vino bianco locale chiamato txakoli. Infine fai un'ultima tappa alla spiaggia di Roccia del Drago, su cui Daenerys camminò non appena riuscì a tornare a casa. Ripresa presso la spiaggia di Itzurun a Zumaia, questa spiaggia risalente a 60 milioni di anni fa fu la scelta migliore per ambientare Dragonstone.

...
San Sebastián e Biarritz: tour di 1 giorno da Bilbao

8. San Sebastián e Biarritz: tour di 1 giorno da Bilbao

Rilassati sulle famose spiagge di Biarritz, passeggia tra i vicoli di Saint Jean de Luz, assaggia la cucina locale nel villaggio di pescatori di Hondarriba e ammira lo splendore architettonico di San Sebastian con questo tour di 1 giorno da Bilbao. Viaggia lungo l'autostrada verso est, attraverso paesaggi dalla bellezza mozzafiato, fino a raggiungere Biarritz. Nota come la Spiaggia dei Re, Biarritz è stata una località balnerare frequentata da personaggi famosi e reali, come Napoleone III, Gary Cooper e Frank Sinatra e ancora oggi è un'importante meta turistica. Passeggia nel porto vecchio e scopri la Vergine nella Roccia e le incantevoli stradine di questo villaggio costiero. Dopodiché, il tour prosegue lungo la strada costiera fino a Saint Jean De Luz, un piccolo e delizioso villaggio situato sulla costa franco-basca. Ammira la casa di Luigi XIV, la chiesa di San Giovanni Battista e i suggestivi e caratteristici vicoli del paese. La tappa successiva è Hondarribia, un villaggio ricco di storia, che ospita un'antica fortezza medievale e i resti di una zona che un tempo era un porto per pirati e baleniere. Il tour prevede del tempo libero per il pranzo, per il quale la tua guida ti suggerirà una selezione dei ristoranti locali più rinomati.  Prosegui poi per l'ultima parte del tour e raggiungi San Sebastian, la città più bella dei Paesi Baschi. Ammira le splendide vedute in cima al Monte Igueldo, mentre ti godi un tour a piedi nel centro storico della città. Dopodiché, approfitta del tempo libero per esplorare la città in autonomia, prima di fare ritorno a Bilbao in serata.

...
Bilbao: tour guidato personalizzato con un locale

9. Bilbao: tour guidato personalizzato con un locale

Crea il tour dei tuoi sogni di Bilbao con questo tour guidato personalizzabile. Scegli i luoghi e le attrazioni che più ti interessano ed evita di perdere tempo in un tour organizzato. Scegli un periodo di tempo adatto alle tue esigenze. Con le opzioni di 2,3,4 o 6 ore disponibili, c'è un'opzione tour per ogni gruppo. Immergiti nella rinomata cultura, gastronomia e stile di vita di Bilbao con una guida locale che ti mostrerà i posti migliori per fare shopping, mangiare ed esplorare. Per gli amanti del cibo, visitare il mercato di Ribera o fare una passeggiata tra i ristoranti e le caffetterie del centro storico. Per scoprire la storia della città, vai all'imponente Museo Guggenheim o alla Cattedrale di Santiago. Se preferisci trascorrere la giornata nella natura, scegli di visitare l'estuario di Bilbao. Gli amanti della cultura apprezzeranno il Teatro Arriaga e Azkuna Zentroa. Qualunque cosa ti piaccia, trovala a Bilbao.

...
Bilbao: visita guidata del Dintorni del Museo Guggenheim

10. Bilbao: visita guidata del Dintorni del Museo Guggenheim

Alle 11:30 o alle 17:00, incontrerai la tua guida fuori dal Museo Guggenheim di Bilbao per iniziare una visita guidata di 90 minuti all'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per lo splendido edificio progettato da Frank Gehry, scopri la struttura dell'edificio e le sculture all'aperto che circondano il museo. Scopri la storia del museo, parla della famiglia Guggenheim, della collezione del museo e della Fondazione Guggenheim. Lasciati guidare e goditi l'esperienza unica da solo o in famiglia.

...

Paesi Baschi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Paesi Baschi? Clicca qui per la lista completa.

Paesi Baschi: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho avuto la migliore esperienza di sempre. Sono stato in molti stadi da quando sono un grande sostenitore del Chelsea, ma solo la storia dell'Athletic mi ha fatto prenotare un tour anche senza il gioco stesso. È stato assolutamente fantastico e non posso ringraziare abbastanza entrambe le nostre guide turistiche. Sono stati incredibili ed è stato davvero interessante parlare con qualcuno che viaggia via e conosce il loro club al 100%. Purtroppo non ho chiesto il loro nome, ma il tour è stato il 26.01.20 e lo consiglierei a tutti. Amica mia non è una tifosa di calcio, ma le è piaciuto molto!

Buona scelta di attività per gli appassionati di calcio La guida (n. 4) era super impegnata e ben informata sul calcio - e parlava un buon inglese - si alternava perfettamente tra inglese e spagnolo. Anche se eravamo solo 4 di madrelingua inglese e il resto spagnolo, ci ha dato altrettanto tempo. Stadio e museo fantastici. In attesa della partita lì stasera.

Il viaggio è stato fantastico. Lo amo. Era esattamente quello che stavamo cercando. Ottimo per i fan GOT. Ottieni la tua guida ha la posizione di ritiro errata. Hanno anche un grande markup durante il tour. Avrei dovuto fare qualche ricerca in più per prenotare direttamente, ma non è sempre facile. Tutto sommato, prenoterei ancora con queste guide.

Bravissimo Javier, una guida magnifica, con molto interesse a spiegare il più possibile, siamo rimasti un'ora prima e ci ha fatto fare un tour molto completo e informativo. Siamo molto grati.

Vale la pena visitare Bilbao e il Museo Guggenheim. Il tour privato è stato eccellente.