Paesi Baschi
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Paesi Baschi Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Bilbao: tour in barca di 1 o 2 ore

1. Bilbao: tour in barca di 1 o 2 ore

Parti per un'avventura in barca a vela nel cuore di Bilbao. Goditi una nuova prospettiva di questa bella città dall'estuario. La barca ha una capacità di 80 persone e posti a sedere sia all'esterno che all'interno. Il tour di un'ora parte dal Ponte del Municipio in Piazza Pio Baroja attraverso il cuore della Villa. Dirigiti verso la riva del fiume Zorrozaurre e infine verso l'entrata del Canale di Deusto. Concludi il tour da dove hai iniziato. Il percorso di due ore inizia dallo stesso molo in piazza Pio Baroja. Attraversa i monumenti e gli edifici più significativi di Bilbao e poi fai un tour dell'estuario fino all'area di Puente Bizkaia.  Ascolta un'audioguida, disponibile in spagnolo, basco, inglese, francese, tedesco e italiano, per ottenere informazioni sul percorso seguito e sulla storia della città, dei suoi edifici, ponti e altre costruzioni.

San Sebastian: Hondarribia, San Pedro e San Juan Tour

2. San Sebastian: Hondarribia, San Pedro e San Juan Tour

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, fare una prima tappa è Hondarribia. Al confine con la Francia, Hondarribia è uno dei villaggi costieri più belli di Gipuzkoa. Fai una passeggiata intorno al porto e al famoso quartiere di Marina che vale la pena visitare. Successivamente, dirigiti verso il vecchio villaggio di pescatori di San Juan (Pasaia), prima di salire sulla barca e attraversare la baia fino a San Pedro, l'ultima fermata. Questi 2 villaggi fanno parte di Pasajes, che prende il nome dalla baia che li separa. Al termine del tour, la tua guida ti lascerà al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo di tua convenienza a San Sebastian. La breve distanza dalla città rende questo perfetto tour di mezza giornata; fuggire dal trambusto di Donostia al mattino e avere ancora il tempo di goderne nel pomeriggio.

San Sebastian: giro in barca con sosta a Santa Clara

3. San Sebastian: giro in barca con sosta a Santa Clara

Ammira panorami incredibili a La Concha Bay mentre ti dirigi verso l'isola di Santa Clara. Lungo la strada, potrai vedere splendide viste sul municipio, le famose Terme La Perla, il Monte Urgull, il Palazzo Miramar e la Peine del Viento. Il viaggio di 30 minuti ti porterà all'isola di Santa Clara. Lì potrai prendere il sole, fare un bagno, goderti la spiaggia con la bassa marea, visitare le scogliere e bere un drink al bar. Le barche di ritorno per San Sebastian da Santa Clara partono ogni 30 minuti o ogni ora a seconda del tempo. Se non desideri fermarti sull'isola per un po' di tempo libero, l'intero viaggio durerà circa 40 minuti in totale.

Da Bilbao: tour guidato di Getaria e San Sebastián

4. Da Bilbao: tour guidato di Getaria e San Sebastián

Da Bilbao, parti per San Juan de Gaztelugatxe, un isolotto accessibile solo tramite un percorso pedonale. Fai un tour panoramico della zona e scopri le scogliere da sogno della zona, una caratteristica della serie di successo della HBO, Il Trono di Spade. Prosegui per la città di Getaria, in Guipuzco, dove faremo una visita guidata del suo centro storico e dove potremo ammirare il suo tradizionale porto peschereccio, la chiesa di San Salvador e il monumento in onore di Juan Sebastián Elcano, un marinaio che si trasformò il mondo e che è nato in questa piccola città. Prenditi un momento per mangiare in uno dei suoi numerosi ristoranti a Getaria. Goditi la gastronomia della grigliata di pesce e frutti di mare locali. Da qui, partenza per San Sebastián per una visita guidata della città. Ammira la Chiesa di San Vicente e la Basilica di Santa María del Coro prima di tornare a Bilbao.

Bilbao: crociera di Portugalete, Getxo, & Santurtzi

5. Bilbao: crociera di Portugalete, Getxo, & Santurtzi

Raggiungi il molo di Portugalete, a pochi metri di distanza dal Ponte di Vizcaya, e sali a bordo di un'imbarcazione progettata seguendo i canoni estetici tradizionali. Siediti comodamente all'interno e sorseggia un drink oppure, se lo preferisci, siediti all'esterno e goditi la brezza del fiume Nervión.  Durante il viaggio di circa 40 minuti, visita la Bahía del Abra (Baia di Abra) e le sue tre città principali: Portugalete, Getxo, e Santurtzi. Ad accompagnarti durante il viaggio ci sarà un'audioguida, disponibile in spagnolo, inglese, basco, e francese. Durante la crociera puoi ammirare anche alcune immagini vecchie dei punti più iconici delle città che visiti tra cui il Ponte di Vizcaya di Portugalete, la vista panoramica su Getxo, e la vita marina nel Porto di Santurtzi, così da poter fare un confronto e vedere come questi luoghi siano cambiati nel corso dei decenni.  Puoi fermarti in ogni porto di queste città per visitare liberamente il centro storico e poi imbarcarti nuovamente quando lo ritieni opportuno.

Bilbao: tour guidato in barca e a piedi con pintxos

6. Bilbao: tour guidato in barca e a piedi con pintxos

Goditi un giro in barca sul fiume di Bilbao e passa accanto a importanti edifici, come il Guggenheim Museum e l' Università di Deusto.  Attraversa la città con un tour a piedi, passa sotto i vari ponti di Bilbao e raggiungi Casco Viejo. Termina il tour assaggiando un  pintxo (tapa) accompagnato da una bevanda. 

San Sebastian: tour e caccia al tesoro autoguidati in evidenza

7. San Sebastian: tour e caccia al tesoro autoguidati in evidenza

Conosci San Sebastian al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Attraversa il ponte Maria Zubia. Ammira la cattedrale di San Sebastiano. Esplora Gipuzkoa Plaza e i suoi monumenti. Scopri il parco Alderdi Eder! Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di San Sebastian. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette , fermati a pranzo o visita un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno.

Crociere e tour in barca a Paesi Baschi: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Paesi Baschi?

Le altre cose imperdibili da fare a Paesi Baschi sono:

Crociere e tour in barca a Paesi Baschi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Paesi Baschi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Paesi Baschi? Clicca qui per la lista completa.

Paesi Baschi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 76 recensioni

Bello l'intrattenimento nella città di Bilbao e molto interessante ottenere un pezzo della storia della città in questo modo. È un peccato che il tour sia solo un modo, verso le banchine di lavoro che non sono più in uso. Sarebbe stato fantastico se avessimo visitato anche l'altra parte del fiume. La spiegazione in inglese tramite il telefono è pratica. Non dimenticare di portare cuffie o auricolari.

Il modo più semplice per raggiungere la spiaggia di Getxo da Bilbao senza guidare l'auto. Campi parcheggio esterni.

Ottima esperienza per conoscere il fiume e la storia di Bilbao e dell'estuario. Guida facile da usare e ben spiegata.

È stata una passeggiata molto tranquilla con un paesaggio molto piacevole. Buona spiegazione con audioguida.

Ottimo! La bella passeggiata e i simpaticissimi impiegati ti offrono molti servizi.